GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE BAROTTE SONO SEMPRE IMPEGNATE,MA VANNO IN GIRO ANCHE BAGNATE

Bloccato
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE BAROTTE SONO SEMPRE IMPEGNATE,MA VANNO IN GIRO ANCHE BAGNATE

Messaggio da sissi77 » 21 dic 2011, 10:50

Cinny eh no non ho allattato purtroppo,con MAtteo ne avevo davvero pochissimo e lui poi non si attaccava per nulla,nemmeno con i paracapezzoli e così nisba.....con Federica uscita dall'ospedale son riuscita a tirare col tiralatte 90 e poi più nulla :buuu tabula rasa,niente!
Con Simone in ospedale sapendo della cosa mi hanno detto di provare,ma comunque visto che era al nido per il problema di Rh incompatibile hanno iniziato a dargli il latte artificiale,a casa 20 gr al giorno in totale riusciva a prenderli,ma niente altro e siamo andati avanti così fino ai tre mesi e poi è andato via anche quello e stop....comunque dai son cresciuti bene lo stesso!

oggi recita di Federica,adesso metto un po' a posto e poi vado a fare due spesucce e alle 14.30 sono a scuola con telecamera alla mano! :ciaociao
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 21 dic 2011, 11:42

cinny ti ho mandato un mp
Stefychiara era una ragazza di Carmagnola che purtroppo si è beccata il cancro durante la seconda gravidanza, l'ha scoperto quando la cucciola era piccolissima, ha lottato come una leonessa per più di due anni, ma poi ha dovuto cedere contro un nemico purtroppo molto più forte di lei. Però ha avuto una forza d'animo incredibile, la capacità di parlare di quello che le stava succedendo con il sorriso e l'ironia, non ha mai mollato per sè e per la sua famiglia. Io l'ho trovata davvero eccezionale e mi è servito leggere la sua storia per scoprire, una volta di più, che quando la vita ti riserva delle brutte sorprese si deve cercare di reagire nel migliore dei modi.
Nelle pagine personali sono conservati i suoi post anche per questo: erano in tante qui su gol a seguire le sue vicende e ammirarla :ok
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 21 dic 2011, 19:22

Cinny... purtroppo troppi mesi in maternità facoltativa non me li posso permettere proprio adesso che abbiamo comprato una bella casetta!! Perchè non sono nata riccaaaaaaaaaaaaaa?????????? :buuu Si, si conta solo la salute, la famiglia e in quello sono super fortunata... però qualche soldino in più!! :hi hi hi hi
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 21 dic 2011, 19:23

Sissi, grazie per la tua esperienza! Oggi replica di ieri... metà pappone e una faccia ancora più schifata con la pera!!! :ahaha

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 21 dic 2011, 21:17

Sabrina82, si vede che preferisce il "salato" :ok

Io sono contentissima del mio nuovo lavoro :-D Autostima ai massimi livelli!!!!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 22 dic 2011, 7:47

buongiorno...eccomi qui...
noi tuttook..ieri pome dai nonnibis...scambio auguri e Regalini :ok
per il resto sono giu..ieri Ale ha spinto un compagno che cadendo si è rotto un dente...era in castigo...giusto !! pero era davvero dispiaciuto ..ha piagnucolato ttutto il gg..gli ho detto che deve smetterla di fare sti giochi che spinge e tira le maglie...che mamma e papa gli vogliono sempre bene e sono sempre vicino qualcunque cosa succeda, ma che il castigo c'era..
lui cosi mi ha raccotato che è stato lui (all'inizio diceva che nn era vero :x: )..va beh
incidenti che tra bimbi purtroppo capitano..solo che ggi c'era la sua festicciola..la fara ma nn sara lo stesso

sissimi spiace per il latte...cavolini...io ci ho messo 5 gg con il cesareo ad avere la montata ma poi tutto bene

sabryio perale sono rientrata al 4° mese...per Aurora mi conced di piu anche se nn potrei ma tiriamo la cionghia...nn ce la faccio di testa a rientrare con 2 cosi presto

enryche tristezza :buuu
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 22 dic 2011, 8:42

Ciao belle!

ieri la recita di Fede è andata benissimo,già peccato che la pargola dopo la recita mi abbia lasciato a festeggiare da sola con i suoi compagni visto che con la sua amichetta del cuore Giorgia è andata a vedere la recita della sorella più grande di quest'ultima :che_dici e poi siccome non si vedevano da tempo immemorabile :risatina: è andata anche a casa sua ergo l'ho rivista solo alle 19 ed ha solo 6 anni pensa a 15!

