GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mio marito sembra sottovalutare il "lavoro" di mamma...
- Sabrina82
- Original~GolGirl®

Re: Mio marito sembra sottovalutare il "lavoro" di mamma...
lalat, no, no... la lavastoviglie l'abbiamo! Per lui fare i piatti significa, sciacquarli e metterli dentro!!
Per quello che poi uno si infuria ancora di più!!!
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥
- Sabrina82
- Original~GolGirl®

Almeno ora ha imparato a dargli un sciacquata prima!!!!
Povero filtro all'inizio!!!!!
Povero filtro all'inizio!!!!!
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Ma a volte non puoi nemmeno scegliere e quindi ti adegui. Non è sempre così facile.hamilton ha scritto:Dipende dalle priorita'.pallapunda ha scritto:Lo credo anch'io, peccato che non tutti possano permetterselo...hamilton ha scritto:Bene.Edera ha scritto:Ah, Donzello mi ha già detto che prenderemo la colf, un giorno...non vedo l'oraaaaaaa![]()
![]()
Credo sia il modo piu' indolore perche' una mamma possa fare...semplicemente la mamma.
Io se dovessi scegliere non avrei dubbi: mangerei pane e cipolla ma di un aiuto in casa non potrei fare a meno.
Ma io son patologica e'!?!??!!?
E mia madre e' uguale
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Il mio compagno lavora dalle 06 di mattina alle 19 di sera, si fa 250 km di strada tutti i santi giorni...
In casa "l'unica" cosa che fa è apparecchiare la tavola, sparecchiare e alcune volte fare da mangiare....non mi è mai venuto in mente di dirgli di stirare, di lavare i pavimenti o di fare le lavatrici, sono cose che so che devo fare io...
Lui si occupa tantissimo dei bambini, li lava li veste li fa giocare....e a me basta cosi...
E' molti disordinato ma pian piano sta imparando...
Conosco mariti che più che una moglie vogliono la serva, e questo mi fa incazzare come una iena...
In casa "l'unica" cosa che fa è apparecchiare la tavola, sparecchiare e alcune volte fare da mangiare....non mi è mai venuto in mente di dirgli di stirare, di lavare i pavimenti o di fare le lavatrici, sono cose che so che devo fare io...
Lui si occupa tantissimo dei bambini, li lava li veste li fa giocare....e a me basta cosi...
E' molti disordinato ma pian piano sta imparando...
Conosco mariti che più che una moglie vogliono la serva, e questo mi fa incazzare come una iena...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- val978
- Silver~GolGirl®

Hamilton, non sei patologica, sei ricca, è diversohamilton ha scritto:Dipende dalle priorita'.pallapunda ha scritto:Lo credo anch'io, peccato che non tutti possano permetterselo...hamilton ha scritto:Bene.Edera ha scritto:Ah, Donzello mi ha già detto che prenderemo la colf, un giorno...non vedo l'oraaaaaaa![]()
![]()
Credo sia il modo piu' indolore perche' una mamma possa fare...semplicemente la mamma.
Io se dovessi scegliere non avrei dubbi: mangerei pane e cipolla ma di un aiuto in casa non potrei fare a meno.
Ma io son patologica e'!?!??!!?
E mia madre e' uguale
- val978
- Silver~GolGirl®

ok con questo ti sei ripresahamilton ha scritto:Ciao Starrystarry67 ha scritto:Ham, non è sempre così facile, io posso avere come priorità quella di stare più con le mie figlie (specialmente ora che il papà non vive più con noi), ma il mio stipendio è quello e con quello devo fare. Io personalmente posso anche mangiare pane e cipolla, ma non posso costringere le mie bimbe a fare altrettanto.![]()
Io non volevo banalizzare un problema, che mi rendo conto, non ho mai vissuto sulla mia pelle.
Genericamente, e senza soppesare la situazione personale di ognuno, posso dire che spesso in una famiglia, nonostante ci siano le possibilita', si fanno scelte diverse, vuoi perche' non piace avere estranei in casa, vuoi perche' si pensa che come si fanno da soli le cose nessuno te le fa.
Per millemila motivi.
Io dico solo che quando la situazione diventa insostenibile, e si rischia addirittura di litigare con il marito, allora forse, se c'e' un minimo di possibilita', si rinuncia a qualcosa di superfluo per qualcosa che migliora di gran lunga la qualita' della vita.
Mio marito e' una persona estremamente disponibile, la sera cucina lui, spesso sparecchia, a volte lo faccio io.
Pero' sono sicura che se il sabato mattina, invece di andare a spasso, fossimo costretti, o io o lui, a stare in casa per pulire i pavimenti, sicuramente gli scatti di nervosismo sarebbero piu' probabili.
scusa per prima
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Se la mettiamo su questo piano, il discorso si chiude qui.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- val978
- Silver~GolGirl®

