Lori per alcuni pediatri si.lori80 ha scritto:ma scusate non ho capito, dite che è meglio far soffrire un bimbo per mesi che tentare di alleviarli il dolore con un farmaco?
non so voi se avete un dolore persistente e molto fastidioso, praticamente continuo preferite soffrire fortemente per mesi piuttisto che prendere una medicina?
comunque mi sembra di capire che la melatonina faccia meno danni del ranidil (da quello che dite perchè io non so neanche cos'è la melatonina) quindi se funziona su bianca è giusto che il pediatra le abbia prescritto quella invece di controllare il reflusso e nel caso darle il ranidil. quindi non è proprio un pirla....
Non è che volgiono far soffrire il bambino sia chiaro, è che prima di somministrare farmaci per adulti a dei neonati ci pensano su...perchè il danno potrebbe essere maggiore del disturbo che ha il bambino.
Io sono del parere che i farmaci antireflusso debbano essere dati solo quando c'è l'esofagite, mai in caso di rigurgito senza fastidio e mai in caso solo di disturbo notturno (per l'acidità) .
e questo perchè mi sono informata (forse troppo) sui questi farmaci.
ma ogni mamma decide in base a quello che ritiene meglio.