GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mio marito sembra sottovalutare il "lavoro" di mamma...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mio marito sembra sottovalutare il "lavoro" di mamma...

Messaggio da Vajana » 21 dic 2011, 17:24

sabry, tesoro, tante volte ci siamo trovate a confrontarci su questo problema, spesso comune alle neomamme...

anche mio marito diceva che lui lavorava fuori casa e che io avrei potuto anche riposarmi ecc...(come no!)
non so quante parole ho speso per fargli capire quanto fossi stanca ecc...
ma solo quando l'ho lasciato solo per la prima volta 3 ore col bambino ha capito :fischia
sai cosa mi ha detto?? "ma come fai?? al tuo posto ,prenderei una tata... " :62_son_soddisfazioni:
no, non voglio nessuna tata . mi piace occuparmi della casa e del bambino ed è ancora più bello ora che anche Andrea mi aiuta .

hai mai provato a lasciargli Reby per qualche ora?? :spiteful:
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 dic 2011, 17:25

skyblue ha scritto:
Curiosa ha scritto:
ci610 ha scritto:
Giulia80 ha scritto:
Edera ha scritto:Sì ma ci sono uomini che fanno TUTTO, di loro iniziativa, senza che tu debba sgolarti per ripeterglielo cento volte.
O capitano solo alle altre? :argh
io ne ho sentito parlare, ma credevo fossero una leggenda metropolitana...
Tu ne conosci qualcuno? è una specie di santro graal del mondo maschile!

io ne conosco uno :hi hi hi hi
Io ce l'avevo e l'ho lasciato, era l'inferno sulla terra. Poi ho sposato uno che non fa NULLA e spesso mi domando "ma na sana via di mezzo... No?!??!" :che_dici
Idem con patate, pure io ex compagno maniaco della pulizia, vade retro.... meglio uomini che non vedono le macchie e che scavalcano le mutande sul pavimento :ahaha

Curiosa quanto hai resistito con questo uomo santo graal delle pulizie ? :hi hi hi hi :spiteful: Io 5 anni. :argh

io ho appena iniziato il 23esimo anno :unghiette
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 dic 2011, 17:35

hamilton ha scritto:
ely66 ha scritto:mi ero ripromessa di evitare, ma..

Credo sia il modo piu' indolore perche' una mamma possa fare...semplicemente la mamma
credo sia la più grande, grossa, inutile stupidata letta negli ultimi 10 anni.
no mi correggo, negli ultimi 40.
Io quando torno a casa non devo fare nulla.
E dedico il tempo a mio figlio, senza scassare le palle a mio marito.
Quando mio figlio non ne potra' piu' delle mie attenzioni, :risatina: , dedichero' il tempo ai fiori, al bricolage, a fare la calzetta, ma mai e poi mai staro' a litigare con mio marito per chi deve fare cosa.
Perche' c'e' poco o nulla da fare. :hi hi hi hi
E fai bene!
Chi ha da ridire è solo invidiosa perchè sa che uscendo dall'ufficio l'attende la cena da preparare, il figlio malato e 3 lavatrici da stirare (come me :vomitino )
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 21 dic 2011, 18:09

quando gli uomini dicono che noi siamo a casa tutto il giorno con i bambini mentre loro vanno al lavoro..ho una risposta nel repertorio:"Ahhhh! cap du cazz!".."ah..caspitaaaa..che coraggio.."
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 21 dic 2011, 18:28

Io penso sia più faticoso andare al lavoro tutte le sante mattine che accudire il proprio figlio neonato. Le cose cambiano quando non è più tempo di pannolini e biberon, ma di coltivare l'anima dei figli. La mia esperienza mi dice questo, ma come in ogni cosa, ognuno ha i suoi metri, le sue misure.
A me non è mai interessato che mio marito cambiasse pannolini o facesse i mestieri in casa. Ma è il mio nucleo, il nostro microcosmo organizzativo, noi come coppia abbiamo i nostri equilibri, con compiti diversi.
Io cerco di rendere la vita più facile a lui e lui a me, senza dire "a te i piatti a me i panni".
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 dic 2011, 21:44

pallapunda ha scritto:
hamilton ha scritto:
Edera ha scritto:Ah, Donzello mi ha già detto che prenderemo la colf, un giorno...non vedo l'oraaaaaaa :festa :yeee :clap
Bene.
Credo sia il modo piu' indolore perche' una mamma possa fare...semplicemente la mamma.
Lo credo anch'io, peccato che non tutti possano permetterselo...
Dipende dalle priorita'.
Io se dovessi scegliere non avrei dubbi: mangerei pane e cipolla ma di un aiuto in casa non potrei fare a meno.
Ma io son patologica e'!?!??!!?
E mia madre e' uguale :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 21 dic 2011, 22:02

