GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il riciclo dei regali

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: il riciclo dei regali

Messaggio da ema1 » 29 dic 2011, 13:15

mariangelac ha scritto:Mi è tornato in mente un episodio, tempo fa mentre ero in una galleria d'arte di fiducia, entrò una signora, anziana, che timidamente chiese al titolare se le poteva dare della carta per incartare un quadro che poi mostrò.... era una piccola tela di cui lei si privava che probabilmente aveva tolto dalla sua parete perche doveva assolutamente sdebitarsi con un importante medico che l'avava curata. MI sentii davvero piccolissima in quel momento. Io spero che quel medico non abbia valutato il regalo in sè o il riciclo, perche secondo me si capiva che era un quadro già "usato" ma che abbia apprezzato il gesto.
mariangela, ma questa e' una situazione particolare. Si tratta di un altro tipo di legame.

Ma io non ce la farei ad andare ad un compleanno, con un regalo che ho ricevuto due anni fa, anche se "nuovo" facendo la scena :"l'ho comprato per teeee".
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 29 dic 2011, 13:16

ema1 ha scritto:Pero dire " tu sei ricca per questo non hai bisogno di riciclare non si puo sentire" :x:

Ma sempre nascondersi dietro i soldi... no, no.
Verissimo
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 29 dic 2011, 13:17

ema1 ha scritto:Pero dire " tu sei ricca per questo non hai bisogno di riciclare non si puo sentire" :x:

Era una battuta....

:impiccata:

Io di soldi ne avrei per i regali... eppure riciclo... :fischia
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 dic 2011, 13:20

A me invece e venuto in mente un episodio esilarante.

Era il compleanno della mia cugina, il suo ventessimo compleanno.

Un altra mia cugina,le regalo un anello ( nuovissimo in scatola, in argento con una perla). L'anello in se non era brutto. Ma a mia cugina stava decisamente largo, ma tanto, tanto, tanto largo. E la festeggiata ( che gia aveva capito tutto) ha detto a me:"Questo anello lo mettero' per le dita del piede" :risatina: :risatina:

Cioe' non poteva, mia cugina, andare a comprare che ne su, una catenina sottile che fosse adatta alla sua eta'.. invece che l'anello che stava nel suo armadio da chi sa quanti anni?

Cioe' preferisco morire che fare queste figure qui...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 dic 2011, 13:22

hamilton ha scritto:
hamilton ha scritto: Scusa, ma che male c'e' a dire che lo stai riciclando se non ci vedi nulla di male????? :perplesso :perplesso
Nessuna mi ha risposto... :hi hi hi hi
Me l'ero perso...io in più d'una occasione ho ammesso. Solitamente erano regali non adeguati alle mie tasche, che han messo in difficoltà il ricevente, preoccupato del fatto che mi fossi troppo disturbata...alla fine, per uscire da un pericoloso turbinio di gente che crede di doversi sdebitare, ho ammesso. Con sollievo generale.
L'ultima volta pochi giorni fa, a Natale, ho portato un cesto di roba bellissima ai miei, il cesto in realtà era un bel baule. Mio papà ha iniziato ad agitarsi e a dire che un pensiero glielo avevamo già fatto, che non dovevamo, , non quest'anno con tutte le spese che abbiamo ecc...alla fine gli ho detto: "Papà, tranquillo, è riciclato e ti dico di più: ilo baule lo rivoglio indietro!"
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 dic 2011, 13:22

Alexxandra ha scritto:

Era una battuta....

:impiccata:

Io di soldi ne avrei per i regali... eppure riciclo... :fischia
Sono scelte.. :fischia

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 29 dic 2011, 13:25

Ma questi sono esempi di riciclaggio "non pensato" e non "ad personam"....

Qui si sta parlando di gestire il riciclaggio come un'arte... llora e solo allora è concesso!! :ok
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 dic 2011, 13:27

ema1 ha scritto:
mariangelac ha scritto:Mi è tornato in mente un episodio, tempo fa mentre ero in una galleria d'arte di fiducia, entrò una signora, anziana, che timidamente chiese al titolare se le poteva dare della carta per incartare un quadro che poi mostrò.... era una piccola tela di cui lei si privava che probabilmente aveva tolto dalla sua parete perche doveva assolutamente sdebitarsi con un importante medico che l'avava curata. MI sentii davvero piccolissima in quel momento. Io spero che quel medico non abbia valutato il regalo in sè o il riciclo, perche secondo me si capiva che era un quadro già "usato" ma che abbia apprezzato il gesto.
mariangela, ma questa e' una situazione particolare. Si tratta di un altro tipo di legame.

