GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
matrimonio civile, lui non ha parenti.
- fifablu
- Original~GolGirl®

matrimonio civile, lui non ha parenti.
cosa fareste voi in questo caso?
se uno dei due coniugi non avesse genitori, fratelli, zii ecc...invitereste comunque i vostri parenti?
a me l'idea che uno dei due sposi non abbia nessuno della famiglia a festeggiarlo mette un po' di tristezza, e approfitterei per fare una cosa sobria invitando lo stretto indispensabile dei parenti.
tantopiù che si tratta di un matrimonio civile e che la coppia è molto riservata....
se uno dei due coniugi non avesse genitori, fratelli, zii ecc...invitereste comunque i vostri parenti?
a me l'idea che uno dei due sposi non abbia nessuno della famiglia a festeggiarlo mette un po' di tristezza, e approfitterei per fare una cosa sobria invitando lo stretto indispensabile dei parenti.
tantopiù che si tratta di un matrimonio civile e che la coppia è molto riservata....
- RobertaB
- Active~GolGirl®

Re: matrimonio civile, lui non ha parenti.
se lui è in buoni rapporti con la famiglia della sposa, perchè no?
in fondo col matrimonio è come se la famiglia di lei lo accogliesse come un loro membro... almeno io la vedo così, poi senza nessuno secondo me sarebbe ancora più triste
in fondo col matrimonio è come se la famiglia di lei lo accogliesse come un loro membro... almeno io la vedo così, poi senza nessuno secondo me sarebbe ancora più triste
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Noi non li abbiamo invitati anche se esistenti da entrambe le parti...Lo stretto indispensabile, solo coloro che ritieni siano veramente partecipi col cuore all'evento, quindi ipoteticamente 3 amici e stop.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- yoga
- Master~GolGirl®

Dipende da che rapporto hai coi parenti. Io anche se ne ho tantissimi non li ho invitati al mio matrimonio (a parte mia mamma e i miei fratelli). Se tu hai un rapporto stretto con alcuni di loro e ti va che ci siano alla cerimonia non vedo nulla di male nell'invitarli. Mica uno deve necessariamente invitare tutto il parentado al proprio matrimonio, trovo questa idea estremamente antiquata.
E 2006
- fifablu
- Original~GolGirl®

eh, mi sa che è questo il mio orientamento, vista anche la mia orsaggine....Cabi ha scritto:Noi non li abbiamo invitati anche se esistenti da entrambe le parti...Lo stretto indispensabile, solo coloro che ritieni siano veramente partecipi col cuore all'evento, quindi ipoteticamente 3 amici e stop.
è che fa tristezza sapere lui da solo...ok che la famiglia mia dovrebbe accoglierlo, che poi capirai che famiglia, sono in rapporti quasi formali con mio padre, a malapena accoglie me, figuriamoci lui...
per me la famiglia è quella che farò con lui.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

la penso anch'io così.RobertaB ha scritto:se lui è in buoni rapporti con la famiglia della sposa, perchè no?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- RobertaB
- Active~GolGirl®

va bè, se i rapporti non sono già stretti con la tua famiglia allora è un'altra cosa, dal messaggio iniziale però non era chiarissimo...fifablu ha scritto:eh, mi sa che è questo il mio orientamento, vista anche la mia orsaggine....Cabi ha scritto:Noi non li abbiamo invitati anche se esistenti da entrambe le parti...Lo stretto indispensabile, solo coloro che ritieni siano veramente partecipi col cuore all'evento, quindi ipoteticamente 3 amici e stop.![]()
è che fa tristezza sapere lui da solo...ok che la famiglia mia dovrebbe accoglierlo, che poi capirai che famiglia, sono in rapporti quasi formali con mio padre, a malapena accoglie me, figuriamoci lui...![]()
per me la famiglia è quella che farò con lui.
poi è chiaro che io mi riferivo ai parenti stretti e non ad un matrimonio con i parenti fino alla settima generazione!!!
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
- pao pao
- Master~GolGirl®

Invitate solo chi avete voglia di invitare e stop, che siano 2 o 500 lo sapete voi.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- clizia
- Silver~GolGirl®

Per me non ha senso farsi questi problemi, se lui è in buoni rapporti con i familiari da parte tua avrà piacere di invitarli. insomma scegliete chi vi fa piacere invitare senza altre pippe mentali.
Streghettasaetta
- mariangelac
- Collaboratore

Secondo me la decisione di invitare o meno la tua famiglia esula il fatto che lui una famiglia nn ce l'abbia, quindi decidete a prescindere..... ma lui cosa ne pensa?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Lunette
- Master~GolGirl®

Io penso non li inviterei.
Noi ci siamo sposati in Florida ed eravamo solo noi 2 + fotografo + impiegato civile e wedding planer.
E' stata la scelta in assoluto più azzeccata della mia vita, l'unico momento (e l'ultimo) in cui ho fatto quello che volevo al 100%.
Noi ci siamo sposati in Florida ed eravamo solo noi 2 + fotografo + impiegato civile e wedding planer.
E' stata la scelta in assoluto più azzeccata della mia vita, l'unico momento (e l'ultimo) in cui ho fatto quello che volevo al 100%.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ma lui, almeno, te l'ha gia' chiesto di sposarti???

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

HAM è NATALEEEEEEEE cerca di essere BUUUUONA!!!!!hamilton ha scritto:Ma lui, almeno, te l'ha gia' chiesto di sposarti???![]()
:ahah :ahah :ahah
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Dai Cabi, ...in fondo ... le ho chiesto un particolare del tutto trascurabile...
Quisquiglie....direbbe qualcuno....

Quisquiglie....direbbe qualcuno....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Infatti, mica bisogna sempre scendere nei dettagli...
:ahah :ahah
:ahah :ahah
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- pizzicarella
- Original~GolGirl®

Scusa la banalità, ma penso che la decisione spetti a entrambi gli sposi; quindi ne dovreste parlare per sapere quale situazione metterebbe lui più a suo agio e comportarvi cercando di trovare un punto d'incontro tra le preferenze della coppia.
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

fifablu, avevo letto velocemente e non avevo afferrato che... la sposa sei tu!!!

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- fifablu
- Original~GolGirl®

uaahhaahahhaah sì, nel sonno...hamilton ha scritto:Ma lui, almeno, te l'ha gia' chiesto di sposarti???![]()
- fifablu
- Original~GolGirl®

sì ma non afferro nemmeno io a volte, tranquilla....R2D2 ha scritto:fifablu, avevo letto velocemente e non avevo afferrato che... la sposa sei tu!!!![]()
![]()