GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Bloccato
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Messaggio da ljuda » 26 dic 2011, 18:22

Buonasera ragazze e scusate per la latitanza di questi giorni ma internet non funzionava:
AUGURISSIMI DI BUON NATALE A TUTTE!
Noi siamo stati bene, nicole ha ricevuto una marea di regali ed è contentissima :emozionee
Oggi però non sta molto bene ha una forte tosse e raffreddore, speriamo che non si ammali per capodanno :incrocini
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 26 dic 2011, 21:41

anche noi siamo sopravvissuti al Natale, anche se con qualche difficoltà digestiva... in questi due giorni penso di avere ingurgitato tutte le calorie che mi spettano fino alla fine della gravidanza :risatina:

Domani e dopo si lavora e poi ancora festa
Auguri a tutte!

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 27 dic 2011, 13:29

Ciao ragazze...

io come al solito ho passato un tristissimo Natale,e ciliegina sulla torta mia mamma da ieri non mi parla piu'....

per farla breve, ieri io e il mio compagno abbiamo deciso di passare la giornata un po' con mio padre un po' con mia mamma e un po' dai suoi..

stavo a pranzo da miio padre e mia mamma mi ha chiamata augurandomi praticamente che mi andasse tutto per traverso.

così appena finito di mangiare ce ne siamo andati a casa io, Simo e Bimba e soli soletti ci siamo messi sul divano davanti al camino, io che piangevo e lui che mi consolava.

Ho giurato a me stessa che il prossimo anno parto e me lo faccio da sola con la MIA FAMIGLIA (Simo e Bimba) piuttosto che passare un altro Natale così.

Bacio a tutte
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 27 dic 2011, 14:07

Gns mi dispiace tanto x il tuo Natale... Anch'io l'anno scorso ho passato un brutto Natale (il 24 sera mi hanno confermato l'avvenuto aborto e il 29 ho fatto il raschiamento...) ma quello di quest'anno è valso anche x quello dell'anno scorso, e quello dell'anno prossimo sarà ancora meglio...e vedrai che sarà così anche x te! Guarda avanti e buttati questo Natale alle spalle... :bacio
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 27 dic 2011, 14:07

gns81 ha scritto:Ho giurato a me stessa che il prossimo anno parto e me lo faccio da sola con la MIA FAMIGLIA (Simo e Bimba) piuttosto che passare un altro Natale così.

Bacio a tutte
Gns :coccola :coccola :bacetto
E' terribile quello che racconti... fai benissimo a concentrarti sulla TUA famiglia visto che da quella allargata ti arrivano dispiaceri e problemi
Coraggio, la tua Bimba sta crescendo e quando arriverà anche questo ti sembrerà meno importante :sorrisoo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 dic 2011, 14:13

Gns, ma come e' andata dal gine? Non stare a preoccuparti di chi ti circonda.... Occupati solo di te stessa e di Violante/Mia. Su col morale!!!!
Io sono stata a fare la visita nell'ospedale in cui ho quasi deciso di partorire. Io stupidamente non mi ero portata nessun referto e esame precedente, quindi mi hanno un po' cazziata. Erano preoccupate, ginecologa e infermiera, si capiva. Mi hanno misurato l'utero... Finche' non hanno sentito battito e calcioni! Secondo me avevano paura che la gravidanza si fosse fermata, date le ridotte dimensioni della panza. Sono a +3 dall-nizio della gravidanza! Per vene e insonnia mi devo arrangiare. Non c'e' niente da fare. Sob.
Poi mi hanno fissato eco 3 trimestre e prox visita, ma devo decidere se farle li' o dalla mia ginecologa. Stamattina ho perso tuuuuuuuutta la mattina, x 'sta visita. Poi mi hanno fatto tutti i certificati dell'inps, cosi' posso inoltrare la pratica.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 27 dic 2011, 14:45

