GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto illuminato

Bloccato
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto illuminato

Messaggio da Alexxandra » 29 dic 2011, 13:12

Auguri Alessandrooooooooooo!!!!!!! :-D :festa

Marexia ma a me li ha prescritti la pediatra.... :pensieroso
Cosa causa il calore nel lattante?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 29 dic 2011, 13:23

Mara - una cosina al volo sui medicinali. Anche io ne uso pochissimi, Ali il primo antibiotico lo ha preso a due anni anche perchè io sono allergica con crisi anafilattiche a molti antibiotici. Però quando serve serve. Per lo streptococco di Stefano non ci ho pensato due volte. I bugiardini sono malefici: devono riportare anche gli effetti collaterali comparsi UNA VOLTA, infatti in quelli di nuova generazione è indicata anche l'incidenza di ogni effetto collaterale sulla popolazione. Ricorda quel bimbo morto di polmonite di recente perchè i genitori lo curavano con le erbe!

Oggi maretta..... maretta un po' spesso sti giorni... dopo ripasso!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 29 dic 2011, 13:48

Ciao ragazze,
alla fine abbiamo deciso di stare a casa. La voglia di fare la vacanzina col camper era tanta, ma messi i pro e i contro sulla bilancia preferisco non andare. Mi spiace tanto per Filippo ma avere una sorella vuol dire rinunciare a qualcosina anche per lui. se farà un Febbraio caldo e neve permettendo avrà modo di sciare, adesso fà troppo freddo e c'è pochissima neve in bassa quota.

Capodanno mi è balenata l'idea di farlo a casa nostra.... Sono una matta ho già fatto il Natale e adesso il Capodanno... Uffa non riesco a non crearmi guai :fischia
Andare nei locali non se ne parla, almeno così non devo spostare i pupi...
Vi farò sapere cosa combino e chi verrà :pensieroso
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 29 dic 2011, 13:50

alexx, mi sono spiegata male, il calore in sè non fa niente, ma c'è il rischio che si scotti (sai, magari un movimento inaspettato, o anche uno schizzo....) o che il calore gli dia semplicemente fastidio! :ok
sarà che quando faccio i fumenti io li faccio incandescenti.... :risatina:

si, marzia, infatti io odio gli estremismi in ogni cosa!...ok la medicina naturale per le piccole cose, ma se serve la medicina tradizionale la uso senza problemi!!
lui, invece, visto che emma ieri non aveva febbre, l'antibiotico magari glielo avrebbe sospeso..... :che_dici

che due balls, ho di nuovo la febbre!!! :aargh e pure mia madre quasi a 39 e mio padre.....ma che è????? solo che per lui sono un pò preoccupata, fa il vaccino antinfluenzale perchè è diabetico e cardiopatico e anche un malanno di stagione per lui potrebbe essere un problema.....

marzia quando hai scritto maretta mi hai confusa...è il mio soprannome in famiglia da quando sono nata.... :risatina: ....cosa sta succedendo, problemi con il fratello e la ragazza????
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 29 dic 2011, 14:01

fufi, lo scorso anno io ho fatto il 31 a casa mia con i miei genitori ed è stato bellissimo! alle 24,30 eravamo a letto eh....ma tanto io in generale non amo fare le ore piccole...poi l'ultimo dell'anno è sempre stata una festa che mi mette tristezza.......io non penso all'anno che viene, ma a quello che è passato e che non tornerà più.....per esempio quest'anno penserò che il 2011, che ci ha portato dianita, è finito....e mi farò il mio solito piantone!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 29 dic 2011, 14:14

fufiio sono Torino sud...Orbassano conosci?

loryho comprato il latte ma nn ho ancora provato..stavo facendo delle prove con l'acqua x vedere come reagisce al bibe...x ora nn me lo considera,,,dopo capodanno inizio :ok

maradai speriamo che vada meglio l'influenza..PER IL RISTORANTE SE LO APRITE FATE I SOLDI...MA CI VANNO UN SACCO DI PERMESSI..QUESTO E' BELLO PERCHE' L'AREA GIOCHI E' VICINA E A VISTA DOVE MANGI...COSI SEI TRANQUILLO E LI VEDI E ANCHE LORO..SONO ANDATA IN ALTRI DOVE POTEVANO GIOCARE SU O GIU' RISPETTO A DOVE MANGI E COSI OGNI 2 X 3 DOVEVO ALZARMI PER ANDARE DA LUI CHE MI VOLEVA :che_dici

