Quindi la prossima ecografia (l'11/01, a 20+5) sarà fatta in ospedale... per quello la mia gine mi diceva di segnalare la cosa, e controllare se la placenta si è alzata nel frattempo.
Se è così, non c'è alcun problema, mi ha detto!

Messaggio da Lilluna » 21 dic 2011, 18:13
Messaggio da Cate1973 » 21 dic 2011, 18:22
ba1976 ha scritto: MI hanno operata alle 5 del pomeriggio di domenica, e l'intera equipe era nera perchè era dovuta intervenire di domenica pomeriggio (ed erano stati chiamati al mattino) per colpa di due bomboloni!
Messaggio da saracatta » 21 dic 2011, 19:05
Moka ha scritto:Anch'io non vedo l'ora che ci sia l'eco della 20, queste settimane mi assalgono paranoie assurde e quando non sento movimenti mi preoccuposi, manca ancora tanto, in effetti questa settimana volevo quasi andare a farmi fare un eco, soprattutto perchè a 18 settimane non sento ancora nulla, mi sto un pochino preoccupando!
ma poi mi do della sc**a e penso che sta andando tutto bene..
Messaggio da ba1976 » 21 dic 2011, 19:28
Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 21 dic 2011, 19:45
Dida77 ha scritto:Ehi Ehi!
...non vedevo l'ora di dirvi questa cosa e poi me la stavo dimenticando![]()
Venerdi ho fatto un giro per negozi di prima infanzia per rendermi conto dei prezzi ...e che prezzi!![]()
Ho bisogno di un lettino con le sbarre per il maggiolino, e quello di Lorenzo serve sempre a Lorenzo.
Ne ho trovato uno usato a € 72 al negozio babybazar (non so se conoscete questi negozi: mettono in conto vendita gli oggetti usati, una specie di mercatino di scambio! Non ci comprerei il materasso nè il paracolpi, ma la struttura del letto mi è sembrata un affarone!!!) ed è identico a quello di Lorenzo, così anche la cameretta rimane ordinata e coordinata...e sapete quanto costa nuovo??? ...intorno a i 300 €
![]()
![]()
![]()
Messaggio da Lilluna » 21 dic 2011, 19:45
Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 21 dic 2011, 20:04
Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 21 dic 2011, 20:07
io attendo un MASCHIETTO !!! ma non abbiamo deciso ancora il nomegiu85 ha scritto:buongiorno!!
ho aggiornato il listone,
Messaggio da Cate1973 » 21 dic 2011, 21:04
Messaggio da sam79 » 21 dic 2011, 21:19
Messaggio da Moka » 22 dic 2011, 0:18
Messaggio da emmanto » 22 dic 2011, 0:28
che bella notizia!Dida77 ha scritto: Le misure sono tutte nella normaè lungo 18cm circa e pesa intorno ai 180gr
Confermato MASCHIO...e sono felice!
Si chiamerà ALESSANDRO
Appena usciti dallo studio medico siamo andati a comprargli il regalino di natale: un carillon morbido della brevi![]()
L'avevo comprato anche a Lorenzo e ogni sera a letto me lo appoggiavo sulla pancia per farglielo ascoltare...alla nascita era la sua ninnananna preferita
![]()
a tutte!
Messaggio da Dida77 » 22 dic 2011, 9:14
Tranquilla Lill! la lunghezza e il peso sono misure derivate (con un calcolo) dalla lunghezza del femore e dalla circonferenza addominale, percio' non sono affatto quelle reali, è solo una stima!Lilluna ha scritto:Dida, come scrivevo di là... io settimana scorsa ho fatto visita ed eco a 16+3 e la gine mi ha detto che pesava circa 100gr, che è nella norma... Non so la lunghezza.Dida77 ha scritto:Le misure sono tutte nella normaè lungo 18cm circa e pesa intorno ai 180gr
Ma possibile che le mie misure siano sempre così inferiori alle altre?![]()
Ho chiestio anch'io ieri e mi ha detto che fino a 18-19 sett non sentirò nulla ....ogni cosa a suo tempo mi ha detto!!Lilluna ha scritto:Io movimenti ancora zero. E la gine mi ha detto che è normale... si comincia verso la 20esima. Poi ovviamente c'è chi sente prima, e chi dopo.