Ciao a tutte! :bacio Ma allora ci siete!!! :-D
Il mio Natale è andato bene, trascorso in famiglia, e ieri siamo stati in montagna... Edo ha dormito tutto il giorno e mi ha fatto passare una giornata tranquillissima. :emozionee Si è iniziato a movimentare appena tornati a casa e mio marito ha detto che mentre dormivo ha messo la mano sul pancione, e lui si stava muovendo tantissimo! :emozionee :emozionee Per fortuna ho il sonno pesante!
Gns mi dispiace tanto che ti sia andata così... Ti capisco perchè io, nella condizione fisica in cui stiamo, non ho assolutamente nè forza, nè voglia di stare in mezzo a discussioni... Vari screzi familiari, il 24, me li sono fatta scivolare addosso, ho indossato la maschera delle feste, e ho affrontato la cena della vigilia... ma immagino che quando la cosa riguarda i genitori sia ben altra cosa! :coccola Considera però che ora la vostra FAMIGLIA siete voi e l'importante è che vada tutto bene tra voi!
Topillo :ok per la visita! Io x l'Inps ho inoltrato la pratica on-line e domani mattina vado a portare il certificato in originale... Potrei anche spedirlo con raccomandata r/r, ma dato che devo entrare in maternità il 2 meglio non correre rischi...
Immagine

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 27 dic 2011, 15:02

Ragazze grazie per il conforto... :sorrisoo
purtroppo quando si tratta di madre.padre e sorella è difficile farsi scivolare tutto...
ma rispetto agli anni passati sono molto migliorata..spero che in futuro, la mia Bimba mi darà la forza per fregarmene completamente di tutto ciò che non riguardi lei.

La visita l'ho spostata al 29 così da non dover andare sola, visto che devo attraversare mezza città con i mezzi (andare in macchina è impossibile...)

Topi ma per curiosità che misure ha la tua scricciolina?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 dic 2011, 15:07

Le misure attuali non le so, non mi hanno fatto eco. Ora recupero quelle della morfo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 dic 2011, 15:26

Eccole, erano BPD 4.70, HC 18.61, AC 15.32, FL 3.51, cereb 2.07, lateral ventricle 0.48, peso stimato 347 /3

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 dic 2011, 15:27

Era 347 gr. Scusate. Tastiera del BB.

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 27 dic 2011, 15:30

Una vera scricciola...non poteva essere diversamente per stare in quella pancina.. :sorrisoo

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 27 dic 2011, 15:40

Io sono stata molto giù la vigilia di Natale, soprattutto per questioni economiche, ma me ne sono fregata e non mi sono fatta rovinare il Natale... l'unico problema che ho avuto a Natale e S.Stefano è stato il dolore alla schiena, dato che non ho avuto modo di farmi la mia solita mezz'ora al letto (se durante il giorno non mi sdraio un po' arrivo a sera piegata in due), sedie e divani mi distruggono... comunque il pomeriggio di Natale l'abbiamo passato a giocare alla Wii (abbiamo finito il gioco che ho regalato a mio marito per il compleanno per la terza volta... l'ha fatto prima a livello facile e poi a livello normale, mentre per il livello difficile gli ho dato una mano io, era davvero dura vincere da solo), visita alla nonna di mio marito (non quella che vive con noi, l'altra) e a S.Stefano pranzo dai miei e abbiamo ricevuto la visita di mia nonna e mia zia coi miei due cugini, ho consegnato un sacco di regali... pomeriggio tomboletta e dopo cena sono venuti i nostri amici a casa e abbiamo giocato a bestia, in entrambi i giochi siamo finiti piuttosto in pari (se abbiamo vinto qualcosa è tipo 10 centesimi)... ora Alessandro è a nanna, appena si sveglia usciamo per un po' di spese... :hi hi hi hi
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 27 dic 2011, 16:42

