GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Natale: che lo "sentono" i vostri bimbi?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Natale: che lo "sentono" i vostri bimbi?

Messaggio da Edera » 21 dic 2011, 0:57

Io ho notato una differenza abissale tra il Natale 2009 e quello che verrà.

Ricordo che due anni fa, Bryan aveva un anno e mezzo, eravamo in un centro commerciale con una mia amica, la sua bimba e c'era la possiblità di farsi scattare gratuitamente una foto con Babbo Natale: quando è arrivato il nostro turno, mio figlio è scoppiato a piangere, difatti ci hanno gentilmente fatto un'altra foto, dove è venuto con un faccino spaventato, Amore Mio...
L'albero di Natale è durato poco, continuava a prendere le decorazioni ed a romperle :che_dici
Il Natale 2010 non l'ha proprio considerato, ed ho evitato l'esperienza negativa dell'anno precedente.

Questo Natale, complice sicuramente la materna, Bryan dimostra un interesse spiccato per tutto ciò che è in tema: ha voluto aiutarmi ad addobbare l'Albero, e continua a farlo allegramente, dato che stamani ho trovato un pipistrello di Halloween ed un Barbapapà appesi ai rami :ahaha
Quando usciamo, per colpa di quei Babbi Natali appesi, ci mettiamo un'eternità a percorrere 10 metri, poichè Peppino deve fermarsi a guardarli, a salutarli... per non parlare delle luci...è estasiato dalle luminarie...

Se ora dovesse far una foto con Babbo Natale, penso salterebbe di gioia, solo che non ci è ancora capitata l'occasione...uff...

Ed i vostri bambini, che rapporto hanno con questa festività?

Grazie a tutte coloro che interverranno...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Natale: che lo "sentono" i vostri bimbi?

Messaggio da Edera » 21 dic 2011, 0:59

Miii, si vede che sono sveglia dalle 6.00... ho sbagliato il titolo, avrei voluto scrivere "come" al posto di "che"...

Qualche Mod può gentilmente rimediare? Scusate :sorrisoo
Bryan, 11 Maggio 2008

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 21 dic 2011, 1:43

BELLISSIMO!
E' dallo scorso anno che se lo gode in pieno...ma quest'anno ancor di piu!
Crede fermamente in babbo ntale e ne abbiamo visitati 5/6 e domattina sveglia all alba per andare da quello che ha la casa lappone multimediale :argh

l altro giorno ha visto la foto di lui quando aveva 6 mesi vestito da babbo natale e mi ha detto:
Mamma ma io da piccolo era un babbo natale? :domanda
:ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 21 dic 2011, 1:50

Piorellino ha scritto:BELLISSIMO!
E' dallo scorso anno che se lo gode in pieno...ma quest'anno ancor di piu!
Crede fermamente in babbo ntale e ne abbiamo visitati 5/6 e domattina sveglia all alba per andare da quello che ha la casa lappone multimediale :argh

l altro giorno ha visto la foto di lui quando aveva 6 mesi vestito da babbo natale e mi ha detto:
Mamma ma io da piccolo era un babbo natale? :domanda
:ahah
Piorellino, quindi Juan ha dimostrato tanto interesse più o meno all'età di Bryan :-D

Anche io ho vestito Bryan da Babbo Natale quando aveva 7 mesi...vorrei farlo anche questo Natale, ma non trovo la taglia del costume!!!
Bryan, 11 Maggio 2008

