GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Uomo troppo pigro

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Uomo troppo pigro

Messaggio da mariangelac » 28 dic 2011, 7:40

ely66 ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:ely mi fai il disegnino? :fischia
xy+xx+lavoro=caos
xy+xx+lavoro+baby= CAOS

Vah che brava :ahah
altrimenti schemino :caduta_sedia:
:caduta_sedia: :caduta_sedia:

mi fai morir anche se capisco solo PROBLEMA E MONA il resto diciamo che è intuito :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Psalm
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Psalm » 28 dic 2011, 9:02

ely66, sei di una gentilezza e sensibilità mai viste, davvero.
non so, già che ci sei vuoi darmi un ferro da calza e aiutarmi a tentare l'aborto? è bello sapere che un'estranea ha deciso che non devo avere figli.
devo ammettere che non mi dispiace non aver accesso al tuo schemino, chissà quante cattiverie ci hai messo

Lorena, stanotte con un sotterfugio gli ho strappato l'autorizzazione a chiamare il giardiniere :ok
per l'imbiancamento di casa gli dò tregua: in pianura padana con l'umidità che c'è è un suicidio dipingere i muri in inverno perchè le tinte a base d'acqua non asciugano mai (grazie papà per la dritta)

squinsy, vorrei poterti dire che no, lui è un angelo sceso dal cielo e appena si sblocca diventa un fenomeno, ma per quanto lo ami preferisco non farmi illusioni XD
ho passato i primi 3 anni della mia vita sporca delle mie feci perchè mia madre non mi puliva e cambiava, nè lavava i miei vestiti, quindi so che certe persone non cambiano. spero solo che lui a differenza sua AMI suo/sua figlio/figlia

detto questo... noi siamo brave persone, ci amiamo immensamente e abbiamo tanto da dare. lo so che siamo incasinati e per questo volevo sfogarmi un pò con voi visto che non avevo neanche idea esistesse 'sta cosa del nido: ovviamente ora capisco una cosa in più e sono contenta che la mia idrofobia sia motivata.
non so.. nel mio forum dico sempre a staff e utenti di non attaccare la gente, anche se dice ca***te come che vuol fare accoppiare un bassotto con un pastore (è successo!), quindi pensavo che in un forum di mamme avrei ricevuto coccole e comprensione.. ma è anche vero che una mamma non l'ho mai avuta, quindi probabilmente ne ho una visione distorta.
mò dovrebbero venirmi dubbi sul lavoro del mio futuro? ma anche no! mio padre è un imprenditore di successo, se lui mi dice che si può io credo a lui, non (scusa ely) alla prima sciura che arriva.

gravidanza depressa in solitudine *mode on*
meglio soli che male accompagnati. si torna al campo di addestramento e chi vivrà vedrà

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 28 dic 2011, 9:08

già che ci sei vuoi darmi un ferro da calza e aiutarmi a tentare l'aborto?

ma che diavolo dici????
:urka :urka :urka

ora ti fermi un attimo e ragioni prima di schiacciare letterine a caso sulla tastiera.

ti conviene.
altrimenti qui si chiude.
M06 E07 amori di mamma

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 28 dic 2011, 9:13

Psalm, però scusa, sei arrivata e hai scritto che per 9 anni avete vissuto nella monnezza, ora che sei incinta (da 8 settimane) ti è presa la mania di avere casa linda e igienicamente impeccabile, e pretendi che il tuo compagno (che x 9 anni ti è andato benissimo così) cambi improvvisamente e faccia i lavori trascurati in 9 anni?

Probabilmente deve ancora capire che sei incinta e che ad agosto diventerà padre, come puoi pretendere un cambiamento così radicale nel giro di un mesetto?
mò dovrebbero venirmi dubbi sul lavoro del mio futuro? ma anche no! mio padre è un imprenditore di successo, se lui mi dice che si può io credo a lui
Tuo papà ha rilevato un'attività al 4° mese di gravidanza ed è riuscito a essere presente in negozio con pancione di 9 mesi prima e neonato di poche settimane poi?
Battute a parte, il negozio lo rileverai solo tu o ci lavorerà anche tuo marito? Spero la seconda, altrimenti auguri davvero.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Psalm
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Psalm » 28 dic 2011, 9:20

pem, scusa.. sono scoppiata. ho trovato molto offensivo ciò che ha scritto. molto

Dionaea, si cresce, no? sarà mica così difficile dire ok, da oggi ci impegnamo! ho smesso di fumare in agosto, ci ho messo 5 giorni di numero quindi questo vuol dire che con l'impegno posso migliorare.
sono la prima a crederci.

