Così, l'ho fatto diverse volte. Perchè no?hamilton ha scritto:No pero' sta cosa del riciclo non si puo' sentire.... :ahah
Attenti a non farsi scoprire?, re-impacchetare i regali? :ahah :ahah :ahah
No, non fa per me.
Magari, se proprio proprio, molto piu' dignitosamente direi, senti guarda, ho ricevuto sta cosa doppia/che non mi interessa/che non riesco a utilizzare...
Ti interessa???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il riciclo dei regali
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Re: il riciclo dei regali
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- hamilton
- Gold~GolGirl®
No.Alexxandra ha scritto:Bè Hamilton.... ma tu sei ricca....
Non sono falsa, e' diverso.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Non ci vedo nulla di male, cosi'.mafalda2005 ha scritto:Così, l'ho fatto diverse volte. Perchè no?hamilton ha scritto:No pero' sta cosa del riciclo non si puo' sentire.... :ahah
Attenti a non farsi scoprire?, re-impacchetare i regali? :ahah :ahah :ahah
No, non fa per me.
Magari, se proprio proprio, molto piu' dignitosamente direi, senti guarda, ho ricevuto sta cosa doppia/che non mi interessa/che non riesco a utilizzare...
Ti interessa???
A re-impacchettare, controllare, assegnare, avendo il terrore di essere scoperta, mi sentirei meschina, falsa, e pure in colpa.

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
hamilton ha scritto:No.Alexxandra ha scritto:Bè Hamilton.... ma tu sei ricca....
Bah sta cosa dell'essere falsi perchè si ricicla è una vera e propria cavolata...
Si è molto più falsi a fare regali "d'obbligo" e non sentiti...
Ma se uno fa un regalo sentito anche se riciclato stando attento a regalare qualcosa che possa piacere non ci vedo assolutamente nulla di falso...
Invece trovo davvero uno spreco e uno schiaffo alla povertà avere un armadio pieno di oggetti utilizzabili e pure carini, lasciati lì a fare la muffa, e dover uscire per forza a spendere soldi per comprare qualcosa di "nuovo"... mica regali roba usata riciclando... sempre oggetti mai usati...

Poi ognuno si comporta come vuole.... ma dare del falso a chi ricicla è un pò eccessivo...

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
E' che io faccio pochi regali e quelli che faccio li penso di brutto brutto brutto. Cosa che con me non fa nessuno evidentemente (anzi no, una mia collega mi regalò un libro una volta).
- pem
- Silver~GolGirl®
già il valore di un regalo NON è quanti soldi ho speso per comprarlo.
ci sono persone con cui la sincerità è la base (=amiche) e puoi liberaemnte dire "guarda ho questo, ma credo che piacerebbe di più a te".
e ci sono eprsone a cui comunque faresti regali solo per educazione..e allora che valore hanno? averli pagati di tasca tua li rende più di valore?
ci sono persone con cui la sincerità è la base (=amiche) e puoi liberaemnte dire "guarda ho questo, ma credo che piacerebbe di più a te".
e ci sono eprsone a cui comunque faresti regali solo per educazione..e allora che valore hanno? averli pagati di tasca tua li rende più di valore?
M06 E07 amori di mamma
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Cioe', tu ritieni marginale il fatto di far passare la balla che il regalo l'hai pensato e comprato apposta per la persona a cui lo regali??Alexxandra ha scritto:hamilton ha scritto:No.Alexxandra ha scritto:Bè Hamilton.... ma tu sei ricca....
Bah sta cosa dell'essere falsi perchè si ricicla è una vera e propria cavolata...
Si è molto più falsi a fare regali "d'obbligo" e non sentiti...
Ma se uno fa un regalo sentito anche se riciclato stando attento a regalare qualcosa che possa piacere non ci vedo assolutamente nulla di falso...
Invece trovo davvero uno spreco e uno schiaffo alla povertà avere un armadio pieno di oggetti utilizzabili e pure carini, lasciati lì a fare la muffa, e dover uscire per forza a spendere soldi per comprare qualcosa di "nuovo"... mica regali roba usata riciclando... sempre oggetti mai usati...![]()
Poi ognuno si comporta come vuole.... ma dare del falso a chi ricicla è un pò eccessivo...
:ahah Atteggiamento che non condivido e non approvo.
Scusa, ma che male c'e' a dire che lo stai riciclando se non ci vedi nulla di male?????

