GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Messaggio da dena » 23 dic 2011, 22:10

ma come faccio a fargli bere dalla tazza, ma come fa? io non credo sia capace ancora :domanda ma poi al mattino quanto dovrebbe berne :domanda

altra cosa, per chi fa lo svezzamento normale, siete ancora a mezzo omo oppure intero?

non mi ricordo nulla di Leo :argh
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 23 dic 2011, 22:34

dena io metto un po piu di mezzo vasetto... per quanto riguarda al bicchiere simone beve dal bibe pero preferisce il bichierino normale, percio alterna, dipende dal momento e sicuramente, dal bibe puo bere da solo e invece per quanto riguarda al bichierino serve uno di noi grandi. ma perche quello che con beccuccio non gli piace. sicuramente, avere un fratellone influenza moltissimo perche mattia ha acettato tardissimo il bicchierino senza beccuccio...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 24 dic 2011, 9:42

dena ha scritto:ma come faccio a fargli bere dalla tazza, ma come fa? io non credo sia capace ancora :domanda ma poi al mattino quanto dovrebbe berne :domanda

altra cosa, per chi fa lo svezzamento normale, siete ancora a mezzo omo oppure intero?

non mi ricordo nulla di Leo :argh
io pensavo alle tazze perbambin quell col beccuccio

Lolò si fa un'omo intero credo dal secondo giorno di pappe
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 24 dic 2011, 10:33

La Bea non riesce ancora a tenere il bibe da sola in mano...però con il bibe in 10 minuti si beve 240 di latte!
il bicchierino con il beccuccio lo usa poco e solo per l'acqua, ma devo dire che è molto più brava a bere senza il beccuccio con il bicchiere normale, ovviamente tenuto da noi :sorrisoo

omo tutto il vasetto anche qui dopo un mesetto di svezzamento!

stanotte per non farci mancare niente le è venuto il raffreddore gentilmente passato dal papa' :argh ...adesso manco solo io ma a me verrà per natale :che_dici !
speriamo non le venga la febbre.. :buuu
vado a stirare anche se ho un sonno allucinante!

BUON NATALE A TUTTE VOI E AI VOSTRI CUCCIOLOTTI :bacio
:smlookwindow:
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 dic 2011, 13:30

La Teresa omo intero dal secondo giorno di pappe ma ormai gli omo li usiamo solo per le emergenze altrimenti mangia la roba nostra Oggi x esempio pasta al pomodoro cipolla e lievito in fiocchi al posto del parmigiano e dentro ho messo anche un triglietta spolpata cotta al guazzetto! :ok

Per bere: mai usato bibe non sa proprio come si fa Beve o nella tazza con beccuccio quando siamo fuori mentre in casa e all'asilo nel bicchierino di vetro quello da vinsantino x intenderci :risatina:

Dena secondo puoi iniziare ormai con l'omo intero
Ma la roba he mangiate voi no? Magari frullata se hai paura dei pezzi grossi
Ormai è grandicello x gli omo no? :domanda
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 dic 2011, 13:32

Buon Natale a tutte voi e ai vostri cucciolotti!!!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 24 dic 2011, 14:33

felice natale a tutte voi, ai vostri bimbi e alle vostre famiglie :smlookwindow:
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 24 dic 2011, 14:59

dena, io continuo a dare mezzo omo e penso farò così sempre... oggi comunque abbiamo mangiato tutti la stessa cosa, gnocchetti al pesto e prosciutto cotto :ok l'altro giorno non mi ha dato tregua mentre mangiavo la pasta e lenticchie :fischia
camminare, qui valeria va come una scheggia ma ancora per mano a noi, bordeggia bene però quando deve staccarsi non si sente sicura e tende la manina per chiedere aiuto :emozionee

ragazze scappo che ho i pandolcini nel forno...

buon natale a tutte voi e ai vostri cuccioli
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 24 dic 2011, 15:15

dena, dimenticavo, io per ire usavo la tazza antigoccia, togliendo la valvola, praticamente diventa un bicchiere con il beccuccio... ci siamo sempre trovati bene! per la quantità bho, sono sempre andata per tentativi, partendo con tipo 180 ml e se vedevo che se lo scolava di gusto il giorno dopo passavo a 200 e così via... ma non è mai stata particolarmente amante del latte (non lo è tuttora). con vale vedremo al compimento dell'anno...

ora vado davvero!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 dic 2011, 15:52

ok grazie.

