GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Messaggio da punninni » 22 dic 2011, 17:09

hope77 ha scritto:
frefera ha scritto:Scusate la domanda.. ma come si può prevenire la candida??c'è qualche accortezza da usare oppure è solo questione di cu*o? :domanda
no....va a fortuna....perchè non è sempre e solo questione di igiene...spesso è associata a calo delle difese imunitarie, altri la prendono in ospedale....è un'accidente come disturbo :martello
Quoto! Anche a me era venuta quando aspettavo Emilia e il gine mi ha spiegato che dipende proprio dalle difese immunitarie (Tipo l'herpes sul labbro) per questo viene spessissimo alle donne in gravidanza, perchè si è più debilitate... e probabilmente è la stessa cosa con i bimbi, claretta l'ha avuta una volta (Usava gli usa e getta) Emilia l'ha avuta appena nata ed è tornata fuori proprio da un paio di giorni :impiccata: la ped dice che è comune, è solo una rogna...
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 22 dic 2011, 22:08

Io spesso ho avuto la candida, misteriosamente al tampone vaginale sono risultata negativa, xò forse i bimbi la prendono nel passaggio del canale del parto.... certo che palle..
ma i lavabili rendono + difficile debellare questa rogna? :domanda
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

laury82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laury82 » 23 dic 2011, 10:14

penso che più che altro bisogna usare pomate, che filmano i pannolini e quindi si rovinano...
Già mamma di Serena dal 09/03/2011 3240 x 51 cm
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 23 dic 2011, 14:04

Oddio, nemmeno più di tanto, il canesten non è paltoso come le paste protettive e si assorbe subito, poi se la lasci con il sedere al vento un pochino dopo il cambio è tutto di guadagnato (Io lo faccio anche se non ha problemi di eritemi...) per sicurezza poi metto il foglio di carta spesso per la cacca lattea... si insomma è più pericoloso per il pannolo dover mettere una comune pasta protettiva per un arrossamento...
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 23 dic 2011, 14:33

Io sto usando ora gli U&G perchè alterno al canesten l'eosina che è una tintura rossa che non viene via neanche dalla pelle e non volevo sperimentare sui pannolini :urka e poi volevo capire meglio come lavarli per non ricontagiare il piccolo, ho letto del canesten liquido, mentre sul forum di ecobaby dicevano lavaggio a 60° con percarbonato bohhh :pensieroso
Sul prenderla o meno credo sia questione di cul@, gli altri due figli non l'hanno mai avuta, col primo ho usato sempre U&G, con il secondo i lavabili, io anche non l'ho mai avuta... Leo mi sa tanto che l'ha presa in ospedale :martello
Comunque dopo un giorno e 1/2 di cure è quasi sparito tutto, ora vorrei solo capire se posso andare tranquilla a rimettergli i lavabili o se sono infetti :urka
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 23 dic 2011, 14:57

Topola :-D non avevo notato! :congratulations: per il piccolino!
Guarda, quando l'ha avuta Emilia non mi ero posta tante domande, avevo lavato i pannoli normalmente, 60 gradi e abbondante tea tree oil. Ha usato gli stessi pannoli per i successivi 6 mesi e non era più tornata... è tornata adesso con i pannolini nuovi. le ho preso i lollipop softee, sono meravigliosi, sembrano peluches, le vorrei io le mutande così :hi hi hi hi
Immagine

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 23 dic 2011, 20:53

punninni ha scritto: le ho preso i lollipop softee, sono meravigliosi, sembrano peluches, le vorrei io le mutande così :hi hi hi hi
Che belli questi pannolini! come sono come assorbenza? C'è qualche sito italiano che li vende? per ora nn li ho mai trovati da nessuna parte!

In attesa di Giorgia!
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 24 dic 2011, 9:36