Spero che abbia letto il mio 2° post, scritto quasi in contemporanea col tuo...
- hamilton
- Gold~GolGirl®

L'ho letto ora.
Non preoccuparti.
Non preoccuparti.
- ci610
- Silver~GolGirl®

vabbè ma prima di stare a casa il sabato per pulire i pavimenti c'è tutto un mondo intorno che vive ogni giorno
io, e pure mio marito (anche se lavora a ben più di 250km di distanza) ci dedichiamo alla gestione della casa un'oretta la sera prima di cena e la casa si mantiene abbastanza pulita
è chiaro che potrebbe essere più pulita, ma viviamo bene lo stesso, sappiamo che sono periodi della vita pieni di monnezza questi, vuoi per le mille lavatrici da fare, vuoi per le ditate di unto ovunque, ma sappiamo anche che sono momenti che passeranno
quindi, senza litigare, con la massima collaborazione, se uno vede sporco e ha tempo e voglia pulisce, e se no amen
poi, e mò mi metto pure io gli occhiali rosa, sappiamo anche che un giorno quelle ditate sui vetri ci mancheranno e non possiamo certo perdere la nostra serenità per un poco di polvere in più
io, e pure mio marito (anche se lavora a ben più di 250km di distanza) ci dedichiamo alla gestione della casa un'oretta la sera prima di cena e la casa si mantiene abbastanza pulita
è chiaro che potrebbe essere più pulita, ma viviamo bene lo stesso, sappiamo che sono periodi della vita pieni di monnezza questi, vuoi per le mille lavatrici da fare, vuoi per le ditate di unto ovunque, ma sappiamo anche che sono momenti che passeranno
quindi, senza litigare, con la massima collaborazione, se uno vede sporco e ha tempo e voglia pulisce, e se no amen
poi, e mò mi metto pure io gli occhiali rosa, sappiamo anche che un giorno quelle ditate sui vetri ci mancheranno e non possiamo certo perdere la nostra serenità per un poco di polvere in più
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Si, ma un conto e' dedicarsi un'oretta al riassetto della casa, come facciamo anche noi.
Di solito quando torno a casa il pomeriggio rifaccio i letti se la mattina non ho avuto tempo, lavo le tazze della colazione e riordino sala e camera di Giorgio.
Giorgio di solito si occupa della pulizia del piano cottura, perche' per quello si fida solo di se stesso.
Il sabato pomeriggio e la domenica facciamo le lavatrici (veramente queste cose le fa Gio perche' lo terrorizza il fatto che io possa metterci mano
) e piu' o meno basta.
Un conto sarebbe dover lavare i pavimenti, aspirare i tappeti, spolverare cornici quadri e specchiere, lavare i vetri, pulire i bagni, stirare le 4 lavatrici che facciamo ogni settimana, passare da cima a fondo la cucina, e tutto il resto che non mi viene in mente.
Ripeto: se c'e' la possibilita', anche a costo di qualche sacrificio, io non ci penserei due volte a chiedere un aiuto.
Di solito quando torno a casa il pomeriggio rifaccio i letti se la mattina non ho avuto tempo, lavo le tazze della colazione e riordino sala e camera di Giorgio.
Giorgio di solito si occupa della pulizia del piano cottura, perche' per quello si fida solo di se stesso.
Il sabato pomeriggio e la domenica facciamo le lavatrici (veramente queste cose le fa Gio perche' lo terrorizza il fatto che io possa metterci mano
Un conto sarebbe dover lavare i pavimenti, aspirare i tappeti, spolverare cornici quadri e specchiere, lavare i vetri, pulire i bagni, stirare le 4 lavatrici che facciamo ogni settimana, passare da cima a fondo la cucina, e tutto il resto che non mi viene in mente.
Ripeto: se c'e' la possibilita', anche a costo di qualche sacrificio, io non ci penserei due volte a chiedere un aiuto.
- ci610
- Silver~GolGirl®

bagni e pavimento ci pensa mio marito, rientra tutto in quell'ora serale
io in genere mi occupo di mettere in ordine, e ce ne vuole di tempo, delle lavatrici e della cucina
però ho smesso di stirare, quello si, le camicie le porta in lavanderia, io non avevo più tempo
io in genere mi occupo di mettere in ordine, e ce ne vuole di tempo, delle lavatrici e della cucina
però ho smesso di stirare, quello si, le camicie le porta in lavanderia, io non avevo più tempo
- ci610
- Silver~GolGirl®

i vetri non li lavo da 2 anni, non ho tappeti e gli specchi chiedono pietà
ma gnafò a far venire una a pulire
-
Tollina
- Basic~GolGirl®

