Pensavo che con l'arrivo della bambina a Natale facessero il regalo a lei, lasciando stare i "casalinghi" ma molti hanno continuato con il regalo "tradizionale" e come ogni anno ecco l'invasione.
Non mi meraviglio di nulla perchè mia cognata ogni anno a Pasqua mi regala galli, galline e conigli di ceramica e la Pasqua passata nonostante ci fosse la piccola ... coniglio di ceramica per me ... e di peluches per lei

Non voglio passare per quella che non gradisce il pensiero ma in un periodo in cui i dindini scarseggiano uno non dovrebbe fare regali tanto per cortesia.
Ho detto a mia suocera di non fare regali a me ma se vuole proprio spenderli i sodli di fare un regalo più grosso alla nipote ... no lei mi ha regalato l'ennesimo piatto per il panettone, ho detto a mia cognata "facciamo il regalo solo ai bimbi quest'anno, noi siamo grandi" e mi ha risposto "ma a me piace riceve regali" ... e anche quest'anno un sopramobile inutile.
Io non spendo moltissimo per i regali ma solo perchè non posso permettermi di più, ma anche se poco, regalo cose che servono. Uno smalto ad una amica che mi ha detto che le piace, una pirofila a mia suocera che so che voleva una forma in particolare, la decorazione per l'albero di mia cognata di una serie di cui lei fa la collezione ecc ecc non mi sveno ma cerco comunque di far contenti tutti. Non stiamo passando, economicamente parlando, un bel periodo.
ORA DOMANDA
SECONDO VOI VISTO CHE NELLA FAMIGLIA DI MIO MARITO FESTEGGIANO TUTTO E DI PIU', SE POTESSERO ANCHE L'ANNIVERSARIO DEL PRIMO DENTE DA LATTE, E TRA COMPLEANNI, ANNIVERSARI E ONOMASTICI SI COMPRA SEMPRE ... CONSIDERATO CHE MOLTI REGALI SONO DI PESONE CHE LA FAMIGLIA DI MIO MARITO NEANCHE CONOSCE SAREBBE DAVVERO IMPERDONABILE SE INIZIASSI A RICICLARE??
Ovviamente non mi sognerei mai di fare un regalo riciclato alle mie migliori amiche o a persone a cui tengo particolarmente(ci tengo a comprare qualcosa apposta per loro), ma la famiglia di mio marito è numerosa e poco cordiale e mi trovo a dover fare 1000 regali a persone che frequento poco.
Poi se una cosa non rientra nei miei gusti ma potrebbe essere gradita da una cugina di mio marito ... sarebbe un male? cose oggettivamente brutte non le rifilerei a nessuno.
Voi cosa ne pensate? Avete mai riciclato dei regali? Sarò attanagliata dal senso di colpa se lo faccio?