GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Messaggio da ishetta » 21 dic 2011, 13:17

laura s ha scritto: E poi lo sai che chi beve latte diventa più alto?? Questo oramai è più che assodato...
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19241191" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16848703" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21335991" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono la solita eccezione :buuu :buuu :buuu :buuu
cmq non credo che nè Gloria nè io stiamo parlando di diventare completamente vegetariani o peggio vegani ma di avere un'alimentazione più sana e più equilibrata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 dic 2011, 13:18

ro77 ha scritto:ragazze già che parliamo di cibo... io sono una frana a cucinare i legumi, mi date due dritte? come posso preparare qualche ricettina semplice, veloce e appetitosa per le bimbe? (preferirei per comodità usare i legumi secchi) grazie :ok
Ce ne sono tantissime.
Lenticchie ne mangiate?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 21 dic 2011, 14:21

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:Dena, allora diminuisci la durata delle poppate e vedi come va :incrocini
in che senso???

ah ma voi avete il ciuccio se lo prendesse saprei come fare a togliergli la tetta ma senza "dargli nulla da ciucciare" come faccio?
uuhh ce ne è voluto per farglielo pigliare, ma ho vintoio alla fine!! anche se poi il problema sarà toglierlo, adesso come adesso mi aiuta tanto con terminator!!

Ah non vi ho detto che ieri mi ha mandata all'ospedale perchè con le sue unghiette mi ha mezzo massacrato un neo che ha iniziato a sanguinare e hanno dovuto togliermelo :che_dici , Terminator è dir poco! E per chiudere in bellezza stanotte dalle 2 alle 4.30 completamente svegli, lui che rotolava sul letto dalla mia schiena a quella di mio marito, mi montava sopra, rischiava di cadere dal fondo del letto e io che ero sulll'orlo di una bella crisi di pianto!!!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 21 dic 2011, 14:22

laura :vaiii:

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 21 dic 2011, 14:28

ishetta ha scritto:
ro77 ha scritto:ragazze già che parliamo di cibo... io sono una frana a cucinare i legumi, mi date due dritte? come posso preparare qualche ricettina semplice, veloce e appetitosa per le bimbe? (preferirei per comodità usare i legumi secchi) grazie :ok
Ce ne sono tantissime.
Lenticchie ne mangiate?

sì sì in teoria mangiamo tutto (fagioli, ceci, lenticchie) solo che io non sono brava a cucinarli e soprattutto non so mai come eliminare le bucce una volta che li ho cotti e magari passati :fischia

samman, lo sai che irene all'epoca mi aveva proprio tolto un piccolo neo sopra all'ascella? lei era stata molto brava, proprio un lavoro da chirurgo, non ho neanche più il segno :risatina: era piccolissimo però... valeria invece si consuma l'unghia del dito indice a forza di grattarmi :che_dici
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 21 dic 2011, 14:48

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:ho ricevuto risposta da un professore (non credo che possa fare il nome) nutrizionista-pediatra-vicepresidente di una società di vegetariani-dirigente di un centro regionale di diabetologia pediatrica...
a chi è interessata posso inoltrare via email la corrispondenza... così anche per curiosità...
io, grazie! La mia mail ce l'hai?
no me la mandi in mp?
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 21 dic 2011, 14:55

la teresina adora letteralmente pizzicarmi
con le piccole dita mi molla dei pizzichi piccolissimi... ma di un fastidioso incredibile :nonegiusto

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 dic 2011, 15:00

laura s ha scritto:Mia sorella è stata vegetariana (per animalismo) per 2 anni. Prima diceva tutta fiera che questo le aveva cambiato la vita, mai stata meglio etc etc. Poi ha iniziato a essere anemica, pelle verde, perdeva i capelli... poi si è fatta un arrosto e è tornata normale! :che_dici

beh no magari era proprio l'organismo di tua sorella... io lo sono stata per 17 anni eliminandola da un giorno all'altro (e dopo un anno il pesce) e non ho mai avuto nulla, anzi ho perso peso e per 7 anni mai una febbre o un raffreddore.. (la prima febbre l'ho ribeccata quando andai a lavorare in un asilo nido per 10 ore al giorno :che_dici )
Ecco mi è cambiata la melanina, nel senso che da carnivora mi bastavano un paio di gg al sole epr diventare olivastra, poi da veg la pelle mi è rimasta chiara anche sotto esposizione solare.

