GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Messaggio da Topillo » 21 dic 2011, 9:41

Stanotte ho dormito!!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 21 dic 2011, 9:48

Buongiorno pancine! :bacio
Stamattina riesco a malapena a scrivere perchè non so cosa abbia preso ad Edo, ma sembra che nella pancia ci sia una trottola! :urka
Anche io a volte sento strani movimenti e pressioni nella parte bassa, ed anche il mio gine ha sminuito, quindi sono tranquilla, comunque domani ho nuovamente la visita e controlliamo!
Questione rapporti... anche noi li abbiamo banditi da quando ho scopeto di essere incinta. :che_dici Beh, almeno quelli completi! :fischia Però anche se ovunque leggo che non ci sono controindicazioni, abbiamo avuto troppa paura che potesse succedere qualcosa, soprattutto considerando quanto ci abbiamo messo ad avere questo piccolino, quindi niente! Io poi con questa panza non riesco a muovermi più di tanto e mio marito me lo coccolo in altri modi, quindi non lo vedo troppo sofferente! :ahah
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 21 dic 2011, 9:50

Topillo ha scritto:Stanotte ho dormito!!!!!
:congratulations:
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 dic 2011, 9:51

rory79 ha scritto:Buongiorno pancine! :bacio
Stamattina riesco a malapena a scrivere perchè non so cosa abbia preso ad Edo, ma sembra che nella pancia ci sia una trottola! :urka
Anche io a volte sento strani movimenti e pressioni nella parte bassa, ed anche il mio gine ha sminuito, quindi sono tranquilla, comunque domani ho nuovamente la visita e controlliamo!
Questione rapporti... anche noi li abbiamo banditi da quando ho scopeto di essere incinta. :che_dici Beh, almeno quelli completi! :fischia Però anche se ovunque leggo che non ci sono controindicazioni, abbiamo avuto troppa paura che potesse succedere qualcosa, soprattutto considerando quanto ci abbiamo messo ad avere questo piccolino, quindi niente! Io poi con questa panza non riesco a muovermi più di tanto e mio marito me lo coccolo in altri modi, quindi non lo vedo troppo sofferente! :ahah
a me la panza non crea problemi, è proprio la libido che si è azzerata. :che_dici

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 21 dic 2011, 10:03

Topillo ha scritto: a me la panza non crea problemi, è proprio la libido che si è azzerata. :che_dici
Ma sinceramente anche a me... Le vedo due cose inconciliabili! :che_dici
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 dic 2011, 10:06

uhm... normale. Speriamo che dopo il post parto riprenda. Per quanto riguarda me, non era ancora tornata dalla gravidanza di Roberta :ahah

:che_dici

che mi rido?

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 21 dic 2011, 10:09

Topillo ha scritto:uhm... normale. Speriamo che dopo il post parto riprenda. Per quanto riguarda me, non era ancora tornata dalla gravidanza di Roberta :ahah

che mi rido?
Ma infatti! :ahah :ahah :ahah Tra poppate e pannolini la vedo dura... :urka Ma io spero che torni!!! :incrocini
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 dic 2011, 10:12

rory79 ha scritto:
Topillo ha scritto:uhm... normale. Speriamo che dopo il post parto riprenda. Per quanto riguarda me, non era ancora tornata dalla gravidanza di Roberta :ahah

che mi rido?
Ma infatti! :ahah :ahah :ahah Tra poppate e pannolini la vedo dura... :urka Ma io spero che torni!!! :incrocini
e non posso nemmeno dare la colpa a quello. I pannolini non sono una roba così tragica e mia figlia non ha quasi mai mangiato di notte. :che_dici

ihihihihihih!!!!

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 21 dic 2011, 10:21

Mi sa che io sono l'eccezione: in due gravidanze la voglia è aumentata (con Alessandro sembravamo due conigli, ora ci sono dei fattori che ci hanno fatto rallentare)... e conoscendo il post parto me la godo finchè posso perchè dopo mi tocca l'astinenza finchè i punti non saranno ben rimarginati (ma il fatto che ora vada alal grande è la prova che prima o poi si torna come prima)... se poi ci mettete che mio marito col pancione mi trova più sexy siamo a cavallo... gli sto preparando una sorpresina per le feste (devo solo aspettare che mi arrivi l'ordine che ho fatto in rete): completino intimo + suo profumo preferito... :fischia
Ora scappo, primo incontro col CPP (prima accompagno Alessandro da mia madre però)... :hi hi hi hi
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 21 dic 2011, 10:30

