GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
qualità del supermercato carrefour ?
- skyblue
- Expert~GolGirl®
qualità del supermercato carrefour ?
Ciao,
Da qualche mese vado in Italia a fare spesa al supermercato Carrefour.
Come qualità/prezzo è buono come supermercato ? Cioè i prodotti venduti sono di ottima /buona o scadente qualità ?
So che ci sono anche i Bennet, le coop, ecc. ma la qualità e il prezzo come sono ?
Da qualche mese vado in Italia a fare spesa al supermercato Carrefour.
Come qualità/prezzo è buono come supermercato ? Cioè i prodotti venduti sono di ottima /buona o scadente qualità ?
So che ci sono anche i Bennet, le coop, ecc. ma la qualità e il prezzo come sono ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Re: qualità del supermercato carrefour ?
Io non mi ci trovo tanto. Ci sono andata due, tre volte e sinceramente non mi convince.
Con il marchio Conad, invece, ho trovato molta convenienza e buona qualità. La Coop idem per la qualità ma per me non tanto economica rispetto alle altre marche.
Con il marchio Conad, invece, ho trovato molta convenienza e buona qualità. La Coop idem per la qualità ma per me non tanto economica rispetto alle altre marche.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Il Carrefour che ho trovato si trova a Ponte Tresa Italia zona Lavena (credo). Se ci sono golline in zona tra Como e Varese magari mi sanno dire dove posso trovare altri supermercati, magari più grandini, quello non è molto grande.
- ile1979
- Master~GolGirl®
Ciao....allora il Carrefour ha un reparto pesce molto molto buono, è sempre fresco e il prezzo non è male, le farine per pane e focacce ottime.... Il resto è un po' caro e, per esempio, la carne del Carrefour a me non piace ed è molto cara!
Per detersivi e pasta vado all'esselunga, per le cose degli animali all'auchan.... Insomma vado qui e lì... Mentre per la carne - affettati - formaggi vado in una macelleria che ha carne Straottima e prezzi molto buoni.... Tra l' altro se già tu vieni in Italia non è nemmeno lontano dalla svizzera.... Se ti interessa poi ti do nome e indirizzo in mp. Noi quando andiamo lì facciamo una bella scorta che poi congeliamo e, una volta scongelata la carne è ancora ottima!
Per detersivi e pasta vado all'esselunga, per le cose degli animali all'auchan.... Insomma vado qui e lì... Mentre per la carne - affettati - formaggi vado in una macelleria che ha carne Straottima e prezzi molto buoni.... Tra l' altro se già tu vieni in Italia non è nemmeno lontano dalla svizzera.... Se ti interessa poi ti do nome e indirizzo in mp. Noi quando andiamo lì facciamo una bella scorta che poi congeliamo e, una volta scongelata la carne è ancora ottima!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
-
- Bronze~GolGirl®
uhmm non ti so aiutare perché di solito mio marito fa la spesa in altri supermercati.
Però la settimana scorsa ha preso lo stracchino della Carrefour ed è buonissimissimo, talmente morbido che a momenti va mangiato con la cannuccia
(si chiama "stracchissimo" )
Però la settimana scorsa ha preso lo stracchino della Carrefour ed è buonissimissimo, talmente morbido che a momenti va mangiato con la cannuccia

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
No, a me non piace per nulla.
Ma non mi piacciono anche tanti altri supermercati, tipo la sma che ho sotto casa o l'iper che per me è il peggiore.
L'unico supermercato dove trovo la medesima qualità del negoziante sotto casa (e vantaggi di gran lunga superiori, come il fatto di trovare tutto - pescheria, macelleria, panetteria - in un unico posto) é l'Esselunga.
Stop.
Auguro al Sig. Caprotti lunghissima vita. Visto che, a quanto pare, è ancora lui che decide tutto.
Ma non mi piacciono anche tanti altri supermercati, tipo la sma che ho sotto casa o l'iper che per me è il peggiore.
L'unico supermercato dove trovo la medesima qualità del negoziante sotto casa (e vantaggi di gran lunga superiori, come il fatto di trovare tutto - pescheria, macelleria, panetteria - in un unico posto) é l'Esselunga.
Stop.
Auguro al Sig. Caprotti lunghissima vita. Visto che, a quanto pare, è ancora lui che decide tutto.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Per quanto mi riguarda i prodotti migliori si trovano alla Coop.
Il carrefour non mi piace (intendo i prodotti a marchio)
Il carrefour non mi piace (intendo i prodotti a marchio)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Bronze~GolGirl®
idemishetta ha scritto:Per quanto mi riguarda i prodotti migliori si trovano alla Coop.

