GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I nov. (05) fanno la hola per LADY che ricama il suo primo FIOCCO ROSA!
- November baby
- Expert~GolGirl®

Re: I nov. (05) fanno la hola per LADY che ricama il suo primo FIOCCO ROSA!
ciao Peffa, buon viaggio e buone feste!!!
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®

lady leggendo di Laura ho pensato quanto sarebbe bello vestire una principessa dopo due maschietti
sicuramente ti diverti a fare shopping!!! ma io un terzo manco me lo sogno 
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- Lady
- Master~GolGirl®

Mi ricordo cio' che avevi detto quando aspettavi Simone .... che avresti tentato una terza gravidanza per avere la bimba....November baby ha scritto:lady leggendo di Laura ho pensato quanto sarebbe bello vestire una principessa dopo due maschiettisicuramente ti diverti a fare shopping!!! ma io un terzo manco me lo sogno
Mattia e' bravissimo, e' tranquillo ...hai Simone che ora e' piccolino, ma poi un pensierino potresti farlo......
Il desiderio di avere una bimba era forte in me...non potevo non tentare l'ultima volta (se fosse arrivato un maschietto non ti nascondo che sarei rimasta delusa, ma non avrei tentato una quarta volta)...poi i bimbi si devono seguire e io con tre sono a posto!
di piu' non ce la farei.....ammiro quelle con 4 o 5 figli......ma non farebbe per me...
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- November baby
- Expert~GolGirl®

lady giusto se avessi un piccolino tranquillo come Laura... il punto è che apparte il rge è davvero brutto simone è un peperino e io non sono piu giovincella... e manco mio marito

- Lady
- Master~GolGirl®

I miei 2 maschietti sono sempre stati bravi da piccolini...diciamo fino ai 20 mesi...poi si sono svegliati come vivacita'...per poi "tranquillizzarsi verso i 5 anni"....Nicolino e' decisamente piu' tosto di Riccardo...Quando s'impunta su una cosa non c'e' verso di fargli cambiare idea...November baby ha scritto:lady giusto se avessi un piccolino tranquillo come Laura... il punto è che apparte il rge è davvero brutto simone è un peperino e io non sono piu giovincella... e manco mio marito![]()
![]()
Quindi ti capiscoi quando dici che Simone e' un peperino....
- printemps
- Master~GolGirl®

Ciao baby un abbraccio! non ti fai mancare niente eh... rappresentante in tutte e due le scuole
che brava... io nemmeno in una, cerco sempre di sfuggire a questi incarichi
lady fotina della principessa in scarpette rosa?
november che ce voi fà?? a sto punto ci tocca sperare nelle nipotine
lady fotina della principessa in scarpette rosa?
november che ce voi fà?? a sto punto ci tocca sperare nelle nipotine
Printemps e i suoi Ciccetti
- November baby
- Expert~GolGirl®

ecco, lady ti volevo chiedere anche io: foto foto foto
printemps, io spero in mia sorella... intanto mi coccolo la nipotina di mio marito
e le figlie degli amici perche per non farmi mancare niente, tutti i nostri amici hanno delle femminucce
baby scusa, mi ero persa, un abbraccio e veramente sei cosi tosta da fare pure la rapresentante... non ho parole, sei un MITO!!!
printemps, io spero in mia sorella... intanto mi coccolo la nipotina di mio marito
baby scusa, mi ero persa, un abbraccio e veramente sei cosi tosta da fare pure la rapresentante... non ho parole, sei un MITO!!!
- printemps
- Master~GolGirl®

ragazze, ieri una bambina ha detto ad ale che babbo natale non esiste e sono mamma e papà che portano i regali... lui me l'ha rivelato sottovoce in un orecchio... e ha aggiunto che lui invece sa che babbo natale esiste anche se non l'ha mai visto...
io mi sono sentita così male, forse ho fatto male ad ingannarlo con la favola di babbo natale... ora penserà che non si può fidare di me??
voi come siete messe con questo problema???
io mi sono sentita così male, forse ho fatto male ad ingannarlo con la favola di babbo natale... ora penserà che non si può fidare di me??
voi come siete messe con questo problema???
- November baby
- Expert~GolGirl®

Printemps io ho deciso che se succedera gli diro che è lui che decide se esiste oppure no... alla fine, chi siamo noi per dire che esistono oppure no gli angeli, babbo natale, dio etc? deciderano loro crederci oppure no, io ancora ci credo a babbo natale e alla magia natalizia. mi piace la risposta di ale.