per il momento ho pensato che al mattino se si sveglia presto presto gli do la tetta per colazione così me ne sto un po' a letto e poi quando la facciamo noi gli passo uno o due biscottini. Se invece si sveglia ad un orario decente provo a dargli il latte vaccino nella tazza col beccuccio, credo comincerò con 150ml e vediamo come va

Per la pappa, per il momento si mangia la pastina con il brodo e l'omo e poi quello che mangiamo noi. Primo perchè a pranzo è da mia mamma e lei non sarebbe in rado di preparargli un pasto equilibrato (lasciamo perdere vah..... che da questo lato non vedo l'ora vada all'asilo) e poi a cena vado malissimo perchè lui mangia prima di noi e quindi vado meglio a fargli la sua pappa e dopo fargli spiluccare dal mio piatto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 dic 2011, 15:54

prima che me ne dimentichi

BUON NATALE A VOI AI PICCOLI E A TUTTE LE VOSTRE FAMIGLIE

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 dic 2011, 17:53

Buongiorno buone feste a tutte voi :cuore

Noi Natale in casa. Ho cucinato per tutti, abbiamo spacchettato. Edo ha ricevuto il cartellino primi passi idea, un libro che suona, un libro, un gioco ikea, magliette, body, la macchina telecomandata, un pellicano che cammina... Coque ha apprezzato moltissimo carte, fiocchi e i regali della sorella :spiteful:

E oggi festeggiamo con un bel 38,4 :argh
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 25 dic 2011, 21:38

Buon natale a tutti i gennarini !!!!

natale festeggiato ieri sera con i nonni e oggi con i bisnonni. e' talmente distruttaq che dorma dalle 19,30 .... me la fara' scontare stanotte ma pace per il momento mi godo un bagno caldo....

Ora mi aggiorno con gli arretrati.... baci baci
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 25 dic 2011, 21:59

Allora cosa ha portato Babbo Natale?
Qui siamo ricolmi di giochi uffff
La Teresa ha ricevuto Winnie Pooh che cammina e parla (carini!) un carillon la ruota che gira e suona della Chicco e poi boh non ricordo
Io ho ricevuto una nuova pentola a pressione dai miei genitori Dai suoceri un maglione/abito Dai cognati il massaggiatore elettrico x il collo x me e socio Dal socio 8 massaggi tensioriflessogeni Da mio fratello un nuovo stereo x la macchina
Insomma non posso proprio lamentarmi
Ah Ish quando vuoi scendere per venire a menare il socio Ricordate l'orecchino da 170€? Ecco non gli ha fatto ne caldo ne freddo... :argh
Lo avrei preso a cazzotti Lui è sempre così x i regali Non da punta soddisfazione nemmeno x quelli espressamente richiesti da lui Poi si domanda perché ogni anno riceve sempre meno Forse perché ci siamo rotti le scatole delle sue reazioni? :aargh
Odio le persone che fanno così È uguale a mia suocera
Ma almeno fingessero di aver gradito :permaloso:

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 26 dic 2011, 9:47

gloria ha scritto:Allora cosa ha portato Babbo Natale?
Qui siamo ricolmi di giochi uffff
La Teresa ha ricevuto Winnie Pooh che cammina e parla (carini!) un carillon la ruota che gira e suona della Chicco e poi boh non ricordo
Io ho ricevuto una nuova pentola a pressione dai miei genitori Dai suoceri un maglione/abito Dai cognati il massaggiatore elettrico x il collo x me e socio Dal socio 8 massaggi tensioriflessogeni Da mio fratello un nuovo stereo x la macchina
Insomma non posso proprio lamentarmi
Ah Ish quando vuoi scendere per venire a menare il socio Ricordate l'orecchino da 170€? Ecco non gli ha fatto ne caldo ne freddo... :argh
Lo avrei preso a cazzotti Lui è sempre così x i regali Non da punta soddisfazione nemmeno x quelli espressamente richiesti da lui Poi si domanda perché ogni anno riceve sempre meno Forse perché ci siamo rotti le scatole delle sue reazioni? :aargh
Odio le persone che fanno così È uguale a mia suocera