GLORIA: ehm giuro che i ragout di soia son più buoni del lievito in scaglie :risatina: e puoi usare anche il gomasio al posto del sale per condire minestre, insalate... (si trova nei negozi bio).

a me piacerebbe introdurre le alghe sia nella mia alimentazione che in quella delle bimbe
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 21 dic 2011, 15:00

samman, comunque valeria e nicolò sono molto simili... anche lei in piena notte viene presa dai raptus e inizia a gattonare nel lettone, bisogna acchiapparla al volo sennò finisce giù :che_dici secondo me tutto il movimento che fa di giorno si ripercuote nei suoi sogni notturni... ma passerà passerà passerà passerà passerà
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 21 dic 2011, 15:04

Ransie ha scritto:
laura s ha scritto:Mia sorella è stata vegetariana (per animalismo) per 2 anni. Prima diceva tutta fiera che questo le aveva cambiato la vita, mai stata meglio etc etc. Poi ha iniziato a essere anemica, pelle verde, perdeva i capelli... poi si è fatta un arrosto e è tornata normale! :che_dici

beh no magari era proprio l'organismo di tua sorella... io lo sono stata per 17 anni eliminandola da un giorno all'altro (e dopo un anno il pesce) e non ho mai avuto nulla, anzi ho perso peso e per 7 anni mai una febbre o un raffreddore.. (la prima febbre l'ho ribeccata quando andai a lavorare in un asilo nido per 10 ore al giorno :che_dici )
Ecco mi è cambiata la melanina, nel senso che da carnivora mi bastavano un paio di gg al sole epr diventare olivastra, poi da veg la pelle mi è rimasta chiara anche sotto esposizione solare.

GLORIA: ehm giuro che i ragout di soia son più buoni del lievito in scaglie :risatina: e puoi usare anche il gomasio al posto del sale per condire minestre, insalate... (si trova nei negozi bio).

a me piacerebbe introdurre le alghe sia nella mia alimentazione che in quella delle bimbe
ragout di soia????? si trovano già fatti oppure?
il gomasio ce l'ho... lo fa un mio amico... è buonissimo.... l'ho usato spesso sulle uova sode...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 dic 2011, 15:29

Gloria la mia mail è ishetta @ gmail. com

Ro, non ho capito... xchè vuoi togliere le bucce?

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 21 dic 2011, 15:57

ro77 ha scritto:samman, comunque valeria e nicolò sono molto simili... anche lei in piena notte viene presa dai raptus e inizia a gattonare nel lettone, bisogna acchiapparla al volo sennò finisce giù :che_dici secondo me tutto il movimento che fa di giorno si ripercuote nei suoi sogni notturni... ma passerà passerà passerà passerà passerà
passerà passerà passerà passerà passerà passerà

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 dic 2011, 16:44

GLORIA: sì li trovi già pronti, io li prendevo da Naturasì. e devi assaggiare la loro crema di cioccolata mmmhhhhhhh
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 dic 2011, 19:01

uh non vi ho raccontato della recita di Viola.

Arriviamo all'auditorium (sabato mattina), gli altri sono tutti sul palco che si stanno preparando, la maestra mi vede e mi corre incontro per prenderla.

