GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Messaggio da maisetapioca » 27 dic 2011, 13:43

:59_natale1: LISTA BIBLIONATALINE 2011 :59_natale1:

CIUK riceve da Mais: bambolina in pezza
MAIS riceve da Campanara bruciaincensi e incensi natalizi
FRANCESCA
PATATRAK
FIORIBLU
ILY riceve da Mimì: lavagnetta natalizia con renna
GIULIETTA
RAGGETTO
CANCERINA72
MICHY1976
MIMI'
DREAM Riceve da Patatrak una borsino da spesa da tenere in borsa e soprattutto uno splendido biglietto di auguri interamente decorato dalle sue bimbe!
CAMPANARA

:sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 dic 2011, 13:53

maisetapioca, che bello il vostro pic nic natalizio :ok :ok

oggi il socio è venuto a casa in pausa pranzo...appena è andato via ho detto al nano che doveva andare a letto subito perchè verso le 2e30 avrei dovuto svegliarlo per uscire (andiamo in centro con amiche e figli al seguito)............e lui incredibilmente.......l'ha fatto e nel giro di pochi minuti si è pure addormentato!!!! :congratulations: :congratulations: in genere nel week end ci mette un sacco ad addromentarsi, magari va a letto, ma poi gioca con le macchinine, con i libri e con qualunque cosa gli capiti sottomano, mentre durante la settimana coi nonni ( e specialmente con mio padre) non fa storie!!! oggi è stato proprio bravo!

cmq farà un pisolo di solo un'oretta (lui in genere dorme dalle 2 alle 4 ore)...fra mezz'oretta lo sveglio, povero topolo!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 dic 2011, 13:58

ily ha scritto:maisetapioca, che bello il vostro pic nic natalizio :ok :ok

oggi il socio è venuto a casa in pausa pranzo...appena è andato via ho detto al nano che doveva andare a letto subito perchè verso le 2e30 avrei dovuto svegliarlo per uscire (andiamo in centro con amiche e figli al seguito)............e lui incredibilmente.......l'ha fatto e nel giro di pochi minuti si è pure addormentato!!!! :congratulations: :congratulations: in genere nel week end ci mette un sacco ad addromentarsi, magari va a letto, ma poi gioca con le macchinine, con i libri e con qualunque cosa gli capiti sottomano, mentre durante la settimana coi nonni ( e specialmente con mio padre) non fa storie!!! oggi è stato proprio bravo!

cmq farà un pisolo di solo un'oretta (lui in genere dorme dalle 2 alle 4 ore)...fra mezz'oretta lo sveglio, povero topolo!
E bravo Stefano!!! appro ieri era il suo onomoastico, auguri!!!!
:risatina: me l'immagino dopo, penserà "Oh ma questa che vuole, prima mi dice di dormire e poi mi sveglia" :risatina:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 dic 2011, 15:20

Mi avete fatto venire in mente che non vi ho detto i nostri regali!

Luisa: casa delle bambole, lettino per bambolotti, computer di barbapapà, 500 di barbie, 2 librini, un puzzle di Cenerentola, un vestito, una mega scatola di colori con annesso album, e a casa la aspettano altri 3 regali che non siamo riusciti a portare! :urka
Alessandro: due tute e un paio di giochini
Mario: una tuta ( dai bimbi), una sciarpa in cachemire (da me), due paia di mutande ( :risatina: da sua madre) e un maglioncino
Io: un libro sulle applicazioni dell'iPhone, una borsa desigual, un profumo.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 dic 2011, 15:35

:emozionee :emozionee :emozionee che spettacolo la 500 di Barbie :emozionee :emozionee :emozionee
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 dic 2011, 15:51

Buongiorno amiche mie e TANTI AUGURI anche se le feste sono parzialmente passate...
Un attimo che aggiorno il quadretto del biblioregalo.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 dic 2011, 15:55

FRANCESCA
PATATRAK riceve da Ily un paio di presine e un sottopentola in silicone (graditissime!) corredate di carta regalo e biglietto personalizzati con il nick name
FIORIBLU
GIULIETTA
RAGGETTO
CANCERINA72
MICHY1976
MIMI'
DREAM Riceve da Patatrak una borsino da spesa da tenere in borsa e soprattutto uno splendido biglietto di auguri interamente decorato dalle sue bimbe!
CAMPANARA

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 dic 2011, 15:58

POI volevo subito ringraziare Ily per il bellissimo biblioregalo. Sia io che mio marito abbiamo gradito tantissimo perchè i sotto pentola Matilde li ha dichiarati giochi suoi e le nostre presine ormai non tenevano più niente. Quindi regalo veramente azzeccatissimo. Mi è solo dispiaciuto realizzare proprio il 24 sera quando l'ho aperto che non avevo il telefono di Ily e quindi non ho potuto ringraziarla subito.
Cara mia ora ti mando un bel mp così mi dai il tuo cell e non mi scappi!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 dic 2011, 16:31

