GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

difetti/pregi dei figli presi da mamma o da papà?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: difetti/pregi dei figli presi da mamma o da papà?

Messaggio da ely66 » 21 dic 2011, 9:27

Fisicamente il mio è tutto suo padre, ma decisamente più in bello.
:risatina: lo sa il papà vero? :risatina:
per il silente non è perchè sta zitta eh?? ma perchè fa le cose sottotraccia. solo che poi si fa scoprire :ahah

o.t. gli sms dicono molto più di tante parole. e cmq prendere delle predizioni per altro, bah, sempre detto io, mai dare perle ai porci. :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 dic 2011, 9:35

Bhe' insomma parliamone.
A me han detto che coi tempi che corrono certe frasi potrebbero essere prese male, molto male.
E in tal senso mi sto muovendo.
Scrivere di star pronta perche' presto mi arrivera' da una persona che mi e' vicina un regalo, e che quando questo regalo mi arrivera' non avro' neppure il tempo di bussare, non la ritengo una predizione ma una minaccia.
Da te c'e' da aspettarsi questo ed altro.
Vedi, tu mi hai scritto questo la settimana scorsa, io son stata zitta, ne ho parlato a casa con mio marito, ma qui e ai responsabili del forum non ho detto nulla.
Mi aspettavo una dignitosa reciproca indifferenza... :x:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 dic 2011, 9:43

:impiccata: ussignur. non hai capito, peccato. ma c'è da comprenderti. e ho persino eliminato i messaggi... a quanto pare erano di fondamentale importanza.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 21 dic 2011, 9:46

non voglio fare l'avvocato di hamilton perchè si difende benissimo da sola ma proprio non capisco perchè dovete attaccarla quando scrive cose appena appena più poetiche di "mio figlio non mangia-non dorme non fa la cacca è un rompi...."! che male c'è a colorare di rosa la propria vita quotidiana? io ammiro davvero tanto chi riesce a vedere nelle piccole cose di ogni giorno qualcosa da cui ricavarci un momento di serenità! non credo che ham voglia sbatterci in faccia la sua vita tutta rosa, anche perchè credo che la sua vita sia incasinata nè più ne meno della nostra ( magari non ha problemi di soldi alla fine del mese ma beata lei! :risatina: ) però ha la capacità e la fortuna di non vedere solo le rogne ma di saper cogliere il bello che la vita ogni giorno le regala e che regala a tutte noi ma che troppo spesso , almeno io , non riesco a cogliere perchè troppo occupata a lamentarmi!! io trovo bellissimo una mamma che studia ogni minimo particolare di suo figlio, e invece che pensare quant'è stucchevole mi induce a pensare di imparare a godermi di più anch'io mia figlia!! poi ovvio che non penso che ham passi le giornate in perenne adorazione del figlio!!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 dic 2011, 9:47

Io invece i tuoi li ho tenuti.
Chissa' perche' :fischia
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 21 dic 2011, 9:57

io voglio il figlio di lemming che non si sporca mai!!! :congratulations:
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 dic 2011, 10:08

mia figlia fisicamente assomiglia molto a suo padre, a parte per il colore degli occhi che nessuno in famiglia ha così blu come i suoi.
a volte mi fermo ad osservarla mentre è concentrata a fare qualcosa e mi sembra di vedere luca.
di suo padre ha anche le articolazioni mobili e le dita delle mani tutte storte, compreso il fatto che riesce a piegare il pollice indietro verso il polso in una maniera quasi innaturale
ama alla follia gli animali come me, ma è polemica e brontolona come suo padre.
come auto-coccola si arriccia i capelli come lo zio (mio fratello).
ama stare in casa a rilassarsi come il suo papà, ma dimostra anche una grande curiosità per i viaggi come me.
è grandemente sensibile alle sofferenze altrui come lo zio (mio fratello).
è una chiacchierona come me, ma è selettiva nelle amicizie come il suo papà.
mangia quasi tutte le verdure come faceva suo padre già da piccolo e proprio come lui non ama i pomodori.
le puzzano i piedi come a me.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 21 dic 2011, 10:16

ham hai la casella mp piena per caso?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 21 dic 2011, 10:17

ari mi hai fatto venire in mente che anche matteo arriccia le dita proprio come me e il papà rimane sempre sorpreso perchè dice "come fate ad essere così snodati nelle mani??".
se potessi toglierei un po' della sua sensibilità, piange per le cose più semplici.
tipo oggi parlavo con una bambina dell'asilo e le ho detto che matteo il primo anno ha perso il coniglietto all'asilo (qualcuno lo ha preso e non lo ha più portato, ma si puo??? :che_dici ) e quando mi sono girata gli sono scese le lacrime e mi ha detto "possiamo prenderne uno uguale?". Caspita, sono passati 3 anni e ancora soffre e piange.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 dic 2011, 10:23

uh, come ti capisco!
un paio di domeniche fa siamo andati al cinema a vedere "happy feet 2".
c'è una scena in cui un elefante marino sta per morire lasciando i suoi due cuccioli orfani.
mia figlia è scoppiata a piangere (tanto che tutti in sala si sono girati :che_dici ) e voleva andare a casa.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 21 dic 2011, 10:31

si si ari, stesso discoro matteo che con il cartone l'era glaciale ha versato non so quante lacrime perchè scrat perdeva la ghianda e continuava a piangere dicendo ma perchè ha perso la ghianda?

