GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mio marito sembra sottovalutare il "lavoro" di mamma...
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Re: Mio marito sembra sottovalutare il "lavoro" di mamma...
Io ho una casa piccola, con un po' di flylady cerco di non farla andare a rotoli e mi basterebbe avere qualcuno che mi fa i lavori più grossi....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- val978
- Silver~GolGirl®

si chiara sono daccordo, infatti per questo dico che 3 ore a settimana non risolvono. perchè tu in questo modo ti fai il mazzo tutta la settimana (perchè organizzarsi come sappiamo noichiarasole ha scritto: la signora che viene a pulire da me in 3 ore mi fa due piani
pulisce il bagno e il bagnetto ospiti di fino
poi fa la polvere in salotto, cucina, 3 camere da letto
fa le antine dei pensili in cucina, il piano di lavoro, gli elettrodomestici tipo macchina del caffe'
pulisce le ante degli armadi, e fai i pavimenti (salotto, cucina, bango, microbagno, 3 camere)
io faccio il resto (stiro, bucato, la cucina tutte le sere, passata veloce al bagno tutte le sere) e qualche lavoro particolare (tipo vetri e lampadari)
pero' in quesot caso si tratta non di pulire, ma di tenere pulito. nel senso che se pulisci velocemente il bagno tutti i giorni poi anche per farlo di fino una volta alla settimana non ci vuole un'ora e mezza
cioè non è con queste 3 ore a settimana che, come dice hamilton, marito e moglie vanno d'amore e daccordo non dovendo pulire casa.
- yoga
- Master~GolGirl®

Appunto, abbiamo detto la stessa cosa.chiarasole ha scritto: va be' ma dipende anche dai casi
la signora che viene a pulire da me in 3 ore mi fa due piani
Io tutto quello che hai descritto lo faccio in 1 ora, non 3
Fine OT
E 2006
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

ci610 ha scritto:"ti lava pure i piatti"????? Oddio questa espressione non me la aspetto più manco da mia nonna novantenne...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

Quando non lavoro e sono a casa (2 giorni a settimana) se non si tratta del weekend, mi sparo 6 bambini incluso il mio dalle 15 alle 19, quindi magari ne so piu di te Laura...ma cio non significa che Sabrina non debba essere stanca..ed cmq lei parlava di altro.yoga ha scritto:Scusa ma questa cosa non c'entra niente, non occorre che ti autoincensi perche' hai 2 figli e lavori, non e' quello che Sabrina ha chiesto.laura s ha scritto:e poi non voglio sminuire nulla, ma per me è vero che chi lavora alla sera è fisicamente più stanco di una mamma con un neonato... a meno che non sia un neonato particolarmente rognoso la notte... sicuramente è più emotivamente stressante tirar su un primo figlio, questo sì... ma quanto a stanchezza fisica aspetta di averne due o tre e lavorare... poi ne riparliamo!!
E per il commento dei piatti, concordo con Ci.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

eh infatti NON e' paragonabile, perche' e' molto piu faticoso stare a casa con il neonato, ma molto molto di piu!75stefy ha scritto:Purtroppo stare a casa tutto il giorno con un neonato viene considerata vacanza non solo dagli uomini ma spesso anche dalle stesse donne... si tende spesso a dimenticare cosa vuole dire avere un bambino addosso tutto il giorno, che piange ed essere sempre presa da pappa-nanna-cacca... questo l'ho provato sulla mia pelle con la prima figlia, ero in continua lotta con mio marito per lui ero a casa a farmi belle passeggiate in carozzina con una bella bimba sorridente e pacioccosa...le realtà è diversa...con il 2 figlio le cose sono migliorate...anche se la notte mi alzavo sempre io anche quando avevo ripreso a lavorare... ma spero con il terzo le cose migliorino ancora di +...
Comunque la cosa che mi fa veramente inc....re è sentire donne e mamme che dicono che stare a casa con un neonato non è paragonabile ad andare a lavorare...beh se noi stesse ci autocritichiamo così, gli uomini non cambieranno mai....
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Il socio diceva che non facevo niente in casa anche prima dell'arrivo della bimba e io dicevo la stessa cosa a lui. Dopo abbiamo continuato
. Nel nostro caso lavoriamo entrambi e quindi la situazione è abbastanza alla pari, ma io ho sempre l'impressione che lui si occupi poco della bimba. Mi scoccia più di tutto che la notte mi devo sempre alzare io!
E' che ho provato a fare finta di niente, a spingerlo, a dirgli di alzarsi, ma niente, non si sveglia manco con le cannonate!
E a quel punto ormai sono sveglia.
Credo siano normali i battibecchi in una coppia, i figli sono solo un motivo in più, ma se non ci fossero sarebbe qualcos'altro!
Credo siano normali i battibecchi in una coppia, i figli sono solo un motivo in più, ma se non ci fossero sarebbe qualcos'altro!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Sabrina82
- Original~GolGirl®

