GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ora ne vediamo solo un raggio, ma il nostro sole splendera' a maggio (2012)

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ora ne vediamo solo un raggio, ma il nostro sole splendera' a maggio (2012)

Messaggio da Lilluna » 21 dic 2011, 18:13

più che altro io faccio le ecografie di controllo dalla mia gine, ma quelle di controllo (1 a trimestre, cioè la TN, morfologica ed accrescimento) sono passate da servizio sanitario, quindi le faccio in ospedale perchè gratuite.
Quindi la prossima ecografia (l'11/01, a 20+5) sarà fatta in ospedale... per quello la mia gine mi diceva di segnalare la cosa, e controllare se la placenta si è alzata nel frattempo.
Se è così, non c'è alcun problema, mi ha detto! :ok
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 21 dic 2011, 18:22

ba1976 ha scritto: MI hanno operata alle 5 del pomeriggio di domenica, e l'intera equipe era nera perchè era dovuta intervenire di domenica pomeriggio (ed erano stati chiamati al mattino) per colpa di due bomboloni!
:clap :yeee :caduta_sedia:
:buuu Didanon posso che farti i complimenti per il pisellinoe soprattutto per il nome :emozionee
Anche a me la visita dalla gine è andata bene il collo dell'utero quello che mi preoccuppava è ok anche se oggi ho avuto un pò di contrazioni ma niente di preoccupante :ok poi sono appena tornata dalla recita di natale di Gloria che carina l'hanno fatta apposta per i nonni quest'anno e domani ho quella di Ale e poi vacanze di natale e tutti a casa e vai HELP ME
Anch'io ho spesso fame soprattutto a metà mattinate e poi a pranzo se non mi riempio di cibo mi sento male anche se poi la sera sto ancora digerendo quello che mi sono scofanata di giorno :hi hi hi hi
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

saracatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saracatta » 21 dic 2011, 19:05

Moka ha scritto:
si, manca ancora tanto, in effetti questa settimana volevo quasi andare a farmi fare un eco, soprattutto perchè a 18 settimane non sento ancora nulla, mi sto un pochino preoccupando!
ma poi mi do della sc**a e penso che sta andando tutto bene..
Anch'io non vedo l'ora che ci sia l'eco della 20, queste settimane mi assalgono paranoie assurde e quando non sento movimenti mi preoccupo :incrocini

uffi ragazze e io che dovrei dire??' è da due mesi che non faccio un'eco... non so ancora il sesso e mi ha pure spostato la morfologica al 27 da un gine diverso dal mio (che ora è ricoverato in ospedale)... per fortuna che sento il piccolo da una settimana..almeno so che c'è.... due mesi di attesa sono troppi... voi parlate di placenta bassa e collo dell'utero.. io non so nemmeno come sono i miei... boh spero solo che vada tutto bene.. non vedo l'ora che passino questi gg anche se un po' mi dispiace farli passare così in fretta perchè i giorni che precedono il Natale e il natale stesso mi piacciono un sacco...
pazienza pazienza pazienza.... :impiccata:
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 dic 2011, 19:28

saracatta anche io con gaia facevo pochissime eco, quindi ti capisco. Che poi almeno ora senti i movimenti, il problema è prima quando non hai nessun riscontro!
anche io di solito amo moltissimo i giorni che precedono il natale, quest'anno lo sento pochissimo invece... ma ci godremo di più il prossimo natale sicuramente!!! :ok

e poi mi ricordo che con gaia da capodanno in poi i mesi volarono (ero giugnetta, DPP 24 giugno), questa volta voleranno ancora di più! Questo quarto mese pi a me sembra brevissimo, sarà che con l primo trimestre era una paranoia continua, ma adesso inizio proprio a godermi la gravidanza, sto bene, sono meno stanca, ogni tanto sento le bolle in pancia...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 21 dic 2011, 19:45