GRAZIE A TUTTE X GLI AUGURI !!!!!

controllo pediatra ok...Aurora va benissimo...x la stitichezza 20 gg di fermenti :incrocini intanto oggi un'altra peretta :che_dici
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto

Messaggio da mammakoala » 29 dic 2011, 14:19

alex lo usavo diluito,mezza fialetta nella boccetta dell'aerosol,ma non ricordo quanta fisiologica. Per i fumenti l'unico pericolo è la scottatura...e io non son mai riuscita a tenerci la belva più di 1 secondo. Andavo o di pentolone con acqua bollente sotto il lettino mentre dormiva o di umidificatore.

Marexia assolutamente impediscigli di interrompere la cura!! Vuole aiutare a creare batteri antibiotico-resistenti? Anche io sono per il naturale,ma quando ci vuole ringrazio dio di essere nata in questo secolo...
Ah e partirei anche io la sera. Sono ligia come te (bilancine? :risatina:) la posta in gioco è troppo alta!
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto

Messaggio da mammakoala » 29 dic 2011, 14:23

cinny poi cosa hai fatto con la maestra?

Lori,mi ridaresti i tempi per il roastbeaf nel microonde? Voglio provare a farlo in questi giorni.
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 29 dic 2011, 14:29

si, tranquille, la possibilità di interrompere l'antibiotico è fuori discussione!
per fortuna mi delega anche questo aspetto della cura dei figli! :fischia
dice la sua, ma alla fine decido io!

si, il ristorante lo farei assolutamente a vista anche io! e con tate supoer preparate!
l'anno scorso ad un matrimonio, tutti tranquilli che c'era l'animatrice, e questa a parte essere truccata da clown non ha fatto nulla, se non stare seduta a mangiare in un tavolo in un'altra stanza con i bimbi.... :che_dici
loro scorazzavano avanti e indietro tra noi e il loro tavolo dando più impegno che se fossero stati con noi!!!
ok che erano bimbi di età diverse, tipoo dai 2 ai 10 anni, ma che cavolo...l'hanno pure pagata!!!!
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 29 dic 2011, 15:44

mara non sospendere l'antibiotico, non leggere i bugiardini e non condannare le medicine salvano le vite!
tanto per farti paura. quakche anno fà aro ricoverata con matti e arrivò un bimbo in fin di vita per l'asma perchè i genitori avevano deciso di non dargli più le medicine! :martello
neanche io partirei la mattina. :fischia

mamma mia le fumenta non le sopporto neppure io, figurati un bimbo piccolo!!!
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 29 dic 2011, 15:45

sarà che quando faccio i fumenti io li faccio incandescenti....

anche perchè se nopn sono bollenti non funzionano!!!

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 29 dic 2011, 15:49

Lori,mi ridaresti i tempi per il roastbeaf nel microonde? Voglio provare a farlo in questi giorni.

per un pezzo di carne da 1 kg io cuocio coperto a 750 per 10 minuti e poi scoperto a 350 per 15 minuti.
se il pezzo è più piccolo cuocilo 2, 3 minuti inmeno per volta.
così viene una cottura media. se ti piace molto al sangue qualche minuto inmeno, se ti piace ben cotto qualche minuto in più. :ok

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 29 dic 2011, 15:49

Oggi maretta..... maretta un po' spesso sti giorni... dopo ripasso!

:bacio

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 29 dic 2011, 17:20

ragazze....ci sono le settembrine 2012.....i nostri cuccioli crescono...... :emozionee
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 29 dic 2011, 19:40

mara che ti scoccerebbe ridarmi la ricetta della torta di mele della parodi? se non è troppo complicato sennò me la vo a ricercare...... se fo in tempo :che_dici
la volevo fare per l'ultimo dell'anno, visto che non ho voglia di rifare la spesa per quella avrei gli ingredienti in casa ma ho perso la ricetta. :buuu

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 29 dic 2011, 21:02

Ciaooo!
Alex, mi spiace per Sam ancora stitico, mannaggia.

