GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XXXVI)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XXXVI)

Messaggio da uaina » 20 dic 2011, 15:06

Alla fine ieri la mia amica dentista ha confermato la mia "diagosi" e tolto il dentino..mi ha detto che le avrebbe fatto male e io son stata fuori con Lou che solo a vedere il dentista piangeva :che_dici , invece con uno strappo netto è venuto via e lei è stata bravissima :-D
Ora dice che verrà avanti da solo il dente dietro trovando spazio e poi toglieremoa anche quello vicino che è già sbucato..
Zahi tutta felice ha lasciato il dentino vicino al letto, e come dicevo sopra, la "fatina dei dentini" le ha portato dei soldini in cambio :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 20 dic 2011, 15:10

ciao a tutte!
oggi sono in coma, stanotte ho passato qualche ora sveglia con una insopportabile acidità di stomaco.. in più Gaia faceva a pugni con il mio stomaco.. Angie ha iniziato a brontolare dopo che finalmente ero riuscita a riaddormentarmi.. ho sonno :nonegiusto

per chi mi chiedeva dei preparativi.. mi vergogno e mi sento in colpa ma.. non ho ancora fatto nulla :buuu al pensiero che manca solo un mese e mezzo mi viene male..
comunque tra due giorni sarò finalmente a casa e potrò dedicarmi alle mie cucciole senza altri pensieri :cuore
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 dic 2011, 23:15

Buona sera! Vedo che si latita complice, penso, Natale in arrivo.

Hopla, ti sei spiegata bene. Ti dico solo che nel mio caso, se con mia suocera c'è un “rapporto” sano è tutto merito mio. Lei dice e fa delle cose che spesso mi fanno venire i nervi a fior di pelle ma ormai lascio perdere. Se superano la soglia della via del no ritorno dico subito ciò che penso. Lei è anche del tipo che chiede a Emiliano per chiedere in realtà a me. Lo faccio per Ale, per Emiliano e anche per me, per non rovinarmi il fegato.
Complimenti per i suoi progressi. Com'è andata la giornata senza Ludo all'asilo?

Uaina, bene che Zahi è stata brava dal dentista. Spero che si sia risolto tutto. :incrocini In proposito, leggendo qua e là, ho capito che i bimbi allattati a lungo con LM sono più predisposti alle carie a causa dalle poppate notturne. Sempre che si intenda che quelli non allattati al seno, non assumano altro liquido diverso dall'acqua durante un eventuale risveglio notturno.
Riguardo al mio quesito su S. Lucia, rispetto il pensiero di Fra per il discorso del falso ma, credo che con i bambini andrebbe aperta una parentesi. 'E bello motivare la fantasia dei piccoli con le tradizioni/feste varie. E comunque il tutto si può sempre fare in modo leggero senza cadere nel consumismo. Per quanto riguarda la possibilità che rimangano delusi, credo che dipenda appunto da come gestiscono i genitori il tutto. A me ha detto mio cugino, quando chiesi conferma ai miei, loro con serenità mi dissero che avrebbero preferito essere loro a dirmelo. Comunque anni dietro ci dicevano che loro aiutavano ai Tre Re Maggi come ogni genitore e perciò dovevamo consegnargli la letterina. Insomma, i sospetti gli avevo ma io ci volevo credere e così ho apprezzato la sua sincerità. E ho continuato a lasciare la letterina per altri anni. Poi andavamo a regalare i giocatoli che non usavamo più a bimbi più bisognosi di noi e più piccoli, dicendo che eravamo aiutanti di Tre Re Maggi anche noi.
Bella Lou con il capello.

Rob, bene per l'open day! In bocca al lupo per la vendita di questi giorni. :incrocini

Laura, mi fa piacere che stanno meglio Fra e Luca. Addirittura flebo ha dovuto fare? Caspita! Io preferirei festeggiare fra noi tre il Natale piuttosto che sentire l'aria pesante per l'imminente trasloco in campagna e altro dai miei suoceri. Mi fa venire più nostalgia di non passarla con i miei che invece vivono ancora il tutto con molta gioia. :buuu

Irene, spero ti sia passata l'acidità allo stomaco. Sono stata io a chiederti sui preparativi. Hai ancora un bel po' per sistemare le cose che ti occorrono. :incrocini