Dida77 ha scritto:Ehi Ehi!
...non vedevo l'ora di dirvi questa cosa e poi me la stavo dimenticando :autopunizione:
Venerdi ho fatto un giro per negozi di prima infanzia per rendermi conto dei prezzi ...e che prezzi! :urka
Ho bisogno di un lettino con le sbarre per il maggiolino, e quello di Lorenzo serve sempre a Lorenzo.
Ne ho trovato uno usato a € 72 al negozio babybazar (non so se conoscete questi negozi: mettono in conto vendita gli oggetti usati, una specie di mercatino di scambio! Non ci comprerei il materasso nè il paracolpi, ma la struttura del letto mi è sembrata un affarone!!!) ed è identico a quello di Lorenzo, così anche la cameretta rimane ordinata e coordinata :ok ...e sapete quanto costa nuovo??? ...intorno a i 300 € :urka :urka
:62_son_soddisfazioni: :hi hi hi hi
:quoto_1: anche io andrò al Baby Bazar,ce n'è uno anche a Pescia, perchè in giro ci sono dei prezzi da paura, e se si può trovare cose quasi nuove a buoni prezzi (logicamente strutture lettino/fasciatoio/ecc. non biancheria) ben venga....
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 21 dic 2011, 19:45

io sono molto più stanca ora :argh
è una settimana che mi addormento subito dopo cena sul divano, alle 20.30 massimo... e poi magari di notte mi sveglio (tipo l'altra notte dalle 3 alle 4.30, o nel week end dalle 4 alle 6 di mattina :argh ) e la mattina sono STANCHISSIMA e fatico ad alzarmi!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 21 dic 2011, 20:04

ba1976 mi hai fatto morir dal ridere :caduta_sedia: però chissà che goduria quei due bomboloni!!!! pazienza x loro se erano neri !! :risatina: dida77 complimentoni per il :baby_m: e anche per il nome, visto che è il maschile del mio... :fischia io niente ferie, la ns.azienda non chiude, quindi rimango in ufficio nei prox giorni, si fa solo vigilie e giorni rossi!! :x: vabbè pazienza.... io non riesco a 1) leggere tutti gli arretrati con calma quindi faccio :incrocini a chi deve fare eco/visite/morfo e quant'altro e 2) a collegarmi tutti i giorni (ecco perchè poi non ce la faccio a leggere tutti gli arretrati) perchè anche io la sera mi schianto sul divano in stato comatoso :buuu ma è normale allora tutta 'sta stanchezza ?? Mah :pensieroso io il mio piccoletto lo sento da questa settimana, a volte come un guizzo altre mi sento come premere da qualche parte dentro, come se qualcuno mi puntasse un dito da qualche parte nella pancia... :ahaha sarà lui ? :fischia o sarà la mia immaginazione ??

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 21 dic 2011, 20:07

giu85 ha scritto:buongiorno!!
ho aggiornato il listone,
io attendo un MASCHIETTO !!! ma non abbiamo deciso ancora il nome :domanda ne ho alcuni in ballottaggio ma dobbiamo ancora attendere il referendum di casa... :risatina: vi farò sapere appena ci sarà il risultato!!! P.S.: a me piaceva tanto Samuele, ma continuano a bocciarmelo qua ... :buuu

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 21 dic 2011, 21:04

Martinavedo che sei in linea come è andata la visita di oggi?
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 21 dic 2011, 21:19

Dida, complimenti per il maschietto!
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 22 dic 2011, 0:18

ciao a tutti,

complimenti Dida per il bimbo! :sorrisoo
Anch'io sono stanca, pero' oggi ho fatto una levataccia per andare dal dottore prima delle visita e sono ancora sveglia adesso :fischia

Vi abbraccio tutte e tanti :incrocini se avete esami questi giorni.
Io non andro' in ferie fino a fine gennaio, Natale quassu' con il mio ragazzo e amici, lavorero' il 24-25-26 perche' poi i primi giorni dell'anno avro' il trasloco, spero di stare bene :incrocini
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 22 dic 2011, 0:28