ci610 ha scritto:
skyblue ha scritto:
Curiosa ha scritto:
ci610 ha scritto:
Giulia80 ha scritto:
Edera ha scritto:Sì ma ci sono uomini che fanno TUTTO, di loro iniziativa, senza che tu debba sgolarti per ripeterglielo cento volte.
O capitano solo alle altre? :argh
io ne ho sentito parlare, ma credevo fossero una leggenda metropolitana...
Tu ne conosci qualcuno? è una specie di santro graal del mondo maschile!

io ne conosco uno :hi hi hi hi
Io ce l'avevo e l'ho lasciato, era l'inferno sulla terra. Poi ho sposato uno che non fa NULLA e spesso mi domando "ma na sana via di mezzo... No?!??!" :che_dici
Idem con patate, pure io ex compagno maniaco della pulizia, vade retro.... meglio uomini che non vedono le macchie e che scavalcano le mutande sul pavimento :ahaha

Curiosa quanto hai resistito con questo uomo santo graal delle pulizie ? :hi hi hi hi :spiteful: Io 5 anni. :argh

io ho appena iniziato il 23esimo anno :unghiette
Ho resistito 2 anni e mezzo, ovvero due di troppo :risatina:

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 21 dic 2011, 22:02

Oddio scusate il lenzuolo :buuu

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 21 dic 2011, 23:26

Io mi ripropongo tutte le sante volte di chiamare una ragazza per aiutarmi nei lavori di casa ma alla fine non lo faccio mai, non so se sia semplice stupidità o se infondo mi scocci avere gente per casa...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 22 dic 2011, 0:59

Io quando torno a casa non devo fare nulla.
E dedico il tempo a mio figlio, senza scassare le palle a mio marito.
Quando mio figlio non ne potra' piu' delle mie attenzioni, :risatina: , dedichero' il tempo ai fiori, al bricolage, a fare la calzetta, ma mai e poi mai staro' a litigare con mio marito per chi deve fare cosa.
Perche' c'e' poco o nulla da fare. :hi hi hi hi[/quote]

Se ogni giorno tu e tuo figlio state insieme lasciando fuori tuo marito dal rapporto con tuo figlio secondo me non è poi così positivo.
Se invece tuo marito già è partecipe e ve ne occupate entrambi della famiglia tu non scassi perché tuo marito è già collaborativo.
Io non vorrei che non ci fosse nulla da fare in casa, vorrei avere sempre tante cose da fare come ora ma condividerle con mio marito con serenità e dando anche ai bimbi l'esempio che avere una famiglia è impegnativo, ma in due si può tutto
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 22 dic 2011, 1:03

Scusate non so come ho quotato..
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 dic 2011, 8:25

Sabrina82 ha scritto:Ieri sera ho avuto uno scontro con il socio!
Inizio con lo scrivere che è un uomo-marito-padre fantastico ma non è la prima volta che se ne esce con questi discorsi.
Nostra figlia ha ormai 5 mesi ed io sarò ancora fino a fine gennaio in maternità.
Io mi occupo con estrema gioia tutto il giorno di lei, della casa, visto che lui lavora preferisco rimanere io più sveglia la notte per non privare lui di ore di sonno... insomma non faccio niente di più o di meno di quello che fate voi!
Ieri sera gli chiedo di fare lui l'ultimo cambio pannolino, lui risponde che ha già lavato i piatti, io gli dico e allora? puoi lo stesso cambiarle il pannolino e lui finisce dicendomi che LUI lavora tutto il giorno mentre io sono a casa! :argh
Ma cosa pensa???? Che le mie giornate siano prive di stanchezza, momenti difficili o attimi di sclero???
Non sò voi ragazze... ma sinceramente io sono più stanca ora anche se ovviamente ciò che ti torno indietro ogni giorno è così stupendamente magico da far superare tutto!
E quando riprenderò a lavorare anche io, come la metteremo??