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Ma alla Coop non costano di più che al Carrefour ?
E gli ipermercati come il Bennet, che mi dite ?
A Como appena fuori il confine ce n'è uno sembra molto grande avrà di certo molti più prodotti tra i quali scegliere.
E gli ipermercati come il Bennet, che mi dite ?
A Como appena fuori il confine ce n'è uno sembra molto grande avrà di certo molti più prodotti tra i quali scegliere.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Secondo me carrefour e iper costano più della coop poi dipende sempre cosa compri. Ad esempio noi compriamo pochissima carne e gli altri prodotto compro proprio a marca coop e il prezzo mi pare uguale a quello delle altre catene.
Poi con la tessera puoi scalare i punti come soldi sulla spesa e circa 1 volta l'anno mi faccio una spesa gratis anziché prendere l'ennesimo set di pentole .
Poi con la tessera puoi scalare i punti come soldi sulla spesa e circa 1 volta l'anno mi faccio una spesa gratis anziché prendere l'ennesimo set di pentole .
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Paragonando i prezzi alla coop qui in Ticino, che è la catena più costosa in assoluto, con il carrefour a Ponte Tresa non c'è una grossa differenza, ci sono 1-2 franchi in meno e non su tutti i prodotti.
Mi ero convinta che in Italia dovesse costare molto meno che in Svizzera, forse è perché sono proprio sul confine che i prezzi sono più alti, o forse è il carrefour che è costoso.
Io vorrei risparmiare ma senza mangiare cose scadenti e senza dovermi fare troppi km fuori confine
Mi ero convinta che in Italia dovesse costare molto meno che in Svizzera, forse è perché sono proprio sul confine che i prezzi sono più alti, o forse è il carrefour che è costoso.
Io vorrei risparmiare ma senza mangiare cose scadenti e senza dovermi fare troppi km fuori confine

- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
ile1979 ha scritto:Ciao....allora il Carrefour ha un reparto pesce molto molto buono, è sempre fresco e il prezzo non è male, le farine per pane e focacce ottime.... Il resto è un po' caro e, per esempio, la carne del Carrefour a me non piace ed è molto cara!
quoto Ile..la qualità del pesce é ottima al CarreFour..per il resto le cose so un pò care..anche a me la carne non fa impazzire..ma per il pesce consiglio

FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- ile1979
- Master~GolGirl®
Al bennet va una mia amica e compra solo detersivi e cose in scatola... Per il resto come pesce e carne va ai negozietti vicino casa sua.... Dice che la ispirano di più! ....dimenticavo, Come frutta e verdura il Carrefour non è male anche se i prezzi non sono sempre ottimi su questi articoli, ma anche l'esselunga a volte ha buone cose, va a periodi e anche da Esselunga a Esselunga...... Ma se voi mangiate tanta carne o comunque la volete mangiare buona ti consiglio di fare qualche km e di provare la macelleria dove vado..... Ti dico, abbiamo portato i miei suoceri a fare spesa di carne formaggi e affettato e ora, piuttosto fanno 40kmma la vengono a prendere qui che è morbida e da una bistecca non ti ritrovi con una ciabatta! E va che mio suocero mica è facile che gli piaccia qualche cosa oltre alla carne delle sue galline....
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- marta73
- Original~GolGirl®
Anke a me nn piace troppo carrefour. Meglio esselunga e a como c'è. Ciao
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- clizia
- Silver~GolGirl®
Preferisco coop ed esselunga rispetto al carrefour, mi ci trovo meglio come qualità e prezzi. La coop vicino a casa miaè un pò cambiata, tierne meno prodotti, a volte la verdura mi piace meno e quindi alterno spesso con esselunga. Al carrefour ci vado più raramente, il pane e il pesce li non mi piacciono. da me al carrefour c'è più scelta per i giocattoli, casalinghi, cancelleria, slip ecc... ma per i generi alimentari vado negli altri due.
Streghettasaetta
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Io non mi ci trovo, qui in Italia.
Lo trovo più costoso. Preferisco l'esselunga! Frutta, verdura e carni ottime, e prezzi migliori anche rispetto all'ipercoop (che non trovo così economica, personalmente). Anche il bennet è piuttosto caro. Addirittura in quest'ultimo costava MENO la mozzarella santa lucia, della mozzarella marchiata Bennet... cosa che trovo abbastanza assurda.
Al contrario, in Francia i miei si trovano molto bene a fare la spesa ed è molto più economico.
Lo trovo più costoso. Preferisco l'esselunga! Frutta, verdura e carni ottime, e prezzi migliori anche rispetto all'ipercoop (che non trovo così economica, personalmente). Anche il bennet è piuttosto caro. Addirittura in quest'ultimo costava MENO la mozzarella santa lucia, della mozzarella marchiata Bennet... cosa che trovo abbastanza assurda.
Al contrario, in Francia i miei si trovano molto bene a fare la spesa ed è molto più economico.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
Esselunga rules!
Sono andata per anni alla Coop (iperCoop), ho la tessera, ma è diventata troppo, troppo cara, mi spiace...
quando ci vado mi devo attenere strettamente ai prodotti in offerta, quelli a prezzo pieno sono inavvicinabili!
Spesso anche in offerta, le stesse cose (esempio, Tris di mozzarelle di marca dello stesso peso-pelati in barattolo di marca, 400g-pasta Garofalo) all' Esselunga costano meno, saranno centesimi, ma sul totale della spesa mi cambia anche 30€!!!
Auchan non ce l' ho vicino, Carrefour ne ho due ma di quelli piccoli (market e express, non iper) e ovviamente costano di più... anche se alcune cose costano comunque meno che alla Coop (il latte fresco! quello della Coop sembra lo facciano con le mucche di Kobe
)
i Carrefour grandi invece sono molto più convenienti (circa al pari di Esselunga) e i prodotti marchiati da loro secondo me sono buoni...
ci capito raramente (a Roma di solito, quando faccio spesa per mia suocera) sia all' iperCarrefour che all' Auchan, e le faccio spendere moooolto meno che alla Sma o al lerciosissimo Pewex
dove va lei di solito 