mio papà faceva 3 lavori, poi ha rilevato la compagnia di assicurazioni prima ancora di diplomarsi.
io lavorerò al negozio più che posso, ma abbiamo già parlato di eventuali problemi perchè sappiamo che la gravidanza potrebbe andare liscia come costringermi a riposo, mentre il periodo dell'allattamento l'abbiamo già escluso a priori.
al negozietto lavorerà mezza giornata la vecchia proprietaria per insegnare al mio compagno come muoversi e per mostrare ai clienti che è vecchia ma non morta, il tutto per circa un anno, cioè fino a quando fagiolo non sarà più grandino
meglio soli che male accompagnati. si torna al campo di addestramento e chi vivrà vedrà

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 28 dic 2011, 9:20

allora ti racconto di mio marito: lui è il portabandiera del partito del "lo faccio dopo" ma anche cose stupide come sparecchiare o raccogliere la mondezza che ha appena spazzato. Quando perde l'ispirazione rimane tutto fermi li per i secoli dei secoli ( e se mi ci metto io mi dice lascia li che faccio io domani!) ma quando poi parte la vena ribalta la casa: l'ultima volta ha sgombrato tuitti i mobili del soggiorno compresi tappeto e divani e pulito i suddetti con l'idropulitirice ( che poi fossimo in pieno dicembre e non in luglio è un dettaglio trascurabile...): poi magari si esaurisce l'ispirazione e diventa troppo pesante anche buttare le cartacce nel bidone. Ma quando parte recupera tutto! è proprio uno schema mentale diverso: lui vivrebbe nel caos finchè è umanamente sostenibile poi in una giornata rivoluziona tutto e pulisce di fino, per poi ritornare nell'atarassia fino a nuovo ordine!! Tutto ciò per dirti che prima o poi a tuo marito ( o compagno non mi ricordo già più) verrà la famosa ispirazione e in un giorno farà tutto i lavori che deve fare , sicuramente sarà il giorno prima del parto perchè loro scelgono sempre i momenti meno opportuni ma prima o poi lo fanno. Tranquilla!! E se il bambino alla fine nascerà nel caos puoi sempre dare la colpa al fatto che siete appena diventati genitori e all'inizio cmq è un delirio!! :fischia

Certo che la sindrome del nido a 8 settimane non l'avevo mai sentita :risatina:
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 28 dic 2011, 9:33

ma, insomma, non è che sia poi così impossibile essere incinte e lavorare (ok, quasi avviare un'attività, ma col compagno! mica da sola!): dipende da tante cose, è vero, ma così, sulla carta, a priori, secondo me è fattibilissimo: pensate a quante di noi hanno avuto il secondo figlio col primo piccolo piccolo e anche lavorando fino all'ottavo mese? io della gravidanza, soprattutto della seconda, ricordo l'energia e, spesso, il dimenticarmi di essere incinta! e poi se le cose dovessero andare diversamente c'è il compagno che può gestire il negozio. insomma, a me non sembra un problema questo. per quanto riguarda invece il problema pigrizia, per quello abitualo piano piano il tuo uomo, fagli venire voglia a lui di sistemare e riordinare. noi non tanto per la pulizia (un po' per l'ordine casomai sì), ma per altre cose, vivevamo un po' da adolescenti, e a mio marito (ma anche a me, a volte) manca questo aspetto. non lo spaventare prima del tempo! e poi, vedrete, sarà bello lasciare il mimmo al nonno e andare in motorino al peggio concerto e poi a ballare, bersi una birra e farsi un panino con la porchetta al primo baracchino alle 3 di notte e poi....tornare a casa e pensare, 'ok fare l'adolescente tre volte l'anno, ma questo splendore che vuole il bacino della buona notte anche se è quasi mattina fa passare tutte le cheche! (paturnie? paranoie?)' :sorrisoo
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 dic 2011, 9:34

Psalm ha scritto:ely66, sei di una gentilezza e sensibilità mai viste, davvero.
non so, già che ci sei vuoi darmi un ferro da calza e aiutarmi a tentare l'aborto? è bello sapere che un'estranea ha deciso che non devo avere figli.
devo ammettere che non mi dispiace non aver accesso al tuo schemino, chissà quante cattiverie ci hai messo

ma anche no! mio padre è un imprenditore di successo, se lui mi dice che si può io credo a lui, non (scusa ely) alla prima sciura che arriva.
:urka
lo schema è un "soluzione per ogni problema" non ci metto cattiverie, IO.
tu si.
Psalm ha scritto:pem, scusa.. sono scoppiata. ho trovato molto offensivo ciò che ha scritto. molto
cosa? cos'è offensivo? il fatto che tu non abbia capito che un figlio cambia la vita? beh.. io lo ritengo oggettivamente complicato e te l'ho detto. tu non hai capito. tutto lì.
Dionaea, si cresce, no? sarà mica così difficile dire ok, da oggi ci impegnamo! ho smesso di fumare in agosto, ci ho messo 5 giorni di numero quindi questo vuol dire che con l'impegno posso migliorare.
sono la prima a crederci.

