GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Bloccato
sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da sweet » 28 dic 2011, 15:30

sax ha scritto:buongiorno a tutte

che fatica queste vacanze, a me sembrano un tour de force infinito.
non faccio che mettere a posto e loro tirano fuori di tutto.
devo dire che mi sono abbastanza stufata, Edoardo è abbastanza preciso ma Emma è veramente disordinata, ma come si fa ad insegnarli ad essere ordinati.

che palle!!
provo a leggere
come ti capisco...

Isabel stamattina mi ha disegnato con la matita tutto un mobile in salotto... e non fa altro che rubare alla sorella colori forbici etc... ho dovuto far spazio sull isola della cucina che è un pò più alta per Alice altrimenti non poteva fare nulla che la sorella la tormentava... poi è un continuo tira fuori guarda 3 secondi e molla là che poi passa la schiavetta... :nonegiusto
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 28 dic 2011, 15:30

BILLI scusa se non ti ho risposto, ma ti capisco, anche per me il periodo di Natale è pieno di tristi ricordi, il mio babbo è morto il 16 Dicembre, tutte le volte che si arriva a Natale penso a quei momenti ed al triste Natale che abbiamo passato quell'anno, per anni non ho fatto l'albero e non ho praticamente festeggiato, ma da quando ci sono i bambini ho ricominciato a pensare che se lui ci fosse sarebbe felice e festeggerebbe con noi e con i nostri bambini, mi assale una tristezza infinita se penso che lui non li ha mai conosciuti e alla felicità che purtroppo si è perso, non sono credente e purtroppo in questi momenti ho solo i ricordi belli che posso trasmettere ai miei figli.

Il dolore non passa, non si metabolizza, si può solo cercare di ricordare i momenti belli per non rattristarsi troppo e credi di momenti belli con mio padre ne ho avuti pochi perchè il 90% del tempo della sua vita lo ha passato in ospedale, mi sforzo di credere che una stellina ci sia, così almeno ho raccontato ai miei bambini, ma è uno sforzo enorme per me...
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 28 dic 2011, 15:32

GIULI CHE INVIDIA.... Brava!! goditi la minivacanza! :ok

io e Alberto abbiamo fissato una giornata di benessere in una spa a Firenze tramite groupon
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 28 dic 2011, 15:33

LISA chiudiamoli in una stanza tutti e quattro insieme e noi due andiamo a farci un bel giro di shopping :ahah :ahah

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 28 dic 2011, 15:37

ora sono alla televisione, ho la casa devastata e stasera andiamo al Circo con il solito gruppo di amici

io odio il Circo!!! :nonegiusto
non mi è mai piaciuto, ma i bambini hanno insistito e avendo i biglietti gratutiti non avevamo scuse per dire di no....

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 28 dic 2011, 16:11

sax ha scritto:LISA chiudiamoli in una stanza tutti e quattro insieme e noi due andiamo a farci un bel giro di shopping :ahah :ahah
Magariiiiiiiiiii :-D peccato che cmq non ho nemmeno la forza sulle mani per portare i sacchetti :x: :ahah

Il medico dice che potrebbe essere una forma virale anche legata alla quinta malattia che ha avuto Isabel.. di prendere antinfiammatori e di risentirci venerdi che se continua devo fare degli accertamenti :incrocini
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 28 dic 2011, 20:52

Lisa spero che il dolore si attenui con l'antinfiammatorio :incrocini
sono contenta che vi abbiano tranquillizzati x tuo papà :ok
vedo che siamo tutte nella stessa barca... sono in ferie dal 24 e sarei sicuramente più riposata se andassi in ufficio :impiccata:
oltre a doverli rincorrere x il disordine a me tocca anche intervenire di continuo x sedare le loro liti :aargh
giocano tanto insieme, a volte va tutto liscio ma spessissimo finiscono per mettersi le mani addosso... mi viene un nervoso... :nonegiusto
se penso che ieri una mia amica mi raccontava che lei sta andando a lavorare lasciando i figli (maschio di 11 e femmina di 6 anni) soli dalle 9 a mezzogiorno quando arriva il papà... Lei esce mentre fanno colazione e loro poi buoni buoni fanno i compiti e poi giocano senza scannarsi... io non potrei mai, chissà cosa combinerebbero... ma cresceranno prima o poi? :domanda
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 28 dic 2011, 20:55

Sara anch'io li ho portati al circo un paio d'anni fa x accontentarli, ma sarà sicuramente l'ultima volta... il circo con gli animali mette davvero tristezza
Giuly