Buona notte! :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 21 dic 2011, 11:22

ciao a tutte, sono al lavoro e ho un gran sonno perchè la piccola stanotte era un po' agitata. L?abbiamo presa nel nostro letto e si è voluta addormentare sdraiata su di me, così avevo lei sul petto e il gatto sulle ginocchia.
Mi pare che abbia 13 denti, ma non ne sono certa perchè azzanna chiunque le metta un dito in bocca.
Io ho comprato tutti i regali salvo quello per mio fratello perchè non so cosa fargli. Non ne posso più dell'abbigliamento perchè è un gran precisino e devo sempre cambiargli la taglia. Ad Ale abbiamo comprato un gioco per x box e, da parte dei nonni, lo scarabeo elettronico e un set per fare le magie...così potrà esibirsi come piace a lui.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 22 dic 2011, 10:28

ciao a tutte!
passo velocemente prima di andare a scuola a fare le ultime ore di lavoro :clap da oggi pomeriggio farò solo la mamma :emozionee :cuore e potrò pensare finalmente anche a Gaia :cuore domani ho l'eco chissà quanto pesa ora.. io sono arrivata a 71 :x: (da 62 che ero..)
buona giornataaaaa
smack!
Il mio trilogy

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 22 dic 2011, 10:57

Buongiorno ragazze,
periodo pieno pieno d'impegni, mi scuso nuovamente per la ripetuta assenza..mi mancate moltissimo ma, per ora, non ho neanche il tempo di guardarmi in faccia :impiccata:
ho letto più o meno tutti gli arretrati e provo a rispondere a quanto ricordo.

Innanzi tutto al far credere o meno ai bambini a babbo Natale ecc...
per me la magia del Natale è qualcosa di unico, la ricordo e la vivo ancora con molta molta emozione...
In realtà, come Uaina, io credo al soprannaturale, agli spiriti, alle fate e ai folletti insomma a tutte quelle presenze inspiegabilil a parole. Una volta quando Valentina era piccola lei e Viola litigarono perchè Viola diceva che Peter Pan non esiste mentre Vale diceva di sì, venne da me a chiedermi la verità e io non volevo mentirle ma neanche "distruggerle" la fantasia e così le dissi che qualcosa o qualcuno esiste finchè tu ci credi per cui se lei credeva fortemente in lui allora lui esisteva non importava cosa dicessero gli altri. Stesso discorso per Babbo Natale ecc... però ho spiegato loro che Babbo Natale esiste solo per i bambini mentre i grandi, per continuare a festeggiare, se vogliono e possono si fanno i rergali tra loro.

Viola non ha avuto nessuna delusione nel constatare che non è Babbo Natale in persona a portarle i regali perchè noi la magia del Natale (scusate se mi ripeto) la viviamo come tale (facciamo un sacco di cose che per noi sono tradizione e le portiamo aventi con gioia)...lei è arrivata a capirlo gradualmente, nella normale fase di crescita, ma se vi capita di parlare con lei le parla come se ancora ci credesse, sa che per le sorelle è importante continuare a crederci e in fondo piace anche a lei :cuore
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 22 dic 2011, 11:08

Allora..

Nicole come va oggi? spero meglio per te per la piccola Giorgia :bacetto

Pollon caspita che brutto contagio :urka speriamo si riprendano tutti in fretta e ripeto, NON SENTIRTI IN COLPA le cose succedono anche se facciamo il possibile per evitarle :coccola

Sandra come va con Emiliano? so che ogni tanto uno sfogo ci sta bene ed è giusto che tu ne parli con noi, fai la cosa che ti fa stare più serena, sono convinta che Emiliano, poppa o non poppa, ti sarà eternamente legato.
Io ho allattato Viola per 2 anni pieni e Maia per soli 5 giorni .. ti assicuro che il mio legame con loro (e con Vale che, anche in quello, è stata una via di mezzo) è identico e d'acciaio :cuore

Laura complimenti per le lezioni :clap hai riscoperto unl avoro nel lavoro sei mitica :cuore povero Francesco che si è riammalato..una coccola tutta per lui :bacetto

Rob è vero sei molto sintetica :ahaha ma sempre molto presente :emozionee
il mio orientamento sulle medie infatti è la scuola sotto la casa dove vivo ora..la mia perplessità non era tanto per la struttura (che fa schifo) o per gli insegnanti (alcuni buoni, altri meno) ma proprio per i compagni di classe visto che parecchi degli attuali preferirei non frequentarli più :fischia speriamo nella buona sorte e via :incrocini

per il lavoro ancora non ci hanno fatto sapere nulla..ma in fondo siamo solo al 22 Dicembre :ahaha .... :che_dici
molto probabilmente ci rinnoveranno, bisogna solo vedere se 3 o 6 mesi.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 22 dic 2011, 11:12

Irene coraggio che tra poco entri in maternità e avrai tutto il tempo di fare mille valigie e poi ti riposi e ti godi la cucciola fuori, la cucciola dentro e il tuo papà :cuore

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 dic 2011, 14:15

ciao a tutte...ho appena addormentato Laura che non ne voleva sapere poi è crollata.
Lily, quando fai trasloco? Anche la scuola in cui andrà Ale è bruttina, però gli spazi sono abbastanza ampi.
Irene, ormai sei in maternità. E' fatta!!!! Riposati. Il recupero di tuo padre prosegue bene? si sanno i tempi per le dimissioni?

