GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
REGALO MAESTRE
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: REGALO MAESTRE
da noi è saltata la festa di natale, poche adesioni da parte dei genitori.. Ora, secondo me sarebbe stato meglio dare quei 5 euro per la festa a scuola e non per il regalo ... La maestra era delusa, io pure... 

Streghettasaetta
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ci credo Clizia
Poche adesioni da parte dei genitori...
stranissimo...da noi ieri pomeriggio c'erano pure i nonni e gli zii...
Comunque recita tutto ok.
Giorgio si e' emozionato, e' stato l'unico a emozionarsi, si e' messo a ridere a meta' della poesia e non riusciva ad andare avanti.
Poi la maestra l'ha incoraggiato ed e' ripartito, rosso come un peperone!
E mi sono accorta che si', pure lui c'ha un' anima....

Poche adesioni da parte dei genitori...

Comunque recita tutto ok.
Giorgio si e' emozionato, e' stato l'unico a emozionarsi, si e' messo a ridere a meta' della poesia e non riusciva ad andare avanti.
Poi la maestra l'ha incoraggiato ed e' ripartito, rosso come un peperone!
E mi sono accorta che si', pure lui c'ha un' anima....

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- clizia
- Silver~GolGirl®

mbà hami sono capitata in una scuola dove per ora

Streghettasaetta
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Che i genitori non fossero il massimo l'ho capito dall'altro post.
mamma mia!
mamma mia!

- clizia
- Silver~GolGirl®
la maestra un pò triste mi ha detto che ci ridarà i soldi nel diario dei bimbi. Le ho subito risposto che li tenesse lei per le esigenze scolastiche e contributo. e poveraccia, ci aveva detto di aver già comprato dei giochini di premio per la tombola, il panettone... 

Streghettasaetta
- hamilton
- Gold~GolGirl®
NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!clizia ha scritto:la maestra un pò triste mi ha detto che ci ridarà i soldi nel diario dei bimbi. Le ho subito risposto che li tenesse lei per le esigenze scolastiche e contributo. e poveraccia, ci aveva detto di aver già comprato dei giochini di premio per la tombola, il panettone...
Sai che ho sentito il magone quando ti ho letta?!?!?!?!
Non si possono mortificare cosi' le persone, soprattutto quelle che lavorano con passione.
Terribile, davvero un comportamento inspiegabile, maleducato e mortificante.
Ma scusa, come e' successo??
La maestra ha fatto gli inviti (da noi sono arrivati con una nota scritta dai bambini sul diario) e i genitori hanno detto che non potevano partecipare??
E i bambini? Avevano imparato poesie e canzoncine a memoria come e' stato fatto fare ai nostri??
Sono allucinata...

- clizia
- Silver~GolGirl®
ahh ma il primo che ,potendoselo permettere, becco che ha rifiutato di partecipare per motivi futili ( tipo uno so già per noncuranza) lo faccio a strisce....
era anche un modo per tirar su un pò di contributi per i materiali scolastici, so per vie traverse che la maestra ha pure speso di tasca sua 20 euro per fotocopie in più senza chiederle a noi. vabbè che si diceva in un altro post che gradirei diminuisse il numero di schede ma la maestra vedo che si da da fare in prima persona per ovviare problemi.

Streghettasaetta
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Mi chiedo perche' un genitore si debba rifiutare di andare alla recita di un figlio.
Io avrei saltato qualsiasi altro impegno, anche importante, per esserci.
Stranissimo.

- clizia
- Silver~GolGirl®
Non era una recita, secondo me per un ospettacol odei loro pargoli inmostra sarebbero venuti.. Stupidi provinciali...
questa era solo una festa con bimbi, insegnanti e genitori per giocare a tombola e altro, farsi gli auguri con un piccolo buffet ecc... se fosse stata una recita anvedi come avrebbero preso un permessino di un'oretta dal lavoro!!! dubbio ehh , ma forse lecito. nno discuto per quei genitori che magari non possono permetterselo o hanno imprescindibili problemi di lavoro, ma che non si raggiunga manco un numero decente di presenza tra genitori o nonni o zii per un'ora non ci credo.
questa era solo una festa con bimbi, insegnanti e genitori per giocare a tombola e altro, farsi gli auguri con un piccolo buffet ecc... se fosse stata una recita anvedi come avrebbero preso un permessino di un'oretta dal lavoro!!! dubbio ehh , ma forse lecito. nno discuto per quei genitori che magari non possono permetterselo o hanno imprescindibili problemi di lavoro, ma che non si raggiunga manco un numero decente di presenza tra genitori o nonni o zii per un'ora non ci credo.
Streghettasaetta
-
- Master~GolGirl®
è stranissimo, Clizia....da noi c'era il pienone pure alla materna.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
neppure io.clizia ha scritto:Non era una recita, secondo me per un ospettacol odei loro pargoli inmostra sarebbero venuti.. Stupidi provinciali...