- sunflower
- Expert~GolGirl®

ciao belle!!!
LADY mi unisco al coro: FOTO FOTO FOTO
PEFFA buon viaggio in danimarca e tantissimi auguroni
BABY sono contenta di leggerti impegnatissima...io sono rappresentante alla scuola materna e mi basta, da settembre ad ora non ho ancora tirato il fiato tra raccolta fondi, votazioni, regali natale, foto di classe. mi piace e dà soddisfazione, pero' sono contenta che arrivino le vacanze
PRINTEMPS io non faccio testo, non ho raccontato alle mie bimbe di babbo natale, forse le avro' private di qualcosa di bello, ma proprio non ne sono stata capace. forse perché a mia volta non l'ho vissuto da piccola. pero' le ho istruite bene di mantenere l'assoluto segreto con i loro compagni di classe!!!
LADY mi unisco al coro: FOTO FOTO FOTO
PEFFA buon viaggio in danimarca e tantissimi auguroni
BABY sono contenta di leggerti impegnatissima...io sono rappresentante alla scuola materna e mi basta, da settembre ad ora non ho ancora tirato il fiato tra raccolta fondi, votazioni, regali natale, foto di classe. mi piace e dà soddisfazione, pero' sono contenta che arrivino le vacanze
PRINTEMPS io non faccio testo, non ho raccontato alle mie bimbe di babbo natale, forse le avro' private di qualcosa di bello, ma proprio non ne sono stata capace. forse perché a mia volta non l'ho vissuto da piccola. pero' le ho istruite bene di mantenere l'assoluto segreto con i loro compagni di classe!!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- Lady
- Master~GolGirl®

Ciao!
Sono alle prese con i compiti del grande.....
mamma mia come legge.....
.....oggi mi fa proprio arrabbiare!!!
stiamo leggendo delle frasette (che sa' bene perche' ieri le ha lette perfette) e mi fa lo spelling corretto di ASINO e cosa mi legge???????????????
ASINELLO!!!!!!!!!

Sono alle prese con i compiti del grande.....
mamma mia come legge.....
stiamo leggendo delle frasette (che sa' bene perche' ieri le ha lette perfette) e mi fa lo spelling corretto di ASINO e cosa mi legge???????????????
ASINELLO!!!!!!!!!
- Lady
- Master~GolGirl®

Abbiamo finito ora i compiti!
e sono le 18.30....eravamo dietro dalle 14.15!!!!!!!
E Riccardo e' stato svelto devo ammetterlo, ma di compiti ce n'erano moltissimi, tutti per domani!
da leggere addirittura 3 storie!!!!!!!
La maestra d'italiano va spedita con il programma....chi la segue bene, gli altri si attaccano! e per seguirla bisogna far lavorare molto i bambini....
scappo a preparare la cena.......
e sono le 18.30....eravamo dietro dalle 14.15!!!!!!!
E Riccardo e' stato svelto devo ammetterlo, ma di compiti ce n'erano moltissimi, tutti per domani!
da leggere addirittura 3 storie!!!!!!!
La maestra d'italiano va spedita con il programma....chi la segue bene, gli altri si attaccano! e per seguirla bisogna far lavorare molto i bambini....
scappo a preparare la cena.......
- Lady
- Master~GolGirl®

