GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Neonato che spinge??

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Neonato che spinge??

Messaggio da Liz78 » 27 dic 2011, 18:05

Ciao a tutte!
Ho un bimbo di quasi 4 settimane, è da praticamente 3 settimane che praticamente sempre (mentre dorme, dopo mangiato, prima di svegliarsi) fa versi strani (a me sembrano nitriti)..da quello che ci sembra di capire spinge, come per fare i suoi bisogni...il pediatra dice che è normale, così piccolo non sa ancora quali muscoli usare per fare aria e andare di corpo...in base alle vostre esperienze, quanto impiegano i neonati per capire come usare questi muscoli? mi fa una pena, povero, sempre lì che spinge e rantola, ma non gli verrà mal di gola ed al pancino??? Potrebbe anche essere che ha difficoltà a digerire e fa questi versi perchè gli viene l'acido in gola??? come potete capire sono una mamma alla prima esperienza e quindi apprensiva!!! :argh Grazie mille!! :sorrisoo
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Neonato che spinge??

Messaggio da crucchina79 » 27 dic 2011, 18:34

Tutti i neonati son diversi e ci mettono il loro tempo ad imparare a regolare i loro muscoli.... per loro anche fare la cacchina è una novità assoluta ed è molto impegnativo! :sorrisoo
Puoi aiutarlo facendogli dei massaggini.... il massaggio aiuta tanto i neonati ad avere conoscenza del loro corpo. Parti dai piedini e gambine, poi appoggi le mani sul pancino e gli fai dei movimenti circolari in senso orario.
Io ho letto un libro che si chiama "massaggio al bambino messaggio d'amore" e ci son tanti suggerimenti utili.... io lo faccio sempre a thomas ed è un momento molto bello di coccola per tutti e due e lo ha aiutato molto a regolarizzarsi con il pancino e per le coliche! (magari fanno anche qualche corso dalle tue parti, prova ad informarti... qui sono gratuiti!)
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 27 dic 2011, 19:20

ciao, io ho avuto lo stesso problema col mio bambino. lui spingeva mentre dormiva e si svegliava disturbato proprio perchè sentiva il bisogno di andare di corpo ma non riusciva a coordinare le due cose.
la mia pediatra mi ha spiegato che devo imparare a combinare lo stimolo con la spinta e a trovare la via d'uscita ... non so se mi sono spiegata :fischia

io ho risolto aiutandolo col sondino fino a quando poi ha imparato a fare la cacca da solo :sorrisoo
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 27 dic 2011, 21:41

ciao, la mia bimba faceva di quei versi la notte, sembrava si schiarisse la voce :risatina:
io credo sia normale vedrai che col tempo passeranno
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 dic 2011, 21:52

nitriti? che immagine poetica
io ho sempre detto che grugniva (e non solo io, qui sul forum in tante l'hanno pensato e pure scritto dei loro bebè) :risatina:
son rumori normali, ci metterà un bel po', diciamo almeno 3/4 mesetti. poi ne farà altri, poi altri ancora. sempre peggiori :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 27 dic 2011, 21:56

crucchina: si, da marzo cominceremo un corso di massaggi, non vedo l'ora :) gia' adesso gli faccio massaggino al pancino x le coliche
vajana: il sondino lo utilizzerei come ultima risorsa, non mi da fastidio sentire quei versetti...
aradia: bene, e' gia' tranquillizzante sapere che non e' l'unico bimbo :)
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 27 dic 2011, 22:22

anche io lo usavo in casi estremi :sorrisoo
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 dic 2011, 22:29

anche qui grugniti a go go... :risatina:
a me faceva tenerezza, e non ho nemmeno mai pensato potesse essere un problema.

anche noi facevamo i massaggini e ginnastica alle gambine di giorno...per liberarci di tutta l'aria e alla sera non aveva quasi mai coliche.

sondino mai usato.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 28 dic 2011, 9:59

Purtroppo tutto normale. Francesco spingeva e intanto stringeva ben bene le chiappette, grugniva e sembrava davvero uno che cercava di spostare iun macigno... A volte usavo banalmente il termometro: bastava toccarlo, rilassava i muscoli e finalmente si scaricava; a volte bastava metterlo sdraiato a pancia in su e fargli fare la bicicletta con le gambine; a volte serviva solo tanta pazienza.
Direi che ha cominciato a fare un po' più da solo verso i 6 mesi. All'anno, non aveva assolutamente più problemi.
Adesso si siede sul water, si toglie pantaloni, mutande e soprattutto le calze, e fa la "caccona", tutto da solo. poi chiama e dice "uhhhhhhhh, tanta!!!"
Prima o poi imparano tutti. Ma proprio tutti!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”