GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando una madre non riesce ad essere tale

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Rispondi
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quando una madre non riesce ad essere tale

Messaggio da Ambra87 » 17 dic 2011, 7:47

Aradia ha scritto:Ambra hai novità?
No, nessuna novità per ora. Le ho mandato un SMS la scorsa settimana ma non ha risposto, forse tornava a Bologna lunedì prossimo, vedremo...
In ogni caso spero stia bene, sia che mi abbia detto la verità, sia che si sia raccontata una marea di cavolate. :incrocini
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 22 dic 2011, 12:45

skyblue ha scritto:Secondo me la storia è vera, non vedo come avrebbe potuto inventarsene una seduta stante appena ha incontrato Ambra :pensieroso

Diverso è venire su un forum e raccontare palle, lì c'è premeditazione e forse voglia di inventarsi una vita perché quella che si ha non è abbastanza interessante :che_dici :permaloso:

Sky, non saprei, magari questa ragazza aveva gia la storia pronta in mente e aspettava solo di raccontarla a qualcuno che la ispirasse...io ormai non mi sorprendo piu di nulla.
Mi associo comunque ad Ambra, sperando stia bene, balle o non balle...
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 22 dic 2011, 13:20

Lunette ha scritto:
Aradia ha scritto:io non posso sentire certi discorsi e credo che alcune donne non dovrebbero diventare mamme.
Ma che intervento, meriti il plauso della gentucola che ti circonda. Di quelli che puntano il dito, che sono i veri mostri e che sono capaci solo a dire cose come queste, limitati nel loro orticello dalla unica loro magra consolazione che queste cose capitano eh sì, solo agli altri.
:quoto_1:
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 24 dic 2011, 10:22

:vaiii:
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 9 gen 2012, 22:14

Aggiornamento: la ragazza mi ha scritto un SMS, è tornata in città con la bimba e domani vuole vedermi.
Andremo insieme allo Spazio Mamme del mese scorso, sono contentissima, ho pensato molto a lei in questo periodo e voglio proprio vedere questa meravigliosa bimba dal vivo.
Vi farò sapere come si sta sviluppando la situazione, per me che abbia deciso di venire su con la bimba e che voglia vedermi è già un passo avanti. Sono fiduciosa. :incrocini

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 10 gen 2012, 11:42

Ambra è una notizia bellissima! :sorrisoo
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 10 gen 2012, 12:13

che bello..aspetto il racconto :ok
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 10 gen 2012, 16:45

Bene ragazze, sono appena rientrata a casa, abbiamo passato la giornata insieme... La situazione è peggiore di quanto sospettassi, mi aspettavo un cambiamento, un piccolo passo in avanti... Invece niente, la ragazza parla addirittura di dare la bimba in adozione. Se ci penso mi viene da piangere, davvero. In pratica lei non riesce ad accettare e ad amare sua figlia, dice che quello che le vede in viso è evidente e che si evidenzierà ancora di più con il passare del tempo, che la sindrome che questa povera bimba ha particolareggia molto i tratti somatici, come la S. di down per fare un esempio. I genetisti da cui è andata di recente (non so quanti, ma è tornata da altri dottori tra cui un biologo molecolare..) le hanno messo bianco su nero che la bimba ha delle particolarità del viso e che potrebbero significare una delle varie sintomi rare. Ovviamente nessuno si sbilancia verso una sindrome particolare, quindi è impossibile un'indagine genetica precisa.
La sua idea di base sarebbe dare in adozione la figlia e rimanere di nuovo incinta, perché lei "di bambini ne vuole e ha tutto questo amore dentro che non riesce a dirigere verso la neonata che ha partorito."
Quello che secondo me a questo punto dovrebbe fare, visto che è un'altra delle sue ipotesi, è dare in affido la piccola per un po', per capire se davvero è pronta a separarsi da lei, per vedere come cambia con il passare dei giorni, ma soprattutto per ritrovarsi.
Ha iniziato una cura farmacologica con Xanax e non so quale altro psicofarmaco, ma non si fida dello psichiatra a cui si è rivolta, non si trova affatto bene.
Giovedì ha un altro incontro con una genetista di Bologna, poi ci rivedremo. Sono davvero davvero basita, non so più cosa dirle, ma quello che mi pare di capire è che ha bisogno di qualcuno che la ascolti davvero e che stia dalla sua parte.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 10 gen 2012, 17:39

