GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post
ma quando sono i pediatri a dirle rimango allibita 

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- lagatta
- Master~GolGirl®
ma senti...quando io ho detto alla pediatra di Azzurra che volevo rilattare mi ha guardato con una faccia e mi ha fatto un sorriso ironico...
le ho chiesto il perchè e lei "no no niente, faccia come vuole..."

le ho chiesto il perchè e lei "no no niente, faccia come vuole..."

settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- Ambra87
- Expert~GolGirl®
L'altro giorno sono andata ad un incontro di quartiere sullo svezzamento. A parlare era la dottoressa X, nutrizionista e ricercatrice, e anche lei ad un certo punto ha tirato in ballo la pochezza del latte materno dopo i 6 mesi. Da lì ho smesso di ascoltare.crucchina79 ha scritto:ma quando sono i pediatri a dirle rimango allibita

In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- crucchina79
- Master~GolGirl®
la tizia che ha fatto il corso sullo svezzamento a me invece ha detto che il latte, possibilmente materno, deve essere la maggior fonte di sostentamento per tutto il primo anno e che se mamma e bambino vogliono è bene allattare fino a 2 anni ed oltre.Ambra87 ha scritto:L'altro giorno sono andata ad un incontro di quartiere sullo svezzamento. A parlare era la dottoressa X, nutrizionista e ricercatrice, e anche lei ad un certo punto ha tirato in ballo la pochezza del latte materno dopo i 6 mesi. Da lì ho smesso di ascoltare.crucchina79 ha scritto:ma quando sono i pediatri a dirle rimango allibita
Infatti è stato un corso molto interessante

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Invidia!crucchina79 ha scritto:la tizia che ha fatto il corso sullo svezzamento a me invece ha detto che il latte, possibilmente materno, deve essere la maggior fonte di sostentamento per tutto il primo anno e che se mamma e bambino vogliono è bene allattare fino a 2 anni ed oltre.Ambra87 ha scritto:L'altro giorno sono andata ad un incontro di quartiere sullo svezzamento. A parlare era la dottoressa X, nutrizionista e ricercatrice, e anche lei ad un certo punto ha tirato in ballo la pochezza del latte materno dopo i 6 mesi. Da lì ho smesso di ascoltare.crucchina79 ha scritto:ma quando sono i pediatri a dirle rimango allibita
Infatti è stato un corso molto interessante

- newbetti
- Bronze~GolGirl®
l'ultima che ho sentito (ma voglio maggiori dettagli per capire la portata di questa cavolata): bambina di quasi un anno, la pediatra fa togliere la tetta perchè la bimba cresceva "troppo"... tolta la tetta è diminuita di peso... ora, la storia NON è di prima mano in quanto ci sono due tramiti in mezzo, ma quando me l'hanno detto mi sono girate ad elica, e quando vedrò la mamma interessata (è una parente del socio) glielo chiedo di sicuro!! 

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- frab
- Bronze~GolGirl®
Lagatta ti ho pensata in questo periodo perchè la tua storia mi aveva colpito. Mi dispiace che tu abbia passato quel brutto momento senza un supporto valido, anch'io ogni tre per due penso "basta adesso non allatto più sono stufa" però poi vedo che lui cresce bene e continuo.
Io, per alleggerirmi soprattutto dal punto di vista psicologico, ogni tanto gli do un biberon di artificiale, che lui prende tranquillamente. In questo modo, se sono tanto stanca posso delegare a qualcun altro e ti assicuro che per la testa aiuta molto. Il terzo figlio è impegnativo e allattare lo è ancora di più, soprattutto quando gli altri due chiedono attenzioni. Finchè reggo darò il seno, poi senza impazzire e sentirmi in colpa passerò all'artificiale, per me e la nostra gestione è la cosa più sensaa da fare.
Mi dispiace non conosco il supporto di cui parli, magari in questi giorni di vacanza riesci a tenere più al seno la bimba e stimolare di più il latte

Io, per alleggerirmi soprattutto dal punto di vista psicologico, ogni tanto gli do un biberon di artificiale, che lui prende tranquillamente. In questo modo, se sono tanto stanca posso delegare a qualcun altro e ti assicuro che per la testa aiuta molto. Il terzo figlio è impegnativo e allattare lo è ancora di più, soprattutto quando gli altri due chiedono attenzioni. Finchè reggo darò il seno, poi senza impazzire e sentirmi in colpa passerò all'artificiale, per me e la nostra gestione è la cosa più sensaa da fare.
Mi dispiace non conosco il supporto di cui parli, magari in questi giorni di vacanza riesci a tenere più al seno la bimba e stimolare di più il latte