Cinny guarda anche la mia amica con la seconda che ha avuto a fine marzo rientrerà al lavoro solo a febbraio prossimo,certo è dura con un solo stipendio e la facoltativa dove prende solo 300 euro,ma vuole godersi un po' le bimbe!

Sabry,Ker,Enri :bacio
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 22 dic 2011, 9:15

kerubi, Complimenti per il nuovo lavoro... credo che la soddisfazione professionale sia sempre da coltivare!

Io lavoro in un lab ambientale, adoro il mio lavoro... ho girato dalla laurea ad oggi, diversi posti e dove lavoro ora ho raggiunto un bell'equilibrio!
Come dicevo a rientrerò il 24 gennaio e mi hanno concesso fino a fine febb in ufficio.... così ho l'anima in pace per l'allattamento. Poi tornerò in lab e forse mi inseriranno nell'unica linea analitica strumentale in cui non ho mai lavorato ( oltre alle altre mie attività). Questa cosa mi stimola molto... adoro imparare e in questo modo sarei un chimico " completo"! :ok

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 22 dic 2011, 9:16

sissi77, Un bacio anche a te... buona giornata tesoro! :bacio

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 22 dic 2011, 9:48

cinny capisco che l'incidente ti abbia un po' demoralizzata :coccola Anche Matteo è molto vivace (se non mi credi chiedi a Simo :fischia ) e per ora non ha causato incidenti più "seri" ma questa è solo fortuna :che_dici Si era già messo d'impegno quel giorno che aveva buttato in acqua un suo compagno in piscina :fischia Anche io gli faccio gli stessi discorsi tuoi, che gli vogliamo sempre bene, anche quando fa qualche birbonata, ma che dobbiamo sgridarlo o metterlo in castigo per aiutarlo ad imparare cosa si può e cosa non si può fare. E' difficile per loro capire, ma secondo me stiamo facendo la cosa giusta. :incrocini

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 22 dic 2011, 9:51

sabrina brava :ok E' bellissimo fare un lavoro che piace e dà soddisfazione, se poi anche l'ambiente umano è positivo tanto meglio! :clap Tientelo stretto: è una gran fortuna :sorrisoo

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 23 dic 2011, 8:25

buongiorno..eccomi qui--
vacanze arrivate..oggi anche Ale è a casa...

ieri pero...vi chiedo consiglio...
dopo quello che èsuccesso è stato in castigo mercoledi..ieri c'era a scuola la sua festicciola di compleanno e contando che ha capito l'errore..che è un incidente che puo succedere gli ho portato la tortina...ma è tornato mogio che la maestra nn gli ha fatto glli auguri e che se fosse stata sua madre nn glielo avrebbe fatto festeggiare...
a me è parso eccessivo..ok..gli h fatto male ma giocando n con cattiveria...ma me lo ha detto a casa,..secondo voi devo parlare alla maestra ??

SABRY :ok PER L LAVORO...IO LAVORO MA FACCIO LA GIRA SCARTOFFIE NULLA DI CHE..MA STIPENDIO DECENTE...QUINDI VA BENE PAREI
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 23 dic 2011, 8:38

cinny, due paroline con la maestra le farei di certo! Insomma tu hai scelto la punizione per Ale (più che adeguata a mio parere) e hai deciso che la festicciola a scuola non sarebbe rientrata nel castigo. E allora perchè "umiliare" in questo modo Ale? Se voleva dare anche lei la sua dose di punizione avrebbe potuto : innanzitutto parlargli visto che è una educatrice; ieri poteva non farlo correre ma imporgli solo giochi statici (ma solo ieri eh!); partecipare con gioia alla festicciola sottolineando che adessoo che diventa più grande di sicuro sarà più responsabile e non succederanno più incidenti come quello del giorno prima.