:cuore
Dida77 ha scritto: Le misure sono tutte nella norma :ok è lungo 18cm circa e pesa intorno ai 180gr
Confermato MASCHIO :cuore ...e sono felice! :emozionee Si chiamerà ALESSANDRO

Appena usciti dallo studio medico siamo andati a comprargli il regalino di natale: un carillon morbido della brevi :emozionee
L'avevo comprato anche a Lorenzo e ogni sera a letto me lo appoggiavo sulla pancia per farglielo ascoltare :emozionee ...alla nascita era la sua ninnananna preferita :ok

:bacio a tutte!
che bella notizia!
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 22 dic 2011, 9:14

Buongiorno maggioline belle!!!
Lilluna ha scritto:
Dida77 ha scritto:Le misure sono tutte nella norma :ok è lungo 18cm circa e pesa intorno ai 180gr
Dida, come scrivevo di là... io settimana scorsa ho fatto visita ed eco a 16+3 e la gine mi ha detto che pesava circa 100gr, che è nella norma... Non so la lunghezza.
Ma possibile che le mie misure siano sempre così inferiori alle altre? :pensieroso
Tranquilla Lill! la lunghezza e il peso sono misure derivate (con un calcolo) dalla lunghezza del femore e dalla circonferenza addominale, percio' non sono affatto quelle reali, è solo una stima!
...per dirti come sono paranoica, tornata a casa dall'eco, ho confrontato tutte le misure con le tabelle di crescita fetale. Se ti ha preso le misure DBP CC CA e lunghezza femore puoi verificare quelle e nel sito trovi una sezione di calcolo per la stima di peso e lunghezza. :ok
Lilluna ha scritto:Io movimenti ancora zero. E la gine mi ha detto che è normale... si comincia verso la 20esima. Poi ovviamente c'è chi sente prima, e chi dopo.
Ho chiestio anch'io ieri e mi ha detto che fino a 18-19 sett non sentirò nulla ....ogni cosa a suo tempo mi ha detto!! :prr
...in realtà io ho il dubbio di percepire qualcosa :fischia ma finchè non lo sento distintamente non mi voglio illudere! Semmai è la mattina quando mi sveglio e sono ancora sdraiata nel letto che me lo trovo comodo comodo allungato come un salame nella parte alta dell'utero, poco sotoo l'ombelico, poi mi alzo ...e lui scivola di nuovo al suo posto :risatina:
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 22 dic 2011, 9:32

Cate1973 ha scritto:Anche a me la visita dalla gine è andata bene il collo dell'utero
:ok molto bene!
ALEXMOSCHELLA ha scritto:
Dida77 ha scritto:Ehi Ehi!
Ho trovati un lettino usato a € 72 al negozio babybazar
:quoto_1: anche io andrò al Baby Bazar,ce n'è uno anche a Pescia, perchè in giro ci sono dei prezzi da paura, e se si può trovare cose quasi nuove a buoni prezzi (logicamente strutture lettino/fasciatoio/ecc. non biancheria) ben venga....
Il lettino l'ho ritirato giusto ieri ...ora ho aperto la caccia alla culla :spiteful:
ba1976 ha scritto:...di solito amo moltissimo i giorni che precedono il natale, quest'anno lo sento pochissimo invece... ma ci godremo di più il prossimo natale sicuramente!!! :ok
...io invece sono letteralmente elettrizzata da questo Natale!!! Per la vigilia ho invitato tutti i nonni, mio fratello e una zia che per Lorenzo è una nonna e ho organizzato con mio fratello l'arrivo di Babbo Natale con tanto di barba bianca e vestito rosso ...e uno scatolone pieno di giocattoli! In più ho fatto un regalino a ciascuno ...e nessuno se lo aspetta! :spiteful:
ba1976 ha scritto:...Questo quarto mese poi a me sembra brevissimo, sarà che con l primo trimestre era una paranoia continua, ma adesso inizio proprio a godermi la gravidanza, sto bene, sono meno stanca, ogni tanto sento le bolle in pancia...
Anch'io comincio a godermi la gravidanza e con le feste in mezzo questo mese passerà velocemente! Spero solo che Babbo Natale mi regali il sentire i movimenti del cucciolino :emozionee