syssy5 ha scritto:Mi sa che io sono l'eccezione: in due gravidanze la voglia è aumentata (con Alessandro sembravamo due conigli, ora ci sono dei fattori che ci hanno fatto rallentare)... e conoscendo il post parto me la godo finchè posso perchè dopo mi tocca l'astinenza finchè i punti non saranno ben rimarginati (ma il fatto che ora vada alal grande è la prova che prima o poi si torna come prima)... se poi ci mettete che mio marito col pancione mi trova più sexy siamo a cavallo... gli sto preparando una sorpresina per le feste (devo solo aspettare che mi arrivi l'ordine che ho fatto in rete): completino intimo + suo profumo preferito... :fischia
Ora scappo, primo incontro col CPP (prima accompagno Alessandro da mia madre però)... :hi hi hi hi
syssy5
Ma che bello! :ok
No, a me col pancione mi tratta tipo bambolina di porcellana! :domanda
Immagine

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 21 dic 2011, 10:38

Topillo ha scritto: a me la panza non crea problemi, è proprio la libido che si è azzerata. :che_dici

:caduta_sedia: :caduta_sedia:

La mia libido non è mai stata un granchè, ma devo dire che in gravidanza la situazione non è peggiorata :fischia
A parte il fatto, naturalmente, che io mi sento il sex appeal sotto le scarpe :buuu

La pancia si gestisce con opportune posizioni e sinceramente fare sesso non mi fa particolarmente paura per la bimba, mi fido molto del ginecologo che ha detto di farlo traquillamente.
credo che avrò più problemi quando la bambina sarà nata e ci potrebbe sentire... quello sì che mi imbarazza :emozionee

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 dic 2011, 11:01

kika75 ha scritto:

:caduta_sedia: :caduta_sedia:

La mia libido non è mai stata un granchè, ma devo dire che in gravidanza la situazione non è peggiorata :fischia
A parte il fatto, naturalmente, che io mi sento il sex appeal sotto le scarpe :buuu

La pancia si gestisce con opportune posizioni e sinceramente fare sesso non mi fa particolarmente paura per la bimba, mi fido molto del ginecologo che ha detto di farlo traquillamente.
credo che avrò più problemi quando la bambina sarà nata e ci potrebbe sentire... quello sì che mi imbarazza :emozionee
manco io mai stata una valchiria del sesso!!!

Come fa la bambina a sentirti? Se è in camera sua...

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 21 dic 2011, 11:06

Topillo ha scritto: manco io mai stata una valchiria del sesso!!!

Ecco, questione camera... Ieri al corso con la neonatologa/pediatra, ci ha detto che per consentire l'allattamento naturale il bimbo deve stare fino a 6 mesi in camera con noi (tanto a quell'età non ha memoria e non si vizia); poi al sesto mese - in coincidenza con lo svezzamento - spostarlo nella sua cameretta, altrimenti aspettando di + so' problemi perchè non si schioderebbe più dal lettone... Voi "già mamme" avete fatto così?
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 21 dic 2011, 11:09

kika75 ha scritto: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Vabbè che quando è piccola piccola non se ne accorge nemmeno... Però ti capisco: quando io e mio marito eravamo più piccoli andavamo in mansarda x i nostri momenti di intimità, e lì c'era la gabbietta con i pappagallini che mi inibivano terribilmente, perchè mi sembrava che ci stessero guardando!!! :ahah :ahah :ahah
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 dic 2011, 11:12

rory79 ha scritto:

Ecco, questione camera... Ieri al corso con la neonatologa/pediatra, ci ha detto che per consentire l'allattamento naturale il bimbo deve stare fino a 6 mesi in camera con noi (tanto a quell'età non ha memoria e non si vizia); poi al sesto mese - in coincidenza con lo svezzamento - spostarlo nella sua cameretta, altrimenti aspettando di + so' problemi perchè non si schioderebbe più dal lettone... Voi "già mamme" avete fatto così?
:ahah

questa mi sembra una stupidata. Per favorire l'allattamento al seno, il bambino deve essere allattato a richiesta. Per favorire la montata lattea, invece, il bambino deve essere a contatto con la mamma nelle prime due ore dopo il parto.
Poi se una vuole mettersi il bambino nel lettone o meno, sono scelte, dettate dalla personalità di ciascuna di noi.
Qualcuna trova comodissimo averlo nel letto, per non doversi alzare di notte ad allattarlo.
Qualcuna lo trova scomodissimo perchè non riesce a dormire, con un pargolo nel letto.

