GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL CENONE/PRANZO DI NATALE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: IL CENONE/PRANZO DI NATALE

Messaggio da Ari » 23 dic 2011, 16:30

Cabi ha scritto:sono viva, anche se ho lottato con una vecchia per l'ultimo barattolo di salsa rosa! Ma ho vinto!!!! :ahaha
è proprio vero che non c'è più rispetto per gli anziani! :prr
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 dic 2011, 16:45

Ari ha scritto:wow clizia!
che bella notizia! :ahaha
già!! io avevo calibrato la roba per la cena del 24. e pensato di congelare poi per il 26 e seguenti.. vabè meno male che con la spesona esselunga avevo abbondato :caduta_sedia: tocca cucinà ma forse meglio per il bambino, così non devo trascinarlo via dai giochi per uscire e andare al pranzone dai nonni.
:perplesso

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 dic 2011, 16:47

Ari ha scritto:
Cabi ha scritto:sono viva, anche se ho lottato con una vecchia per l'ultimo barattolo di salsa rosa! Ma ho vinto!!!! :ahaha
è proprio vero che non c'è più rispetto per gli anziani! :prr
ma ha fqtto un favore alla nonnetta, digerirà meglio senza intingoli. :spiteful:

Streghettasaetta

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 23 dic 2011, 16:57

ema1 ha scritto:
ema1 ha scritto:
crikorki ha scritto:
Dionaea ha scritto:
ema1 ha scritto:la baklava e una bomba di dolcezza e pesantezza :ahaha

A me non piace particolarmente, ne mango sempre un pezzettino.
Ema sai che ieri sera stavo leggendo un libro e una delle protagoniste ha preparato come dolce proprio il baklava? La tipa in questione ha origini iraniane, e il baklava è stato presentato agli ospiti come dolce tipico iraniano. Ve lo contendete in tanti! :sorrisoo

INFATTI..se non erro è di origine greche...questo è ciò che mi ha detto il socio..
Se non sapesse cosi tanto da cannella sarebbe fantastico... :ok
No, non e di origine greche. I grechi lo vogliono a tutti i costi farla "loro". :prr Il baklava, l'originale, ha origini turche. Questo e poco ma sicuro. :sorrisoo
ah, il baklava NON ha come ingrediente la cannella.
CAspita ora lo dico al socio... :pensieroso ma c'è dentro una spezia simil cannella o no??????
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 dic 2011, 18:06

Mi state facendo morire io adoorooo la cannella
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 23 dic 2011, 18:56

Anche io adoro la cannella!!!! Anche nello strudel ed in altri dolci!!!!!!! Il Baklava comunque è stupendo.... quando vado da Said (il mio kebbabbaro di fiducia) me ne faccio sempre una scorpacciata :spiteful:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 dic 2011, 21:17

Edera ha scritto:Pao Pao, avrei voluto aprire io questo topic, grazie per averlo fatto al mio posto :-D

Vale anche il pranzo e la cena di Santo Stefano? Io cucinerò per quel giorno, dato che il Natale lo passeremo in un agriturismo...
Certo che conta, conta tutto, anche il McDrive!!!!
Cosa prepari??E per quanti???
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 dic 2011, 21:44

pao pao ha scritto:
Edera ha scritto:Pao Pao, avrei voluto aprire io questo topic, grazie per averlo fatto al mio posto :-D

Vale anche il pranzo e la cena di Santo Stefano? Io cucinerò per quel giorno, dato che il Natale lo passeremo in un agriturismo...
Certo che conta, conta tutto, anche il McDrive!!!!
Cosa prepari??E per quanti???
Eccomi!
Tu scherzi, ma mi sono ricordata di avere un buono per due McMenù ed un Happy Meal in offerta, e visto che domani sera saremo io, Bryan e mio padre, mi sa che li porto al Mac sul serio: fantastico, ci saremo noi ed il Gatto con gli stivali :ahaha
Però sono offesissima: insinui che io non sia in grado di preparare un cenone :permaloso:

Allora, sono andata a far la spesa alle 12.30: c'era poca gente ed alla cassa avevo solo una signora davanti :yeee

Ecco il mio menù per il pranzo di Santo Stefano:

Conchiglie di misto mare in salsa rosa (Cabi, io non ho dovuto litigare per l'ultimo vasetto, al mio super era pieno di salse, ahah)
Vol au vent con fonduta, bagna cauda, spuma di prosciutto cotto e ricotta, salsa al tartufo
Plin con ripieno di Toma e nocciole in brodo vegetale
Stelle comete di vitello ed alberelli di Natale di tacchino
Insalata natalizia (radicchio tardivo, melograno, mozzarella di bufala, glassa di aceto balsamico)
Pandoro di Natale decorato con Smarties

Saremo io, Bryan, mio padre e Donzello :festa
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 24 dic 2011, 0:05

che acquolina mi avete fatto venire! rispondo un po' a caso:
- il balaklava io l'ho fatto in casa, ma comprando la pasta fillo (o filo?) surgelata... non è difficile così e è venuto buonissimo;
- noi festeggiamo la vigilia da mia nonna, ma giustamente cuciniamo noi nipoti:
rotolo di salmone con robiola e pistacchi (lo fa la mia sorella), cozze gratinate, a me tocca la pasta col granchio (a proposito, buone le cicale! e le mangiano, cotte, anche i miei bimbi che però ci rimangono male per le pulcisecche che fanno), poi pasta con le vongole, spiedini di pesce e branzino lesso con maionese fatta in casa (da me); dolce alla ricotta e cioccolato.
-poi natale dai miei a pranzo e a cena dai suoceri, e più o meno il menù è uguale e immutato da anni: crostini toscani, sottoli, lasagne, arrosto misto, patate arrosto e (spero) carciofi fritti... dolci vari e torta di compleanno millefoglie perchè è anche il compleanno del mio babbino (quest'anno 60, :cuore )
-posso poi dedicare un pensierino a tutti quelli che ora sono a lavorare per i nostri pranzi e cene? il marito, ed è più di mezzanotte, non è ancora tornato, lavora in pescheria alla coop e è lì a preparare gli ordini per domani, poveretti!!!!
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 dic 2011, 0:20

:buuu :buuu :buuu
branzino lesso
pietààààààààààààààààààààààààààààààààà
almeno almeno al cartoccio. come si fa, lesso??????? pietàààààà :risatina:

io penso a tuo marito. e gli auguro un buon natale e buone feste.

ma se trovavo le ostriche sarei stata più felice :risatina: vabbèè... c'è di peggio!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 24 dic 2011, 7:43

noi vigilia di natale e pranzo di natale a casa di mamma....

stasera mangiamo tortellini in brodo e frittura di pesce..per stare leggeri :prr , poi dolci vari da tradizione, torrone, panettone

domani...antipasti vari, lasagne al forno, capretto al forno con patate...e bho...tutto quello che passa nella testa di mia mamma :fischia

per i kg di troppo non ci pensiamo ...vedremo dal 7 in po :ahaha

buon cenone di natale e augurissimi a tutti!!
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 24 dic 2011, 9:47

ely, hai ragione :ahaha ma mia nonna se non ha un pesciazzo lesso con la maionese non è contenta... infatti noi quasi non lo tocchiamo... grazie per il pensiero per il marito, ieri è tornato alle 1:30! lui del pesce, dopo esserci stato le ore dentro, ne farebbe quasi a meno!
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 24 dic 2011, 9:48

Questa sera pizza presa al volo dopo la chiusura e dvd dei puffi da guardare nel lettone con annesso gatto scaldapiedi

Domani dai miei, anzi, da mia mamma e il 26 dai miei suoceri

Sinceramente vorrei svegliarmi domani mattina e scoprire che è il 13 gennaio :cuore
2004 * Scontrinata