Buongiorno ne!?!Oggi sono in ferie :hi hi hi hi ho già lavorato troppo :fischia
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 23 dic 2011, 10:24

Cinny io concordo con Ker,due paroline alla maestra le direi,insomma mi sembra davvero eccessivo non avergli fatto gli auguri e avergli detto quelle cose,dai insomma faccia la maestra non la mamma,la mamma sei tu e se hai deciso che era stato punito in altro modo e che la festicciola la faceva comunque lei non doveva permettersi di uscire con quella frase :aargh proprio no...è una educatrice faccia l'educatrice insomma poteva metterlo in punizione quando è successo il fatto,spiegandogli che non ci si comporta così e poi dirti la cosa e stop,il resto compete a te!
Matteo allora non dovrebbe festeggiare il suo compleanno almeno fino al 2050 con tutto quello che combina :ahaha
Parlale e digli che il bambino ci è rimasto male per quello che è successo,dille che avevi già provveduto a rimproverarlo e a metterlo in punizione e che la festicciola non rientrava nella punizione e che ti è sembratyo fuori luogo la sua uscita visto che sei tu la mamma del bambino!

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 dic 2011, 10:52

Cinny sono assolutamente d'accordo con Ker e Sissi. Lo trovo davvero eccessivo e irrispettoso. Rasenta la cattiveria gratuita con Ale che sarà pure un bambino vivace (e grazie a Dio, aggiungo) ma non è cattivo, non lo fa in maniera sistematica e non aveva deciso di far male a nessuno, quello che è successo è stato frutto di un incidente. La punizione deve sempre avere un limite temporale e non ha senso trascinarla nel tempo soprattutto se non si è concordato con i genitori. Lei, al contrario, gli ha detto che tu hai sbagliato! Ma dico, siamo matti? :urka Io le parlerei eccome!!! :aargh

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 dic 2011, 10:54

Che pelotas! Qui sarà un Natale terrificante :x: La sorella di Gianlu sta sbroccando e ora tira in ballo pure le questioni economiche ed ereditarie... e buon Natale a tutti! :che_dici

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 23 dic 2011, 11:09

Enrica73 ha scritto:Che pelotas! Qui sarà un Natale terrificante :x: La sorella di Gianlu sta sbroccando e ora tira in ballo pure le questioni economiche ed ereditarie... e buon Natale a tutti! :che_dici
Specializzata in beghe ereditarie all'appello :che_dici Io ho già detto ai miei che facciano loro un piano ereditario perchè io non voglio che ci sia un minimo appiglio per due maledetti soldi per fare a pugni con mio fratello. Mi son già mangiata il fegato con le questioni nella successione di mio nonno e con quell in famiglia di Fabry :argh

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 dic 2011, 11:39

Guarda io l'ho appena detto anche a mio suocero che mi ha telefonato per sfogarsi e chiedermi di aiutarlo a far ragionare i due elementi. :x: Se si tampona di nuovo la situazione gli ho detto "ti prego fai un testamento e cerca di evitare che ci siano altri argomenti in futuro, per favore"
Però certi discorsi speravo davvero di non doverli sentire mai. Ora Gianlu è deciso a rinunciare del tutto all'eredità sia oggi di sua mamma che in futuro di suo padre perché ha la nausea di certi discorsi. Io lo capisco e pure condivido, ma stamattina mi ha fatto venire il magone il padre che non vuole perché dice che i soldi sono dei genitori e loro volevano che andassero ad entrambi. Che lui debba però sentirsi dire che la successione la stanno facendo perché vuole prendersi i soldi del conto del padre onestamente mi sembra assurdo, ingiusto e pure un po' b.@st@.......
Alla salute della famiglia :x:

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 23 dic 2011, 16:40

buongiorno care :bacio oggi festina all'asilo di giada con relativo buffet,c'era di tutto di piu' ma la gente non mangia a casa?? :ahaha sono riuscita a mangiare solo 2 rustici e una pizzetta,facevano barriera e c'era pure chi si portava il piatto a casa :risatina: i bimbi hanno cantato e detto una poesia (i piu' grandi)giada non si è scollata dalla suora :che_dici

cinny io anche credo che la maestra sia stata eccessiva,povero ale :coccola

enrica le questioni familiari ed ereditarie mi fanno :vomitino ci si scanna per due soldi a volte che schifo,io sper che mio padre gestisca tutto lui perchè già so come andrebbe a finire con mia sorella :che_dici

a natale che fate? noi ce ne stiamo qui soli soletti,mia sorella non puo' venire perchè non ho il posto e mi ha chiesto gentilmente di non andare da lei per non metterla in difficolta',perchè poi deve invitare pure la suocera...insomma non ha voglia,e cosi' ognuno a casa propria...come dice enrica alla salute della famiglia e buon natale! :che_dici
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 dic 2011, 22:11

Buon Natale a tutte voi, Barotte...per un po' non so se riuscirò a connettermi: starò due settimane con Bryan a casa di Donzello...
Passate buone feste :festa
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”