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 dic 2011, 9:21

L'anno scorso anche mio figlio l'ha vissuta in maniera più distaccata, anche se andava al nido dove era da tutto dicembre che disegnavano babbi natale e palline dell'albero, ci hanno confezionato il regalino, ha scritto 2 letterine, ma forse non si rendeva ancora tanto conto, tutta quell'attesa per cosa???
Però la mattina del 25 quando gli dissi che forse era arrivato babbo natale, si è fiondato fuori dal letto ed è corso in salotto e tanto è stato lo stupore che si è fermato sulla porta e non osava avvicinarsi ai regali :ahaha
Quest'anno è molto più consapevole e ci siamo proprio preparati al Natale: abbiamo addobbato l'albero, abbiamo scritto la lettera, abbiamo guardato cartoni animati a tema, abbiamo preparato i biscotti, abbiamo sperimentato ricette da replicare il 25, più tutti i lavoretti della materna: il regalo per noi, il cartellone con babbo natale, gli addobbi, il cioccolatino messo nell'armadietto di ogni bimbo per il giorno in cui arriverà Babbo Natale.
Unica nota stonata: venerdì scorso gli è venuta la febbre, passata lunedì, con super congiuntivite con gita al PS ieri, quindi questa settimana di super festa, dove erano previsti giri sulle giostrine, passeggiate in centro a cercare babbo Natale, Babbo Natale alla materna, consegna dei regali ai genitori...tutte queste cose se le perde perchè è segregato in casa :nonegiusto
L'altro giorno mi ha pure detto: "Mamma, io sono stufo di aspettare Babbo Natale"
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 dic 2011, 10:40

Uguale per noi. Ho le foto delle festine al nido con Vittoria urlante in braccio a Babbo Natale (l'unica cosa che ha apprezzato sono stati i regali :che_dici ). L'albero l'ho sempre fatto io e solo l'anno scorso, a tre anni, ha cominciato a dimostrare un po' di interesse, anche se non ne ha voluto sapere, né di Babbo Natale, né di letterina.
Quest'anno abbiamo scritto la letterina a Babbo Natale (che stanotte è passato a prenderla...che sguardo stupito quando stamattina non l'ha più trovata sull'albero... :emozionee ), abbiamo decorato assieme albero e casa, sta canticchiando canzoncine natalizie da settimane (le ha imparate all'asilo) e ogni mattina chiede e cerca il cioccolatino sul calendario dell'avvento, poi guarda fuori e chiede quando nevicherà...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 dic 2011, 10:43

Ah, stamattina mi fa, con un faccino serio serio "mamma, ma Babbo Natale non avrà troppo freddo per venire qua da noi?" L'ho rassicurata, che Babbo Natale è abituato al freddo perché vive al Polo Nord e comunque ha un vestito pesante, con la pelliccia. Risposta "eh, ma qua fa più freddo, vedi che non ci sono neanche i pinguini?" :ahah :ahah
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 21 dic 2011, 10:49

pao pao ha scritto:L'anno scorso anche mio figlio l'ha vissuta in maniera più distaccata, anche se andava al nido dove era da tutto dicembre che disegnavano babbi natale e palline dell'albero, ci hanno confezionato il regalino, ha scritto 2 letterine, ma forse non si rendeva ancora tanto conto, tutta quell'attesa per cosa???
Però la mattina del 25 quando gli dissi che forse era arrivato babbo natale, si è fiondato fuori dal letto ed è corso in salotto e tanto è stato lo stupore che si è fermato sulla porta e non osava avvicinarsi ai regali :ahaha
Quest'anno è molto più consapevole e ci siamo proprio preparati al Natale: abbiamo addobbato l'albero, abbiamo scritto la lettera, abbiamo guardato cartoni animati a tema, abbiamo preparato i biscotti, abbiamo sperimentato ricette da replicare il 25, più tutti i lavoretti della materna: il regalo per noi, il cartellone con babbo natale, gli addobbi, il cioccolatino messo nell'armadietto di ogni bimbo per il giorno in cui arriverà Babbo Natale.
Unica nota stonata: venerdì scorso gli è venuta la febbre, passata lunedì, con super congiuntivite con gita al PS ieri, quindi questa settimana di super festa, dove erano previsti giri sulle giostrine, passeggiate in centro a cercare babbo Natale, Babbo Natale alla materna, consegna dei regali ai genitori...tutte queste cose se le perde perchè è segregato in casa :nonegiusto
L'altro giorno mi ha pure detto: "Mamma, io sono stufo di aspettare Babbo Natale"
Come ti capisco, Pao Pao...anche Bryan ha la congiuntivite, quindi si sta perdendo l'ultima settimana di materna prenatalizia, e non si può girare...anche io avrei tanto voluto portarlo a Natale in Giostra...speriamo che guarisca almeno per il 25...
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 21 dic 2011, 10:51