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 29 dic 2011, 7:59

buongiorno,avevo scritto un poema e Maddalena me lo ha cancellato :buuu
riassumo....
la mattina anche io con le bimbe in casa tra compiti e giochi in giro son messa da panico, se poi ci aggiungiamo qualche commissione il gioco è fatto.Al pome rimangono con mia mamma e la sera al rientro c'è la corsa all'accaparramento delle attenzioni :ahaha
Abbiamo passato un Natale tranquillo coi parenti e le bimbe son rimaste contente dei doni.Dalla notte di Natale poi dormono assieme cosi io la sera mi sdraio con loro, Maddalena si addormenta e mi alzo.Conto :incrocini che presto si addomenti sola con Sara :incrocini
Abbiamo deciso di andare a ROma, un'altr occasione cosi non ci rucapita x cui via, il 3 si parte, speriamo che le bimbe gradiscano il giro,Maddalena fa fatica a star nel passeggino lei vorrebbe sempre scorazzare free :risatina:
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 29 dic 2011, 8:02

GIULY :ok ottimo x le vacanze che andrete a fare,Ma :ok non racconti nulla di tua mamma...spero che stia meglio, ora poi c'è tuo fratello....
LISA :incrocini come va oggi con le articolazioni?mamma mia non si stà mai tranquilli...
SAX anche a noi il circo non piace, e anche Sara si lamentava che gli animali al circo sono tristi, lei ama i pagliacci e gli acrobati
TNT passato il velo di tristezza? e il pancino di Francy?
SUNNY la supermamma come stà????????
vado a dar la banana e i soliti 3 yougurt x colazione alla piccola, Sara ha voluto rimanere a letto dicendomi "mamma io stò qua xkè sono in ferie" :hi hi hi hi
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 29 dic 2011, 8:25

LISA Isabel sembra di porcellana :cuore , Ali ha il viso dolcissimo....

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 29 dic 2011, 11:29

Sto facendo fare i compiti alla Ali...

Buongiorno a tutte.

Ieri sera mi sono sforzata di uscire, c'era il compli in pizzeria di una nostra vicina e mi spiaceva non andare, quindi mi son fatta coraggio e siamo andati.
E' stata una serata piacevole, peccato che al ritorno non riuscivo nemmeno a scendere le scale per via delle ginocchia dolorantissime e le mani gonfie..

Stamattina non va affatto meglio, mi sono svegliata con mani gonfie e polsi doloranti.. mi è difficile fare anche le punte ai colori di Alice.. vestire isabel, tutto...
Sono tanto spaventata ragazze da sta cosa...
Dovevo fare tante cose e invece mi tocca stare chiusa in casa con le bimbe tutto il giorno, non riesco manco a caricare il passeggino in macchina...
Come si fa a non deprimersi? Ne ho sempre una
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 29 dic 2011, 11:33

billi fai benissimo ad andare a Roma, bravi, vedrai come vi ricarica.
Bene per le bimbe che dormono vicine! vedrai che ci saranno solo che lati positivi e si faranno tanta compagnia. :incrocini

GIULY è vero, non hai più parlato di tua mamma :incrocini

SAX come va oggi?
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 29 dic 2011, 14:09

Sonia sai che ci pensavo giusto ieri al vostro viaggio a Roma? sono proprio contenta che alla fine riusciate ad andarci, ve lo siete strameritato questo momento di evasione!
spero che le bimbe (specie la piccola vivace Maddy) siano buone e vi consentano di "gustarvi" quella bellissima città
buona vacanzina allora!
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 29 dic 2011, 14:17

grazie care che mi chiedete di mia mamma :bacio
non ho raccontato nulla perchè finalmente non c'è nulla da raccontare, sta bene ormai da qualche mese :ok
ora mio fratello è a casa da un mesetto e tra l'altro ha chiesto l'aspettativa fino al 28 febbraio per "pensare un po' al suo futuro" (forse sarebbe davvero ora... :fischia ), per cui sicuramente si sente più impegnata, dato che comunque bene o male va tutti i giorni a pranzo da lei (la sera in genere sta a casa sua o esce con gli amici) e sicuramente le mollerà pure la roba da stirare
il 27 è partito per la montagna e rientrerà il 2 gennaio, per cui in questi giorni non ha compagnia... quindi oggi pomeriggio approfitto del fatto che devo uscire per portare la macchina al lavaggio e poi andare a farmi un doccia solare (altrimenti alle terme sembrerò una mozzarella raggrinzita) per poi passare a prenderla, così si ferma da noi a cena (farò pasta e fagioli, su richiesta di Alessia... che ha degli strani gusti alimentari per essere una bambina... :risatina: )
la cosa strana è che mia mamma sta bene in inverno, che è la stagione che di norma dovrebbe intristire di più, per poi iniziare la parabola discendente dalla primavere all'estate... ormai sono 2 anni che si ripete la stessa solfa... ci danno tutte le dritte per cogliere i primi segni ed intervenire subito, ma la cosa sistematicamente degenera fino a ridurla a dover ricorrere necessariamente all'ospedale
mi auguro davvero che il 2012 veda un'inversione di tendenza ma sinceramente non so quanto crederci davvero... aspetto con timore l'arrivo della primavera con le sue incognite... :incrocini
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 29 dic 2011, 14:20