Le nostre giornate sono state un pò convulse, ma siamo sopravvissuti. Il 24 l'ho passato a cucinare dalla mattina presto. Siccome quel giorno non mangiamo ho l'abitudine di preparare un brunch con tanto di pancetta, uova e una innumerevole serie di schifezze, tovaglia natalizia, candeline a tavola... Dal brunch sono passata a cucinare le cose da portare da mia suocera il 25: muffin di friarielli e pizza di scarole (andati a ruba) e impastato gli gnocchi. Nel pomeriggio (già ero stanca e non avevo più voglia) ho cucinato per la sera... menù (niente di nuovo):
ANTIPASTI:
Lasagnetta di mozzarella e gamberi
Crostini con burro e salmone
PRIMO
Gnocchi rossi alle vongole
SECONDO
Frittura di gamberi e calamari
Mazzancolle al forno
Impepata di cozze
CONTORNO
Pizza di scarole

In chiusura dolcetti natalizi che ha comprato il mio papà.

Il 25 siamo andati dai miei suoceri e nn ci sono stati incidenti (lo squilibrato è stato abbastanza pacato)
REGALI
Le bimbe hanno ricevuto da me e Fab: una spazzolina Hello Kitty (Fede non ama pettinarsi, proviamo così), un lucidalabbra per una, uno smartphone finto ( :hi hi hi hi ), Federica la casa dei cuccioli cerca amici e Flavia una Barbie su una vespa. Dai miei genitori: delle magliette uguali con Minnie tutta paillettata, Flavia una casacchina anni 70 con dei cerchi in raso rossa e Barbie Magia delle feste, Fede un completo gonnamagliettascaldacuore tutto glitter e dorato (un pugno nell'occhio ma lei ha gradito moltissimo!), Matilde un vestitino rosso lungo (che non le sembrava vero di avere la gonna fino ai piedi) e l'aspirapolvere finto di cui è innamorata da tempo immemore. Dai miei genitori io e Fab abbiamo ricevuto un paio di ciabatte per uno (mendicate! Dico solo che io goravo con le ciabatte n.34 di federica) e dulcis in fundo io a Fab ho regalato "Mariokart" con il volante (al bambino!!) e lui a me una parrure collier anello in argento bagnato in oro (se andate sul sito Gioiellicampagnolo e clikkate sulla collezione Ivory li vedrete benissimo).
Dagli zii e dagli altri nonni altri giochi e colori acrilici per dipingere (mia cognata è una che ama molto disegnare ed è anche molto brava, e fa sempre questi regali "artistici"). Io ho regalato i calendari che sono piaciuti da morire a tutti e giochi e giochini alle bimbe... Basta mi pare.

Ieri siamo stati a due Santi Stefani: uno a Venafro (collega di fab) e uno a Caserta (nipotina di Fab)... e con questo ho concluso...
Dopo porto le bimbe al cinema con gli amichetti del corso di pianoforte a vedere il gatto con gli stivali... ma il regalo più bello è che sto un paio d'ore lontano da Matilde che in questi giorni mi sta stroncando!!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 dic 2011, 16:48

Ciuk ha scritto:
pata e tu dei tuoi pdf? :hi hi hi hi
Ciccia, non c'è problema: mi dici quello che devo fare, e io lo faccio!!! :ahaha Scherzi a parte, fammi una lista di libri che vorresti e te li cerco, che dici?
Concordo sul paragone compatta/reflex.
Quest'anno ero un pò rimbambita e quando Fab mi ha chiesto cosa volessi per Natale gli ho chiesto una sorpresa... poi la sera del concerto di Natale mi sono ricordata che era già parecchio tempo che sto facendo la corte ad un obiettivo da montare sulla reflex che consente di avvicinarsi parecchio a soggetti molto lontani (costa ancora tanto però)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 dic 2011, 16:49

DREAM RAGGE come state? Passati i malanni? :incrocini :incrocini Riguardatevi!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 dic 2011, 17:54

Patatrak69 ha scritto: Quest'anno ero un pò rimbambita e quando Fab mi ha chiesto cosa volessi per Natale gli ho chiesto una sorpresa... poi la sera del concerto di Natale mi sono ricordata che era già parecchio tempo che sto facendo la corte ad un obiettivo da montare sulla reflex che consente di avvicinarsi parecchio a soggetti molto lontani (costa ancora tanto però)
Dicesi, teleobiettivo... :prr e se lo userai una volta non ne farai più a meno!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 dic 2011, 17:55