dottbaby ha scritto:Uguale per noi. Ho le foto delle festine al nido con Vittoria urlante in braccio a Babbo Natale (l'unica cosa che ha apprezzato sono stati i regali :che_dici ). L'albero l'ho sempre fatto io e solo l'anno scorso, a tre anni, ha cominciato a dimostrare un po' di interesse, anche se non ne ha voluto sapere, né di Babbo Natale, né di letterina.
Quest'anno abbiamo scritto la letterina a Babbo Natale (che stanotte è passato a prenderla...che sguardo stupito quando stamattina non l'ha più trovata sull'albero... :emozionee ), abbiamo decorato assieme albero e casa, sta canticchiando canzoncine natalizie da settimane (le ha imparate all'asilo) e ogni mattina chiede e cerca il cioccolatino sul calendario dell'avvento, poi guarda fuori e chiede quando nevicherà...
Ecco, io non ho scritto la letterina, aspetto che lo faccia Bryan di suo pugno quando sarà capace... penso davvero mi scioglierò in lacrime quando la leggerò...
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 21 dic 2011, 10:52

dottbaby ha scritto:Ah, stamattina mi fa, con un faccino serio serio "mamma, ma Babbo Natale non avrà troppo freddo per venire qua da noi?" L'ho rassicurata, che Babbo Natale è abituato al freddo perché vive al Polo Nord e comunque ha un vestito pesante, con la pelliccia. Risposta "eh, ma qua fa più freddo, vedi che non ci sono neanche i pinguini?" :ahah :ahah
:ahah Che acuta osservazione, quanto mi piacciono i bambini!!!
Bryan, 11 Maggio 2008

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 dic 2011, 10:53

Da noi la letterina è un copia incolla.
Tengo i vari cataloghi di giochi e depliant pubblicitari, quest'anno aveva già fatto delle richieste specifiche e ho scaricato le immagini da internet, metto tutto sul tavolo e lui taglia quel che gli piace e incolla sulla letterina.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 21 dic 2011, 10:57

Edera, Francesco, 4 anni, fino all'anno scorso era terrorizzato dai babbi natali travestiti che vedeva all'asilo e alle feste...e non era il solo, quest'anno ha acconsentito a farsi fare la foto ma in gruppo :sorrisoo
Valentina è ancora impaurita, quando ha visto il vecchietto mi si è aggrappata addosso modello koala e non mi ha mollato.

per il coinvolgimento, Francesco quest'anno mi ha aiutato con l'albero, ha insistito per fare il presepe grande (vincendo la mia pigrizia), mi aiuta a fare i biscotti e vuole sentire le canzoni natalizie.
Aveva già iniziato l'anno scorso a essere interessato ma in misura minore, ora è davvero partecipe.

Valentina, che ha 22 mesi, è molto attratta dall'albero, stacca e attacca le decorazioni, contempla il presepe e mangia i biscotti che noi prepariamo :risatina:
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 21 dic 2011, 10:58

pao pao ha scritto:Da noi la letterina è un copia incolla.
Tengo i vari cataloghi di giochi e depliant pubblicitari, quest'anno aveva già fatto delle richieste specifiche e ho scaricato le immagini da internet, metto tutto sul tavolo e lui taglia quel che gli piace e incolla sulla letterina.
:ahah Ho censurato TUTTI i volanti e depliant: ho passato settimane con la cantilena di Bryan, tutto il giorno, tutti i giorni, perfino quando tornavo a casa dal corso (verso le 23.30) ed era ancora sveglio, entravo in casa, ed al buio pesto, sentivo la vocina: "Ciao mamma, voglio motooooo". Andava in bagno, mangiava, dormiva con i volantini SEMPRE vicino...una vera ossessione!