PRINTEMPS mi sono posta il problema del fatto che venisse a chiedermi spiegazioni, quando ha iniziato la prima elementare perche' fa l'anticipo e quindi per mezz'ora e' a contatto anche con bambini piu' grandi...
partiamo dal fatto che comunque Riccardo non verrebbe mai a dirmi che ha scoperto essere la mamma, Babbo Natale.....comunque penso che non gli mentirei......gli direi che e' vissuto tanto tempo fa un bravo vecchietto dalla barba bianca che amava confezionare giocattoli di legno per i bambini....e che ha tramandato ai genitori questo bellissimo compito, perche' lui e' lontano e in una notte non potrebbe accontentare tutti i bimbi della terra...per cui delega i genitori a far felici i bimbi con i regali......
Comunque se Ale non torna piu' sull'argomento, fossi in te lascerei stare così come si e' concluso il suo discorso.....lasciandolo con la sua convinzione...
Almeno altri 2 annetti........e' un peccato che così piccolo gli sia gia' stat messa la pulce nell'orecchio.....
partiamo dal fatto che comunque Riccardo non verrebbe mai a dirmi che ha scoperto essere la mamma, Babbo Natale.....comunque penso che non gli mentirei......gli direi che e' vissuto tanto tempo fa un bravo vecchietto dalla barba bianca che amava confezionare giocattoli di legno per i bambini....e che ha tramandato ai genitori questo bellissimo compito, perche' lui e' lontano e in una notte non potrebbe accontentare tutti i bimbi della terra...per cui delega i genitori a far felici i bimbi con i regali......
Comunque se Ale non torna piu' sull'argomento, fossi in te lascerei stare così come si e' concluso il suo discorso.....lasciandolo con la sua convinzione...
Almeno altri 2 annetti........e' un peccato che così piccolo gli sia gia' stat messa la pulce nell'orecchio.....
- printemps
- Master~GolGirl®

grazie ragazze dei vostri consigli, io alla fine gli ho detto che babbo natale è un personaggio un po' magico, circondato da storie e leggende, e che nessuno l'ha mai visto di persona, però i regali il giorno di natale arrivano in tutte le case... e ognuno di noi può pensare che sia stato babbo natale oppure chi desideriamo, ognuno può credere quel che vuole, ma la magia di natale è una cosa speciale e nel nostro cuore possiamo credere a tutto quel che ci piace e ci fa felici!
lady ma quanti compiti, mannaggia, povero richy! quelli delle vacanze di natale di ale sono meno di quelli che fate voi in un pomeriggio!
peffaaaaaaaaaaa urlo così mi senti anche in danimarca!!!!!!!!!!!!!! BUONE FESTEEEEEEEEEEEE!!!!
lacla cara non dovevi passare ieri????
lady ma quanti compiti, mannaggia, povero richy! quelli delle vacanze di natale di ale sono meno di quelli che fate voi in un pomeriggio!
peffaaaaaaaaaaa urlo così mi senti anche in danimarca!!!!!!!!!!!!!! BUONE FESTEEEEEEEEEEEE!!!!
lacla cara non dovevi passare ieri????
- cecil
- Active~GolGirl®