va bè ma è un discorso diverso. un conto è dire che le poche necessarie cose che si fanno in casa si fanno insieme un conto è uan che sta dicendo che lei sta tutto il giorno a occuparsi di casa e figli e il marito sottolinea che lui ha lavato i piatti.
HamiltoPoi è ovvio che se una coppia passa il poco tempo insieme a fare pulizie...si diventa matti.
Ma che c'entra? Se invece una che ha fatto la casalinga tutto il giorno la sera si ritrova con un figlio in braccio, l'altro che la tira dalle gambe, la cena da preparare facendo lo slalom tra vestiti e giocattoli e c'ha il marito stravaccato in poltrona...qualcosa deve dire no?
Noi non ne facciamo una malattia della cura della casa (e si vede). Prima vengono i bambini, stare con loro ecc. però ci sono cose che vanno fatte, e si fanno collaborando. anche "accudire" i figli.
così è più semplice per tutti...
HamiltoPoi è ovvio che se una coppia passa il poco tempo insieme a fare pulizie...si diventa matti.
Ma che c'entra? Se invece una che ha fatto la casalinga tutto il giorno la sera si ritrova con un figlio in braccio, l'altro che la tira dalle gambe, la cena da preparare facendo lo slalom tra vestiti e giocattoli e c'ha il marito stravaccato in poltrona...qualcosa deve dire no?
Noi non ne facciamo una malattia della cura della casa (e si vede). Prima vengono i bambini, stare con loro ecc. però ci sono cose che vanno fatte, e si fanno collaborando. anche "accudire" i figli.
così è più semplice per tutti...
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Beh, l'aiuto in casa non è che sia la cosa più costosa in assoluto.... nel senso, capisco che ci siano situazioni in cui non ce lo si può proprio per mettere, ma per esempio la ragazza che avevo contattato io chiede 7 euro all'ora e io comunque la chiamerei un paio d'ore alla settimana per aiutarmi nei lavori più pesanti e magari non tutte le settimane... sono 14 euro a settimana.
C'è gente (e non parlo di chi ha scritto qui perchè ovviamente non conosco le situazioni) che quando avevo parlato della mia idea di chiamare una persona mi han detto "ah, si vede che hai soldi da buttare" e poi son persone che fumano un pacchetto di sigarette al giorno....... poco che sia spendono 3-4 euro al giorno per disintegrarsi i polmoni.... per cui è vero che spesso si tratta di scelte.
Per quanto riguarda l'autrice del post: per gli uomini certe volte non è facile entrare nel rapporto madre-figlio, se ne sentono esclusi ed incapaci... io con mio marito ho istituito il "bagnetto serale" e se n'è sempre occupato lui. E' un momento di coccola e gioco per loro. Poi man mano che cresce ed interagisce di più diventa sicuramente più facile anche per loro..... mio marito appena arriva a casa adesso lo "rapisce" e per un paio d'ore non posso assolutamente disturbarli
però le basi le ha gettate con questo piccolo momento serale per loro due e basta
C'è gente (e non parlo di chi ha scritto qui perchè ovviamente non conosco le situazioni) che quando avevo parlato della mia idea di chiamare una persona mi han detto "ah, si vede che hai soldi da buttare" e poi son persone che fumano un pacchetto di sigarette al giorno....... poco che sia spendono 3-4 euro al giorno per disintegrarsi i polmoni.... per cui è vero che spesso si tratta di scelte.
Per quanto riguarda l'autrice del post: per gli uomini certe volte non è facile entrare nel rapporto madre-figlio, se ne sentono esclusi ed incapaci... io con mio marito ho istituito il "bagnetto serale" e se n'è sempre occupato lui. E' un momento di coccola e gioco per loro. Poi man mano che cresce ed interagisce di più diventa sicuramente più facile anche per loro..... mio marito appena arriva a casa adesso lo "rapisce" e per un paio d'ore non posso assolutamente disturbarli
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- pao pao
- Master~GolGirl®

Straquoto tutto. I primissimi mesi il socio si è "insinuato" pian piano, oggi, quando si parla di gioco, l'esclusa sono iocrucchina79 ha scritto: Per quanto riguarda l'autrice del post: per gli uomini certe volte non è facile entrare nel rapporto madre-figlio, se ne sentono esclusi ed incapaci... io con mio marito ho istituito il "bagnetto serale" e se n'è sempre occupato lui. E' un momento di coccola e gioco per loro. Poi man mano che cresce ed interagisce di più diventa sicuramente più facile anche per loro..... mio marito appena arriva a casa adesso lo "rapisce" e per un paio d'ore non posso assolutamente disturbarliperò le basi le ha gettate con questo piccolo momento serale per loro due e basta
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

come ti capisco.ci610 ha scritto:i vetri non li lavo da 2 anni, non ho tappeti e gli specchi chiedono pietà
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- val978
- Silver~GolGirl®