Io personalmente ho messo Roberta nel suo letto e NELLA SUA CAMERA dal giorno in cui sono tornata a casa dall'ospedale. Per come sono fatta io, preferisco alzarmi mille volte che non averla nel letto con me. Non per questione di "vizio" ma proprio perchè io con lei nel letto on riesco a dormire. Quando ce la porto, in caso di febbre altissima o vomito, passo l'intera notte SVEGLIA a sentire il suo respiro.

Quindi non prendere quello che ti hanno detto come Vangelo. L'importante è farlo ciucciare come e quanto e quando vuole, per favorire l'allattamento. Dove dorme non c'entra niente. Vedi come ti senti più comoda/tranquilla tu.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 dic 2011, 11:13

rory79 ha scritto:
kika75 ha scritto: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Vabbè che quando è piccola piccola non se ne accorge nemmeno... Però ti capisco: quando io e mio marito eravamo più piccoli andavamo in mansarda x i nostri momenti di intimità, e lì c'era la gabbietta con i pappagallini che mi inibivano terribilmente, perchè mi sembrava che ci stessero guardando!!! :ahah :ahah :ahah
pensa che io lo faccio con Topastro che mi guarda e aspetta che finiamo per tornare a dormirmi addosso!!! :ahah :ahah :ahah

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 21 dic 2011, 11:21

Topillo ha scritto: :ahah

questa mi sembra una stupidata. Per favorire l'allattamento al seno, il bambino deve essere allattato a richiesta. Per favorire la montata lattea, invece, il bambino deve essere a contatto con la mamma nelle prime due ore dopo il parto.
Poi se una vuole mettersi il bambino nel lettone o meno, sono scelte, dettate dalla personalità di ciascuna di noi.
Qualcuna trova comodissimo averlo nel letto, per non doversi alzare di notte ad allattarlo.
Qualcuna lo trova scomodissimo perchè non riesce a dormire, con un pargolo nel letto.

Io personalmente ho messo Roberta nel suo letto e NELLA SUA CAMERA dal giorno in cui sono tornata a casa dall'ospedale. Per come sono fatta io, preferisco alzarmi mille volte che non averla nel letto con me. Non per questione di "vizio" ma proprio perchè io con lei nel letto on riesco a dormire. Quando ce la porto, in caso di febbre altissima o vomito, passo l'intera notte SVEGLIA a sentire il suo respiro.

Quindi non prendere quello che ti hanno detto come Vangelo. L'importante è farlo ciucciare come e quanto e quando vuole, per favorire l'allattamento. Dove dorme non c'entra niente. Vedi come ti senti più comoda/tranquilla tu.
Da come ci ha parlato, in pratica ce l'avrei attaccato al seno quasi 24h su 24! :urka Comunque il fatto della camera era per fare in modo che la mamma riuscisse a dormire un po' anche mentre allattava... Sì, sembra facile! :che_dici Io comunque ho come prima opzione quella di incastrare il lettino col lettone tipo co-sleeper, per averlo vicino ma non dentro il letto, o come seconda opzione la navicella del trio vicino al letto... Vedrò cosa mi risultarà più comodo e naturale! :sorrisoo

Ah, bravo Topastro!!! :ahah :ahah :ahah
Immagine

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 21 dic 2011, 11:24

Topillo ha scritto: Io personalmente ho messo Roberta nel suo letto e NELLA SUA CAMERA dal giorno in cui sono tornata a casa dall'ospedale.
sarebbe questa anche la mia intenzione, di sicuro non nel lettone, da valutare eventualmente nella setssa camera per i primi tempi... non so, vedrò, ma serai intenzionata a lasciarla in camera sua.

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 21 dic 2011, 11:25

ma le porte saranno aperte...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 dic 2011, 11:30

kika75 ha scritto:

ma le porte saranno aperte...
:ahah :ahaha :caduta_sedia:

non ti sente, credimi. Sarai tu, piuttosto, che avrai l'orecchio teso a sentire lei...

Bloccato

Torna a “Marzo”