GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Interpretazione di un sogno

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Interpretazione di un sogno

Messaggio da Kikka77 » 7 dic 2007, 14:56

stanotte ho fatto un sogno stranissimo...

c'era mio papà (morto un anno e 1/2 fa) che mi aiutava a smontare il cancelletto che ho posto in casa in prossimità delle scale. Man mano che lo smontava, le scale del piano superiore si sono ritratte, tipo una fisarmonica che si fa su... per intenderci.
Allora ho guardato mio padre e gli ho detto "e ora come facciamo a salire?" e lui "tranquilla, ora le rimetto a posto e te le sistemo" e così ha fatto.

so che è assurdo, ma credo che questo sogno abbia un significato particolare, chi può aiutarmi?
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Interpretazione di un sogno

Messaggio da Lorena » 7 dic 2007, 14:59

NOn sono un "esperta"..ma cosi' a intuito mi viene in mente questo: tu senti tanto la mancanza del tuo papa' :cuore e senti il bisogno di averlo vicino anche per aiiutarti e sostenerti nella vita di tutti i giorni , e ci vedo forse anche un momento di stanchezza ("quando ci sono scale da salire solitamente rappresenta un qualcosa di pesante che dobbiamo affrontare) e bisogno che qualcuno ti dia una mano.
Non so, non conosco la tua vita e non so se posso averci preso :sorrisoo
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 dic 2007, 15:01

Aggiungo le sclae in discesa sono le difficoltà passate (e infatti tuo padre toglie il cancelletto che non serve più), mentre quelle in salita ci sono ancora, anche se, con la presenza di tuo padre, le vivresti meglio (scompaiono).
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 7 dic 2007, 15:04

esatto...anche io lo interpreto cosi' :cuore :cuore :bacio
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 7 dic 2007, 15:16

anche se io le scale non le scendo e non le salgo, ma le guardo e basta?
cioè queste scale sopra di me in pratica spariscono e poi mio papà me le mette a posto.

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 7 dic 2007, 15:45

Si, secondo me non importa se le sali...anzi, io penso che sia proprio la scala in se, che simboleggia l'ostacolo, tu vedi un ostacolo davanti a te e il tuo papa' te lo fa scomparire :sorrisoo
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 7 dic 2007, 16:20

belli i sogni...
peccato che non può farmi scomparire i problemi nella realtà.

Grazie :bacio

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 7 dic 2007, 16:48

Ti sembrava un sogno più vivido del normale ? Come mai pensi che abbia un significato particolare questo sogno ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 7 dic 2007, 17:57

Ciao Kikka, mi sa che abbiamo capito qual'è l'ostacolo da superare. Tu, al tuo adorato papà :cuore stai chiedendo laforza di affrontare quello che, secondo me, nel tuo cuore hai già deciso. Ti mando un mp :cuore
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 7 dic 2007, 18:59

RAF71 ha scritto:Ciao Kikka, mi sa che abbiamo capito qual'è l'ostacolo da superare. Tu, al tuo adorato papà :cuore stai chiedendo laforza di affrontare quello che, secondo me, nel tuo cuore hai già deciso. Ti mando un mp :cuore
:ok :cuore
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 7 dic 2007, 19:06

Kikka77 ha scritto:stanotte ho fatto un sogno stranissimo...

c'era mio papà (morto un anno e 1/2 fa) che mi aiutava a smontare il cancelletto che ho posto in casa in prossimità delle scale. Man mano che lo smontava, le scale del piano superiore si sono ritratte, tipo una fisarmonica che si fa su... per intenderci.
Allora ho guardato mio padre e gli ho detto "e ora come facciamo a salire?" e lui "tranquilla, ora le rimetto a posto e te le sistemo" e così ha fatto.

so che è assurdo, ma credo che questo sogno abbia un significato particolare, chi può aiutarmi?

non sono certo un'esperta ma mi veniva da pensare che forse potrebbe significare che dopo un periodo difficile la "strada ti si spianerà" anche grazie all'aiuto di tua podre che veglia su di te

in bocca la lupo
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 8 dic 2007, 9:53

non conoscendoti nessuno può fare un'interpretazione seria e azzeccata, però così, tanto x dire...

il padre rappresenta di solito la nostra parte più forte, più emancipata, più sicura, il fatto poi che tuo papà non ci sia più probabilmente acuisce il valore simbolico che ha dentro di te.
le scale possono rappresentare un ostacolo (lo si potrebbe dedurre dal fatto del cancelletto che mette come una barriera tra te e le difficoltà che non hai ancora superato), ma potrebbe anche significare qualche decisione da prendere, un percorso nuovo in salita non tanto in termini di fatica ma in termini di soddisfazione, di emancipazione, di nuove prospettive.

il fatto che si tolga il cancelletto potrebbe significare che hai voglia di togliere le distanze e gli impedimenti tra te e quello che ti aspetta.
e le scale che si ritiranbo a fisarmonica potrebbe rappresentare la tua paura una volta deciso di affrontare la cosa di non essere capace di raggiungere la fine (infatti tu dici" come si fa a salire?"), ma poi proprio la tua parte forte viene in tuo aiuto e l'ha vinta.

credo insomma che il sogno rappresneti la possibile confusione che hai in qs momento e che il tuo preconscio ti avvisi però che c'è una parte di te (tuo padre) che credi di non vedere, ma che invece c'è e che potrebbe farcela!
il preconscio non sbaglia...arriva solo per primo!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 8 dic 2007, 18:49

[quote="Kikka77"]stanotte ho fatto un sogno stranissimo...
so che è assurdo, ma credo che questo sogno abbia un significato particolare, chi può aiutarmi?[/quote]

:sorrisoo Secondo me è un bellissimo sogno! Non è assurdo e devi crederci che abbia significato per te e dunque se ci credi, sali le scale e AIUTATI, FIDATI di Te, CREDI in te come una fede e non mollare quella voce come quella di un padre calda e profonda che ti rassicura e protegge.
Un bellissimo sogno :cuore In bocca al lupo :incrocini e BUON NATALE :sorrisoo
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 10 dic 2007, 11:00

vale77 credo che la tua interpretazione sia quella più azzeccata, vedendo anche i miei problemi nella realtà.

Barbara70 il sogno sembrava vero. E mi sono ricordata un sacco di piccoli dettagli che di solito non si ricordano mai dopo tanto tempo che sei sveglia.

RAF ho già deciso? Forse in cuor mio so cosa mi farebbe stare bene, il più è proprio affrontare tutto...

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 10 dic 2007, 13:02

KIKKA - :cuore se era vivido era più di un semplice sogno. Vale ha fatto una bellissima interpretazione e credo che tuo papa vorrebbe dirti che ti aiuterà ad affrontare i problemi che si presenteranno. Io ti direi di togliere il cancello e iniziare a salire la scala :sorrisoo :incrocini
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 12 dic 2007, 18:06

Kikka, sono d'accordo con Barbara, sta solo a te togliere il cancello ed affrontare tutto.
:cuore :cuore
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”