GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Messaggio da Ciuk » 24 dic 2011, 23:42

'sera e BUONA VIGILIA
Noi non abbiamo fatto niente di speciale stasera. Ieri sera erano qui i miei suoceri (sono rimasti dal pomeriggio) e ci siamo mangiati i tortelli di zucca, che a Mantova si mangiano alla Vigilia.
Stamattina giretto in centro veloce per alcune commissioni, ma niente di che perchè spiovigginava. I bimbi hanno ricevuto due pacchettini di dolci dalle signore della latteria dove andiamo praticamente ogni giorno (adesso che lavoro un po' meno).
Poi pappa, nanna (io ho finito di preparare i regali culinari per suoceri, miei, cugine... e ho stirato) e infine pizza come un normale sabato. Dopocena, dvd Madagascar. E ora i bimbi dormono da un po'. Prima di coricarmi metto i regali sotto l'albero e poi non vedo l'ora sia domani mattina!! :-D
Domani siamo dai miei suoceri e lunedì dai miei genitori.

AUGURI MICHYYYYYYYYYYYYY
:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
E poi... PUOI FINALMENTE APRIRE IL BIBLIOREGALIIIIINOOOOOOOO. :fischia

Cance mmmmhh vigilia superdicorsa vedo!!! Ma è bello così dai!
Mais bella anche la tua serata, in famiglia! :cuore Il 4-5 al 90% non lavoro... :incrocini
Yasho non parlarmi di peso... :x: io sono GIA' INGRASSATA :buuu
Ily, Kuma, Dream :bacio Auguri a voi e a TUTTISSIME le BIBLIOS!
:59_natale3:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 dic 2011, 23:44

E' oramai appurato al 90%...

JT ha la erre fidentina (vedere video-prova su FB).
:che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 25 dic 2011, 10:53

BUON NATALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e soprattutto GRAZIE FIORI PER IL BIBLIOREGALO!!!!!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 dic 2011, 18:32

BUON NATALE!!!!!!

Come state??? Noi così... Margherita e mio marito sono stati male di stomaco, anche se ora sembrano essersi ripresi, tutti e due e soprattutto Marghe che dopo aver vomitato tutto quello che ha mangiato da stamattina adesso sembra aver tenuto giù un biscotto e la camomilla.

Voi che cosa avete ricevuto?? Io un anello, una tazzina da caffè e Avevano spento anche la luna che stava sulla mia lista dei desideri di Amazon. Marghe ha ricevuto un coso di quelli per camminare quando nn sanno ancora farlo autonomamente (avete presente??), un cubo parlante (però mi pare che preferisce le cose che si smontano...) e un carillon a luna (quello su Facebook).

Poi da qualche giorno ho iniziato Arricchirsi è glorioso di Yu Hua. È il seguito di Brothers, in inglese è uscito in una sola edizione, in italiano in due separate immagino per ragioni legate alla traduzione. Però a causa di questo la prima parte l'ho letta quasi tre anni fa e solo ora il seguito. Ma mi pare meglio, è veramente divertente e scritto bene. Devo dire che sono molto contenta delle letture di questa fine 2011 :-D :-D :-D !!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 dic 2011, 18:36

ciao biblios e buon natale a tutte voi e alle vostre famiglie! Grazie di cuore x gli auguri di compleanno, mi scusassero a chi non ho risposto via sms ma son senza credito!
Qui bene, natale giustamente piu mesto e triste del solito ma grazie ai bimbi la magia rimane!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 dic 2011, 18:48

Ciuk ha scritto:'sera e BUONA VIGILIA

AUGURI MICHYYYYYYYYYYYYY
:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
E poi... PUOI FINALMENTE APRIRE IL BIBLIOREGALIIIIINOOOOOOOO. :fischia
Ok, lo confesso....l'ho aperto il 22 sera...
Perchè il 23 partivo x venire qui...paola mi son davvero commossa...ma volevo trovare un momento tranquillo per chiamarti e ringraziarti di persona...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 dic 2011, 18:51

Per chi è interessata ho appena visto che sul sito di Mediaworld regalano 4 ebook natalizi!!!

http://www.net-ebook.it/freedownload.aspx?idp=144" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 dic 2011, 22:54

Ciao carissime,
Michy sì ci sentiamo con calma, non preoccuparti. Mi spiace solo che la foto non stia nel quadretto, ma doveva essere 10x15 così come la cornicetta, e invece... :nonegiusto E ovviamente scusa la scarsa qualità ma non sono un asso con PS. :fischia ma quello che conta è il pensiero no?

