GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lavastoviglie: la butto o la riparo?
- jackina
- New~GolGirl®
Lavastoviglie: la butto o la riparo?
Eccoci qui, abbiamo sistemato una cosa e se n'è sfasciata un'altra. Ero tutta contenta per l'asciugatrice e si è definitivamente sfasciata la lavastoviglie. E' anche vero che è un tantino vecchia, almeno una decina d'anni, era di mia mamma che poi è passata a me ma mi sa che le ho dato il colpo di grazia. Ora, il mio dolcissimo marito (da leggere con il dovuto sarcasmo! :P ) ha una voglia di ripararla pari a zero, emi ha già detto "senti, cambiamola e via"... varrà la pena ripararla? Comunque è vecchia, magari quelle moderne consumano di meno e lavano meglio, ma non sono meccaniche come questa però... boh sono indecisa (e intanto piatti lavati a mano, ma tanto li lavo io...). Voi che mi consigliate?
"C'è più fra 0 e 1 che non fra 1 e 100"
- Ari
- Platinum~GolGirl®
Re: Lavastoviglie: la butto o la riparo?
fai un preventivo per la riparazione e vedi se ti conviene.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- hope77
- Expert~GolGirl®
io la cambierei....le nuove ti consumano davvero anche meno luce e acqua....se sono passati tanti anni è difficile trovare i ricambi...jackina ha scritto:Eccoci qui, abbiamo sistemato una cosa e se n'è sfasciata un'altra. Ero tutta contenta per l'asciugatrice e si è definitivamente sfasciata la lavastoviglie. E' anche vero che è un tantino vecchia, almeno una decina d'anni, era di mia mamma che poi è passata a me ma mi sa che le ho dato il colpo di grazia. Ora, il mio dolcissimo marito (da leggere con il dovuto sarcasmo! :P ) ha una voglia di ripararla pari a zero, emi ha già detto "senti, cambiamola e via"... varrà la pena ripararla? Comunque è vecchia, magari quelle moderne consumano di meno e lavano meglio, ma non sono meccaniche come questa però... boh sono indecisa (e intanto piatti lavati a mano, ma tanto li lavo io...). Voi che mi consigliate?
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011
- lalat
- Silver~GolGirl®
Mio marito di solito mi dice che le lavastoviglie raramente hanno dei guasti seri o non riparabili, perché non sono soggette agli sforzi della lavatrice ad esempio. Chiedi un preventivo per la riparazione (se te lo danno senza farti pagare) e decidi.
Io ho dovuto cambiare la lavatrice dopo 10 anni e non so com'è la bollettta dell'energia elettrica è un po' più alta adesso
perché comunque quella che ho buttato era una bosh in classe A ... e ho l'impressione che la LG in classe A++ consumi di più
Già 10 anni fa gli elettrodomestici erano in classe A per la maggior parte ... (guarda le istruzioni) ... e forse riparare la lavastoviglie potrebbe valerne la pena.
Io ho dovuto cambiare la lavatrice dopo 10 anni e non so com'è la bollettta dell'energia elettrica è un po' più alta adesso

Già 10 anni fa gli elettrodomestici erano in classe A per la maggior parte ... (guarda le istruzioni) ... e forse riparare la lavastoviglie potrebbe valerne la pena.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Spes
- Gold~GolGirl®
io un preventivo lo farei...
la ns si era bloccata prendeva acqua lavava un po' e stop... il maritino l'ha smontata qualche colpo qua e la'
ed e' gia un anno che va tranquillissima, intervento a costo zero, solo una bella pulita al tubo
la ns si era bloccata prendeva acqua lavava un po' e stop... il maritino l'ha smontata qualche colpo qua e la'