E Cinny bene per il tagliando di Aurora, anche se le toccano i clisterini, poverina!

Noi siamo qui ancora tappati in casa, così il tris sta letteralmente sclerando, ma non ho soluzioni, per cui a volte dico meno male che c'è pc o tv... e passerà.
Chiaretta ha sempre la febbriciattolo, si sveglia con 37,5 e poi alla sera arriva a 37,9, quasi 38, ma niente di più. MA NON MANGIA NIENTE NIENTE NIENTE. Prima le ho fatto la doppia pesata, a fatica proprio insistendo da matti ha preso 70.... è pochissimo... uff.
Domani ce la rivede la pediatra, prosegue con la tosse e questo raffreddore, per il resto sorride anche, ma è proprio inappetente...

Marexia, anche io partirei alla sera e guai a sospendere l'antibiotico, mai farlo!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 29 dic 2011, 22:25

mamma mia, arrivo a sera a pezzi, febbre e mal di testa selvaggio.....va bè, passerà!!

lori, ecco la ricatta cara!
3/4 mele
2 tuorli
mezzo bicchiere di latte
180 gr di farina
50 gr di burro
limone (per non far diventare nere le mele, ma io le taglio in ultimo, quindi non lo uso)
mezzo cucchiaino di lievito per dolci
190 gr di zucchero
sale

montare 150 gr di zucchero con i tuorli
fare fondere il burro e unirlo alle uova e zucchero
unire il latte, la farina, il lievito, un pizzico di sale
mescolare e versare l'impasto in una tortierafoderata di carta da forno
tagliare le mele a spicchi e poi a fettine in orizzontale (nel verso opposto agli spicchi)
disporre le mele sulla torta di taglio fino a coprirla interamente
versare sopra il resto del burro fuso e dello zucchero
180° per 30 minuti.....

COTTO.....E MANGIATO!!!! :fischia
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 29 dic 2011, 23:39

Mi spiace Marexia che tu stia ancora male, ti auguro che domani stiate tutti meglio!

Io ho sentito mia sorella, ha fatto la visita dal senologo e dall'oncologo. Allora, la notizia confortante è che non ha necrosi... per il resto, è fissato il day-hospital per il 10 e l'11 invece l'intervento, in anestesia totale, asportazione di tutto, poi ricostruzione e poi chemio, di tipo forte e "tradizionale". Però la sento su, questo è quello che ora conta, che non si perda d'animo.
Per il resto, siamo qui, noi avevamo in mente di andare in montagna, ma già la notizia di mia sorella mi aveva tolto la voglia, ridimensionandola ad una toccata e fuga, giusto per i bimbi, ora con i malanni non ci andremo per nulla, faremo l'ultimo a casa con amici, se Chiaretta sta meglio, sennò da soli, vedremo domani, dopo una nuova visita dalla pediatra.
Sono proprio stanca, stare a casa così è dura, non si esce e i figli iniziano ad essere ingestibili, soprattutto il grande, ma non ho alternative per ora...
Notte a tutte!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 29 dic 2011, 23:45

Grazie a tutte per l'affetto e il sostegno, dopo i primi giorni di sbandamento totale ora mi sento più forte, cerco anche di esserle vicino, spesso mio nipote è qui, quasi sicuramente verrà a dormire da noi anche per l'ultimo, insomma, si reagisce, anche se è tosta, ma speriamo che tutto proceda al meglio.
Grazie davvero, mi commuovete! :koanibacini

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 30 dic 2011, 8:55

buongiorno belle bimbe..ùqui fetsicciola fatta..Ale è stato felice..hanno fatto un bordello !! va beh,,i bambini si sa che si scatenato quando sono in gruppo !! :hi hi hi hi

oggi spesa..e festicciola la sera con i nonni !!
mammakoalacon la maestra nulla...aspetto che riapra la scuola..in compenso ho un po cioccato con la mamma del bimbo..le ho scritto come andava e mi ha accusata di disinteresse..io le ho detto che quel gg nn mi ha sentita ma le ho detto subito scusa ed ero chinata vicino al bimbo a vederlo ma forse lei tra lo spavento e l'agitazione nn se ne è accorta,,,ma baff :nonegiusto

reg/maraforza riprendetevi !!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Bloccato

Torna a “Agosto”