Patatrak69 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
pata e tu dei tuoi pdf? :hi hi hi hi
Ciccia, non c'è problema: mi dici quello che devo fare, e io lo faccio!!! :ahaha Scherzi a parte, fammi una lista di libri che vorresti e te li cerco, che dici?
Adesso vedo come mi trovo con la conversione, poi ti dico... :sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 dic 2011, 17:57

Patatrak69 ha scritto: ANTIPASTI:
PRIMO
SECONDO
Mazzancolle al forno
Impepata di cozze
CONTORNO
Pizza di scarole
Sei capace di farmi venire fame anche se a me non piace il pesce. :che_dici
Poi mi dici com'è stato Il gatto con gli stivali?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 dic 2011, 18:00

Ily :ok bravissimo Stefano!!! Si è svegliato volentieri?
Mais sì ti avevo accennato che al molto probabilmente sarei riuscita a farmi tutta la settimana a casa. Quel negozietto è abbastanza vicino a casa mia, ci si va a piedi, anche perchè è in centro. Devi informarti per capire se è aperto in quei giorni.
Ora sento Maxim e i nonni perchè avevamo in mente di trovarci per un altro pranzo/cena e non so quando mia mamma è libera. Così poi ci accordiamo :-D
Stupendo il pic-nic natalizio. :cuore

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 dic 2011, 18:13

FRANCESCA
PATATRAK riceve da Ily un paio di presine e un sottopentola in silicone (graditissime!) corredate di carta regalo e biglietto personalizzati con il nick name
FIORIBLU
GIULIETTA
RAGGETTO
CANCERINA72
MICHY1976 riceve da Ciuk un triplo porta foto con una bellissima foto dei miei mici!!!

MIMI'
CAMPANARA

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 dic 2011, 18:14

Ciuk ha scritto:
Patatrak69 ha scritto: ANTIPASTI:
PRIMO
SECONDO
Mazzancolle al forno
Impepata di cozze
CONTORNO
Pizza di scarole
Sei capace di farmi venire fame anche se a me non piace il pesce. :che_dici
Poi mi dici com'è stato Il gatto con gli stivali?
io non riuscirei mai e poi mai a cucinare tutte queste cose, pat sei il mio mito!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 dic 2011, 18:17

Ciuk ha scritto:
ily ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ehm... i calzetti? Sono i calzini? Le calze?
:domanda
Da voi non si usa il termine calzetti? In veneto sì! Ed è proprio sinonimo di calzini
Mh no... o meglio... a pensarci bene... in dialetto mantovano (e parmigiano, mi pare) si dice CALSET con l'accento sulla E!!! E' verooooo!!! :-D
urka...non mi ero resa conto che fosse un termine dialettale............ :fischia
ma no, magari si usa di più in alcune zone che in altre.

io pensavo che la parola calzetti fosse "normale", italiano insomma!!
son messa male...meno male che mio figlio va a scuola il prossimo anno...e io torno sui banchi con lui!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 dic 2011, 18:29

Patatrak69 ha scritto:POI volevo subito ringraziare Ily per il bellissimo biblioregalo. Sia io che mio marito abbiamo gradito tantissimo perchè i sotto pentola Matilde li ha dichiarati giochi suoi e le nostre presine ormai non tenevano più niente. Quindi regalo veramente azzeccatissimo. Mi è solo dispiaciuto realizzare proprio il 24 sera quando l'ho aperto che non avevo il telefono di Ily e quindi non ho potuto ringraziarla subito.
Cara mia ora ti mando un bel mp così mi dai il tuo cell e non mi scappi!
mi fa piacere che tu abbia gradito...è un regalo a km zero perchè li produce la ditta dove lavoro (e 3 volte l'anno ci danno la possibilità di fare l'ordine dipendenti a prezzi abbastanza vantaggiosi)...peccato che la magazziniera che ha preparato il mio ordine si sia sbagliata coi colori ... perchè volevo farti tutto viola...pazienza!!!
cmq prima di usare il sottopentola con pentole grandi e bollenti fai delle prove...esteticamente è molto carino, ma non so se tiene tanto bene il calore!!! :fischia
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 dic 2011, 18:30

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
ily ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ehm... i calzetti? Sono i calzini? Le calze?
:domanda
Da voi non si usa il termine calzetti? In veneto sì! Ed è proprio sinonimo di calzini
Mh no... o meglio... a pensarci bene... in dialetto mantovano (e parmigiano, mi pare) si dice CALSET con l'accento sulla E!!! E' verooooo!!! :-D
urka...non mi ero resa conto che fosse un termine dialettale............ :fischia
ma no, magari si usa di più in alcune zone che in altre.

io pensavo che la parola calzetti fosse "normale", italiano insomma!!
son messa male...meno male che mio figlio va a scuola il prossimo anno...e io torno sui banchi con lui!!!
ah, meno male..allora siamo in 2, Michy!! anche io pensavo fosse italiano....

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”