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- olfersia
- Master~GolGirl®
Hai provato a metetre a confronto i consumi dei due cicli di riferimento? Anche io ho appena cambiato la lavatrice, sono passata da una classe A a una di classe A++ e il ciclo di riferimento della classe A++ consuma di più perchè... è una 7kg e non una 5... Dovrei consumare meno o uguale perchè riduco il numero dei lavaggi, ma... il presunto risparmio proprio non lo vedolalat ha scritto:Io ho dovuto cambiare la lavatrice dopo 10 anni e non so com'è la bollettta dell'energia elettrica è un po' più alta adessoperché comunque quella che ho buttato era una bosh in classe A ... e ho l'impressione che la LG in classe A++ consumi di più
![]()

jackina se è la prima volta che si rompe, un preventivo lo farei... Oppure la butti e fai lavare i piatti al maritino così gentile!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ecco hai centrato il problema. Pure io sono passata da 5 kg a 7 chili (meno male che non ho preso la 9 chiliHai provato a metetre a confronto i consumi dei due cicli di riferimento? Anche io ho appena cambiato la lavatrice, sono passata da una classe A a una di classe A++ e il ciclo di riferimento della classe A++ consuma di più perchè... è una 7kg e non una 5... Dovrei consumare meno o uguale perchè riduco il numero dei lavaggi, ma... il presunto risparmio proprio non lo vedo![]()

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®
dipende. la mia aveva un guasto ridicolo, non ne veniva a capo nemmeno il tecnico. era la chiusura che s'era ossidata, perchè??? boh.Mio marito di solito mi dice che le lavastoviglie raramente hanno dei guasti seri o non riparabili, perché non sono soggette agli sforzi della lavatrice ad esempio. Chiedi un preventivo per la riparazione (se te lo danno senza farti pagare) e decidi.
ora fa il ciclo. suona e ... non ha finito.
sono praticamente sicura che sia il software. il punto è: sarà la scheda o semplicemente un reset da fabbrica da fare??? aspetto dopo le vacanze. tanto è in garanzia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- jackina
- New~GolGirl®
Rieccomi a voi!
Dunque durante il fine settimana il dolce maritino ha smontato tutto lo smontabile (sembrava di giocare con i lego!!) e adesso sembra non dare problemi. Ha pulito tutti i tubicini interni, soffiato con l'aria compressa qua e la, controllato tutte le parti meccaniche... è stato bravo dai :)
Il problema non so quale fosse (e non lo sa nemmeno lui) ma da ieri sera, devo dire che non si è bloccata più. E' una vecchissima candy, non ci spendo nemmeno i soldi per ripararla se la riparazione supera i 70 euro. Vediamo se regge :) non è una classe A comunque
Dunque durante il fine settimana il dolce maritino ha smontato tutto lo smontabile (sembrava di giocare con i lego!!) e adesso sembra non dare problemi. Ha pulito tutti i tubicini interni, soffiato con l'aria compressa qua e la, controllato tutte le parti meccaniche... è stato bravo dai :)
Il problema non so quale fosse (e non lo sa nemmeno lui) ma da ieri sera, devo dire che non si è bloccata più. E' una vecchissima candy, non ci spendo nemmeno i soldi per ripararla se la riparazione supera i 70 euro. Vediamo se regge :) non è una classe A comunque
- jackina
- New~GolGirl®
E come volevasi dimostrare... il marito non ha avuto ragione! Dopo essersi vantato di aver risolto tutti i problemi, oggi dopo cena la lavastoviglie ha decisamente smesso di funzionare. Almeno prima partiva e rimaneva a caricare e scaricare acqua, adesso non fa neanche più quello! Quindi, intanto lui si lava i piatti a mano, perchè è più di una settimana che gli dico "o chiami un tecnico o ci decidiamo a cambiarla", e io cerco su tutti i volantini del mondo. Secondo voi per un eventuale acquisto, meglio adesso o subito dopo le feste? E ... consigli sulle marche in base alle vostre esperienze?
- leda71
- Silver~GolGirl®
anche la mia fa così!! suona anche se ha non ha finito il cicloely66 ha scritto:dipende. la mia aveva un guasto ridicolo, non ne veniva a capo nemmeno il tecnico. era la chiusura che s'era ossidata, perchè??? boh.Mio marito di solito mi dice che le lavastoviglie raramente hanno dei guasti seri o non riparabili, perché non sono soggette agli sforzi della lavatrice ad esempio. Chiedi un preventivo per la riparazione (se te lo danno senza farti pagare) e decidi.
ora fa il ciclo. suona e ... non ha finito.
sono praticamente sicura che sia il software. il punto è: sarà la scheda o semplicemente un reset da fabbrica da fare??? aspetto dopo le vacanze. tanto è in garanzia.