Ragazze il discorso dell'altra sera ha data uno scossone al socio...
vi racconto la scena di ieri sera!
Rebecca si era addormentata prima dell'ultimo FAMOSO cambio serale che di solito è per le 21... il socio era già a letto con lei in braccio che se la accarezzava tutta mentre dormiva.
Io stavo finendo un pò di cose ( giusto quelle 2000 che in giornata non ero riuscita a fare), poi vado nella cabina armadio a prendere il cambio e farmi la doccia...
Reby si sveglia e allora decido prima di cambiarla... lui: no amore, vai a farti la doccia con calma, ci penso io!
Ed io: OOOOOOOOK!
Mi faccio doccia, capelli, crema, torno in camera e lui ( in mutande e canottiera... povero che freddo!!) stava anche passando il mocio in camera da letto che, come al solito, la furbetta fa la pipì non appena la tiri su dal fasciatoio!!
Direi che miglioriamo
vi racconto la scena di ieri sera!
Rebecca si era addormentata prima dell'ultimo FAMOSO cambio serale che di solito è per le 21... il socio era già a letto con lei in braccio che se la accarezzava tutta mentre dormiva.
Io stavo finendo un pò di cose ( giusto quelle 2000 che in giornata non ero riuscita a fare), poi vado nella cabina armadio a prendere il cambio e farmi la doccia...
Reby si sveglia e allora decido prima di cambiarla... lui: no amore, vai a farti la doccia con calma, ci penso io!
Ed io: OOOOOOOOK!
Mi faccio doccia, capelli, crema, torno in camera e lui ( in mutande e canottiera... povero che freddo!!) stava anche passando il mocio in camera da letto che, come al solito, la furbetta fa la pipì non appena la tiri su dal fasciatoio!!
Direi che miglioriamo
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥
- Sabrina82
- Original~GolGirl®

Non avrà ancora capito molte cose, ma dopo 11 anni... lo amo ogni giorno di più!!! 
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Sara' forse che la nostra Mary Poppins viene tre volte la settimana per un totale di 15 ore, di cui 5 dedicate allo stiro e 10 alla pulizia della nostra casa, che ammetto sia una casa molto difficile da tenere pulita e in ordine?val978 ha scritto:cioè non è con queste 3 ore a settimana che, come dice hamilton, marito e moglie vanno d'amore e daccordo non dovendo pulire casa.
Sara'....
E per chi dice che non vuole mettersi un'estranea in casa, dico solo che un rapporto di collaborazione come puo' essere il nsotro con Valeria, prevede pure l'invito a pranzo da parte di lei per scambiarci gli auguri di Natale e la consegna da parte nostra del calendario che abbiamo stampato solo ed esclusivamente per nonne, zii e zie...E che lacrime s'e' fatta....!
Insomma, alla fine diventa quasi come una persona di famiglia.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

hamilton da come hai descritto la tua Valeria mi fai pensare più ad una governante d'altri tempi, di quelle che si dedicavano anima e corpo ad una famiglia e vedevano crescere tre generazioni di bimbi. Una così certo che diventa una persona di famiglia, sei stata fortunata a trovarla allora.
Una figura diversa, che viene a pulire e basta due-tre ore a settimana senza quasi parlare, un perfetto estraneo, mi darebbe molto fastidio. Ammetto che è un problema mio, del mio carattere, ma proprio non ce la faccio.
Una figura diversa, che viene a pulire e basta due-tre ore a settimana senza quasi parlare, un perfetto estraneo, mi darebbe molto fastidio. Ammetto che è un problema mio, del mio carattere, ma proprio non ce la faccio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

lalat però vedi, tipo noi siamo in 4 e mangiamo a casa solo la sera.
prima di riempire la lavastoviglie mi servono 3 giorni circa.
alla fine resto sempre senza bicchieri
(ho poco posto per i bicchieri quindi non posso avere grande scorta).
ogni tanto faccio la lavastoviglie e ogni tanto lavo a mano.
e poi c'è sempre da lavare a mano la roba di plastica che non va in lavastoviglie anche quella di legno e le pentole antiaderenti!
prima di riempire la lavastoviglie mi servono 3 giorni circa.
alla fine resto sempre senza bicchieri
ogni tanto faccio la lavastoviglie e ogni tanto lavo a mano.
e poi c'è sempre da lavare a mano la roba di plastica che non va in lavastoviglie anche quella di legno e le pentole antiaderenti!
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Magari Valeria vedesse crescere tre generazioni di bambini nella mia famiglia!!!
E' l'augurio piu' bello che potessi farmi.
Non so, forse oltre al fatto che lei si e' davvero tanto affezionata a noi, e in effetti adesso i giorni liberi li dedica alla casa di mia madre, lavorando praticamente solo per le nostre famiglie, e indipendentemente che da noi impieghi tre mattinate su cinque, dipende anche sicuramente dal nostro carattere.
Siamo di un coinvolgente allucinante
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