syssy5 ha scritto:Io sono stata molto giù la vigilia di Natale, soprattutto per questioni economiche, ma me ne sono fregata e non mi sono fatta rovinare il Natale... l'unico problema che ho avuto a Natale e S.Stefano è stato il dolore alla schiena, dato che non ho avuto modo di farmi la mia solita mezz'ora al letto (se durante il giorno non mi sdraio un po' arrivo a sera piegata in due), sedie e divani mi distruggono... comunque il pomeriggio di Natale l'abbiamo passato a giocare alla Wii (abbiamo finito il gioco che ho regalato a mio marito per il compleanno per la terza volta... l'ha fatto prima a livello facile e poi a livello normale, mentre per il livello difficile gli ho dato una mano io, era davvero dura vincere da solo), visita alla nonna di mio marito (non quella che vive con noi, l'altra) e a S.Stefano pranzo dai miei e abbiamo ricevuto la visita di mia nonna e mia zia coi miei due cugini, ho consegnato un sacco di regali... pomeriggio tomboletta e dopo cena sono venuti i nostri amici a casa e abbiamo giocato a bestia, in entrambi i giochi siamo finiti piuttosto in pari (se abbiamo vinto qualcosa è tipo 10 centesimi)... ora Alessandro è a nanna, appena si sveglia usciamo per un po' di spese... :hi hi hi hi
syssy5
Penso sia meglio avere problemi economici che umore altalenante a causa della rabbia, rancore, rimorsi, mancanza di fiducia e tentativi e sforzi per recuperarla nei confronti di tuo marito...queste sono state le feste più incerte e buie della mia vita, nonostante ora sia il simbolo della vita che nasce in qualità di mamma che porta nel ventre un'altra vita. E' beffardo il destino, quando pensi di essere arrivata ad una certa posizione professionale e sentimentale, quando pensi di aver raggiunto certezze nella propria vita, ecco che qualcosa di ignoto prima ti fa sprofondare nella più cupa incertezza e ti rendi conto di dover iniziare tutto di nuovo, di dover costruire quel bel castello che il terremoto ti ha buttato giù, ma lo si deve fare per il bene di qualcun altro (i tre bimbi) e in fondo anche per il bene di se stessi. Bisogna trovare la forza per ricominciare tutto di nuovo correggendo ciò che si è sbagliato prima, ma col timore che le scosse telluriche non siano definitivamente terminate. E ciò rende tutto così incerto, così sconosciuto e così desolante.
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 28 dic 2011, 16:04

Ciao a tutte,
ieri ho avuto una serata terribile...
tutto è iniziato con un mal di stomaco.. poi mi sono accorta che ormai dove mi faceva male non c'è piu' il mio stomaco, ma la panciotta.....

così sono andata a letto...peggio che mai...
insomma alla fine ho capito che dovevano essere contrazioni, sono durate circa 45 minuti.. un dolore che mi prendeva dalla fascia dei reni e mi strzzava la pancia e mi lasciava senza fiato....
terribile.
non sapevo cosa fare, ho pensato alle contrazioni di braxton hicks, poi sono passate...domani pomeriggio ho la visita e sento che mi dice.

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 28 dic 2011, 16:05

Buongiorno a tutte e buone feste,
non sono riuscita a farvi gli auguri prima perchè ho preso un virus al pc e sono stata out per un po'.

Stamattina ho fatto la visita, è andata bene, è ancora tutto chiuso e la piccola sta bene e pesa sui 1700 gr per una lunghezza di 39 cm.

Mi dispiace per chi ha passato delle brutte feste :coccola
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 29 dic 2011, 12:19

buongiorno mammine :cuore
ho leggiucchiato che insomma ste feste non sono andate come magari pensavamo... o almeno per me è stato così.. pensavo fossero delle feste "speciali" visto quello che abbiamo nel pancino :cuore ma anche da noi.. discussioni pianti delusioni.... per nn parlare che io ormai nn mi reggo più... sarò a +10kg anche se addosso nn sembra... se non mi si vede la pancia... :urka è enorme... infatti la sera nn riesco più a cenare... nn digerisco nulla... il mio stomaco è sparito dal mio seno parte direttamente sta panciona enorme così ieri abbiamo fatto un'eco dal ns. gine all'H che però lo hanno chiamato per un'emergenza e ci ha lasciato con un milione di dubbi :domanda la bambina dice che è molto grossa... cicciona... che come misura al computer dell'eco gli diceva che ero quasi di 29 settimane mentre lui a vederla gli sembrava una di 32 settimane.... poi ho tanto liquido amniotico quindi mi ha detto di ripetere la curva glicemica a 100ml :nonegiusto :nonegiusto ufffffff ed io sono a dieta nn mangio quasi niente e moio dalla fame..... mi prende tutto lei uffffffff... sono un po' spaventata voi che dite? :domanda :domanda topi aiutami.. che significa che ho tanto liquido ????
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 29 dic 2011, 16:14

Buon pomeriggio care!
gsn :coccola per le giornate che hai passato!
lucia [/b ]immagino che brutta situazione! :coccola
ciula il fatto che hai molto liquido dovrebbe essere una cosa positiva anch'io ce l'avevo con nicole e mi dissero così. Per il fatto che è grande non so che dirti...
io ho fatto la curva glicemica tutto nella norma, adesso devo richiedere il pin all'inps per la pratica della maternità.
:bacio a tutte
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 29 dic 2011, 16:33