per ora è in stand-by (nella casa nuova ce ne era già una installata e questa la volevo tenere di scorta) e anche io devo decidere se farla vedere a qualcuno o salutarla definitivamente. Anche lei ha 11 anni.
There must be some kind of way out of here ...
- nemo
- Silver~GolGirl®
La mia é da tre anni che prima di partire ha bisogno di pugni su pugni nella parte interna dello sportello, sotto la tastiera, perché i comandi non rispondono.....
Solo che prima bastava poco e partiva ora no......e sopratutto non lava perfettamente...ha 12 anni.
Solo che prima bastava poco e partiva ora no......e sopratutto non lava perfettamente...ha 12 anni.
Amo i miei due figli!!!
- jackina
- New~GolGirl®
Io penso che se continuo a dare calci alla mia è più probabile che si rompa il mio piede più che riparta il lavaggio :) Domani pomeriggio ho due ore per i regali (gli ultimi e poi ho finito) e vedrò di informarmi dal commesso sfortunato di turno che si dovrà sorbire le mie diecimila domande.
Comunque sto vedendo su internet i vari produttori, devo dire che quelle moderne hanno tutte il cestello superiore che si regola :) cosa che io ho sempre desiderato ma che per ragioni di vecchiaia la nostra non aveva. Ho visto che ce ne sono alcune che si spostano anche di parecchi centimetri, ottimo così c'entrano tutti i piatti grossi che di solito prima facevo a mano!!
Comunque sto vedendo su internet i vari produttori, devo dire che quelle moderne hanno tutte il cestello superiore che si regola :) cosa che io ho sempre desiderato ma che per ragioni di vecchiaia la nostra non aveva. Ho visto che ce ne sono alcune che si spostano anche di parecchi centimetri, ottimo così c'entrano tutti i piatti grossi che di solito prima facevo a mano!!
- olfersia
- Master~GolGirl®
Non saprei dirti se è meglio ora o dopo le feste per quanto riguarda i prezzi. I problemi potrebbero esserci per consegna ed installazione.
Magari chiedi anche questo quando ti informi sul tipo di lavapiatti!
Io ho una rex molto semplice. Lava bene, funziona, sono soddisfatta.
Magari chiedi anche questo quando ti informi sul tipo di lavapiatti!
Io ho una rex molto semplice. Lava bene, funziona, sono soddisfatta.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- jackina
- New~GolGirl®
Grazie olfersia :) semplice, chiara e diretta! Io ho preso due settimane fa l'asciugatrice rex electrolux, chissà se con due elettrodomestici costa di meno l'estensione di garanzia a 5 anni... devo informarmi anche di questo.
In effetti non avevo tenuto conto del trasporto e montaggio, mi sa che fra oggi e domani o la settimana prossima, cambia ben poco, menomale che io sto cucinando per tre giorni, ma Natale non si farà da noi :D altrimenti tutto a mano.
In effetti non avevo tenuto conto del trasporto e montaggio, mi sa che fra oggi e domani o la settimana prossima, cambia ben poco, menomale che io sto cucinando per tre giorni, ma Natale non si farà da noi :D altrimenti tutto a mano.
- jackina
- New~GolGirl®
Finalmente passate le prime feste! Come sono andate? Le avete passate bene? Io ho mangiato dal 24 sera al 26 sera... il pargolo piccolo non vi dico cosa è stato capace di ingurgitare... il pargolo grande (mio marito!! :P ) è ancora a letto che è da stamattina che beve citrosodina :D
Comunque... io mi sono data alla ricerca delle schede tecniche, ne ho raccolte un pochino, appena si sente meglio se le guarda tutte e vediamo in questa settimana almeno di ordinare la sostituta della nostra ex lavastoviglie! Vi dirò com'è andata :)
Ciao a tutte.
Comunque... io mi sono data alla ricerca delle schede tecniche, ne ho raccolte un pochino, appena si sente meglio se le guarda tutte e vediamo in questa settimana almeno di ordinare la sostituta della nostra ex lavastoviglie! Vi dirò com'è andata :)
Ciao a tutte.
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
noi abbiamo fatto la follia: ordinata oggi la Bosch che avevo in lista nozze (e lì rimasta, visto il prezzo in negozio
)
è questa
presa sul sito di Unie.uro... comprata online 552€ (+40€ di spedizione, arriviamo a 590€), volete sapere il prezzo in negozio?????
giuro: 779€!!!
Se non ti interessa tanto quanta acqua consuma (io l' ho presa cosi cara, perchè usa solo 6 litri a lavaggio, è l' unica, le altre vanno dai 10 ai 15 litri) ce ne sono diverse di Bosch, anche con 300€ ti porti a casa una A+++... la marca l' ho scelta in base ad un' accurata ricerca di mercato (GOL
)