mio papà faceva 3 lavori, poi ha rilevato la compagnia di assicurazioni prima ancora di diplomarsi.
io lavorerò al negozio più che posso, ma abbiamo già parlato di eventuali problemi perchè sappiamo che la gravidanza potrebbe andare liscia come costringermi a riposo, mentre il periodo dell'allattamento l'abbiamo già escluso a priori.
al negozietto lavorerà mezza giornata la vecchia proprietaria per insegnare al mio compagno come muoversi e per mostrare ai clienti che è vecchia ma non morta, il tutto per circa un anno, cioè fino a quando fagiolo non sarà più grandino
sai che io credo quasi a tutto? calma, ho scritto QUASI.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 28 dic 2011, 9:40

ma io non ho capito una cosa.

stai lavorando e hai deciso di cambiare mentre sei incinta?

non stai lavorando e hai deciso di fare un figlio con un adolescente/defi***te (cito parole tue)?

stai lavorando e abbineresti questa nuova attività al tuo attuale lavoro?
M06 E07 amori di mamma

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 dic 2011, 9:42

ho già chiesto aiuto. :permaloso: devo ancora svegliarmi! :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 28 dic 2011, 9:45

ok, sono buona oggi...ho cambiato la quotatura :prr
M06 E07 amori di mamma

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 dic 2011, 9:51

pem ha scritto:ok, sono buona oggi...ho cambiato la quotatura :prr
:thank_you: :thank_you: il natale le ha fatto bene :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 dic 2011, 10:06

Ciao Psalm,
io ti capisco: sono come te.
Mio marito è uno di quelli che rimanderebbe, non per svogliatezza ma perchè oggettivamente tante modifiche che io vorrei fare richiedono tanto tempo, soldi e impegno... allora vado un po' per volta ma mi faccio carico io del tutto (in termini decisionali e organizzativi) e lui piano piano ha imparato a seguirmi (e io ho imparato a chiudere un occhio anzichè due.).

p.s.: Flylady già la conosci, vero??? :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 28 dic 2011, 10:39

Scusa Psalm ma se tu veramente ci tieni a sti lavori perchè non decidi per quando secondo te ndrebbero fatti (con una ragione valida, tipo il giardino d'inverno per via della linfa, i muri a primavera per il clima...) e poi dici a tuo marito che se li fa lui bene se no quando vedi che le cose andranno per le lunghe ti attiverai e chiamerai per conto tuo qualcuno che li faccia??
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 dic 2011, 10:45

Complimenti per il negozio di fiori Psalm!!!!!!!!! :congratulations: :congratulations:
Non sai quanto t'invidiooooooooo :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 28 dic 2011, 10:49

io ho un'attività con mio marito e per la prima gravidanza ho lavorato fino a 3 giorni prima del ricovero. Per la seconda fino al pomeriggio prima del ricovero per induzione. Ma stavo bene , ero molto aiutata da mio marito ed è un lavoro che faccio da 15 anni.
Cerca di stare attenta, dai la precedenza alle cose più importanti e, come dicevano anche le altre, non pretendere tutto e subito dal tuo compagno.
Anche a me la situazione pare un po' complicata, proprio per la concomitanza di novità, ognuna delle quali può, a volte, essere fonte di stress. Comunque, dai !!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Psalm
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Psalm » 28 dic 2011, 10:50

ely66, come ho detto, sei stata cattiva ma non sta a me spiegarti come vivere e come relazionarti. se non mi credi (anche se non vedo perchè) non è un problema mio.. ti dico solo una cosa: sei peggio di mia madre.

pem, non ho voglia di spiegare. errore mio che ho accennato alla nuova attività

ishetta, grazie :*

Psalm
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Psalm » 28 dic 2011, 10:56

Yashodara, sto facendo mooooooooolte pressioni e ho convinto mio suocero a venire da noi (non so ancora quando) per dare uno scappellotto a suo figlio e aiutarlo a fare le cose hamilton, è un sogno-zombie che si avvera :sorrisoo siamo felicissimi e stiamo già organizzando i turni per viverla al meglio
ROB68, si, hai ragione.. a parte il pre-parto come vi siete organizzati dopo?

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 28 dic 2011, 11:01

dopo andava a lavorare mio marito e io stavo prevalentemente a casa. Nei giorni in cui dovevamo esserci per forza entrambi, ho lasciato i bimbi alle nonne ( a dir la verità, è successo più con il primo che con la seconda...me la sono presa con più calma).
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Psalm
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Psalm » 28 dic 2011, 11:05

io l'unica nonna buona ce l'ho in sardegna °A°
mi sa che ci serve una nonna di ripiego

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”