Avete avuto anche voi battibecchi di questo genere?
Comunque per la cronaca l'ho mandato a stendere e me ne sono andata a letto!! :tie
Concordo con chi ti dice di non mollare!!!!!!!!!!!!!!
io sono convinta di una cosa: si e' genitori entrambi e una volta FINITO di lavorare esternamente alla casa (in ufficio per tuo marito ) siete genitori alla pari e i lavori vanno divisi.......
non dico equamente perche' sarebbe impossibile, ma una risposta del genere non e' tollerabile da tuo marito!
io ho 3 figli e da gennaio ricomincero' con il lavoro , part-time per fortuna, ma non per questo avro' pure il tempo di dedicarmi alla casa da sola.....ho il grande che fa la prima elementare e sto' cercando di seguirlo per dargli le basi per poi arrangiarsi in futuro....la piccolina che ha le sue esigenze...e poi l'altro che a partire dalle 16 e' a casa...gli impegni dello sport dei bimbi e così via.......
A casa nessuna domestica....
Insomma se mio marito non mi aiutasse guai!

non fa moltissimo perche' e'0 via dalle 7 del amttino alle 19.30 ma quando e' a casa gli do' gli ordini sulla base di cio' che mi serve in quel momento....
Alle 19.30 entra in casa, si lava, mangia e poi prima di sistemare la cucina, mi cambia i bimbi per la notte....io lì porto a nanna e passo con loro il tempo necessario per una favola e 2 scambi di parole, mentre lui sta' con la piccola......
se la piccola e' buona e e' sazia sta' sulla sdraietta e lui puoi sistemare la cucina, senno' lascia la sistemazione per quando arrivo io e intanto comincia con il dare il latte alla piccola!

Ci vuole collaborazione, la famiglia e' una squadra!!!! :ok
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 dic 2011, 8:39

Lady ha scritto:
Sabrina82 ha scritto:Ieri sera ho avuto uno scontro con il socio!
Inizio con lo scrivere che è un uomo-marito-padre fantastico ma non è la prima volta che se ne esce con questi discorsi.
Nostra figlia ha ormai 5 mesi ed io sarò ancora fino a fine gennaio in maternità.
Io mi occupo con estrema gioia tutto il giorno di lei, della casa, visto che lui lavora preferisco rimanere io più sveglia la notte per non privare lui di ore di sonno... insomma non faccio niente di più o di meno di quello che fate voi!
Ieri sera gli chiedo di fare lui l'ultimo cambio pannolino, lui risponde che ha già lavato i piatti, io gli dico e allora? puoi lo stesso cambiarle il pannolino e lui finisce dicendomi che LUI lavora tutto il giorno mentre io sono a casa! :argh
Ma cosa pensa???? Che le mie giornate siano prive di stanchezza, momenti difficili o attimi di sclero???
Non sò voi ragazze... ma sinceramente io sono più stanca ora anche se ovviamente ciò che ti torno indietro ogni giorno è così stupendamente magico da far superare tutto!
E quando riprenderò a lavorare anche io, come la metteremo??

Avete avuto anche voi battibecchi di questo genere?
Comunque per la cronaca l'ho mandato a stendere e me ne sono andata a letto!! :tie
Concordo con chi ti dice di non mollare!!!!!!!!!!!!!!
io sono convinta di una cosa: si e' genitori entrambi e una volta FINITO di lavorare esternamente alla casa (in ufficio per tuo marito ) siete genitori alla pari e i lavori vanno divisi.......
non dico equamente perche' sarebbe impossibile, ma una risposta del genere non e' tollerabile da tuo marito!
io ho 3 figli e da gennaio ricomincero' con il lavoro , part-time per fortuna, ma non per questo avro' pure il tempo di dedicarmi alla casa da sola.....ho il grande che fa la prima elementare e sto' cercando di seguirlo per dargli le basi per poi arrangiarsi in futuro....la piccolina che ha le sue esigenze...e poi l'altro che a partire dalle 16 e' a casa...gli impegni dello sport dei bimbi e così via.......
A casa nessuna domestica....
Insomma se mio marito non mi aiutasse guai!

non fa moltissimo perche' e'0 via dalle 7 del amttino alle 19.30 ma quando e' a casa gli do' gli ordini sulla base di cio' che mi serve in quel momento....
Alle 19.30 entra in casa, si lava, mangia e poi prima di sistemare la cucina, mi cambia i bimbi per la notte....io lì porto a nanna e passo con loro il tempo necessario per una favola e 2 scambi di parole, mentre lui sta' con la piccola......
se la piccola e' buona e e' sazia sta' sulla sdraietta e lui puoi sistemare la cucina, senno' lascia la sistemazione per quando arrivo io e intanto comincia con il dare il latte alla piccola!