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 22 dic 2011, 14:23

Rob il trasloco sarà più o meno a metà gennaio, mamma farà il rogito il 16 di là a 2 giorni dobbiamo essere fuori per cui qualche giorno prima svuoteremo la casa.
Abbiamo già fatto prendere le misure per le inferriate alle finestre e abbiamo scelto la cucina...mi sembra di far tutto come se fossimo freschi sposini invece che "sposi navigati" :ahaha :caduta_sedia:

Laura mi ero dimenticata di risponderti: la dieta prosegue a gonfie vele...ho perso 10 chili, me ne mancano altri 9 ma non sto patendo nulla perchè devo essere sincera (sono fiera di me, ma lo dico a bassa voce) la sto facendo veramente bene.
in questo periodo di feste anche se ogni tanto faccio uno strappo alla regola (dolci no perchè non li amo molto, ma magari un pezzo di pizza o qualche altra "schifezza" :fischia ) mi sto mantenendo stabile e la cosa mi piace moltissimo :ok certo non diventerò di colpo una fotomodella, ma le mie gambe e la mia schiena ringraziano :thank_you: se solo avessi avuto questa forza di volontà prima... mi autopicchio per questo :sberla:

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 dic 2011, 14:37

lily, però bello scegliere i mobili dopo tanti anni insieme...

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 22 dic 2011, 15:37

ROB68 ha scritto: Irene, ormai sei in maternità. E' fatta!!!! Riposati. Il recupero di tuo padre prosegue bene? si sanno i tempi per le dimissioni?
siiiiiiii :clap
finalmente mi riposo un po'.. anche perchè mancano solo 50 giorni :urka :baby_2: e poi si che ci sarà da ridere :ahaha

il mio babbo sta sempre meglio, non so quando lo faranno uscire, ma spero prima dell'anno nuovo :incrocini
Lily74 ha scritto:Abbiamo già fatto prendere le misure per le inferriate alle finestre e abbiamo scelto la cucina...mi sembra di far tutto come se fossimo freschi sposini invece che "sposi navigati" :ahaha :caduta_sedia:
anch'io vorrei mettere le inferriate, ma chissà quanto costano.. considerando che ho 2 porte, 2 portefinestre e 9 finestre :argh magari l'anno prossimo se riesco ad ottenere un altro fondo nuovi nati :fischia
Lily74 ha scritto:ho perso 10 chili, me ne mancano altri 9 ma non sto patendo nulla perchè devo essere sincera (sono fiera di me, ma lo dico a bassa voce) la sto facendo veramente bene.
in questo periodo di feste anche se ogni tanto faccio uno strappo alla regola (dolci no perchè non li amo molto, ma magari un pezzo di pizza o qualche altra "schifezza" :fischia ) mi sto mantenendo stabile e la cosa mi piace moltissimo :ok certo non diventerò di colpo una fotomodella, ma le mie gambe e la mia schiena ringraziano :thank_you: se solo avessi avuto questa forza di volontà prima... mi autopicchio per questo :sberla:
brava! :sorrisoo :-D continua così
ROB68 ha scritto:ciao a tutte, sono al lavoro e ho un gran sonno perchè la piccola stanotte era un po' agitata. L?abbiamo presa nel nostro letto e si è voluta addormentare sdraiata su di me, così avevo lei sul petto e il gatto sulle ginocchia.
Mi pare che abbia 13 denti, ma non ne sono certa perchè azzanna chiunque le metta un dito in bocca.
:risatina: anche a Angie non riesco a contare i dentini.. e per la nanna anche lei adesso fa fatica in questi giorni, mi guarda e ride cercando di tirarsi su..birbante; allora la metto nel lettone con me (Ale è sempre a lavoro, quindi l'addormentamento spetta a me) al buio con la tele accesa, dopo 10 minuti si calma e la rimetto nel lettino, così si addormenta in cinque minuti
Il mio trilogy

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 dic 2011, 15:46

al buio con la tele...dovrei provare. Sono contenta che il tuo papà esca così in fretta!!!!
Io le inferriate le ho sempre avute da quando mi sono sposata, anche perchè stiamo al primo piano.
Oggi non lavoro, adesso vado a prendere Ale....Dopo deve studiare storia. Fino all'ultimo giorno....