Ambra87 ha scritto:Bene ragazze, sono appena rientrata a casa, abbiamo passato la giornata insieme... La situazione è peggiore di quanto sospettassi, mi aspettavo un cambiamento, un piccolo passo in avanti... Invece niente, la ragazza parla addirittura di dare la bimba in adozione. Se ci penso mi viene da piangere, davvero. In pratica lei non riesce ad accettare e ad amare sua figlia, dice che quello che le vede in viso è evidente e che si evidenzierà ancora di più con il passare del tempo, che la sindrome che questa povera bimba ha particolareggia molto i tratti somatici, come la S. di down per fare un esempio. I genetisti da cui è andata di recente (non so quanti, ma è tornata da altri dottori tra cui un biologo molecolare..) le hanno messo bianco su nero che la bimba ha delle particolarità del viso e che potrebbero significare una delle varie sintomi rare. Ovviamente nessuno si sbilancia verso una sindrome particolare, quindi è impossibile un'indagine genetica precisa.
La sua idea di base sarebbe dare in adozione la figlia e rimanere di nuovo incinta, perché lei "di bambini ne vuole e ha tutto questo amore dentro che non riesce a dirigere verso la neonata che ha partorito."
Quello che secondo me a questo punto dovrebbe fare, visto che è un'altra delle sue ipotesi, è dare in affido la piccola per un po', per capire se davvero è pronta a separarsi da lei, per vedere come cambia con il passare dei giorni, ma soprattutto per ritrovarsi.
Ha iniziato una cura farmacologica con Xanax e non so quale altro psicofarmaco, ma non si fida dello psichiatra a cui si è rivolta, non si trova affatto bene.
Giovedì ha un altro incontro con una genetista di Bologna, poi ci rivedremo. Sono davvero davvero basita, non so più cosa dirle, ma quello che mi pare di capire è che ha bisogno di qualcuno che la ascolti davvero e che stia dalla sua parte.
eh? :urka
ma questa bimba ha un padre che, fortuna sua, è sano di mente..e dei nonni che da quello che dicevi sono presenti e attenti..perchè mai la bambina dovrebbe andare in affido :urka :urka :urka :urka

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 gen 2012, 17:43

ma il padre è d'accordo con lei?
anche lui vuole dare la bambina in affido e cercare di avere un altro figlio?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 10 gen 2012, 18:01

Dubbiosa perché questa donna non arrivi all'adozione da un momento all'altro. Lei dice che si sentirebbe sollevata senza la figlia, dovrebbe però capire se è davvero così, secondo me almeno. Perché lei è convinta che per il bene della bambina sarebbe necessario che crescesse in un'altra famiglia. E forse sto iniziando a crederlo anche io, per come vedo la situazione da fuori. Ho conosciuto una situazione simile, una madre che non ha mai accettato il figlio, che poi è stato cresciuto dal padre. Non ti dico che strascichi ha questo povero piccolo.
No Ari, il padre continua a ripetere "perché dare via una bimba che sta bene?" e no, non vuole un altro figlio.

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 10 gen 2012, 18:02

Lei non vuole crescere una bambina malata, su questo è chiara, non riesce ad amarla. E questo è terribile.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 gen 2012, 18:09

e allora temo che questi due genitori arriveranno alla separazione e che la bambina verrà affidata al padre.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 10 gen 2012, 18:18

Ari ha scritto:e allora temo che questi due genitori arriveranno alla separazione e che la bambina verrà affidata al padre.
quoto..mi sembra orribile che solo si pensi a dar via la bambina quando c'è un padre pronto ad amarla e accudirla..
ma tu, alla fine, questa bimba l'hai vista?

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 10 gen 2012, 18:50

Ho seguito questa storia che mi llascia tanta amarezza come il caso del bimbo abbandonato a Roma...e' davvero atroce quando un bimbo viene rifiutato da chj dovrebbe amarlo di piu' al mondo... e che pensa di disfarsene e di farne un altro come se si trattasse di un paio di scarpe..
in questo caso pero' temo che l'affidamento ad altre persone,magari anche i nonni, sia la soluzione migliore per tutti, almeno per ora... perche' se la tua conoscente si e' davvero convinta che la bimba e' malata e dice con tale chiarezza che non la vuole, che non puo' amarla e che la sua vita sarebbe migliore senza di lei mi sa che c' e' il rischio di una tragadia annunciata...
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 10 gen 2012, 18:59

Dubbiosa io col padre non ho parlato, la famiglia di lei chiaramente non vuole dare la bimba in affido, ma secondo me non hanno capito quanto male stia questa donna e quanto grande sia il suo disagio. Non so se lei sia effettivamente pericolosa per la bambina, ma non vedo soluzioni positive in questa storia se lei non si riprende: la bimba ci rimette in ogni caso...
E sì, la bimba l'ho vista. I tratti che lei elenca oggettivamente li ha tutti.
Continua a ripetere che per il bene della piccola lei vuole darla in adozione, affiché trovi una famiglia disposta ad amarla. Quando io ho ribattuto che c'è già chi la ama e che questo potrebbe distruggere tutti i rapporti che lei stessa ha con i familiari, mi ha solo detto che lei non ce la fa ad amare sua figlia.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 10 gen 2012, 19:25

si ma quale padre sano di mente darebbe via la figlia per assecondare la moglie? permettere alla moglie d curarsi, di stare lontano dalla bambina, di non passarvi del tempo insieme..ok..ma se accettasse davvero di darla in adozione (ma si può poi..una volta riconosciuti? è così facile? :domanda ) non sarebbe tanto più a posto della moglie eh :domanda

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 gen 2012, 19:48

Dubbiosa ha scritto:si ma quale padre sano di mente darebbe via la figlia per assecondare la moglie? permettere alla moglie d curarsi, di stare lontano dalla bambina, di non passarvi del tempo insieme..ok..ma se accettasse davvero di darla in adozione (ma si può poi..una volta riconosciuti? è così facile? :domanda ) non sarebbe tanto più a posto della moglie eh :domanda

Quoto :che_dici
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 10 gen 2012, 19:51

assurdo....spero che i nonni riescano a farsela affidare.
Non capisco con chi vorrebbe fare un altro figlio questa donna...col marito? cioè lui continuerebbe a stare con lei? mah....
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 10 gen 2012, 19:52

Dubbiosa ha scritto:si ma quale padre sano di mente darebbe via la figlia per assecondare la moglie?
quoto

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”