non posso far altro che quotare hamilton.
la mia "amica colf" viene circa 20 ore al mese.
tante volte mi porta specialità del sud da mangiare e poi borse e borse di vestiti da bambina (di sua nipote) e tanta roba non è stata nemmeno usata.
a volte penso..... mi aiuta e in più mi porta roba.... insomma alla fine della fiera chi ci rimette è lei
però a natale le facciamo sempre la "busta" con soldini che può spendere le per lei o per la figlia o la nipotina.
è una persona straordinaria, non potrei stare senza di lei fa perte della famiglia
tante volte mi porta specialità del sud da mangiare e poi borse e borse di vestiti da bambina (di sua nipote) e tanta roba non è stata nemmeno usata.
a volte penso..... mi aiuta e in più mi porta roba.... insomma alla fine della fiera chi ci rimette è lei
però a natale le facciamo sempre la "busta" con soldini che può spendere le per lei o per la figlia o la nipotina.
è una persona straordinaria, non potrei stare senza di lei fa perte della famiglia
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Sono davvero felice che tu mi capisca Cinzia.cinzia1974 ha scritto:non posso far altro che quotare hamilton.
a volte penso..... mi aiuta e in più mi porta roba.... insomma alla fine della fiera chi ci rimette è lei![]()
Davvero, son persone speciali, anche Valeria a volte mi accorgo che fa delle ore in piu' ma non me lo dice.
Io faccio finta di arrabbiarmi, poi pero' se una rara volta deve rimanere a casa, o va a fare le cure termali due settimane, io la pago lo stesso, come se fosse venuta.
Per Natale ci ha portato i cappelletti fatti in casa e io le ho regalato, oltre al calendario, anche un paio di crocs con il pelo perche' mi ruba sempre le mie...
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Anche io.R2D2 ha scritto:io invece tremo al solo pensiero di avere un'estraneo/a in casa che tocchi le mie cose. Non potrei mare avere una colf, no, no, sono gelosa del mio nido.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- crucchina79
- Master~GolGirl®

hamilton, ti capisco anche io perchè la signora che teneva mia nonna era diventata un'amica oltre che la badante.... però purtroppo non sempre si trova la persona giusta, come si suol dire!!!! Per me è anche questione di organizzazione, cioè sapere che per il tal giorno alla tal ora devo essere in casa mi scoccia molto (sì, lo so, sono terribile, ma io son quella che odia anche l'albergo perchè si sente legata agli orari dei pasti, sono un'anarchica nell'anima - e mio figlio sembra crescere uguale
).
Poi so che prima o poi cederò, anche se vedo che grazie a flylady riesco a gestirla meglio!
Poi so che prima o poi cederò, anche se vedo che grazie a flylady riesco a gestirla meglio!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Piorellino ha scritto:eh infatti NON e' paragonabile, perche' e' molto piu faticoso stare a casa con il neonato, ma molto molto di piu!75stefy ha scritto:Purtroppo stare a casa tutto il giorno con un neonato viene considerata vacanza non solo dagli uomini ma spesso anche dalle stesse donne... si tende spesso a dimenticare cosa vuole dire avere un bambino addosso tutto il giorno, che piange ed essere sempre presa da pappa-nanna-cacca... questo l'ho provato sulla mia pelle con la prima figlia, ero in continua lotta con mio marito per lui ero a casa a farmi belle passeggiate in carozzina con una bella bimba sorridente e pacioccosa...le realtà è diversa...con il 2 figlio le cose sono migliorate...anche se la notte mi alzavo sempre io anche quando avevo ripreso a lavorare... ma spero con il terzo le cose migliorino ancora di +...
Comunque la cosa che mi fa veramente inc....re è sentire donne e mamme che dicono che stare a casa con un neonato non è paragonabile ad andare a lavorare...beh se noi stesse ci autocritichiamo così, gli uomini non cambieranno mai....
E comunque mi ricordo che mia mamma una volta aveva detto, dopo l'aspettativa che aveva preso per il mio primo fratello "adesso ricomincio a lavorare, così mi riposo un po'!"
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

questo e' molto bello! e quando davvero si sente l'amore nell'aria...tutto si puo' risolvere, superareSabrina82 ha scritto:Non avrà ancora capito molte cose, ma dopo 11 anni... lo amo ogni giorno di più!!!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

vero anche con la mia cleaner e' cosi...i primi regali di Natale quest' anno li ha proprio avuti da Sheila.hamilton ha scritto:Sara' forse che la nostra Mary Poppins viene tre volte la settimana per un totale di 15 ore, di cui 5 dedicate allo stiro e 10 alla pulizia della nostra casa, che ammetto sia una casa molto difficile da tenere pulita e in ordine?val978 ha scritto:cioè non è con queste 3 ore a settimana che, come dice hamilton, marito e moglie vanno d'amore e daccordo non dovendo pulire casa.![]()
Sara'....
E per chi dice che non vuole mettersi un'estranea in casa, dico solo che un rapporto di collaborazione come puo' essere il nsotro con Valeria, prevede pure l'invito a pranzo da parte di lei per scambiarci gli auguri di Natale e la consegna da parte nostra del calendario che abbiamo stampato solo ed esclusivamente per nonne, zii e zie...E che lacrime s'e' fatta....!![]()
Insomma, alla fine diventa quasi come una persona di famiglia.