è questa
presa sul sito di Unie.uro... comprata online 552€ (+40€ di spedizione, arriviamo a 590€), volete sapere il prezzo in negozio?????
giuro: 779€!!!

Se non ti interessa tanto quanta acqua consuma (io l' ho presa cosi cara, perchè usa solo 6 litri a lavaggio, è l' unica, le altre vanno dai 10 ai 15 litri) ce ne sono diverse di Bosch, anche con 300€ ti porti a casa una A+++... la marca l' ho scelta in base ad un' accurata ricerca di mercato (GOL

07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- jackina
- New~GolGirl®
Grazie del consiglio Nocciolina! :) Me la segno, anche se dal sito non ho capito se può essere messa a incasso o meno. Consuma solo 6 litri di acqua??? Cavolo, buona :)
Diciamo che come prezzo è un pochino fuori dal budget proprio perchè abbiamo da poco comprato l'asciugatrice e non pensavamo di dover cambiare la lavastoviglie, ma intanto il consiglio me lo tengo ;) grazie!!
Diciamo che come prezzo è un pochino fuori dal budget proprio perchè abbiamo da poco comprato l'asciugatrice e non pensavamo di dover cambiare la lavastoviglie, ma intanto il consiglio me lo tengo ;) grazie!!
- jackina
- New~GolGirl®
Oggi in pausa pranzo sono passata al negozio di elettronica nel centro commerciale di fronte all'ufficio e me ne sono viste un paio, c'era anche quella che mi hai consigliato tu Nocciolina, ma il commesso mi ha detto che non può essere montata ad incasso :( me ne ha fatta vedere un'altra di Bosch uguale come caratteristiche ma da incasso.
Ho visto poi una Miele che non ti dico quanto costava :D una Candy e una Rex Electrolux che mi hanno abbastanza convinto. Boh, mi sono segnata i modelli e faccio studiare il maritino va! ;)
Ho visto poi una Miele che non ti dico quanto costava :D una Candy e una Rex Electrolux che mi hanno abbastanza convinto. Boh, mi sono segnata i modelli e faccio studiare il maritino va! ;)
- jackina
- New~GolGirl®
Innanzitutto buon anno a tutte quante :)
Questa settimana riposo, quindi tutta casa e pargolo!! Ho fatto la brava donnina di casa e mi sono studiata i manuali scaricati da internet, quindi la decisione finale da prendere su quale lavastoviglie comprare è ridotta a Bosch o Rex Electrolux. Prezzo entrambe intorno ai 360 euro perchè di più non possiamo spenderci. Entrambe 12 coperti, la Rex in più ha il fatto che la vasca di carico è enorme ed il cassetto superiore si sposta in altezza di quasi 5cm... che non sono pochi per niente. Per il resto, praticamente identiche. Consigli specifici su una o sull'altra marca?
Questa settimana riposo, quindi tutta casa e pargolo!! Ho fatto la brava donnina di casa e mi sono studiata i manuali scaricati da internet, quindi la decisione finale da prendere su quale lavastoviglie comprare è ridotta a Bosch o Rex Electrolux. Prezzo entrambe intorno ai 360 euro perchè di più non possiamo spenderci. Entrambe 12 coperti, la Rex in più ha il fatto che la vasca di carico è enorme ed il cassetto superiore si sposta in altezza di quasi 5cm... che non sono pochi per niente. Per il resto, praticamente identiche. Consigli specifici su una o sull'altra marca?