Messaggio da Dida77 » 22 dic 2011, 9:32
Cate1973 ha scritto:Anche a me la visita dalla gine è andata bene il collo dell'utero
Il lettino l'ho ritirato giusto ieri ...ora ho aperto la caccia alla cullaALEXMOSCHELLA ha scritto:Dida77 ha scritto:Ehi Ehi!
Ho trovati un lettino usato a € 72 al negozio babybazaranche io andrò al Baby Bazar,ce n'è uno anche a Pescia, perchè in giro ci sono dei prezzi da paura, e se si può trovare cose quasi nuove a buoni prezzi (logicamente strutture lettino/fasciatoio/ecc. non biancheria) ben venga....
...io invece sono letteralmente elettrizzata da questo Natale!!! Per la vigilia ho invitato tutti i nonni, mio fratello e una zia che per Lorenzo è una nonna e ho organizzato con mio fratello l'arrivo di Babbo Natale con tanto di barba bianca e vestito rosso ...e uno scatolone pieno di giocattoli! In più ho fatto un regalino a ciascuno ...e nessuno se lo aspetta!ba1976 ha scritto:...di solito amo moltissimo i giorni che precedono il natale, quest'anno lo sento pochissimo invece... ma ci godremo di più il prossimo natale sicuramente!!!![]()
Anch'io comincio a godermi la gravidanza e con le feste in mezzo questo mese passerà velocemente! Spero solo che Babbo Natale mi regali il sentire i movimenti del cucciolinoba1976 ha scritto:...Questo quarto mese poi a me sembra brevissimo, sarà che con l primo trimestre era una paranoia continua, ma adesso inizio proprio a godermi la gravidanza, sto bene, sono meno stanca, ogni tanto sento le bolle in pancia...
Messaggio da Lilluna » 22 dic 2011, 10:23
Sì ma ne trovi diverse, mi sa.Dida77 ha scritto: ...per dirti come sono paranoica, tornata a casa dall'eco, ho confrontato tutte le misure con le tabelle di crescita fetale. Se ti ha preso le misure DBP CC CA e lunghezza femore puoi verificare quelle e nel sito trovi una sezione di calcolo per la stima di peso e lunghezza.![]()
Dida77 ha scritto: ...in realtà io ho il dubbio di percepire qualcosama finchè non lo sento distintamente non mi voglio illudere!
ecco, io mi sono accorta che la notte la pancia mi cambia forma.Dida77 ha scritto:Semmai è la mattina quando mi sveglio e sono ancora sdraiata nel letto che me lo trovo comodo comodo allungato come un salame nella parte alta dell'utero, poco sotoo l'ombelico, poi mi alzo ...e lui scivola di nuovo al suo posto
Messaggio da Dida77 » 22 dic 2011, 10:27
quella che ho io fornisce tre valori diversi in base al percentile di crescita, tipo un min medio max ...è ovvio che la crescita non è standard in maniera così stringente altrimenti nascerebbero tutti lunghi uguali e dello stesso peso, no?Lilluna ha scritto:Sì ma ne trovi diverse, mi sa.Dida77 ha scritto: ...per dirti come sono paranoica, tornata a casa dall'eco, ho confrontato tutte le misure con le tabelle di crescita fetale. Se ti ha preso le misure DBP CC CA e lunghezza femore puoi verificare quelle e nel sito trovi una sezione di calcolo per la stima di peso e lunghezza.![]()
Messaggio da Lilluna » 22 dic 2011, 11:06
Messaggio da emmanto » 22 dic 2011, 22:22
Messaggio da Dida77 » 23 dic 2011, 9:02
Messaggio da Laylaa » 23 dic 2011, 9:10