Ciao carissime!
Mi faccio
da sola perchè ho saltato praticamente tutti i compleanni dei novembrini
, sono imperdonabile, lo so!!!
Spero che le festicciole siano andate benissimo
In realtà è stato un periodo piuttosto movimentato (non è che con 3 figlie ci siano comunque periodi tanto tranquilli!) perchè ho dovuto seguire un po' mia mamma che ha avuto dei problemi di salute (risolti, per fortuna!) e occuparmi delle 3 nanette senza molti aiuti. In più ho avuto il PC rotto (anche se adesso non è ancora completamente OK), ho mandato fuori uso il mio amato telefonino, ...... possono bastare come giustificazioni?? Siate buone
Ringrazio LADY che mi ha richiamato all'ordine .... caspita anche con 3 figli riesce a trovare il tempo per tutto, complimenti!
Noi comunque ora stiamo benone anche se negli ultimi quindici giorni abbiamo passato l'influenza, l'unico a scamparla è stato mio marito, e ora ho solo Aurora sotto antibiotico.
Cecilia a scuola si trova molto bene e sono stata contenta dei colloqui avuti con le maestre. Per ora insomma tutto fila liscio.
Io mi sono ritagliata un po' i miei spazi. Ancora a inizio ottobre mi sono iscritta due volte a settimana ad un corso di fitness (fanno un po' di aerobica, step, streching) e una volta a settimana seguo un corso di aggiornamento per guide turistiche .... insomma 3 sere a settimana sono impegnata e finalmente il maritino collabora attivamente al menage familiare. Così mi sento meno casalinga frustrata!
Un salutone a tutte e colgo l'occasione per AUGURARVI UN SERENO NATALE ASSIEME AI VOSTRI CARI E AI VOSTRI MERAVIGLIOSI BAMBINI. Vi abbraccio e spero di riuscire con l'anno nuovo a collegarmi più assiduamente.
CIAO!
Mi faccio
Spero che le festicciole siano andate benissimo
In realtà è stato un periodo piuttosto movimentato (non è che con 3 figlie ci siano comunque periodi tanto tranquilli!) perchè ho dovuto seguire un po' mia mamma che ha avuto dei problemi di salute (risolti, per fortuna!) e occuparmi delle 3 nanette senza molti aiuti. In più ho avuto il PC rotto (anche se adesso non è ancora completamente OK), ho mandato fuori uso il mio amato telefonino, ...... possono bastare come giustificazioni?? Siate buone
Ringrazio LADY che mi ha richiamato all'ordine .... caspita anche con 3 figli riesce a trovare il tempo per tutto, complimenti!
Noi comunque ora stiamo benone anche se negli ultimi quindici giorni abbiamo passato l'influenza, l'unico a scamparla è stato mio marito, e ora ho solo Aurora sotto antibiotico.
Cecilia a scuola si trova molto bene e sono stata contenta dei colloqui avuti con le maestre. Per ora insomma tutto fila liscio.
Io mi sono ritagliata un po' i miei spazi. Ancora a inizio ottobre mi sono iscritta due volte a settimana ad un corso di fitness (fanno un po' di aerobica, step, streching) e una volta a settimana seguo un corso di aggiornamento per guide turistiche .... insomma 3 sere a settimana sono impegnata e finalmente il maritino collabora attivamente al menage familiare. Così mi sento meno casalinga frustrata!
Un salutone a tutte e colgo l'occasione per AUGURARVI UN SERENO NATALE ASSIEME AI VOSTRI CARI E AI VOSTRI MERAVIGLIOSI BAMBINI. Vi abbraccio e spero di riuscire con l'anno nuovo a collegarmi più assiduamente.
CIAO!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09
- lacla
- Expert~GolGirl®

ciao mammine belle!!! sono passata per augurarvi a tutte un bellissimo e sopratutto serenissimo Natale!!!!! domani lavoro anche la vigilia ma sicuramente saro' presissima perche' ovviamente saremo in pochissimi!!!!
cmq dopo il lavoro ceneremo la vigilia con i miei suoceri e il giorno di Natale con i miei ( + i miei suoceri bis!!!!)
anch'io per Babbo Natale ho parlato piu' che altro di un personaggio magico, noi qui ci teniamo molto di piu' per Santa lUcia e quindi non volevo esagerare tra Babbo Natale, santa Lucia o che ... anche se anche a loro portera' qualcosina ovviamente ma pochino, perche' e' anziano e non e' organizzato come santa Lucia!!!
fede e ' a casa con l'otite, jacopo invece e' in grandissima forma!!!!!!!
se domani non ripasso
BUON NATALE A TUTTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq dopo il lavoro ceneremo la vigilia con i miei suoceri e il giorno di Natale con i miei ( + i miei suoceri bis!!!!)
anch'io per Babbo Natale ho parlato piu' che altro di un personaggio magico, noi qui ci teniamo molto di piu' per Santa lUcia e quindi non volevo esagerare tra Babbo Natale, santa Lucia o che ... anche se anche a loro portera' qualcosina ovviamente ma pochino, perche' e' anziano e non e' organizzato come santa Lucia!!!
fede e ' a casa con l'otite, jacopo invece e' in grandissima forma!!!!!!!
se domani non ripasso
BUON NATALE A TUTTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®