frefera ha scritto:
punninni ha scritto: le ho preso i lollipop softee, sono meravigliosi, sembrano peluches, le vorrei io le mutande così :hi hi hi hi
Che belli questi pannolini! come sono come assorbenza? C'è qualche sito italiano che li vende? per ora nn li ho mai trovati da nessuna parte!
Come assorbenza sono super, asciugano in tempo zero (Meglio di quelli di pile) e rimangono così morbidi anche lasciandoli asciugare all'aria (i popolino e i kissaluvs devo stirarli o almeno stropicciarli perchè si induriscono da matti) però sono anche abbastanza ingombranti, almeno, la seconda misura lo è su una bimba di 7 mesi...e una cosa che non ho mai capito è perchè ci sia l'etichetta che vieta di portarli in aereo... anche su quelli di pile e di bamboo :domanda la cosa che mi piace tanto è che i più grandi hanno l'insertino extra cucito, sono un po' stufa dei pocket da riempire a ogni lavaggio, sto diventando pigra :ahaha li avevo visti su un sito italiano quando aspettavo Emilia, non mi ricordo però quale fosse, ma costavano un patrimonio, mi pare 16 euro l'uno :x: io li ho presi su ebay, ma dal loro sito ufficiale adesso sono in offerta a un prezzo stracciatissimo :-D l'ho visto proprio ieri, ero tentata di prenderne altri 10 o magari 7 e 3 in bamboo (Che avevo in misura 1 ed erano favolosi!) e attrezzarmi solo di lollipop, ma ho paura che mio marito mi chieda o me o i pannolini :ahaha

li vedi qui, la consegna in italia è sulle 6 sterline http://www.teamlollipop.co.uk/cloth-nap ... nappy.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 24 dic 2011, 12:44

PunniniGrazie mille per le info... io x ora ho i Fuzzi e gli HH, vedo come mi ci trovo e poi decido se prenderne altri...

Cmq credo che i pannolini lavabili diano dipendenza un po' a tutte le mamme :risatina:

In attesa di Giorgia!
Immagine

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 27 dic 2011, 7:42

qua è ritornata, ovvero non se ne è mai andata, sto iniziando a pensare di abbandonare per un po' i lavabili!
in periodo scolastico mi va di u&g al nido e lavabili a casa, ed era scomparsa (a vista), ora che è a casa sta tornando, ho lavato a 60, ho messo 2 misurini di percarborato, certo non sempre riesco a cambiarlo subito, anche perchè proprio lui non si lamenta, o se lo fa secondo me dopo almeno 15 min, mi rimane di provare a stirare i pannoli.
ma i pocket non li posso stirare, se metto una salvietta in flanella a contatto con la pelle, sopra il pile va bene?
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 27 dic 2011, 9:13

lory75 ha scritto:qua è ritornata, ovvero non se ne è mai andata, sto iniziando a pensare di abbandonare per un po' i lavabili!
in periodo scolastico mi va di u&g al nido e lavabili a casa, ed era scomparsa (a vista), ora che è a casa sta tornando, ho lavato a 60, ho messo 2 misurini di percarborato, certo non sempre riesco a cambiarlo subito, anche perchè proprio lui non si lamenta, o se lo fa secondo me dopo almeno 15 min, mi rimane di provare a stirare i pannoli.
ma i pocket non li posso stirare, se metto una salvietta in flanella a contatto con la pelle, sopra il pile va bene?
i 60° e il percarbonato dovrebbero debellare i batteri della candida da quanto ho letto in giro...comunque i pocket non si possono stirare per niente purtroppo...potresti provare la seta buretta che ha proprietà curative naturali oppure la flanella penso possa andare benissimo (tipo gli inserti disana presumo...). Stavo pensando che, al contrario della seta che ti toccherebbe buttare ogni volta perchè non è lavabile a temperature alte :martello , la flanella la potresti anche bollire o lavare a 90°, male che vada si restringe un pochino ma sei sicura che i germi muoiono :sorrisoo
Poi vedi tu, impazzire per usare i lavabili non penso sia una buona cosa....se vedi che provando anche la flanella non risolvi, puoi fare un periodo di U&G con i quali puoi applicare le creme curative e rimettere i lavabili quando è guarito..
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

Tittina76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tittina76 » 4 gen 2012, 22:54

Salve ragazze, e` la prima volta che scrivo... ho bisogno di sapere una cosa da voi super esperte di pannolini lavabili.
Io sono in attesa di due gemellini che arriveranno in primavera :emozionee e sono anche decisa ad iniziare subito coi pannolini lavabili. Siccome i gemelli nasceranno piccoletti, pensavo di iniziare con dei pocket taglia mini, li ho trovati che vestono da 2 ad 8 kg. Ho bisogno di sapere se qualcuna di voi conosce quelli di mammaecologica http://www.mammaecologica.com/pannolini ... -mini.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima di ordinarli mi piacerebbe sapere se qualcuna li ha provati.
Ho guardato anche altri siti, ma non si trovano molto le taglie piccole per i pocket ed io non vorrei star dietro a troppe marche diverse: gia` dovro` star dietro a due bambini che avranno esigenze e ritmi diversi.. mi piacerebbe almeno fare un unico ordine di pannolini e sistemarmi coi turni lavatrici senza doverci pensare piu`.
Grazie dell'aiuto e dei consigli. :sorrisoo