Yasho ho visto le foto su FB, e ribadisco che Marghe è bellissima ed ha il viso da folletto monello. :cuore
Mi spiace che siano stati male 2/3 della famiglia! Virus?
A proposito di ebook, stasera ho smanettato col kindle, ma poi mi ci dedicherò meglio!

Il mio biblioregalo è una splendida, magnifica, fichissima...

bambolina di Maisssssssssssssssss. :vaiii: :vaiii: E ora invidiatemi pure. :fischia
:emozionee Grazie Anna, è veramente stupenda!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 dic 2011, 22:56

:59_natale1: LISTA BIBLIONATALINE 2011 :59_natale1:

CIUK riceve da Mais: bambolina in pezza
MAIS
FRANCESCA
PATATRAK
FIORIBLU
ILY
GIULIETTA
RAGGETTO
CANCERINA72
MICHY1976
MIMI'
DREAM
CAMPANARA

:sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 dic 2011, 23:02

Come è andata la scoperta dei regali?
Qui i bimbi si sono svegliati alle 7.45 circa e si sono precipitati in salotto, soprattutto JT che era intrattenibile.
Hanno ricevuto:
* lego fattoria
* dvd ratatouille
* 2 libri
* 2 macchinine di cars (che aveva preso tempo fa maxim alla coop ma che non avevamo mai dato)
* 2 trattori
* 2 felpe (spider man/batman) da mettere in casa

Dai nonni paterni:
* 2 tute per nido/materna
* dvd La bella e la bestia, peccato sia un BluRay :x: che noi non abbiamo. :nonegiusto

Il socio ha ricevuto il giubbone che vi dicevo. Io lo zaino del pc (da parte dei miei), il kindle e poi a sorpresa una macchina fotografica compatta da parte del socio. Da usare quando non voglio/posso portarmi la reflex che è un tantino ingombrante.
Dai miei suoceri due tovaglie (una per il salotto e una per la cucina).

Domani siamo dai miei e prima passiamo a trovare la bisnonna. Dai miei ci saranno i miei zii e poi mia cugina con marito e pargoletto!! E si mangerà come maiali, :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 dic 2011, 23:06

Grazie a tutte quelle che mi hanno mandato gli auguri, tra una cosa e l'altra non sono riuscita a rispondere ed ora mi sembra tardino!!! :bacio

Oggi ci hanno chiamati gli amici con bimbo che frequentiamo insieme all'altra coppia con una bimba e all'altro amico single e ci hanno invitati da loro per capodanno. Io sono molto incerta, non mi va di tenere svegli i bimbi sino a mezzanotte (soprattutto JT) farli addormentare in macchina al rientro. Svegliarli (perchè per portarli giù dalla macchina sicuramente si svegliano: scale, ascensore, mille porte...) e sentire urla/strepiti/pianti perchè giustamente vorrebbero continuare a dormire. Entrare in casa, spogliarli, e rimetterli a letto... mmmhmmhm la vedo grigia. Però mi spiace dire no, sicuramente ci divertiremmo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 dic 2011, 23:54

Ora che ho sperimentato il kindle (salvandomi un ebook "aumma aumma" :fischia - della Mastrocola, uno gratuito di quelli presenti su Amazon - Sei personaggi in cerca d'autore, e un'anteprima di un libro spagnolo che avevo già letto e che vorrei rileggere - El senor presidente di Asturias) e che ho provato un attimo la macchina fotografica compatta (oddio, mi fa impressione tenerla in mano, così come ti fa impressione prendere in braccio un micro-neonato quando sei abituata coi tuoi figli di 15 kg!! :risatina: ) posso andare a nanna!!!!
Baci
:bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 dic 2011, 9:57