Ciao, colgo l'occasione di un po' di tempo libero a lavoro per stare un po' con voi
Qui a Firenze tutto bene, c'è un bel sole anche se è freddissimo (stamattina -3). Viola tutto ok, da oggi è in vacanza, mentre io la raggiungerò da domani (sono in ferie fino al 2 gennaio compreso).
Abbiamo avuto il saggio di ginnastica e la recita a scuola (
) bellissime entrambe.
Anche i colloqui con i maestri sono andati bene: mi hanno detto che è bravissima, cito 'non lo dico per dire ... è bravissima davvero'. Non mi monto la testa perché sennò divento come quelle mamme che non sopporto
A lavoro ci hanno confermato per altri 6 mesi, quindi fino a fine giugno resto qui... l'organizzazione familiare del primo anno scolastico è salva! Poi da luglio vedremo...
Gli occhi vanno sempre meglio, ancora dal destro vedo un po' appannato ma ci sono dei miglioramenti costanti (piccoli ma costanti).
Che altro??? Non mi ricordo se ve l'avevo scritto... ho fatto la camerina a Viola, lavanda (mia mamma dice che dandole quel nome le ho condizionato la vita
), carina da morire!!!
Qui a Firenze tutto bene, c'è un bel sole anche se è freddissimo (stamattina -3). Viola tutto ok, da oggi è in vacanza, mentre io la raggiungerò da domani (sono in ferie fino al 2 gennaio compreso).
Abbiamo avuto il saggio di ginnastica e la recita a scuola (
Anche i colloqui con i maestri sono andati bene: mi hanno detto che è bravissima, cito 'non lo dico per dire ... è bravissima davvero'. Non mi monto la testa perché sennò divento come quelle mamme che non sopporto
A lavoro ci hanno confermato per altri 6 mesi, quindi fino a fine giugno resto qui... l'organizzazione familiare del primo anno scolastico è salva! Poi da luglio vedremo...
Gli occhi vanno sempre meglio, ancora dal destro vedo un po' appannato ma ci sono dei miglioramenti costanti (piccoli ma costanti).
Che altro??? Non mi ricordo se ve l'avevo scritto... ho fatto la camerina a Viola, lavanda (mia mamma dice che dandole quel nome le ho condizionato la vita
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®

tutti questi discorsi ... e mi sono dimenticata gli auguri!!!
Tanti tanti cari auguri a voi e a tutta la vostra famiglia ... che l'anno nuovo vi porti ciò che desiderate 
Tanti tanti cari auguri a voi e a tutta la vostra famiglia ... che l'anno nuovo vi porti ciò che desiderate 
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- printemps
- Master~GolGirl®

ciao care, mi fa piacerissimo avere vostre notizie, anche io auguro a voi tutte e alle vostre belle famiglie un buon Natale e un anno nuovo STUPENDO!!!!

- babymom
- Original~GolGirl®

Buongiorno mamme
Da stamattina siamo tutti ufficialmente in vacanza per 16 giorni e sono felicissima
Non credo andremo da qualche parte (forse un paio di giorni in montagna) dato che avrò la terapia il 28 e il 4
ma se devo essere sincera mi fa anche piacere starmene un po' di giorni a casa con la mia famiglia
...senzacontare che ci sono un tot di lavori da fare che rimandiamo da sempre
Natale lo passeremo dai miei con i nonni, la mia ex cognata e mio nipote mentre mio fratello con la sua nuova compagna e il mio nipotino nuovo (nato il 24 novembre
) non ci saranno perchè il piccolo è sotto antibiotico e la pediatra si è raccomandata ieri di non portarlo in giro (abitano a 35 km.) e poi Ale ha un po' il nasino chiuso e non si fidano.....questi genitori moderni!! Lo hanno già portato all'Ikea, parlanovano di portarlo a correre con i roller (in dicembre!!!) e poi si stupiscono che il bimbo sta male 
Da stamattina siamo tutti ufficialmente in vacanza per 16 giorni e sono felicissima
Non credo andremo da qualche parte (forse un paio di giorni in montagna) dato che avrò la terapia il 28 e il 4
...senzacontare che ci sono un tot di lavori da fare che rimandiamo da sempre
Natale lo passeremo dai miei con i nonni, la mia ex cognata e mio nipote mentre mio fratello con la sua nuova compagna e il mio nipotino nuovo (nato il 24 novembre
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!