GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il riciclo dei regali

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: il riciclo dei regali

Messaggio da Ambra87 » 29 dic 2011, 15:34

Mah, sarò strana io, ma non me ne avrei a male nemmeno se mi regalassero qualcosa di usato, preso pure in quei negozietti tipo mercatopoli o altro. Per me il regalo è il pensiero, non il fatto che sia intonso.
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 29 dic 2011, 15:39

Reciclare non mi piace... secondo me non è necessario riciclare i regali per non buttare.... ci sono altri modi che considero migliori: o lo regalo, ma non facendo finta di averlo preso io (tipo mi han regalato un bagnoschiuma con crema che non userò mai perché le creme profumate mi fan venire la dermatite, le ho date ad una mia amica che le usa dicendo che me li han regalati ma non posso usarli, non faccio finta di averli presi io), oppure le do ad emergency, all'infanzia abbandonata se son giochi o a chi organizza pesche di beneficenza.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 29 dic 2011, 15:43

Se io sapessi che qualcuno ricicla i miei regali mi dispiacerebbe solo perchè sarei sicura di aver toppato alla grande a fare il regalo!
Se regalassero a me qualcosa di riciclato non avrei problemi se fosse una cosa che mi piace :ok vorrebbe solo dire che quella persona ha "pensato" a me e non ha preso al volo la prima cosa che gli è capitata :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 29 dic 2011, 15:45

io ho cominciato a riciclare quando per la nascita di gabri mi hanno regalato il quinto accappatoio a triangolo :che_dici
4 li ho tenuti il 5 l'ho regalato ad una amica che aveva appena partorito.. :ok

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 29 dic 2011, 15:45

E comunque faccio pochi regali e molto ben ragionati, se devo fare dei regali "per educazione" me ne frego altamente.... per cui regali ai miei fratelli, mamma, cognati e nipote, Stop. Per i pensierini prendo oggetti vari nelle varie associazioni che fanno qualcosa di socialmente utile (far lavorare i portatori di handicap o cose di questo genere) per cui il regalo non è tanto l'oggetto in sé, ma il fatto di aver dato i soldi a qualcuno per una buona causa.... per cui le persone a cui faccio il pensierino apprezzano il gesto. Se non lo apprezzano non hanno molto a che spartire con me :hi hi hi hi
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 29 dic 2011, 16:00

Alexxandra ha scritto:
nanachan ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Ma questi sono esempi di riciclaggio "non pensato" e non "ad personam"....

Qui si sta parlando di gestire il riciclaggio come un'arte... llora e solo allora è concesso!! :ok
Secondo me non c'e' arte...
Scusa ma se a me regalassero qualcosa di riciclato mi offenderei due volte... La prima perché i regali degli altri si rispettano, la seconda perche' mi sentirei un bidone della spazzatura.

Ma perchè?

Io per esempio non uso creme alle essenze e ogni Natale da chi mi conosce poco arrivano confezioni bellissime di creme per il corpo e bagnoschiuma alla rosa, lavanda, vaniglia... io so per certo che una mia amica ama queste cose... che male c'è se le regalo a lei approfittandone di risparmiare io e fare comunque un bel regalo gradito a lei????
Mi hanno regalato delle cose della Thun deliziose ma io non metto più soprammobili altrimenti usciamo noi di casa... che ma le c'è a regalarle a chi so che piacciono e le usa?

Oppure è è più rispettoso verso chi me le ha regalate chiuderle in una scatola in box o in cantina a fargli fare la muffa?????
Almeno così il loro regalo serve a qualcosa... :pensieroso
Scusa ma non è educato regalare qualche cosa che è stato regalato... o poi... non è escluso che sia un insegnamento dubbio che mi sia stato dato...
ad ogni modo... io ho una casa molto grande... :freddo ... quindi tutto quello che mi viene regalato ci sta, fortunatamente ricevo regali belli che a me illuminano (amo l'argenteria, libri antichisssssssimi, piante da giardino, etc) ... tranne quelli di due o tre persone :che_dici
... ma neppure a carnevale regalerei porcate simili...
e le metto in fondo all'armadio sperando in un topo mangia regali :argh
spero che mi venga un malore facendomi cadere con i regali in mano...
ma regalarli mai... non mi è mai neppure passato per l'anticamera del cervello.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 dic 2011, 16:21

Preferirei ricevere una cosa riciclata che mi piace piuttosto che un regalo nuovo che non mi piace. A tenermi in casa cose che non mi piacciono non ci penso nemmeno, neanche nell'armadio, se sono già aperte le butto piutosto. Riciclare non vuol dire riincartare e sfruttare ad una occasione ... significa anche regalare senza nessuna ricorrenza particolare. C'è una mia collega che si tiene in sala una lampada da terra orrenda solo perché gliela ha regalata la suocera ... a parte il fatto che uno prima di comprarti un oggetto d'arredo grosso dovrebbe chiederti se lo gradisci e se ti manca ... ma io mi domando come ci si possa sentire in obbligo di tenersi un catafalco di dubbio gusto in una stanza per non far offendere una suocera. Ma anche metterla in cantina è una caxxata ... io non ci penserei 2 volte e la toglierei di mezzo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 29 dic 2011, 16:29