Tesori miei, ho bisogno del vostro aiuto. Ho febbre alta, tosse e raffreddore, che voi sappiate questo crea problemi x il latte? Gli passerò l'influenza tramite il latte? Sto usando la mascherina x allattare ma temo non basti...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 26 dic 2011, 16:13

Dream anche a me era venuta la febbre mentre allattavo e mi ero informata, la miglior cosa da fare è continuare, non smettere perchè allattando fai bene a te e a lui. Ti sembra che lo potresti facilmente contagiare con la vicinanza invece è il contrario, lo proteggi allattandolo.

Passo dopo!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 dic 2011, 17:52

Grazie yasho, cercando in internet ero arrivata alla stessa conclusione. Il mio timore è più legato al fatto che essendo molto debole io non produca latte a sufficienza... Speriamo non sia così!

Come stanno margherita e il socio?

Mi vien da piangere. Mio marito e mio figlio fanno Giuseppe e Gesù e io non sono con loro...non potete capire come mi sento...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 26 dic 2011, 18:07

Oh nooooooo è vero il Presepe vivente!!! :buuu :buuu :buuu !!

Marghe adesso sta bene, ieri sera già stava meglio, volevo darle il riso la sera ma urlava come un'ossessa perchè voleva il suo latte e ne ha scofanato 250 ml... dico stiamo scherzando sono otto mesi che bevo il mio latte la sera e mo ve ne uscite co' 'sto riso??? Ma nemmeno per sogno!!! :ahah :ahah :ahah

Ciuk grazie per i complimenti a Margheritina :cuore :cuore ovviamente è tutto merito suo!!!

Allora il kindle?? Per altro ho scoperto che esiste l'applicazione kindle per l'ipad e l'ho scaricata, così posso leggere gli ebook anche in quel formato. Ho anche scoperto che esistono le guide turistiche in ebook, quelle sì che sono comodissime, così ci si deve portare un libro (in genere parecchio ingombrante) in meno quando si viaggia.

Per Capodanno capisco perfettamente il dilemma... non puoi fare la cena da te?? Noi probabilmente faremo così, per le stesse tue ragioni inviteremo da noi. Non ho voglia di far addormentare Marghe da una parte, svegliarla, trasportarla in macchina e metterla nel suo letto.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 26 dic 2011, 18:12

Ily/Michy: noi il 28 andiamo a trovare un mio amico a Spoleto e con ogni probabilità torneremo in Svizzera il 29. Però non so se riusciamo a passare... perchè sono veramente parecchie ore di viaggio e dobbiamo beccare il treno per il Sempione al più tardi alle 18.17. Voi come siete messe??

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 dic 2011, 18:37

Yasho, mi hai fatto troppo ridere con margherita e il suo latte!!! :risatina:

Ciuk: io quando vado la sera a cena da amici mi porto i pigiami dei bimbi, spazzolino e quel che mi serve x il rito pre nanna. Poi mando il socio a scaldare la macchina e a portarla il più vicina possibile. Una volta a casa via il piumone e con due coccole fatte bene Luisa si riaddormenta. Non puoi fare così? Io se avessi gente in casa sarei certa al 100% comunque che Luisa non mi andrebbe a dormire. In fondo è una sera, mica glielo fai fare tutti i giorni!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 dic 2011, 18:58

:59_natale1: LISTA BIBLIONATALINE 2011 :59_natale1:

CIUK riceve da Mais: bambolina in pezza
MAIS
FRANCESCA
PATATRAK
FIORIBLU
ILY riceve da Mimì: lavagnetta natalizia con renna
GIULIETTA
RAGGETTO
CANCERINA72
MICHY1976
MIMI'
DREAM
CAMPANARA

:sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1:
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 dic 2011, 19:02

Ciuk, ma in pratica il kindle che particolarità ha rispetto ad altri ebook...leggevo che è wirless e che inizialmente era commercializzato solo in America.
com'è la prima impressione?? io sono tanto tentata da un ebook reader, ma mi pare che abbiano tutti degli schermi così piccolini....
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”