Ma io non ce la farei ad andare ad un compleanno, con un regalo che ho ricevuto due anni fa, anche se "nuovo" facendo la scena :"l'ho comprato per teeee".
Nemmeno io l'ho mai fatto, e forse nn ce la farei perche inizierei a farmi le paranoie sul fatto che possa essere scoperta (anche se poi nn c'è nulla di male) ma non lo so cosa farei se mi trovassi in una condizione economica diversa... e se il regalo dovessi farlo "per forza"
Mettendomi dall'altro lato, se ricevessi un regalo riciclato credo che ci rimarrei male solo se capissi che è stato fatto da una persona che pur potendo prendere un pensierino esclusivamente per me (che può essere anche un fiore) ricicla un regalo per non doversi sbattere ad uscire e pensare cosa comprarmi, o per liberarsi casa da cianfrusaglie.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 dic 2011, 13:30

Ema, mi hai fatto venire in mente che mio fratello ha riciclato un anello per la sua ragazza :ahah :ahah e con tutta la sua ingenuità le ha detto:"Questo l'avevo comprato per Tizia, ma poi mi ha mollato e non ho potuto darglielo" :ahaha :risatina: :che_dici :impiccata: Uomini...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 dic 2011, 13:30

pao pao ha scritto:Ema, mi hai fatto venire in mente che mio fratello ha riciclato un anello per la sua ragazza :ahah :ahah e con tutta la sua ingenuità le ha detto:"Questo l'avevo comprato per Tizia, ma poi mi ha mollato e non ho potuto darglielo" :ahaha :risatina: :che_dici :impiccata: Uomini...
:urka :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 29 dic 2011, 13:31

pao pao ha scritto:Ema, mi hai fatto venire in mente che mio fratello ha riciclato un anello per la sua ragazza :ahah :ahah e con tutta la sua ingenuità le ha detto:"Questo l'avevo comprato per Tizia, ma poi mi ha mollato e non ho potuto darglielo" :ahaha :risatina: :che_dici :impiccata: Uomini...
:ahah E questa è ancora la sua ragazza?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 29 dic 2011, 13:33

Orca mi avete ricordato che un riciclo l'ho fatto: 2 cornici in argento molto belle che ho ricevuto per il matrimonio, ho inserito una foto del matrimonio e le ho regalate una a mio padre e una a mia suocera (scegliendo la foto in cui suo figlio è venuto benissimo e io meno :ahaha ).

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 dic 2011, 13:36

mafalda2005 ha scritto:
Grazie al cielo no, era pessima, però aveva accettato il regalo.
C'è da dire però che mio fratello, dopo che aveva vuotato il sacco, aveva poi fatto incidere sto anello, per personalizzarlo un po' :che_dici

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 29 dic 2011, 13:41

pao pao ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:
C'è da dire però che mio fratello, dopo che aveva vuotato il sacco, aveva poi fatto incidere sto anello, per personalizzarlo un po' :che_dici
E a quel punto non ha potuto regalarlo alla ragazza successiva :ahah
Comunque almeno è stato sincero :risatina:

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 dic 2011, 13:49

mafalda2005 ha scritto:
pao pao ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:
Credo abbia inciso un universale "ti amo" :spiteful:

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 29 dic 2011, 13:49

:ahah

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 29 dic 2011, 14:48

pao pao ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:
pao pao ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:
Credo abbia inciso un universale "ti amo" :spiteful:
Bè allora il premio del "riciclo" è suo!!! :caduta_sedia:

Cmq a me ne sono arrivati nel tempo di regali riciclati, pochi per fortuna, ma li ho scoperti subito! Non puoi regalare un vestitino Oviesse e metterlo nella scatola di H&M ! Un minimo di astuzia e che kezz! :che_dici :ahah :risatina:
Nonostante questo non riesco a fare altrettanto.
La trovo proprio una cosa bruttina.
O al limite chiedo a chi puo' servire se proprio non la voglio + intorno.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 dic 2011, 15:07

Allora di riciclare un pacco nuovo non mi è mai capitato. Però mi è capitato che una persona mi dicesse "che bello questo porta bon bon" e che io le dicessi "a me non piace se lo vuoi prendilo pure" "ma davvero sei sicura?" "si certo non mi piace proprio". E così con altre cose ... visto che odio i soprammobili, le chincaglierie e i casalinghi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 29 dic 2011, 15:22

Alexxandra ha scritto:Ma questi sono esempi di riciclaggio "non pensato" e non "ad personam"....

Qui si sta parlando di gestire il riciclaggio come un'arte... llora e solo allora è concesso!! :ok
Secondo me non c'e' arte...
Scusa ma se a me regalassero qualcosa di riciclato mi offenderei due volte... La prima perché i regali degli altri si rispettano, la seconda perche' mi sentirei un bidone della spazzatura.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 29 dic 2011, 15:29

nanachan ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Ma questi sono esempi di riciclaggio "non pensato" e non "ad personam"....

Secondo me non c'e' arte...
Scusa ma se a me regalassero qualcosa di riciclato mi offenderei due volte... La prima perché i regali degli altri si rispettano, la seconda perche' mi sentirei un bidone della spazzatura.

Ma perchè?

Io per esempio non uso creme alle essenze e ogni Natale da chi mi conosce poco arrivano confezioni bellissime di creme per il corpo e bagnoschiuma alla rosa, lavanda, vaniglia... io so per certo che una mia amica ama queste cose... che male c'è se le regalo a lei approfittandone di risparmiare io e fare comunque un bel regalo gradito a lei????
Mi hanno regalato delle cose della Thun deliziose ma io non metto più soprammobili altrimenti usciamo noi di casa... che ma le c'è a regalarle a chi so che piacciono e le usa?

Oppure è è più rispettoso verso chi me le ha regalate chiuderle in una scatola in box o in cantina a fargli fare la muffa?????
Almeno così il loro regalo serve a qualcosa... :pensieroso

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”