Lisa mi spiace che il problema persista e sembri così preoccupante
non saprei proprio cosa consigliarti perché è davvero una cosa strana...
però a questo punto, anche col fatto che si avvicinano altri giorni di festa e i medici sarannpo difficilmente reperibili, non sarebbe il caso di fare un salto al PS per farti vedere e magari fare qualche accertamento mirato? magari stasera quando torna Bruno, gli molli le bimbe e vai a farti vedere... sempre che tu riesca a guidare e muoverti da sola...
ti faccio mille :incrocini
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 29 dic 2011, 14:23

ammappate Sonia, banana + 3 yogurt a colazione ? mica male per la tua Maddy!!! :ok
Andrea non ha ancora imparato neppure ora a fare una colazione decente!
il più delle volte non mangerebbe nulla, a fatica riesco magari a fargli mangiare mezza brioche, o mezzo yogurt, un biscotto, un pezzetto di cioccolato...
chissà quando imparerà... Alessia da quando ha inziato la scuola ha iniziato a regolarizzarsi e mangia una bella tazza di latte e Nesquik con biscotti o corn flakes, ma per lui ancora non c'è verso...
poi ovviamente dopo un paio d'ore ha una fame da lupi... :fischia
Giuly

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 29 dic 2011, 15:30

CIAO, SONE NERA A DIR POCO!!!!!
vi racconto velocemente che sono in ufficio e son tirata!
Stamani vado dalla pediatra (la nuova visto ke il vecchio mio adorato pediatra è andato in pensione e ora opera solo privatamente)che da 6 mesi a questa parte non mi sembrava male a far il controllo dei 17 mesi di Madadlena.
Bene, la misura (lunghezza peso e circonferenza) le osculta i polmoni e mi dice:
1)la bambina ha un inizio di bronchite quindi antibiotico+ventolin+breva fino al 2 gennaio quando la vuole rivedere
2)la bambina non cresce bene ha solo 5 denti e quindi facciamo qualche esame (5 ricette di esami tra cui feci, urine, celiachia e tiroide!!!!!)
Sono basita perchè tossisce poco, mangia, è tranquilla, dorme insomma tutto mi pare andare bene con lei......
esco da lì mezza nichilita, vado in ospedale come un automa a prendere subito l'appuntamento x Maddalena e chiamo Massimo x sfogarmi.....insieme ci viene il genio di sentire il vecchio care pediatra x aver un suo parere.Lo chiamo, mi fa andare subito visita Maddalena bene a modo (non solo lunghezza peso e c.cranica,ma riflessi, udito, ossa, bacino....)e osculta i polmoni poi mi dice:
1) non ha la bronchite,assolutamente nemmeno un inizio eh!Per cui non vede xkè antibiotico,ventolin,breva......
2)Le misure sono al 10 percentile ma si tratta di una crescita costante da quando è nata, non ha subito stop o modificazioni alcune.I denti stanno lavorando sotto le gengive xkè sono belle infiammate, la bimba è sana, in forma serena,colorita e non sembra star male.In più è vero che mio fratello era un metro e 90 così come mio nonno paterno, ma mia nonna materna era 1,50, io sono 1,60, mingherlini, Massi è 1,70 ma magrino, mia suocera è 1,50...insomma la ns razza è mista di geni "grossi" egeni "piccoli" x cui a 17 mesi tutti quegli esami sono prematuri visto che la bimba al momento non presenta segni di deficit o altro.
Mentre c'è mi guarda anche Sara che h l'otite e x la quale mi dà l'antibiotico perchè la membrana si è rotta e esce pus.

Pago 40 euro ed esco con la promessa di vederci il 10/11 gennaio x rivedere Sara e l'orecchio.

Ditemi voi!!!!!!!
Posso mai fidarmi?????
E' insura lei?o prende qualche regalo x i farmaci prescritti?
cosa pensare oltre che essere sul nero inc*****a andante?????

Lisa vai al ps!!!!!!!!!!!!!!!!

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 29 dic 2011, 15:38

mamma mia Sonia! non so nemmeno io cosa pensare ma sarei sicuramente nera quanto te con la nuova pediatra! che cavolo! ma come si fa a prescrivere in antibiotico se non serve??? non ho parole... :bomba forse sarebbe il caso di tornar da lei x dirle due paroline... ma otterresti ben poco credo...
:incrocini x l'otite di Sara
Giuly

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 29 dic 2011, 16:50

Sonia io cambierei pediatra immediatamente oltre a tornare da lei e dirle con molta tranquillità che hai avuto un altro consulto che ha dato pareri contrari ai suoi soprattutto per quanto riguarda una BRONCHITE, caspita un antibiotico per nulla non è cosa da poco!

Non ho nessuna intenzione di andare al PS.. se mi ricoverano che faccio con le mie bimbe? No, è un periodo lavorativo troppo delicato anche per Bruno e non ho nessuna intenzione di creargli impedimenti...
Domani risento la dottoressa e speriamo bene
Felicemente Bis Mamma

Bloccato

Torna a “Settembre”