Sono andata per anni alla Coop (iperCoop), ho la tessera, ma è diventata troppo, troppo cara, mi spiace...
quando ci vado mi devo attenere strettamente ai prodotti in offerta, quelli a prezzo pieno sono inavvicinabili!
Spesso anche in offerta, le stesse cose (esempio, Tris di mozzarelle di marca dello stesso peso-pelati in barattolo di marca, 400g-pasta Garofalo) all' Esselunga costano meno, saranno centesimi, ma sul totale della spesa mi cambia anche 30€!!!

Auchan non ce l' ho vicino, Carrefour ne ho due ma di quelli piccoli (market e express, non iper) e ovviamente costano di più... anche se alcune cose costano comunque meno che alla Coop (il latte fresco! quello della Coop sembra lo facciano con le mucche di Kobe

i Carrefour grandi invece sono molto più convenienti (circa al pari di Esselunga) e i prodotti marchiati da loro secondo me sono buoni...
ci capito raramente (a Roma di solito, quando faccio spesa per mia suocera) sia all' iperCarrefour che all' Auchan, e le faccio spendere moooolto meno che alla Sma o al lerciosissimo Pewex

07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Io normalmente faccio la spesa al Bennet ma raramente prendo i prodotti a marchio Bennet. Spesso sono quelli DOP/DOC/DOCG che costano ovviamente più cari degli altri. Al Carrefour ci vado di tanto in tanto quando capita che ci siano le offerte della roba che mi serve in quel momento. Trovo che sia molto buona la pasta a marchio Carrefour e ad esempio alcuni giorni fa abbiamo preso dei panettoni spettacolari!!!!
con la coop proprio non mi ci trovo, è più cara perfino rispetto al Bennet (che non è che la roba te la regala) e i prodotti a marchio coop non li trovo niente di particolare.
aspetto con ansia che aprano un Esselunga a portata di mano perchè la più vicina è a 40 km!
con la coop proprio non mi ci trovo, è più cara perfino rispetto al Bennet (che non è che la roba te la regala) e i prodotti a marchio coop non li trovo niente di particolare.
aspetto con ansia che aprano un Esselunga a portata di mano perchè la più vicina è a 40 km!

CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- lalat
- Silver~GolGirl®
A Genova ci sono i carrefour piccolini e io mi trovo bene. L'esselunga non esiste e i prodotti della coop (verdura, frutta, carne, sono immangiabili). Giusto prima di Natale ho preso l'ennesima fregatura alla coop: prendo dai cestoni un po' di frutta secca: pistacchi, nocciole, arachidi, noci, mandorle ... ognuna confezionata con un sacchetto col suo prezzo. A Natale la metto tutta assieme in un cestino e la porto in tavola ... era tutta vecchia: nocciole vuote, pistacchi che sapevano di vecchio, noci tutte nere dentro
Vi giuro tutta da buttare via ... l'ho tenuta e voglio in questi giorni portargliela e fargli aprire un po' di noci a loro per vedere come sono. E non è la prima volta. Una volta ho preso delle fettine di vitello orrende tutte piene di nervi solo che la prima nella confezione era tutta rosea e bella e non me ne sono accorta. La frutta è cattivissima tanto che ho smesso di comprarla; se riesco vado al mercato altrimenti mangio quella sciroppata.
Non ce l'ho con la gente del supermercato che anzi è brava gente e onesta ... ma i loro fornitori sono delinquenti a dire poco.

Vi giuro tutta da buttare via ... l'ho tenuta e voglio in questi giorni portargliela e fargli aprire un po' di noci a loro per vedere come sono. E non è la prima volta. Una volta ho preso delle fettine di vitello orrende tutte piene di nervi solo che la prima nella confezione era tutta rosea e bella e non me ne sono accorta. La frutta è cattivissima tanto che ho smesso di comprarla; se riesco vado al mercato altrimenti mangio quella sciroppata.
Non ce l'ho con la gente del supermercato che anzi è brava gente e onesta ... ma i loro fornitori sono delinquenti a dire poco.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- witch
- Bronze~GolGirl®
Sky ma perchè non vai all'esselunga di Verbania? io vedo sempre un sacco di ticinesi che fanno mega spesone...ed eventualmente quasi a fianco c'è anche la Bennet, che ormai è sempre deserta
M1998+J2006 e ora anche zia D2016