GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Bloccato
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da teacher » 22 dic 2011, 19:07

Sera!
Natale è alle porte e noi ce lo godiamo con tutti i preparativi :cuore

vaccini:In Veneto non sono più obbligatori, ma lavorando nelle scuole vedo cosa gira e li farò :ok Il 9 abbiamo il primo (esavalente).

Ecco...tempo scaduto :risatina:

baci
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 22 dic 2011, 23:02

Ciaooo a tutte,

Eccomi qui dopo alcuni giorni un po' down in cui mi sono auto censurata: Rebecca era ingestibile ed io ero nuovamente sfiduciata su tutto! Oggi siamo andati dal pediatra, perché piangeva tutto il giorno, anche quando l'attaccavo al seno ed ero disperata: però pare che sia tutto a posto, lei cresce anche troppo, pesa già 5 kg e sembra sia solo troppo ingorda, tant'é che si strozza anche mentre mangia ed inizia a tossire!

QUESTIONE VACCINAZIONI: Prenotate per il 19 gennaio: a Milano ti arriva una lettera con il dettaglio di tutte le vaccinazioni obbligatorie e facoltative, ma ho dovuto chiamare io per prenotare le prime. Mi hanno detto che mi faranno esavalente e, se vorrò, anche pneumococco lo stesso giorno. Ho chiesto al pediatra che mi ha consigliato di fare anche lo pneumococco, soprattutto se andrà al nido ... Cosa che sarà inevitabile già da settembre del prossimo anno :sorrisoo !

QUESTIONE ECO ALLE ANCHE: Prenotata per il 17 gennaio. Tra l'altro a Rebecca scrocchia tutta la gamba sinistra quando gliela piego, speriamo non sia niente che!

Lagatta, non fermarti se ci tieni, non devi avere rimpianti! Hai fatto l'unica scelta psicologicamente possibile per te nel momento in cui hai deciso di interrompere l'allattamento, ma se ora ti senti di riprovare credo tu debba fare un tentativo. Capisco il tuo stato d'animo, perché anche io continuo ad essere molto altalenante sull'allattamento.

Karaba, bentornata! Non so se ti possa consolare, ma col socio ho anche io momenti di incomprensione totale! Adora la bambina, ma spesso io mi sento totalmente trascurata. Portiamo pazienza!

Ora vi saluto, vado a nanna, visto che Rebecca dorme già da mezzora e spero che mi regalerà le sue ormai quasi solite 6 ore di sonno notturne!

Baciuiii!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 23 dic 2011, 9:08

lili76 ha scritto:Ciaooo a tutte,

Eccomi qui dopo alcuni giorni un po' down in cui mi sono auto censurata: Rebecca era ingestibile ed io ero nuovamente sfiduciata su tutto! Oggi siamo andati dal pediatra, perché piangeva tutto il giorno, anche quando l'attaccavo al seno ed ero disperata: però pare che sia tutto a posto, lei cresce anche troppo, pesa già 5 kg e sembra sia solo troppo ingorda, tant'é che si strozza anche mentre mangia ed inizia a tossire!
Ciao Lili, come ti capisco! Ieri ho fatto una figuraccia da mamma isterica perchè Carlotta son 3 giorni che piange in continuazione e quando mi han chiesto "E' brava?" mi son venuti i lacrimoni agli occhi... Ma chissà che diavolo ha... speriamo cresca in fretta, è l'unica speranza che ho, che quando è un po' più presente nel mondo si distragga dai suoi fantasmi interni... mah... Non ho mai chiesto un bambino che mangia e dorme, ma neanche uno che è sempre infastidito. Ti fa sentire veramente inetta e logora i nervi...

Scusate lo sfogo, evidentemente sono ancora un po' stressata... speriamo che oggi sia più serena... :argh
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 23 dic 2011, 9:43

No, ma Lagatta, sto DAS è una figata!!!
http://www.mammaserena.it/dblog/articol ... rticolo=88" onclick="window.open(this.href);return false;
Era quello che serviva a Carlotta e alla sua Mamma!!!!

Che tentazione...... devo solo recuperarlo e convincere il socio......... :spiteful:
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 23 dic 2011, 14:38

ciao a tutte
LILI, coraggio non mi sembra che ci sia niente di cui ti devi preoccupare e tu STEGOT ti senti frustrata ma credo sia perchè sei ancora alle prime armi e probabilmente sei un pò soggetta allo stress come me. Non tutti i bimbi sono uguali e io ti dico da esterna che non mi sembra che la tua situazione sia tanto disastrata come la vedi tu. Perchè la vuoi far crescere subito? goditela. Lo so che vedi questo esserino indifeso che crede in te e dipende totalmente da te, ma è una brava bambina e sente il tuo disagio e quindi è a disagio anche lei.
Quando io attacco AZZURRA al seno credi che siano tutte rose e fiori? lei strilla come una matta perchè non vuole che io la costringo perchè sente la mia sfiducia, lei in fondo sta bene anche così. Poi quando si attacca ristabiliamo il contatto e l'equilibrio, capisci? stai tranquilla vedrai che tutto andrà bene. Alla fine è una bambina mica un mostro da 10 teste :sorrisoo

Per quanto riguarda il DAS, vi copio e incollo quello che ho scritto nella sezione allattamento:
Ieri ho comprato il DAS e oggi l'ho usato. Ammetto che non è stato facile capire come montarlo e farlo funzionare, ci ho messo un pò ed è anche abbastanza frustrante sia per me che per la bambina. Però ha funzionato. Dopo un pò di prove per come attaccarla, inserire sto cateterino, far sgorgare il latte, Azzurra si è attaccata e ha ciucciato, poco però perchè lei mangia più di quel che sta nel biberon del Das e poi cambiare i seni durante la poppata è impegnativo per entrambe. Comunque le ho fatto mangiare tutto in qualche modo.
Vediamo come va le prossime volte, magari è solo questione di pratica.