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 5 gen 2012, 10:05

Tittina76 ha scritto:Salve ragazze, e` la prima volta che scrivo... ho bisogno di sapere una cosa da voi super esperte di pannolini lavabili.
Io sono in attesa di due gemellini che arriveranno in primavera :emozionee e sono anche decisa ad iniziare subito coi pannolini lavabili. Siccome i gemelli nasceranno piccoletti, pensavo di iniziare con dei pocket taglia mini, li ho trovati che vestono da 2 ad 8 kg. Ho bisogno di sapere se qualcuna di voi conosce quelli di mammaecologica http://www.mammaecologica.com/pannolini" onclick="window.open(this.href);return false; ... -mini.html
Prima di ordinarli mi piacerebbe sapere se qualcuna li ha provati.
Ho guardato anche altri siti, ma non si trovano molto le taglie piccole per i pocket ed io non vorrei star dietro a troppe marche diverse: gia` dovro` star dietro a due bambini che avranno esigenze e ritmi diversi.. mi piacerebbe almeno fare un unico ordine di pannolini e sistemarmi coi turni lavatrici senza doverci pensare piu`.
Grazie dell'aiuto e dei consigli. :sorrisoo
Ciao ,prima di tutto :congratulations: per le gemelline!! Per i pannolini: io questi non li conosco. Io ho usato gli Happy Heiny's mini TU, che vestono un po' meno dei kg di quelli che dici tu, e mi sono trovata benissimo i primi tempi, poi sono passata ai TU 5-15 kg perchè mia figlia era già fuori taglia a 3 mesi :che_dici Sono questi

http://www.ecobaby.it/shop/default/pann ... nnolino=96" onclick="window.open(this.href);return false;

Quelli che hai visto tu non mi sembrano male, hanno le barriere laterali anti fuoriuscite e quelle aiutano tanto!! Hanno due inserti e quindi sono completi da usare e subito vedrai che te ne basta uno solo... Stai sullo strap perchè è molto più comodo dei bottoncini, soprattutto per partire con i lavabili (per me è il migliore anche dopo :fischia !!)

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 5 gen 2012, 10:06

oops scusami....ho letto male.... :congratulations: per i gemellini!!

Tittina76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tittina76 » 5 gen 2012, 18:20

Carissima hope, grazie di avermi risposto! :sorrisoo
Effettivamente, la marca che ho visto io avrebbe il vantaggio che veste fino a 8kg, cosi` potrei rimandare un po' la spesa dei nuovi taglia unica.. e poi mi sembrano fatti bene, anche se io non li ho visti dal vivo e non ho la vostra stessa esperienza, per quello che sto chiedendo in giro se qualcuna li conosce.

Pensi che sarebbe troppo un azzardo fare un unico ordine di pannolini di quella marca? Sento sempre consigliare di iniziare con pannolini di varie marche per capire quale meglio si adatta al bambino.. Ma io di bambini ne avro` due e non e` che posso star dietro ai "gusti" di entrambi in merito ai pannolini: un minimo di approssimazione dovra` esserci per forza e si dovranno beccare la stessa marca. Se ne comprassi di due o tre marche non e` che poi potrei ricordarmi cose del tipo "il bimbo 1 si e` bagnato piu` volte col pannolino A, mentre al bimbo 2 il pannolino C stringe un po' sulle cosce" :argh :pensieroso Inoltre, chi mi garantisce che se si trovano bene con un certo pannolino nella taglia mini, poi sara` cosi` anche con quella unica???
Mi sembra che nel mio caso sara` piu` comodo (e conveniente economicamente) fare una scommessa su una marca e comprarne subito una trentina di mini per poter partire a pieno regime. Se poi quella marca dovesse fare proprio schifo, potrei sempre cambiare al momento dell'acquisto di quella TU.
Il mio ragionamento vi sembra sensato????????? :domanda

Tittina76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tittina76 » 5 gen 2012, 18:24

Scusate, inoltre non ho capito una cosa: come mai i pannolini HH sul sito ecobaby risultano praticamente tutti non disponibili? Se uno volesse fare un grosso ordine di questi, come fa?