Ci vuole collaborazione, la famiglia e' una squadra!!!! :ok
Scusate gli errori....sto' allattando!!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 22 dic 2011, 9:10

hamilton ha scritto:
pallapunda ha scritto:
hamilton ha scritto:
Edera ha scritto:Ah, Donzello mi ha già detto che prenderemo la colf, un giorno...non vedo l'oraaaaaaa :festa :yeee :clap
Bene.
Credo sia il modo piu' indolore perche' una mamma possa fare...semplicemente la mamma.
Lo credo anch'io, peccato che non tutti possano permetterselo...
Dipende dalle priorita'.
Io se dovessi scegliere non avrei dubbi: mangerei pane e cipolla ma di un aiuto in casa non potrei fare a meno.
Ma io son patologica e'!?!??!!?
E mia madre e' uguale :hi hi hi hi
Ham, non è sempre così facile, io posso avere come priorità quella di stare più con le mie figlie (specialmente ora che il papà non vive più con noi), ma il mio stipendio è quello e con quello devo fare. Io personalmente posso anche mangiare pane e cipolla, ma non posso costringere le mie bimbe a fare altrettanto.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 22 dic 2011, 9:14

Tornando in tema, io non sono mai stata capace di coinvolgerlo nella gestione della casa prima, e della famiglia poi, e non nascondo che questo suo atteggiamento abbia influito molto negativamente sulla coppia.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 dic 2011, 9:19

starry67 ha scritto:Ham, non è sempre così facile, io posso avere come priorità quella di stare più con le mie figlie (specialmente ora che il papà non vive più con noi), ma il mio stipendio è quello e con quello devo fare. Io personalmente posso anche mangiare pane e cipolla, ma non posso costringere le mie bimbe a fare altrettanto.
Ciao Starry :bacio
Io non volevo banalizzare un problema, che mi rendo conto, non ho mai vissuto sulla mia pelle.
Genericamente, e senza soppesare la situazione personale di ognuno, posso dire che spesso in una famiglia, nonostante ci siano le possibilita', si fanno scelte diverse, vuoi perche' non piace avere estranei in casa, vuoi perche' si pensa che come si fanno da soli le cose nessuno te le fa.
Per millemila motivi.
Io dico solo che quando la situazione diventa insostenibile, e si rischia addirittura di litigare con il marito, allora forse, se c'e' un minimo di possibilita', si rinuncia a qualcosa di superfluo per qualcosa che migliora di gran lunga la qualita' della vita.
Mio marito e' una persona estremamente disponibile, la sera cucina lui, spesso sparecchia, a volte lo faccio io.
Pero' sono sicura che se il sabato mattina, invece di andare a spasso, fossimo costretti, o io o lui, a stare in casa per pulire i pavimenti, sicuramente gli scatti di nervosismo sarebbero piu' probabili.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 22 dic 2011, 9:20

Avevo dimenticato di dirvi una cosa importantissssssima!!!!!

Ovviamente mia figlia quella sera non è andata a letto tutta cagata!! :risatina:
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 22 dic 2011, 9:22

eh in effetti ero un pò preoccupata che in tutta sta discussione la bimba avesse ancora il culetto sporco!! :ahaha
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 22 dic 2011, 9:27

Ieri sera abbiamo parlato della cosa... lui dice che è un periodo veramente pesante a lavoro per lui!
Ammetto che sia così ma gli ho fatto capire che ora non è più come prima che si arriva a casa e ci si può allegramente cazzeggiare!
Non pretendo salti mortali da lui, lui mi ha sempre aiutato nelle piccole cose quotidiane ma più che aiutarmi a lavare i piatti o a cucinare ( tra l'altro ieri sera ha voluto cucinare lui... ho ancora le scaloppine al limone sullo stomaco :risatina: ma apprezzo il gesto... magari la prox volta nascondo il concentrato di limone nel frigo!!!!) preferisco che passi più tempo con sua figlia!! Sia ora che in tutti gli anni che verranno! Io sò cosa vuol dire avere un padre poco presente... Rebecca non voglio che lo sappia e sono sicura che mio marito non ci deluderà!

Magari hanno bisogno di più tempo per capire certi meccanismi... ma prima o poi il loro neurone ce la farà!!! :ahaha
Dai che scherzo, non mi giudicate male!!!
Un bacione a tutte!! :cuore
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 dic 2011, 10:51

Innanzi tutto la prima cosa che mi è saltata agli occhi di questo post è ... il fatto che non abbiate una lavastoviglie ... io non sprecherei il lavoro domestico di mio marito per fargli lavare i piatti. L'aiuto da parte degli elettrodomestici è fondamentale.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”