Dopo pochi minti si apre il sipario... tutti i bimbi con maglioncino bianco, jeans e un tubolare di maglina bianco in testa che fa uscire solo il faccino...

non vedo Viola.. dov'è.. dov'è.. eccola!!!!!

in braccio alla maestra fuori dalla scena :ahah

è scesa solo per fare il suo pezzo (ogni gruppo: piccoli, mezzani e grandi ha cantato una canzoncina con balletto) e poi è tornata in braccio alla maestra con il faccino tutto triste. Che gentilmente ce l'ha ridata a me e a Davide e quindi si è vista il resto dello spettacolo in braccio a noi.

spero di riuscire a mettere il video su fb

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 dic 2011, 21:19

LEGUMI: io purtroppo ne mangio pochi per via del colon irritabile, mi piacciono da morire è un peccato, comunque le mie ricette preferite e facili sono:
- pasta e fagioli: se hai tempo la fai tu, se no è buonissima anche aggiungendo la pasta, olio e pepe alla scatoletta della Knorr "zuppa di fagioli"
- piselli col tonno: in una padella fai un soffrittino di cipolla, aggiungi i piselli surg, un pò di passata di pomodoro (2 cucchiai), sale, quando sono quasi cotti i piselli aggiungi tonno sgocciolato o al naturale e servi
-piselli coi cubetti di prosciutto sempre saltati in padella
- hummus: la adoro!! è una crema di ceci e aglio, devi tritare nel mixer dei ceci in scatola precotti, sgocciolati, aggiungendo poi aglio curry cumino sale olio e se ti piace della tahina, poi servi sul pane come antipasto/sfizio, con un pò di prezzemolo... buonissima!!
- lenticchie fatte in casseruola con soffrittino di cipolle poco pomodoro e peperoncino
- zemino di ceci (zuppa con le bietole, credo tu la conosca dato che è genovese)

Poi ti dirò, non disdegno la zuppa del casale findus!! E hanno delle zuppe ottime pure da eataly se ci capiti...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 dic 2011, 21:23

Quanto a mia sorella lei invece li odia i legumi, e credo sia per questo che da vegetariana è stata male... purtroppo sono regimi che bisogna seguire con una certa preparazione, non si può improvvisare eliminando semplicemente la carne come se nulla fosse, lei invece aveva fatto così e si sono visti i risultati :x:

Gloria: io credo che con una buona preparazione e attenzione come la tua non ci siano rischi, anzi ridurre la carne rossa fa solo che bene, sul latte personalmente dissento (si era capito!) ma magari se mi dai i link a cui ti riferisci cambio idea chissà, in ogni caso se ho capito bene non intendi ad es. scartare i biscotti della colazione perchè c'è l'1% di latte giusto?? Insomma, una cosa ragionevole!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 dic 2011, 21:30

gloria ha scritto:la teresina adora letteralmente pizzicarmi
con le piccole dita mi molla dei pizzichi piccolissimi... ma di un fastidioso incredibile :nonegiusto
samman, addiritura :urka

a simone piace infilarmi l'indice sul'ombelico e a me da fastidio. io metto la mia mano sopra e lui si incavola, poi mi toglie la mano con forza e continua a cercare di buccarmi l'ombelico... oppure mi prende il capezzolo con le dita e me lo stringe :impiccata: è proprio una peste!!! tutto cio mentre ciuccia eh :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 dic 2011, 21:45

Samman secondo me tu ti stai guadagnando la santità, e non lo dico per scherzo eh!! Ogni volta che scrivi di Nicolò mi immagino Dennis la minaccia... carino eh meraviglioso ma ragazzi che peste!! :risatina:

Annalisa ieri ha fatto la recita e essendo la più piccola ha fatto la parte della neve silenziosa... :ahaha
Era tutta emozionata e si è mangiata la manica della maglietta tutto il tempo (alla fine era fradicia) però ha cantato bene la canzoncina finale e le brillavano gli occhi mi sono emozionata e me la sono tutta abbracciata di gusto dopo!! :cuore

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 21 dic 2011, 22:02

Ovviamente se mi va una mozzarella o un cioccolatino li mangio e via come i biscotti che contengono l'1% di latte :ok

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 21 dic 2011, 22:05

Un link sui rischi del latte
http://www.stampalibera.com/?p=12225" onclick="window.open(this.href);return false;
anche se consiglio la lettura di: il fattore enzima e the china study
Non sono dei trattati si leggono molto bene

Bloccato

Torna a “Gennaio”