GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Armagnac

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Armagnac

Messaggio da clizia » 23 dic 2011, 22:53

Ciao ho buttato un occhio a vari tipi di questo liquore; le marche variano notevolmente i prezzi pure, da 12 euro a oltre 300! Assodato che non potrei spenderci 200 euro ( e manco 100 o 80 :prr )voi avete qualche tipo di Armagnac da suggerirmi, che sia comunque di gusto accettabile e senza essere un salasso per il portafoglio? :perplesso

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Armagnac

Messaggio da ely66 » 23 dic 2011, 23:04

regalo o per voi?
perchè come regalo lo fai ad un intenditore (l'armagnac è molto ... fine come liquore, ha un retrogusto di svariati vitigni, è invecchiato in modo delicato. insomma costa perchè non lo compra più nessuno :hi hi hi hi )
altrimenti puoi ripiegare sul cognac (non whisky, cognac), ne trovi da 35/50 euro molto buoni. e non sono esattamente ripieghi, sono ottimi, somigliano molto all'armagnac. somigliano ho detto eh???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 dic 2011, 23:29

behh è per noi. Me ne ha accennato oggi un'amica in mezzo ad altri discorsi, ero curiosa e, visto che il nostro reparto cognac e brandy è tanto sguarnito da non esistere, :x: :caduta_sedia: vorrei tenermi qualcosa in casa da offrire o sorseggiare ogni tanto.
Sarei tentata da una sorsatina alla delizia :-D che dici ma mi sa che mi tocca ripiegare sul cognac somigliante. :buuu

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 dic 2011, 23:34

tu hai assaggiato quello buono invecchiato? com'è? :sorrisoo

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 dic 2011, 23:41

buono, molto molto molto buono. assaggiato moooooolti anni fa.
era un Gran bas. me lo ricordo ancora. morbido, profumato. ma ora come ora, non potrei permettermelo, assolutamente. :buuu
se ne bevi un dito, lo ricordi.
ma se trovi un ottimo cognac e non hai mai bevuto un armagnac "vero", non ti dispiace. diciamo così.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 dic 2011, 23:49

Sigh, noi non siamo bevitori abituali, come dicevo ogni tanto tengo un paio di bottiglie e non ho un "bar" fornito.. Infatti ora è sguarnito da alcuni mesi e con gli amici capita solo di prendere qualche bottiglia di vino di media qualità per cena. Anche coi vini giusto al ristorante ho provato alcune volte bottiglie un pò speciale e costose ma non abbiamo una cantinetta.
Accidenti se ti ha lasciato un ricordo così deve essere davvero fantastico, ho visto online bottiglie di riserve di decine d'anni fa. :-D

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 dic 2011, 0:15

beh i liquori se li bevi, devi berli buoni.
puoi tenere una tequila invecchiata, fa la sua porca figura e non costa un'iperbole.
un cognac di 10 anni, buono (ha un buon retrogusto, se hai un sigaro decente.. è buonissimo) con 40 euro te la cavi.
poi vabbè dipende da cosa vi piace, ma l'armagnac di 15/20 anni è ehmm... buono, fuori dalle mie tasche però.
asp+ elenco distillati

c'è anche il calvados. buooooono!!!
insomma, ti puoi fare un'opinione e chiedere in enoteca in modo appropriato (te la tiri ecco...)

poi vabbè i vini vanno scelti in base al piatto che si serve. mica ho una una cantina! compero quando serve, quello che serve. anche se con la cantina che ho potrei tenerli. peccato non avere i capitali "de reserve" :risatina:
divertiti!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 24 dic 2011, 13:50

mio cognato è francese e quindi ama sia il cognac che l'armagnac che credo siiano molto simili!
a casa di mia sorella ci sono sempre, adesso guardo che tipo sono.....io se posso non bevo alcolici, ovvero cerco di non berli, un bicchiere di vino a pasto si...ma poi niente alcolici (di solito :ok )
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 dic 2011, 19:09

Pisola, nemmeno0 noi siamobevitori, una volta ogni tanto si. specie se arriva qualche ospite non posso cadere dal pero e rifilargli sempre il succo di frutta che beve mio figlio.. :risatina: oppure se vuole un caffè :hi hi hi hi
Grazie ely mi guardo un pò di cosette in questi giorni :ok

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 dic 2011, 19:05

siamo passati per un'enoteca e, scartati gli armagnac sopra i 170 euro abbiamo preso un Yvan Auban bas armagnac a 60 e spiccioli. speriamo bbene :fischia Salute! :brindisi:

Streghettasaetta

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 gen 2012, 14:39

un fornitore ha regalato a luca un armagnac per natale.
ieri sera lo hanno assaggiato lui e i miei suoceri dicendo che è buonissimo.
io non me ne intendo proprio, ma magari quando vado a casa guardo l'etichetta e ti dico che cos'è.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 gen 2012, 11:32

Si dai ormai sono curiosa! noi lo abbiamo assaggiato ed in effetti mi piace di più rispetto ad altri liquori che ti strinano di alcool appena li assaggi, insomma me lo gusto meglio ed ha un pò di sentore di frutta secca, prugne. Bbono !! :sorrisoo Per gli armagnac da favola ... per ora passo :x:

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”