Ma almeno fingessero di aver gradito :permaloso:
ecco mia suocera è così con l'aggiunta che lei ti restituisce i regali che non le piacciono oppure te lo dice chiaramente... :argh infatti da 2 anni si becca un libro e stop!
cmq anche qui siamo sommersi dai regali, e alcuni li ho già rifilati a mia mamma.. :risatina: !
noi abbiamo ricevuto primi passi, winnie gigante, una trottola,libretti, cubi morbidosi, trenino della sevi, qualche vestitino..e sinceramente nn so che altro tanto lei ha occhi solo per winnie, primi passi e la trottola!
oggi siamo dai miei genitori a pranzo, ieri da mia suocera ma non c'era come al solito tanta roba da mangiare.. anzi ravioli di primo e arrosto di secondo...tenendo conto che i ravioli a me fanno abbastanza schifo e l'arrosto non l'ho mangiato :che_dici , ma mi sono rifatta con il dolce :sorrisoo!

ah la bea è sempre piena di raffreddore e di notte non dorme un cavolo :buuu , le sto mettendo la crema al timo sotto i piedi...qualcuna la usa??funziona!?!
baci a tutte :bacio e buona continuazione!
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 26 dic 2011, 22:33

Mai sentito parlare della crema al timo! :domanda

Anche qui la Teresa ha riniziato a fare un po' la strullina la notte soprattutto x addormentarsi Poi magari si sveglia verso le 3 poi alle 4 e poi alle 6 vuole tetta definitivamente

Stasera Elia è dai miei fino a giovedì
Da quando Teresa lo ha visto montare in macchina dei miei fino a un'ora dopo ha tenuto un muso e un broncio che non potete immaginare
Adora suo fratello!!! :emozionee

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 26 dic 2011, 23:07

ciao ragazze!
anche qui tutto a posto, a parte irene che stasera aveva 39 di febbre :che_dici speriamo di non iniziare con il rimpallo dei malanni!
qui con i regali siamo andati abbastanza bene, diciamo che siamo riusciti a contenere gli eccessi e a pilotare i parenti solo su quanto espressamente richiesto :hi hi hi hi poi da qualche anno i regali li facciamo solo ai bambini quindi noi ci siamo salvati da eventuali orrori :risatina:
abbiamo passato vigilia e natale dai suoceri... vi dico solo che:
1) mia suocera non ha smesso un attimo di rivolgersi a irene chiamandola valeria (non ha l'alzhaimer precoce, è solo profondamente stordita)... e poi si chiede come mai la mia primogenita non vada d'accordo con lei
2 ) a un certo punto sono dovuta intervenire fermamente perché mia cognata e mia suocera volevano dare a valeria lo zucchero per farla smettere di piangere perché non voleva stare in braccio alla mia adorata cognatina :martello ditemi se sono io esagerata (e parto prevenuta, lo ammetto) o sono loro ad essere fuori dal mondo...
oggi invece eravamo dai miei con le mie sorelle e i nipotini, clima più rilassato anche perché i bimbi hanno giocato bene tra di loro, la giornata era quasi primaverile e siamo stati anche un po' in giardino...

gloria, tu che sei toscana... malanni permettendo, la prossima settimana vorremmo fare un salto con le bimbe tra pistoia (io non amo gli zoo ma irene vorrebbe vedere gli animali...) e collodi, vale la pena in questa stagione?
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 dic 2011, 23:55

Buongiorno,
edo ha la febbre da domenica pomeriggio. Sempre sui 38/38,5. Domani dovevo andare in ufficio ma lo porto dalla pediatra. È stato picciosissimo tutto il giorno... :bacio

Ro... Avrebbe dato fastidio anche a me :argh

Angie intendi la crema al timo della just?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 dic 2011, 6:48

Stamattina è bello fresco :domanda si è svegliato per la tetta alle 6 e poi stop. Sto ragionando se portarlo al nido o no :perplesso

Cmq per edo ė arrivata un sacco di roba. Le mie amiche hanno regalato vestiario su mia richiesta, body, magliettine x l'asilo ecc.
Ieri abbiamo fatto una bella cernita e regalerò un bel po' di sonaglini che edo non si è mai calcolato alla sorella di un amico che ha un nido.

Vaccino fatto il 20, tutto ok. Prossimo appuntamento meningo e mpr il 16/2. :incrocini

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 27 dic 2011, 11:17

buondì
si fa per dire... :che_dici
stanotte ci siamo addormentati alle 5 :urka :x:
la teresina ha pianto tutta la notte... e poi stamani febbre quasi a 38
olè :argh
in questi giorni sembrava stare meglio con il raffreddore e la tosse e invece... è arrivata la febbre :freddo

e io sono in ufficio e sono uno straccio :impiccata:

ish ma il nido è aperto in questi giorni? non hanno le vacanze?

io ho elia dai miei e la teresina dai suoceri

Bloccato

Torna a “Gennaio”