STEGOT se riesci compralo e provaci, 45 euro non sono pochi per un affare che secondo me non costa neanche 10 euro effettivamente, ma mi hanno detto che fa i miracoli. Purtroppo non posso propriamente consigliartelo perchè l'ho usato una sola volta e non ho riscontri, ma magari sono io a sbagliare qualcosa e comunque Azzurra si è effettivamente attaccata.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 23 dic 2011, 14:51

MA infatti lo so che il problema è nella mia testa, sono una persona con l'autostima a zero e vederla strillare tutto il giorno mi fa sentire una cacca... non ci posso fare niente. Il fatto che voglio che cresca in fretta è perchè penso che quando avremo modo di comunicare meglio lei strillerà meno di conseguenza e saremo entrambe più serene...

MA senti, riguardo al DAS, leggevo che il flusso è regolabile, ti torna?

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 23 dic 2011, 16:05

stegot
guarda, anche a me dicevano così, mi dicevano che c'è sta rotella che gira e regola il flusso. Io sta rotella non la vedo, il flusso si regola in base ai tubicini che usi. Praticamente nella confezione ci sono tre tipi di valvole, ognuna ha due tubicini. La valvola rossa, flusso lento, valvola bianca flusso medio e valvola trasparente flusso veloce. Ho cominciato con i tubicini della valvola bianca. Inoltre il flusso aumenta se alzi il biberon e diminuisce se lo abbassi.
Non è facile destreggiarsi ma secondo me, ripeto, è tutta questione di pratica.
Non ti so dire, magari il mio è un modello vecchio e ora le fanno ste rotelle che regolano il flusso.
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 23 dic 2011, 16:29

STEGOT
guarda qui
http://www.medela.com/default/dms/globa" onclick="window.open(this.href);return false; ... rachig.pdf
apri il documento e vai a pag 18 per le istruzioni in italiano :ok
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 23 dic 2011, 16:36

no aspè non si vede
vai qui
http://www.medela.com/IT/it/breastfeedi" onclick="window.open(this.href);return false; ... vices.html
scendi a metà pagina, sulla sinistra dove ci sono i download, clicca su "istruzioni per l'uso: sistema di allattamento supplementare" apri il file e vai a pag 18 per la lingua italiana
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 23 dic 2011, 16:40

ma si modifica il link, perchèèèèèèèèèèè :argh
Immagine

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 23 dic 2011, 23:56

Ottobrine belle
Passo poco ma vi penso!!'
Auguro a tutte voi e alle vostre famiglie un Sereno Natale!!!!
:59_natale1: :pain35:
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 24 dic 2011, 8:49

BUON NATALE!!! :merry_xmas: :bacio

Il primo per i nostri ottobrini :emozionee

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 24 dic 2011, 9:33

Ragazzuole passo veloce, a pranzo arriverà mia sorella e family e così chiudiamo il cerchio :sorrisoo
Domani sarà la festa della mia principessa, faremo il battesimo :emozionee
AUGURI DI BUON NATALE!!!!!!!!!! :pain35: :pain35: :pain35: :smlookwindow: :sm1:
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 24 dic 2011, 11:27

tantissimi auguri di Buon NATALE e buone feste a tutte e ai vostri ottobrini!!!

TIC TAC
Tanti auguri per il Battesimo di Giulia, la prima ottobrina battezzata :cuore
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 24 dic 2011, 11:27

GILA
ECCOTI!!! :sorrisoo
Immagine

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 24 dic 2011, 13:54

BUON NATALE A TUTTE ANCHE DA PARTE MIA!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 24 dic 2011, 15:04

Ciao a tutte!!
Settimana incasinata: Sara è raffreddata, la sera strilla per i dolori di pancia. Si scarica solo un giorno si e un giorno no e tutti mi chiedono: ma tu mangi giusto? Insomma è colpa mia e del mio latte :x: Nonostante sia alla seconda figlia e abbastanza convinta sull'allattamento a volte ti fanno prendere davvero male :che_dici
Ma è la Vigilia del primo Natale per i nostri cuccioli e tutte le difficoltà che stiamo affrontando sono nulla davanti a loro :emozionee
TANTI AUGURI A TUTTE!!!!!!
:merry_xmas:
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 24 dic 2011, 15:07

Lagatta :incrocini per la ripresa dell'allattamento...che coraggiosa!
Francy :coccola per l'influenza
Tictac auguri per il Battesimo
Vaccini: qui a Bs funziona come a Milano. Arriva la lettera con appuntamento per gli obbligatori e spòiegazioni sui facoltativi.
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 24 dic 2011, 15:41

buona vigilia :59_natale4: :59_natale1: :59_natale1: :59_natale1: :59_natale1: :59_natale4: :59_natale1: :smnatale: :madnoel: :gift:
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 24 dic 2011, 16:19

Carissime,

BUON NATALE!!!!!

Il primo Natale dei nostri cuccioli :cuore
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Bloccato

Torna a “Ottobre”