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 21 dic 2011, 10:45

hamilton ha scritto:Bhe' insomma parliamone.
A me han detto che coi tempi che corrono certe frasi potrebbero essere prese male, molto male.
E in tal senso mi sto muovendo.
Scrivere di star pronta perche' presto mi arrivera' da una persona che mi e' vicina un regalo, e che quando questo regalo mi arrivera' non avro' neppure il tempo di bussare, non la ritengo una predizione ma una minaccia.
Da te c'e' da aspettarsi questo ed altro.
Vedi, tu mi hai scritto questo la settimana scorsa, io son stata zitta, ne ho parlato a casa con mio marito, ma qui e ai responsabili del forum non ho detto nulla.
Mi aspettavo una dignitosa reciproca indifferenza... :x:
Vabbè dai, il lupo perde il pelo ma non il vizio...ti stupisci anche?
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 21 dic 2011, 11:40

LEMMING che bella la descrizione che hai fatto dei tuoi figli! :sorrisoo

Hami Ely ma che è sta storia che vi scambiate sms.....non avrei mai detto che avevate una conoscenza "vera"...solo virtuale e turbolenta!!!! :prr
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 dic 2011, 11:47

brrrrrrrrrrrrrrr rabbrividiamo :risatina:

ecco, mi ero scordata. mia figlia riesce ad essere tagliente peggio di me. per fortuna lo fa raramente, altrimenti io mi metto a piangere :argh

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 21 dic 2011, 11:51

mio figlio invece non mi da soddisfazione nelle litigate manco morta.
proprio come me.
sono certa che me lo ha mandato mia madre :che_dici
esempio se gli metto via i giochi per punizione lui mi dice "prendi pure quelli che tanto non li uso, e anche gli altri che non mi servono......" :che_dici

lo stesso facevo io con mia madre. Quando non ne poteva più me le suonava di santa ragione e io alzavo le spalle dicendo "le ho prese ma gliele ho cantate!"
mamma perdonoooooooooooooooooooo

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 21 dic 2011, 12:00

cinzia1974 ha scritto:mio figlio invece non mi da soddisfazione nelle litigate manco morta.
proprio come me.
sono certa che me lo ha mandato mia madre :che_dici
esempio se gli metto via i giochi per punizione lui mi dice "prendi pure quelli che tanto non li uso, e anche gli altri che non mi servono......" :che_dici

lo stesso facevo io con mia madre. Quando non ne poteva più me le suonava di santa ragione e io alzavo le spalle dicendo "le ho prese ma gliele ho cantate!"
mamma perdonoooooooooooooooooooo
Consolati, mio figlio è identico, Cinzia.

Ma io non ero cosììììììì...... :nonegiusto
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 dic 2011, 13:45

Fisicamente, Vittoria è un mix di entrambi (e delle relative famiglie, devo dire): gli occhi sono decisamente del papà, sia il colore, che la forma e anche i capelli sono i suoi, la forma del viso è come quella di mia sorella, le espressioni sono del cuginetto.
Caratterialmente è cocciuta, disordinata, procrastinatrice, collerica, allegra, chiacchierona, affettuosa, creativa come me. E' cocciuta, precisina, insoddisfatta, calma come il papà.
Ama leggere come entrambi, ama il rosso e il nero, come me... Ama contare le monetine come mia sorella.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 21 dic 2011, 14:10

Alessandro fisicamente è la copia del padre, anche se alcuni dicono che "qualcosa " di me ha. Il carattere è mio, e neanche lui mi dà soddisfazioni nelle litigate. Non molla manco a morire. E' polemico ( e mia madre dice "chissà da chi ha preso?", spiritosa), ma molto sensibile e dolce. Ha una grafia orrenda, come me, quaderni non tanto ordinati, come me. E' velocissimo a fare le cose -e a volte è pressapochista, come me-. Nel complesso direi che i difetti li ha presi da me. Forse anche i pregi, mentre la mania di fare il buffone o di mettersi in mostra da suo padre, che adesso fa il serio di casa. Io ero timida, loro non lo sono.
Ama molto gli animali, legge come facciamo entrambi, gioca a scacchi, come lui.
Laura ha 15 mesi per cui il carattere non si vede tanto, però è più come ero io da piccola: silenziosa, tranquilla, ma determinata.Assomiglia un po' più a me.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 dic 2011, 15:06

fisicamente è un mix: le spalle larghe come il papà, le gambe come le mie. Il viso è il mio con gli occhi del padre però. Quando la guardo mi rivedo com'ero io da piccola, mi stupisce quanto mi somiglia, poi le guardo gli occhi e mi sembra di vedere mio marito, occhi scuri, intensi, caldi.
Caratterialmente non posso dire a chi somiglia di più perché io e mio marito abbiamo molti tratti in comune. Mia figlia è quindi testarda e cocciuta, furba, intelligentissima. Tutte cose che un giorno sono difetti e l'indomani qualità. Adora le scienze, la natura, la lettura, forse per merito mio che gliele ho fatte amare da subito o forse è genetica, boh! Con suo papà guardano insieme il rugby e si divertono come i pazzi, ognuno ha la sua squadra. Ha un certo gusto dark che ha preso da me, pregusto già quando tra qualche hanno ci vedremo insieme i film horror. :risatina:
Discorso gusti alimentari mi avete letta spesso lamentarmi, per lei il cibo non esiste ancora.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 21 dic 2011, 15:23

r2d2 mi hai fatto venire in mente anche i gusti sportivi.
ci sarebbe piaciuto portare matteo con noi allo stadio ma non gli piace il calcio (odia i rumori forti e la confusione).
in compenso la piccola di 2 anni guarda le partite alla televisione
come è strano il mondo :prr

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”