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 5 gen 2012, 19:03

Tittina certamente devi partire già rifornita con 2 gemellini, eviterei la "prova marca", però ti dico quella che è la mia esperienza: ho provato parecchie marche pocket e parecchie fitted, ad entrambe le bambine c'erano marche pocket che vestivano e altre no, mentre le fitted sono andate sempre bene a tutte e 2 perchè non c'è il problema del girocoscia particolarmente elastico. Certo il cambio è leggermente più lento perchè si deve mettere sopra la mutanda impermeabile, ma ti assicuro che smontare e rimontare ad ogni lavaggio i pocket richiede il suo tempo. So che non è quello che hai chiesto, la marca che hai citato non l'ho mai provata mi spiace... :bacio
Immagine

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 6 gen 2012, 1:17

Tittina76 ha scritto:Scusate, inoltre non ho capito una cosa: come mai i pannolini HH sul sito ecobaby risultano praticamente tutti non disponibili? Se uno volesse fare un grosso ordine di questi, come fa?
forse viste le feste natalizie è rimasta un po' indietro con le scorte...ma puoi comunque scriverle via mail o contattarla sul forum...è una persona gentilissima.

Per il discorso quantità...io sono partita " a sentimento " cioè dopo aver letto le varie opinioni, mi ispirava una marca su tutte, i Kinkilia TU e ho fatto scorta di quelli...poi ho aggiunto tanti altri in corso d'opera, e ne ho presi la maggior parte usati qui sul forum :sorrisoo Alla fine ho un parco pannolini notevole che mi permette di non lavare ogni due giorni e ho diverse marche...come dici tu, ognuna veste diversamente, ma si possono adattare tutte benissimo. Quindi se questi pannolini ti ispirano, se preferisci prenderli nuovi invece che usati, io farei un ordine di circa 30 pannolini, così sei tranquilla e per i primi tempi sei a posto. Calcola che con circa 15 a testa, laverai un giorno si e uno no...Poi puoi fare come tante di noi...mano a mano che ci prendi la misura, confidenza ecc. puoi provare altre marche o modelli e se vai sull'usato hai molta scelta credimi, a prezzi ottimi :ok In giro sul web se ne trovano tanti in vendita, anche qui nel mercatino.
Io ho usato anche i prefolds con Linda, con la mutandina impermeabile. Mi sono trovata molto bene, ma li ho usati pochissimo perchè vestivano meno dei pocket. Avresti il vantaggio che costano meno e le mutandine se non si sporcano di cacca, si puliscono e asciugano in un attimo. Ma questi vanno a taglie e quindi alla lunga credo che non sia molto vantaggiosa come scelta, soprattutto visto che devi rifornirti per due....Per quanto riguarda il tempo di asciugatura e "preparazione" dei pocket, ti garantisco che ci vuole un attimo. Io non ho l'asciugatrice, stendo i pocket vuoti e in una notte mi asciugano sullo stendino. Gli inserti li metto sui termo arredi e anche quelli dalla sera alla mattina sono quasi tutti asciutti...per prepararli poi ci vuole poco...io ci metto un po' di più quando devo cambiare assetto e allora faccio le prove con i vari inserti, ma altrimenti è questione di un attimo.

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 6 gen 2012, 10:22

Hope, ma come fai? Io ad assemblare una lavatrice impiego almeno mezzora -e dove sono i suoi inserti, iserisci il primo, poi il secondo, o no mi ha accartocciato quello sotto, azz ho aperto il resize... ecc...- sono proprio imbranata :ahaha
Immagine

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 6 gen 2012, 10:28

punninni ha scritto:Hope, ma come fai? Io ad assemblare una lavatrice impiego almeno mezzora -e dove sono i suoi inserti, iserisci il primo, poi il secondo, o no mi ha accartocciato quello sotto, azz ho aperto il resize... ecc...- sono proprio imbranata :ahaha
guarda io faccio presto davvero....divido tutto, metto i resize, unisco gli inserti che devo inserire e li metto dentro insieme...non mi si accartocciano....forse il fatto che devo fare l'operazione tra le urla di Linda che vuole stare in braccio e Melissa che tenta di portarmi in giro gli inserti, incentiva la velocità!! :che_dici :risatina:

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”