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Regali per educazione????pem ha scritto:già il valore di un regalo NON è quanti soldi ho speso per comprarlo.

Ma quando mai!?!?!??!?!

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Io non faccio passare nessuna balla... consegno il regalo... mica il fazzoletto usato per asciugarmi il sudore nella lunga ricerca...
Il regalo è comunque pensato per quella persona... non regalarei mai una cosa che comunque penso non possa piacere...
E' una vera arte come diceva qualcuna...
E devo dire che finora ho sempre azzeccato..

Il regalo è comunque pensato per quella persona... non regalarei mai una cosa che comunque penso non possa piacere...
E' una vera arte come diceva qualcuna...
E devo dire che finora ho sempre azzeccato..

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- elenaus
- Original~GolGirl®
stavolta ham dò ragione alle altre.... neanche per me è da falsi riciclare il regalo. Ovviamente con criterio e regali nuovi e intonsi, non cose raccattate all'ultimo minuto giusto per. Cioè voglio dire, se devo fare un regalo a un amico e pensando a cosa potrei regalargli mi viene in mente che ho in casa proprio l'oggetto giusto che sta li a prender polvere perchè a me non serve, non piace, perchè non dorvei passarglielo? O se devo anche fare solo un pensierino, di quelli che si fanno di cortesia perchè non posso utilizzare uno strofinaccio natalizio che giace nell'armadio intatto ?
peccato che a me non rieca neanche il riciclo....
ma ogni tanto c i pensa la bimba a far fuori qualche soprammobile....
peccato che a me non rieca neanche il riciclo....

angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Bho'.elenaus ha scritto:stavolta ham dò ragione alle altre.... neanche per me è da falsi riciclare il regalo. Ovviamente con criterio e regali nuovi e intonsi, non cose raccattate all'ultimo minuto giusto per. Cioè voglio dire, se devo fare un regalo a un amico e pensando a cosa potrei regalargli mi viene in mente che ho in casa proprio l'oggetto giusto che sta li a prender polvere perchè a me non serve, non piace, perchè non dorvei passarglielo? O se devo anche fare solo un pensierino, di quelli che si fanno di cortesia perchè non posso utilizzare uno strofinaccio natalizio che giace nell'armadio intatto ?
peccato che a me non rieca neanche il riciclo....ma ogni tanto c i pensa la bimba a far fuori qualche soprammobile....
A me non verrebbe MAI in mente una cosa cosi'.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Nessuna mi ha risposto...hamilton ha scritto: Scusa, ma che male c'e' a dire che lo stai riciclando se non ci vedi nulla di male?????![]()

- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Infatti, stavo per chiederlo io.hamilton ha scritto:Nessuna mi ha risposto...hamilton ha scritto: Scusa, ma che male c'e' a dire che lo stai riciclando se non ci vedi nulla di male?????![]()
Comunque io sono stata oggetto di regalo riciclato e non azzeccato e non è piacevole. Viceversa se mi si dice: "guarda mi hanno regalato questo, se piace a te, te lo regalo", almeno avrei la possibilità di non trovarmi a casa IO cianfrusaglie. Anche perchè, a parte l'evidenza (chi fa la raccolta dei Thun, ad esempio), non è detto che alla persona piaccia davvero.
- clizia
- Silver~GolGirl®
Il riciclo di cose belle è raro . a me è capitato solo un paio di volte. e per questo in effetti non c'è niente da nascondere. tipo ilpatto da portata che citavo prima, o una cosa di taglia sbagliata o un gioco poco usato passato ad altri.
Ma se ilriciclo è per roba brutta allora si che non mi piace l'idea, mi parrebbe uno sgarbo o una piccola vendetta. Meglio il banchetto della beneficienza.
Ma se ilriciclo è per roba brutta allora si che non mi piace l'idea, mi parrebbe uno sgarbo o una piccola vendetta. Meglio il banchetto della beneficienza.
Streghettasaetta
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Bè Mafalda stiamo parlando di riciclo ragionato non "svuotarsi la casa" a scapito di qualcun altro...
Humilton non dico che un regalo è riciclato, così come non lascio il cartellino del prezzo
Humilton non dico che un regalo è riciclato, così come non lascio il cartellino del prezzo
- mariangelac
- Collaboratore
Mi è tornato in mente un episodio, tempo fa mentre ero in una galleria d'arte di fiducia, entrò una signora, anziana, che timidamente chiese al titolare se le poteva dare della carta per incartare un quadro che poi mostrò.... era una piccola tela di cui lei si privava che probabilmente aveva tolto dalla sua parete perche doveva assolutamente sdebitarsi con un importante medico che l'avava curata. MI sentii davvero piccolissima in quel momento. Io spero che quel medico non abbia valutato il regalo in sè o il riciclo, perche secondo me si capiva che era un quadro già "usato" ma che abbia apprezzato il gesto.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Hamilton non vedo perché uno dovrebbe dirlo, invece... Tu dici che hai comprato un oggetto se lo regali? Non capisco davvero dove stia la differenza, visto che magari ciò che io trovo orribile a qualcuno può piacere... E se si tratta di cose nuove, con cartellino o scatola originale intonse... bè... cosa c'è di male?
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- Sabrina82
- Original~GolGirl®
mariangelac,
Questo Natale la ragazza di mio fratello ( 20 anni) ha regalato a Rebecca dei libri di fiabe che erano addirittura del padre, che ha usato lei e il fratello!
Vi giuro che mi ha commosso!
hamilton, mi è capitato di regalare per esempio dei miei vestiti con ancora il cartellino che per un motivo o l'altro non avevo mai messo e senza fronzoli ho detto: se non ti va bene non si può cambiare... era mio!
Ovviamente parlo di persone con cui ho molta confidenza... persone con le quali ci scambiano le cose che magari non usiamo più... usato per te, nuovo per me!
Quest'anno ho "riciclato" molte cornici che mi avevano regalato negli anni... ho messo una bella foto di Rebecca... regali di Natale super graditissimi!

Questo Natale la ragazza di mio fratello ( 20 anni) ha regalato a Rebecca dei libri di fiabe che erano addirittura del padre, che ha usato lei e il fratello!
Vi giuro che mi ha commosso!
hamilton, mi è capitato di regalare per esempio dei miei vestiti con ancora il cartellino che per un motivo o l'altro non avevo mai messo e senza fronzoli ho detto: se non ti va bene non si può cambiare... era mio!
Ovviamente parlo di persone con cui ho molta confidenza... persone con le quali ci scambiano le cose che magari non usiamo più... usato per te, nuovo per me!
Quest'anno ho "riciclato" molte cornici che mi avevano regalato negli anni... ho messo una bella foto di Rebecca... regali di Natale super graditissimi!

♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥
- starry67
- Active~GolGirl®
Io il problema non me lo pongo proprio, quello che ricevo di regalo come cianfrusaglie (poco, per fortuna) e che non uso/piace/utilizzo dopo un po' finisce ad associazioni tipo Caritas o simili.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Pero dire " tu sei ricca per questo non hai bisogno di riciclare non si puo sentire"
Ma sempre nascondersi dietro i soldi... no, no.

Ma sempre nascondersi dietro i soldi... no, no.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"