Noi siamo stati dai miei suoceri perché mio suocero ha insistito molto e chiesto scusa per mia suocera. Onestamente ci ha fatto pena vederlo così. Comunque il pranzo è andato meglio del previsto perché mi ritengo affabile.
Nicole, mi dispiace che stai ancora male anche se ricordo che ti avevano detto che ci avresti messo un mese circa a guarire. Leggo anche che hai tolto la poppata del giorno, spero bene per voi.

Laura, bene per il vostro Natale. Adoro i passatelli. Quindi niente torta a forma d'albero di Natale? Forse Fra vuole semplicemente vederti vestita più provocante.

Rob, bene pure il vostro Natale e che alla fine la neve si sia sciolta, mi pare d'aver capito che a te dava fastidio.
Mia suocera è molto insoddisfatta della sua vita e si sente una vittima. Ha seri problemi, da sempre. Uno di tanti è il suo rapporto con il cibo oppure il suo essere rancorosa al punto di trovarsi senza amicizie stabili. Ora è pappa e ciccia dalla mamma dell'ex-fidanzato di mia cognata mentre quando erano fidanzati si sentivamo solo per farsi gli auguri per le feste per farti capire. Strilla di continuo, si lamenta di tutto e di tutti. A me fa una testa enorme, sfogandosi di cose che onestamente mi mettono a disagio. Come per esempio mi disse che invidia la cognata perché vedova oppure che lei non voleva figli e che già che li ha avuto, almeno dovevano essere due maschi oppure una femmina magra. Potrei scrivere un post sulla quantità di assurdità che spara. Non ne posso più di condividere del tempo con una persona che ha una concezione della vita pessimista che la porta inevitalbilmente alla infelicità e al dolore, spesso ingiustificati almeno ai miei occhi ma vedo che pure agli occhi di tutta quanta la famiglia. Soprattutto è un pessimo esempio per Emiliano. Ieri non l'ho scritto ma se sono scoppiata è perché lei si è rivolta a Emiliano strillando e dicendo un sacco di cose cattive perché gli sono cadute i cannelloni mentre lui piccolino era dietro ma abbiamo visto tutti che è stata solo colpa di lei. E anche se fosse stato Emiliano, non si rivolge così nemmeno al peggior nemico tanto meno ad un bambino piccolino. Ha fatto tutto da sola ma comunque si trattava solo di un incidente.

Vi saluto per ora. Buon proseguimento di giornata.