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Marita, ma la pediatra ha escluso un'infezione delle vie urinarie?MARITA ha scritto:niente da fare camilla non cresce.. eppure il latte c'è xke spesso rigurgita dopo la poppata.. domani devo pesarla altrimenti ha detto che c'è bisogno di un'aggiunta..![]()
io la attacco spesso ma se esagero lei rigurgita e non ne usciamo più..
Perchè se la bimba prende sufficiente latte, l'aggiunta o la rifiuta o la rigurgita....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
marita, il mio tato, quando non cresceva era il periodo in cui rigurgitava e, risolto questo problema (era un problema di reflusso) ha ripreso a crescere...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- lagatta
- Master~GolGirl®
ciao
GRAZIE FRAB
Ieri ho comprato il DAS e oggi l'ho usato. Ammetto che non è stato facile capire come montarlo e farlo funzionare, ci ho messo un pò ed è anche abbastanza frustrante sia per me che per la bambina. Però ha funzionato. Dopo un pò di prove per come attaccarla, inserire sto cateterino, far sgorgare il latte, Azzurra si è attaccata e ha ciucciato, poco però perchè lei mangia più di quel che sta nel biberon del Das e poi cambiare i seni durante la poppata è impegnativo per entrambe. Comunque le ho fatto mangiare tutto in qualche modo.
Vediamo come va le prossime volte, magari è solo questione di pratica.
GRAZIE FRAB

Ieri ho comprato il DAS e oggi l'ho usato. Ammetto che non è stato facile capire come montarlo e farlo funzionare, ci ho messo un pò ed è anche abbastanza frustrante sia per me che per la bambina. Però ha funzionato. Dopo un pò di prove per come attaccarla, inserire sto cateterino, far sgorgare il latte, Azzurra si è attaccata e ha ciucciato, poco però perchè lei mangia più di quel che sta nel biberon del Das e poi cambiare i seni durante la poppata è impegnativo per entrambe. Comunque le ho fatto mangiare tutto in qualche modo.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Lagatta stai dimostrando grande tenacia. Cmq andrà sarà un successo...lagatta ha scritto:ciao
GRAZIE FRAB![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- lagatta
- Master~GolGirl®
grazie Ishetta.
e' stato già un successo ricredermi sull'allattamento
e' stato già un successo ricredermi sull'allattamento

- crikorki
- Master~GolGirl®
Ragazze ho una brutta tosse secca specie quando mi corico...e sto allattando da 2 giorni..secondo voi cosa posso prendere come sciroppo?? Quello di lumaca va bene?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Io prendo tisane di tiglio col miele..... a me aiuta tanto, anche se non è un medicinale!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Crik mi ero persa la nascitacrikorki ha scritto:Ragazze ho una brutta tosse secca specie quando mi corico...e sto allattando da 2 giorni..secondo voi cosa posso prendere come sciroppo?? Quello di lumaca va bene?

Puoi sentire il negri (cmq clenil fluibron e compagnia varia sono compatibili). Trovi il ne in prima pagina.
-
- Basic~GolGirl®
Ciao lagatta,lagatta ha scritto:ciao
GRAZIE FRAB![]()
volevo confermarti che con la pratica diventa un po' più semplice. Io ho fatto allattamento misto per un paio di mesi circa e per alcune settimane (non le primissime) ho usato il DAS per una o due poppate al giorno quando davo le aggiunte di LA o LM.
Per me era lunghissimo, pensa che davo 60-70ml di aggiunta e ci potevo mettere anche un'ora perchè il mio piccolo tendeva ad addormentarsi. Poi mi sono accorta che, a volte, anche se vedevo il tubicino pieno di latte, la parte finale, che restava nascosta nella bocca, non lo era quindi dovevo trovare il posizionamento corretto e non è stato semplice.
Comunque sono arrivata ad allattare in modo eslcusivo al seno e, superati i sei mesi, il mio nuovo traguardo è l'anno

Posso chiederti in che senso è laborioso per voi cambiare i seni durante la poppata? E' una fatica legata al DAS o ad altro?
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14
B. con noi dal 31.05.14
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
A me era venuta una tosse simile in gravidanza, la ginecologa mi ha fatto fare areosol con mezza fialetta di clenil e 2 cl di fisiologica...crikorki ha scritto:Ragazze ho una brutta tosse secca specie quando mi corico...e sto allattando da 2 giorni..secondo voi cosa posso prendere come sciroppo?? Quello di lumaca va bene?
- crucchina79
- Master~GolGirl®
AussieDaisy, che bello avere tue notizie in giro per il forum!!!
x l'allattamento!!!!

- crikorki
- Master~GolGirl®
Grazie Ish
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
a me la dottoressa ha fatto prendere lo sciroppo STODAL omeopatico (e la tosse mi è passata)Ambra87 ha scritto:A me era venuta una tosse simile in gravidanza, la ginecologa mi ha fatto fare areosol con mezza fialetta di clenil e 2 cl di fisiologica...crikorki ha scritto:Ragazze ho una brutta tosse secca specie quando mi corico...e sto allattando da 2 giorni..secondo voi cosa posso prendere come sciroppo?? Quello di lumaca va bene?