La tua è un'idea carinissima, ma con mio figlio impossibile da applicare :sorrisoo
Bryan, 11 Maggio 2008

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 dic 2011, 10:58

dottbaby ha scritto:poi guarda fuori e chiede quando nevicherà...
stamattina mia figlia era tutta eccitata perché "oggi è il primo giorno dell'inverno e finalmente nevicherà!"
povera illusa!! :risatina:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 21 dic 2011, 10:58

dimenticavo, anche noi letterina, scritta ovviamente da mamma e papà ma firmata dai piccoli..e poi magicamente, sparisce perchè babbo natale l'ha ritirata :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 21 dic 2011, 11:01

framar ha scritto:Edera, Francesco, 4 anni, fino all'anno scorso era terrorizzato dai babbi natali travestiti che vedeva all'asilo e alle feste...e non era il solo, quest'anno ha acconsentito a farsi fare la foto ma in gruppo :sorrisoo
Valentina è ancora impaurita, quando ha visto il vecchietto mi si è aggrappata addosso modello koala e non mi ha mollato.

per il coinvolgimento, Francesco quest'anno mi ha aiutato con l'albero, ha insistito per fare il presepe grande (vincendo la mia pigrizia), mi aiuta a fare i biscotti e vuole sentire le canzoni natalizie.
Aveva già iniziato l'anno scorso a essere interessato ma in misura minore, ora è davvero partecipe.

Valentina, che ha 22 mesi, è molto attratta dall'albero, stacca e attacca le decorazioni, contempla il presepe e mangia i biscotti che noi prepariamo :risatina:
Anche Bryan è molto attratto dai presepi che vede in giro (io non sono credente, ergo non lo faccio, confesso però, che quando li vedo, li contemplo)...
Quest'anno, alla recita c'era un papà vestito da Babbo Natale e Bryan non ha mostrato alcun segno di paura, anzi...era tutto eccitato :-D
Non potrei mai vedere mio figlio preparare i biscotti, mi vengono le lacrime solo ad immaginarmelo :buuu
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 21 dic 2011, 11:03

Ari ha scritto:
dottbaby ha scritto:poi guarda fuori e chiede quando nevicherà...
stamattina mia figlia era tutta eccitata perché "oggi è il primo giorno dell'inverno e finalmente nevicherà!"
povera illusa!! :risatina:
:ahah Ho sentito che ad Enna è nevicato...qui c'è il Sole...la Neve si vede solo sulle Alpi...anche io vorrei tanto nevicasse nella mia splendida città :festa
Bryan, 11 Maggio 2008

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 dic 2011, 11:04

io sto vivendo tutte e due le fasi:
ho Vittoria che mi spoglia l'albero e Miki che recupera le palline dappertutto (anche dentro al WC :risatina: ) e le rimette, Vittoria che guarda sopsettosa i vari babbo natale che incontriamo E Miki che invece gli salta addosso, Vittoria che gioca con la carta da pacchi dei regali e Miki che invece li accarezza e si chiede codsa ci sia dentro.
Non c'è festa più bella del Natale quando si hanno dei bambini. :cuore
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 dic 2011, 11:05

La neve!
E' vero, ogni mattina Miki guarda fuori e dice: oggi nevicherà, sisi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 21 dic 2011, 11:06

floddi ha scritto:io sto vivendo tutte e due le fasi:
ho Vittoria che mi spoglia l'albero e Miki che recupera le palline dappertutto (anche dentro al WC :risatina: ) e le rimette, Vittoria che guarda sopsettosa i vari babbo natale che incontriamo E Miki che invece gli salta addosso, Vittoria che gioca con la carta da pacchi dei regali e Miki che invece li accarezza e si chiede codsa ci sia dentro.
Non c'è festa più bella del Natale quando si hanno dei bambini. :cuore
Che paziente Miki :risatina:
Verissimo Floddi: i bambini vivono questa festa con un'intensità che gli adulti tendono a perdere, poco a poco...
Bryan, 11 Maggio 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”