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 22 dic 2011, 16:04

ROB68 ha scritto:Oggi non lavoro, adesso vado a prendere Ale....Dopo deve studiare storia. Fino all'ultimo giorno....
queste maestre.. :sberla: :pistole
Il mio trilogy

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 23 dic 2011, 9:50

B uongiorno bellezze :hi hi hi hi

Rob hai ragione, dopo tutti questi anni (il 31 Dicembre saranno 12 anni che sto con Lello) fa un certo effetto ricominciare un po' tutto da capo :cuore

Irene primo giorno di maternità :yeee :linguetta_festa evviva!!!! Tutto sommato Angie è brava, in fondo si addormenta nel lettino :ok
io Maia l'addormento ancora in braccio :fischia per fortuna è piccola piccola se no le spalle le avrei già buttate :che_dici però in fondo non è così difficile (tranne qualche volta che nonostante il sonno vuole continuare a giocare) perchè verso le 9 di sera crolla proprio e io la tengo in braccio non più di 2/3 minuti...mettiamo le canzoni su youtube (sempre la stessa playlist così è una routine) e al massimo alla seconda lei già dorme :emozionee

Ragazzeeeeeeeeee dove siete tutte?!?!?!?! io vi devo fare gli auguri di Natale che poi torno qui il 27!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 23 dic 2011, 11:36

Ciao a tutte, sono al lavoro...
Lily: sei stata bravissima a perdere tutto quel peso, la migliore assicurazione per il futuro :ok . Che bello scegliere i mobili, ma per il trasloco non ti invidio proprio, io l'ho fatto 2 anni fa e sono ancora traumatizzata. Posso permettermi di chiederti come mai hai allattato Maia 5 giorni? Concordo con te sul rapporto d'acciaio della diade madre bambino qualunque sia il mezzo del nutrimento .
Ho visto le foto di Viola su fb, in due anni s'è trasformata in una ragazza, e lo stesso ha fatto Rosa, basta un battito di ciglia e te li trovi adulti :buuu .
Riguardo al credere al sovrannaturale la penso al tuo stesso modo (adoro la Allende) e la risposta che hai dato a Valentina su Peter Pan è bella. A proposito hai letto l'originale di Berry?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 23 dic 2011, 11:47

Irene: sono molto felice che finalmentesei in maternità. Io quando aspettavo Rosa e avevo Marco piccolo mi sentivo in colpa per non aver dedicato le stesse attenzioni alla gravidanza, sensi di colpa che si sono poi invertiti quando Rosa è nata e da allora e per sempre si è attirata tutte le attenzioni :pensieroso

Sandra: dove sei? ho ricevuto il tuo splendido biglietto e mi ha fatto immenso piacere. Spero stiate tutti bene :cuore

Pollon: come vanno i ragazzi? Non hai più scritto spero che tu non abbia problemi

Rob: I nostri settembrini iniziano a partecipare sempre più attivamente alla vita familiare per cui è normale che qualche volta si ribellino al sonno, non vogliono perdersi nulla di divertente :argh .

Uaina: che dolce Zahi che si è fatta togliere il dentino e che brava tu e la dentista che siete riuscite a farle affrontare questa cosa in modo sereno.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 23 dic 2011, 13:58

Ciao a tutte,

scusate la latitanza ma ho avuto giornate di fuoco.
Sono passata per fare a tutte voi (e ai vostri cari) gli auguri per un felice Natale.
Bacioni

un piccolo aggiornamento riguardo a noi..........
I bimbi stanno bene, i segni dell'impetigine ci sono ancora su tutti e 3 (Manuel + Samuele + Roberto) credo ci vorrà un po'.....
A scuola in classe di Manuel, in questi giorni, girava mani, piedi, bocca......

spero voi stiate tutte bene
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 23 dic 2011, 16:48

ciao a tutte!
primo giorno a casa, e Angie mi ha fatto il regalo di svegliarsi continuamente tutta notte, probabilmente per un dentino in arrivo :nonegiusto sonno..
Torno adesso dall'ecografia :cuore Gaia sta benone, pesa 2,2 kg, è lunga 45,5 cm :emozionee e finalmente si è girata :clap
Angie chiama, oggi è proprio lagnosa
scappo
se non dovessi riuscire a passare:
BUON NATALE A TUTTE!!!!! :festa_1: :Banana-Santa:
e non mangiate troppo :prosciutto:
Il mio trilogy

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 dic 2011, 17:11

Ciao Pollon, bene Irene per l'ecografia.

Bloccato

Torna a “Settembre”