Diciamo che se tutti facessero regali studiati ed intelligenti il dilemma "riciclo o non riciclo?" non si porrebbe :fischia
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 29 dic 2011, 16:31

kerubi ha scritto:Diciamo che se tutti facessero regali studiati ed intelligenti il dilemma "riciclo o non riciclo?" non si porrebbe :fischia
come non quotarti

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 29 dic 2011, 17:24

Kerubì hai colto nel segno!!! :-D :ok
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 29 dic 2011, 17:41

Nana sarà che mia mamma è la regina del riciclo e mi ha insegnato bene... :risatina:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 dic 2011, 17:41

Comunque l'alternativa ai miei regali riciclati sarebbe il nulla, quindi la gente apprezza :risatina:
Ogni anno parte il tormentone: niente regali, poi al momento di presentarsi per fare gli auguri, salta fuori il cesto.
Oppure l'anno scorso a una mia amica ho regalato un cd che avevo doppio. Le ho detto chiaramente di non sentirsi in imbarazzo, che eravamo d'accordo che non ci saremmo regalate nulla, ma siccome era doppio, di metterselo in berta e stare zitta!
I regali di mio figlio che o sono doppi o non sono compatibili coi nostri spazi li tengo appositamente da parte per compleanni ecc. naturalmente imballati e mai usati. Pensatela come volete, ma per me regalre alle associazioni un camion solo perchè è troppo grosso e sotto al letto non ci sta e dopo 15 giorni uscire a compare un camion per il compleanno di G. mi sembra assurdo. Anche quando è nato il nano, il centesimo pagliaccetto taglia 3 mesi l'ho tenuto con etichetta e confezione. Per la cronaca, i completini dell'ospedale erano oviesse, quello in questione era burberry, i miei sono ricicli di qualità :ahah
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 29 dic 2011, 17:52

Alexxandra ha scritto:Nana sarà che mia mamma è la regina del riciclo e mi ha insegnato bene... :risatina:
:bacio

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 29 dic 2011, 20:23

Ragazze io a volte faccio di peggio... :risatina:

Molte volte ( ovvio con parenti stretti stretti o amici amici amici) quando scarto il regalo e proprio proprio non mi piace e non lo userei mai dico: ma si può cambiare? Sarò scortese, lo ammetto, ma almeno...

All'inaugurazione casa prima di andarci a convivere mio zio mi aveva regalato un orologio da tavola in argento :vomitino che con l'arredamento etnico/moderno stà come il parmigiano sul pesce :risatina:
Mia madre coglie il mio sguardo :spiteful: e mi placa dicendomi: no lascia stare lo tiri fuori solo quando vieni a trovarti!
:argh Ma quella si che è una presa per il cu...lo!!!

Ho preso zio da parte e gli ho detto: zio, non ti offendere... ma se cambiamo l'orologio con delle bajours per la camera che mi servono??
Vedeste che luci fanno!! :unghiette
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 dic 2011, 21:27

Chiedere di cambiare il regalo proprio nn ce la faccio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laurab78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurab78 » 29 dic 2011, 21:57

Ricicla tranquillamente ... Magari senza la busta con sopra scritto il nome di un'altra persone come e' successo a me per Natale!!! :prr
Jacopo & Alberto 25.11.07 .... la coppia perfetta

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 29 dic 2011, 21:58

daily cara, non ho letto tutte le pagine, ma ti dico che io di ricicloni ci vado ogni anno.
a lui regalano spesso cose al lavoro che diventano subito regali che giriamo a parenti vari, a volte sno scatole di cioccolatini altre bottiglie di vino.

Quest'anno ho azzardato. ho fatto il riciclone alla suocera ( un portafoglio) lo avevo nell'armadio da troppo e non l'ho mai usato in più è di marca. Lei mi ha detto se potevo cambiarlo. :x: le ho detto che ho perso lo scontrino. ma vi pare che si chieda di cabiare un regalo??? ma accettalo e bon.

va beh. il succo è ricicla senza preoccuparti!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 dic 2011, 22:08

Mi ero dimenticata che una volta ho riciclato un regalo. Era un braccialetto d'oro ... bello ... regalo dei capi al lavoro ... ma io non porto braccialetti e l'ho regalato ad una mia cugina per la cresima. Mia cugina lo ha apprezzato e lo porta ancora adesso. :sorrisoo Le ho detto che era un riciclo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 29 dic 2011, 22:15

laurab78 ha scritto:Ricicla tranquillamente ... Magari senza la busta con sopra scritto il nome di un'altra persone come e' successo a me per Natale!!! :prr
Terrrrrrrrribileeeeeeeee :x:

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 dic 2011, 15:06

SuzieQ ha scritto:
Quest'anno ho azzardato. ho fatto il riciclone alla suocera ( un portafoglio) lo avevo nell'armadio da troppo e non l'ho mai usato in più è di marca. Lei mi ha detto se potevo cambiarlo. :x: le ho detto che ho perso lo scontrino.
Va be' abbiamo capito che anche la suocera lo riciclerà..attenta che prima o poi ti torna :risatina:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”