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 dic 2011, 10:23

Dida77 ha scritto: ...per dirti come sono paranoica, tornata a casa dall'eco, ho confrontato tutte le misure con le tabelle di crescita fetale. Se ti ha preso le misure DBP CC CA e lunghezza femore puoi verificare quelle e nel sito trovi una sezione di calcolo per la stima di peso e lunghezza. :ok
Sì ma ne trovi diverse, mi sa.
Anche ocme CRL in base alle settimane, a seconda della tabella varia :risatina:
Dida77 ha scritto: ...in realtà io ho il dubbio di percepire qualcosa :fischia ma finchè non lo sento distintamente non mi voglio illudere!
:quoto_1:
Dida77 ha scritto:Semmai è la mattina quando mi sveglio e sono ancora sdraiata nel letto che me lo trovo comodo comodo allungato come un salame nella parte alta dell'utero, poco sotoo l'ombelico, poi mi alzo ...e lui scivola di nuovo al suo posto :risatina:
ecco, io mi sono accorta che la notte la pancia mi cambia forma.
Sdraiata, sento la pancia più rigida e più alta :fischia

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 22 dic 2011, 10:27

Lilluna ha scritto:
Dida77 ha scritto: ...per dirti come sono paranoica, tornata a casa dall'eco, ho confrontato tutte le misure con le tabelle di crescita fetale. Se ti ha preso le misure DBP CC CA e lunghezza femore puoi verificare quelle e nel sito trovi una sezione di calcolo per la stima di peso e lunghezza. :ok
Sì ma ne trovi diverse, mi sa.
quella che ho io fornisce tre valori diversi in base al percentile di crescita, tipo un min medio max ...è ovvio che la crescita non è standard in maniera così stringente altrimenti nascerebbero tutti lunghi uguali e dello stesso peso, no? :risatina: anche fra di noi ci sono delle differenze, siamo tutti normali ma uno è alto 167 e l'altro 182... :ok

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 dic 2011, 11:06

PERò... boh... io mi baso ancora sul CRL della TN, che mi rimase impresso.
A 12+5 era 51mm... pochissimo, anche per le tabelle :che_dici
Boh, viva le paranoie :risatina:

Mo i dati del femore e del resto li ho a casa... se poi riesco a tradurre quello che la mia gine scrive :urka

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 22 dic 2011, 22:22

Buona sera ragazze! :bacio
non riesco ad essere presente uff! poi oltre al nano adesso ci si è messa di mezzo la preparazione delle feste. :cuore
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 23 dic 2011, 9:02

Maggioline care :cuore
a tutte l'augurio di pace, serenità, amore e gioia per questo Natale che quest'anno ci coglie in un momento di particolare sensibilità e spirito di accoglienza nei confronti della vita - Fa’ che l'attesa della nascita ci aiuti ad essere una culla bella di amore vero affinché in noi si senta che c'è Dio, Amore gioioso per i figli e benedizione per la famiglia -

Buon Natale :cuore
:pain35: :pain35: :pain35: :pain35: :pain35: :pain35: :pain35:

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 23 dic 2011, 9:10

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Ma che bella dedica Dida77, ti ringrazio e mi associo per gli auguri di un Felice Natale a voi pancine e alle vostre famiglie, nell'attesa di un Nuovo Anno ricco di Amore, Serenita' e Gioia per tutti. :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Bloccato

Torna a “Maggio”