un aiuto 2 ore a settimana non so cosa ti risolve...forse dipende dalla casa, io ce l'ho grande (e ne sono ben felice) ma quando veniva una signora a pulire in 3 ore (a 8 euro l'ora) mica ce la faceva a fare tutto bene, e oggi che c'è Valerio sarebbero ancora più insufficienti. però me le facevo bastare all'epoca e se adesso potessi me le farei bastare! però sono circa 100 euro al mese e al momento non posso sostenere questa spesa fissa. l'anno prossimo poi avrò il part time e non ne parliamo.
cerchiamo di tenere più possibile pulito e decoroso, per il resto...non stiriamo se non l'indispensabile, i vetri fanno pietà ma abbiamo le tende
il tappeto è tutto colorato da Valerio ma pazianza. Le pulizie quotidiane le faccio principalmente io (perchè così mi risparmio le maratone di pulizia nel w.e., quando è possibile) ma lui quando ha tempo e quando gli chiedo qualcosa o quando è ispirato non si tira indietro.
L'equilibrio è molto difficile da trovare, ma cercarlo (insieme) è un ottimo esercizio di coppia.
ci mi hai fatto morire con le ditate che un giorno ci mancheranno
cerchiamo di tenere più possibile pulito e decoroso, per il resto...non stiriamo se non l'indispensabile, i vetri fanno pietà ma abbiamo le tende
L'equilibrio è molto difficile da trovare, ma cercarlo (insieme) è un ottimo esercizio di coppia.
ci mi hai fatto morire con le ditate che un giorno ci mancheranno
- yoga
- Master~GolGirl®

Sono d'accordo. Quello che faccio io in un'ora una donna delle pulizie ci mette 4 ore a farlo. Ammetto di essermi americanizzata da questo punto di vista e sono molto piu' sportiva nel giudicare il livello di pulizia accettabile (e non stiro praticamente mai), ma anche quando lavoravo full time con una casa enorme e il marito via per lavoro tutta la settimana le pulizie le facevo da me in poco tempo senza stressarmi piu' di tanto.val978 ha scritto:un aiuto 2 ore a settimana non so cosa ti risolve...forse dipende dalla casa, io ce l'ho grande (e ne sono ben felice) ma quando veniva una signora a pulire in 3 ore (a 8 euro l'ora) mica ce la faceva a fare tutto bene
E 2006
- chiarasole
- Master~GolGirl®

va be' ma dipende anche dai casiyoga ha scritto:Sono d'accordo. Quello che faccio io in un'ora una donna delle pulizie ci mette 4 ore a farlo. Ammetto di essermi americanizzata da questo punto di vista e sono molto piu' sportiva nel giudicare il livello di pulizia accettabile (e non stiro praticamente mai), ma anche quando lavoravo full time con una casa enorme e il marito via per lavoro tutta la settimana le pulizie le facevo da me in poco tempo senza stressarmi piu' di tanto.val978 ha scritto:un aiuto 2 ore a settimana non so cosa ti risolve...forse dipende dalla casa, io ce l'ho grande (e ne sono ben felice) ma quando veniva una signora a pulire in 3 ore (a 8 euro l'ora) mica ce la faceva a fare tutto bene
la signora che viene a pulire da me in 3 ore mi fa due piani
pulisce il bagno e il bagnetto ospiti di fino
poi fa la polvere in salotto, cucina, 3 camere da letto
fa le antine dei pensili in cucina, il piano di lavoro, gli elettrodomestici tipo macchina del caffe'
pulisce le ante degli armadi, e fai i pavimenti (salotto, cucina, bango, microbagno, 3 camere)
io faccio il resto (stiro, bucato, la cucina tutte le sere, passata veloce al bagno tutte le sere) e qualche lavoro particolare (tipo vetri e lampadari)
pero' in quesot caso si tratta non di pulire, ma di tenere pulito. nel senso che se pulisci velocemente il bagno tutti i giorni poi anche per farlo di fino una volta alla settimana non ci vuole un'ora e mezza
ma qui andiamo OT
tornando OT, il problema (chiamiamolo cosi') dei papa' é che non si rendono conto di quanto stancante stia stare dietro ad un neonato
ma non solo i papa', molte persone che non hanno figli pensano che un neonato mangi e dorma
una mia amica il giorno che ando' in maternita' ando' a comprare non so quante riviste. mi disse: "se non come passo 4 mesi il tempo che il bambino dorme?" risposta mia: "prima andrai in bagno, se ti avanza tempo mangi, se te ne avanza ancora ma non é detto avrai il lusso di farti una doccia"
dopo due mesi non era piu' dell'idea che le servissero le riviste per passare il tempo
tu lasciale la bambina per un paio d'ore un sabato mattina "io devo ASSOLUTAMENTE fare la spesa, tu amore stai pure a casa a riposarti con la bambina"
poi al ritorno sara' lui ad ammettere che con i neonati in casa non ci riposa tutto il giorno
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life