Ciao pancine! :bacio
Mi dispiace tanto per chi non ha trascorso delle feste serene...
Gns facci sapere cosa dice il gine e come stai! E tu Ciula idem! X la quantità di liquido amniotico non so cosa significhi, però proprio all'ultima visita che ho fatto ho notato che il gine l'ha controllato e ha detto che c'era la quantità giusta, mentre nelle visite precedenti non me l'aveva mai nominato...
Io davvero non dovrei proprio lamentarmi... fortunatamente finora va tutto bene e io stessa (a parte il reflusso notturno che sopporto e basta) sto bene... Xò mi sta venendo un'ansia incredibile perchè stanno slittando un po' i lavori che devo fare a casa e non vorrei proprio partorire con i muratori in casa! :buuu
Poi mi sto iniziando a muovere per la valigia x l'ospedale (dove mi devo portare io tutto, sia x me che x il bimbo) e considerando che come settimane sono un pochino più avanti di voi... anche lì ansia incredibile! :urka
Ah, tra l'altro oggi volevo lavare tutti i completini di Edo, e ho notato che tutti i ragalini che mi sono entrati sono sballati in quanto a misure/pesantezza... e ovviamente x la maggior parte gli scontrini sono irreperibili, quindi me li devo tenere e basta! Ma io dico, a che pensano quando fanno i regali?? E sono tutte persone con figli piccoli, quindi con esperienza!!! :aargh :aargh :aargh
Immagine

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 29 dic 2011, 17:52

ciula83 ha scritto:buongiorno mammine :cuore
ho leggiucchiato che insomma ste feste non sono andate come magari pensavamo... o almeno per me è stato così.. pensavo fossero delle feste "speciali" visto quello che abbiamo nel pancino :cuore ma anche da noi.. discussioni pianti delusioni.... per nn parlare che io ormai nn mi reggo più... sarò a +10kg anche se addosso nn sembra... se non mi si vede la pancia... :urka è enorme... infatti la sera nn riesco più a cenare... nn digerisco nulla... il mio stomaco è sparito dal mio seno parte direttamente sta panciona enorme così ieri abbiamo fatto un'eco dal ns. gine all'H che però lo hanno chiamato per un'emergenza e ci ha lasciato con un milione di dubbi :domanda la bambina dice che è molto grossa... cicciona... che come misura al computer dell'eco gli diceva che ero quasi di 29 settimane mentre lui a vederla gli sembrava una di 32 settimane.... poi ho tanto liquido amniotico quindi mi ha detto di ripetere la curva glicemica a 100ml :nonegiusto :nonegiusto ufffffff ed io sono a dieta nn mangio quasi niente e moio dalla fame..... mi prende tutto lei uffffffff... sono un po' spaventata voi che dite? :domanda :domanda topi aiutami.. che significa che ho tanto liquido ????
Bella, mi spiace sentirti così....
Vedrai che dopo il parto ti sorprenderai di tutto quello che perderai in kg. Se ti hanno detto che hai tanto liquido vuol dire che gran parte del peso è anche dovuto da quello, ma non è un fattore negativo...mentre se ne hai poco allora possono anche indurti il parto un po' prima del termine...
Non capisco perchè devi importi di stare a dieta se tra l'altro hai anche problemi a digerire....FREGATENE, e mangia quello che ti va e ti toglie la fame. Stare a patire la fame mi sembra da stupidi....
Anche per me vacanze storte...siamo ancora a Saronno a casa dei miei suoceri che per fortuna però da ieri sono partiti! Un sacco di tensioni e discussioni e i bambini che insieme litigano in continuazione e noi che ci stressiamo...volevamo tornare a Pisa ieri...poi abbiamo cambiato idea. Oggi è il compleanno di mia cognata e quindi credo che ormai resisteremo fino al 31...ma alla fine di queste vacanze saremo più nervosi di prima.
Io sto malissimo per la forte pubalgia che ormai quasi non mi lascia camminare e la vagina è ancora gonfia e dolorante...se devo stare così altri 2 mesi e mezzo allora preferisco farla prima! Mi sento avvilita perchè sono impedita nei movimenti e mi muovo come una balena, non riesco neanche a dormire e anche io non digerisco un tubo.
Insomma, questo è l'umore :buuu
:bacio

Bloccato

Torna a “Marzo”