- pisola
- Master~GolGirl®
CLIZIA che brutto, son passati i brividi anche me, e povera la maestra!
io domani salto gli auguri del Presidente per andare alla festa di Emilia!
ieri hanno fatto la tombolata a scuola, Emi ha fatto tombola ed ha vinto la scatola di colori comprata da me!
devo dire che i genitori della classe di Emilia sono tutti ok
, non li conosco personalmente quindi per ora vado ad intuito, però abbiamo organizzato una festicciola di natale sabato pomeriggio da me, e su 25 bambini son venuti 23, un bimbo è in ospedale e l'altro si è ammalato proprio sabato!
è stato un successone!
tutti hanno portato qualcosa e tutte le bottiglie avanzate le ha prese la rappresentante di classe per la festa di domani!
che dirvi , a me son piaciuti molto, per la maggior parte c'erano entrambi i genitori, fratellini, sorelline etc...pensate che ieri ho incontrato una mamma e appena mi ha vista mi ha spiegato che era stata tanto malata per questo era venuto solo il papà con il bambino!
qualche mamma mi ha già chiesto di ri-organizzare per carnevale......vedremo!

io domani salto gli auguri del Presidente per andare alla festa di Emilia!

ieri hanno fatto la tombolata a scuola, Emi ha fatto tombola ed ha vinto la scatola di colori comprata da me!

devo dire che i genitori della classe di Emilia sono tutti ok

è stato un successone!
tutti hanno portato qualcosa e tutte le bottiglie avanzate le ha prese la rappresentante di classe per la festa di domani!

che dirvi , a me son piaciuti molto, per la maggior parte c'erano entrambi i genitori, fratellini, sorelline etc...pensate che ieri ho incontrato una mamma e appena mi ha vista mi ha spiegato che era stata tanto malata per questo era venuto solo il papà con il bambino!
qualche mamma mi ha già chiesto di ri-organizzare per carnevale......vedremo!

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ieri non ho potuto impedire a Giorgio di portare stamattina un regalo alla sua maestra.
E' tornato a casa raccontandomi che oggi e' il suo copleanno e ieri sera gli ha preparato un disegno, strappando prima due o tre fogli perche' l'idea non gli sembrava originale.
Era nervosissimo!
Poi si e' accontentato di un contenuto d'ambientazione africana, con leoni, giraffe, rinoceronti, elefanti con baobao grandi piu' del foglio e dietro gli ha scritto un messaggio dolcissimo.
Per me gatta ci cova...

E' tornato a casa raccontandomi che oggi e' il suo copleanno e ieri sera gli ha preparato un disegno, strappando prima due o tre fogli perche' l'idea non gli sembrava originale.
Era nervosissimo!

Poi si e' accontentato di un contenuto d'ambientazione africana, con leoni, giraffe, rinoceronti, elefanti con baobao grandi piu' del foglio e dietro gli ha scritto un messaggio dolcissimo.
Per me gatta ci cova...

-
- Master~GolGirl®
ma è giovane la maestra?
- hamilton
- Gold~GolGirl®
No, ma e' una signora davvero molto bella.
E se ha preso da me....
...sicuramente l'eta' non e' un problema... 
E se ha preso da me....

-
- Master~GolGirl®
in ogni caso Giorgio ha avuto una bella idea...dopo fatti raccontare!!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Non vedo l'ora.
L'unico dubbio e' che si intimidisca a tal punto da non consegnarglielo.
Stamattina diceva che glielo avrebbe lasciato sulla cattedra quando lei non guardava....
L'unico dubbio e' che si intimidisca a tal punto da non consegnarglielo.
Stamattina diceva che glielo avrebbe lasciato sulla cattedra quando lei non guardava....

-
- Master~GolGirl®
Mi fa una gran tenerezza!!!
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
che tenero Giorgio
e...che CAFONI i genitori nella scuola di Clizia
..non ci sono parole davvero...povere maestre..io il regalo glielo tirerei in testa 

e...che CAFONI i genitori nella scuola di Clizia

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ciao Dub...
Sai che ieri sera pensavo proprio alla mortificazione della maestra del bimbo di Clizia??
Ci son rimasta cosi' male, a leggere....
Sai che ieri sera pensavo proprio alla mortificazione della maestra del bimbo di Clizia??
Ci son rimasta cosi' male, a leggere....