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 24 dic 2011, 12:36

Allora, un'ora e mezza fa, ho saputo che Donzello stasera cenera a casa mia...avevo capito sarebbe passato sul tardi, quindi ho buttato giù il menù della Vigilia in cinque minuti, mandando mio padre a far la spesa :spiteful:

Pupazzi di neve di salmone affumicato
Rotoli di lasagne al pesto
Bocconcini di maiale con mele glassate

Sommato al Pranzo di domani in agriturismo più pranzo e cena che preparò a Santo Stefano, presumo di arrivare a pesare minimo 68 chili a fine anno :yeee

:buuu
Bryan, 11 Maggio 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 dic 2011, 13:47

testina77 ha scritto:ely, hai ragione :ahaha ma mia nonna se non ha un pesciazzo lesso con la maionese non è contenta... infatti noi quasi non lo tocchiamo... grazie per il pensiero per il marito, ieri è tornato alle 1:30! lui del pesce, dopo esserci stato le ore dentro, ne farebbe quasi a meno!

ahhhhh allora a lei trota lessa, un bel filetto e finita lì :hi hi hi hi a voi il resto :spiteful: :spiteful:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 dic 2011, 13:51

Edera, non volevo assolutamente insinuare che tu non sia una brava cuoca, anzi, complimenti per tutto quello che preparerai!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 24 dic 2011, 14:08

pao pao ha scritto:Edera, non volevo assolutamente insinuare che tu non sia una brava cuoca, anzi, complimenti per tutto quello che preparerai!!!
Pao pao, forse non mi conosci ancora bene, stavo scherzando dai...ho anche messo :permaloso: per fartelo capire :sorrisoo
Io adoro cucinare: purtroppo ho dovuto studiare un menù che fosse anche gradito da Bryan, rinunciando all'anguilla ed al pesce in generale...a lui piace solo il tonno in scatola, i bastoncini ed il salmone affumicato :che_dici ...l'era in cui ingurgitava TUTTO, è terminata da un pezzo :nonegiusto
Bryan, 11 Maggio 2008

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 dic 2011, 14:18

Edera, be' volevo farti i complimenti per i menù e, nel dubbio, ho precisato :sorrisoo
Dai, Bryan mangia già un sacco di pesce rispetto al mio che proprio non vuole saperne...
Ma poi postate le ricette anche di là che io sono scarsa e non sono capace a inventare, ma ho volontà: se ho una ricetta da seguire mi applico!!!
Grazie!!!

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 24 dic 2011, 14:33

pao pao ha scritto:Edera, be' volevo farti i complimenti per i menù e, nel dubbio, ho precisato :sorrisoo
Dai, Bryan mangia già un sacco di pesce rispetto al mio che proprio non vuole saperne...
Ma poi postate le ricette anche di là che io sono scarsa e non sono capace a inventare, ma ho volontà: se ho una ricetta da seguire mi applico!!!
Grazie!!!
Grazie, ma sono ricette che non ho mai provato a cucinare, magari sarà tutto da buttare, chi lo sa? :risatina:

Urca, non so se ne avrò il tempo di mettere le ricette: appena Bryan crolla, devo pulire casa a velocità supersonica, stirare che il 27 andremo da Donzello per un po' di giorni, farò il possibile...però, se mi copiate, aprirò il topic "I menù di Edera" :ahaha
O.T. Ho Bryan in braccio che imita le faccine di Gol, fa troppo ridere :ahah
Bryan, 11 Maggio 2008

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 24 dic 2011, 14:42

ciao a tutte, per la serie "pure la tegola sul tetto può preparare il pranzo di natale" vi propongo il mio menù per domani.

antipasto SIMPATICI PINGUINI

(dalla rivista di natale del bimby)
[primo : tagliolini al ragù in bianco e nero
secondo: rotolo di tacchinella alla frutta (ripieno di mela, pera, prugne, castagne)]

insalata ai frutti di mare
peperoni imbottiti con trito, pinoli, uva passa e mozzarella
pandoro farcito con la crema del tiramisù
poi........ digerSelz per tutti :hi hi hi hi

Tanti auguri di buone feste :smnatale:
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”