GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bambini down-Asilo nido

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Bambini down-Asilo nido

Messaggio da robby » 22 dic 2011, 10:46

crucchina79 ha scritto:
vale1987 ha scritto:Elenaus e' il discorso che ci ha fatto la neuropsichiatra che segue Alex ... Non riesco a capire il perche' alla nipotina di Laura han detto così

perché probabilmente son scuole di pensiero diverse.....
posso dirti che a mio fratello era stato sconsigliato perché aveva il sistema immunitario debole, ma l'ultimo anno di nido l'ha fatto...

saranno sicuramente scuole di pensiero diverse ma non sottovaluterei quale sia l'individuale stato di salute del bambino.
ci sono bambini down molto fragili, quanto a salute, e il nido può essere devastante
penso alla figlia di cari amici che, oltre a avere avuto grossi problemi cardiaci, ha da sempre problemi respiratori, per cui si ammala spessissimo (ora si ammala e stop. voglio dire che è stata a più riprese in terapia intensiva e a serio rischio di vita), per cui immagino che le valutazioni che vengano date, sul consigliare o meno il nido, dipendano poi dal singolo bambino
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 23 dic 2011, 22:13

Robby,Alex non ha nessun problema nè a livello cardiaco,nè a livello respiratorio per fortuna!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 24 dic 2011, 9:47

allora mandalo senza remore! vedrai come gli piacerà e come si arricchirà personalmente.
Mio fratello, down, come Alex nn ha mai avuto problemi di salute.
Lui ha fatto tutti i tre anni di asilo tranquillamente, addirittura l'ultimo anno porello si è trovato in classe la sorellina cozza ( moi :thank_you: ) perche IO avevo paura dell'asilo, con lui mi sentivo protetta!
Poi dopo alcuni giorni le maestre hanno deciso di separarci e mettermi in un altro colore , sennò doveva starmi sempre dietro!!!
o.t: i problemi a scuola li HO SEMPRE DATI IO :impiccata:
Samuele, nato il 30/03/2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 dic 2011, 13:27

Vale al nido di mio figlio c'è un bimbo con la sindrome di down (mi pare, anche se non ho la certezza al 100%) che ha un'insegnante di sostegno, e mi sembra una cosa molto positiva.
Purtroppo non ho mai avuto modo di parlarne con la mamma perchè è straniera, e poi la figlia grande (anche lei al nido) è una gran chiacchierona e quindi quando le incontro dobbiamo per forza parlare solo con lei :ahaha

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”