GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
su cosa risparmiate?
- elfa
- Master~GolGirl®

su cosa risparmiate?
Io e mio marito guadagnamo sui 3500-3700 euro in due, ma nonostante questo non riusciamo a mettere da parte un centesimo..non usciamo a cena fuori, niente cinema, niente viaggi da quando è nato Ale...
Non spendiamo neanche per vestiti perchè lavoriamo in divisa (per fortuna a questo punto!) e ho eliminato le mie creme costose che compravo prima..niente più massaggi e ora mi faccio da sola pure la ceretta...
Su cosa posso ancora risparmiare?
Voi come fate?
Non spendiamo neanche per vestiti perchè lavoriamo in divisa (per fortuna a questo punto!) e ho eliminato le mie creme costose che compravo prima..niente più massaggi e ora mi faccio da sola pure la ceretta...
Su cosa posso ancora risparmiare?
Voi come fate?
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- nemo
- Silver~GolGirl®

Re: su cosa risparmiate?
I ns. stipendi non sono così alti.
Però cerchiamo di risparmiare su tutto, anche sulle spese personali..
Però cerchiamo di risparmiare su tutto, anche sulle spese personali..
Amo i miei due figli!!!
- Francesca77
- Master~GolGirl®

mettere via qlc al momento è un'utopia...mi accontento di arrivare a fine mese ...
compro tanto in offerta quando faccio la spesa e per i bimbi riutilizzo i vestiti buoni,per noi compro se necessario ed in saldo per lo + ,trattamenti di bellezza per fortuna non sono mai stati la mia passione e non ho mai fatto nemmeno la ceretta dall'estetista (/solo in occasione del matrimonio
) ... per il resto ci accontentiamo,e cerchiamo di essere attenti ,comperiamo roba buona anche se non comperiamo "di marca"...
compro tanto in offerta quando faccio la spesa e per i bimbi riutilizzo i vestiti buoni,per noi compro se necessario ed in saldo per lo + ,trattamenti di bellezza per fortuna non sono mai stati la mia passione e non ho mai fatto nemmeno la ceretta dall'estetista (/solo in occasione del matrimonio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- OLIV79
- Expert~GolGirl®

noi in due arriviamo a 2.300 con spese esorbitanti da sostenere ogni mese (mutuo, bollette, spesa ecc.)...
risparmiamo su tutto ma è molto difficile... ti capisco!
risparmiamo su tutto ma è molto difficile... ti capisco!
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Francesca77 ha scritto:mettere via qlc al momento è un'utopia...mi accontento di arrivare a fine mese ...
compro tanto in offerta quando faccio la spesa e per i bimbi riutilizzo i vestiti buoni,per noi compro se necessario ed in saldo per lo + ,trattamenti di bellezza per fortuna non sono mai stati la mia passione e non ho mai fatto nemmeno la ceretta dall'estetista (/solo in occasione del matrimonio) ... per il resto ci accontentiamo,e cerchiessere attenti ,comperiamo roba buona anche se non comperiamo "di marca"...
ohhh con questo..non è che sono un cespuglio ambulante mi rado col rasoio oppure vado di silk epil...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
- anya
- Silver~GolGirl®

Argomento ormai trito e ritrito.....
Non arriviamo a 2.500 in due al mese!
risparmio su tutto....
ristorante, cinema e divertimenti vari
abbigliamento, scarpe e accessori
parrucchiere, estetista, cremine e massaggi
non fumiamo...non abbiamo sky....il cellulare a volte rimane senza soldi x settimane....non andiamo in palestra.....non viaggiamo....abbiamo una sola macchina
forse....ma fooooorse....l'unica cosa dove non risparmio è il cibo...nel senso che non acquisto in discount ....
Non arriviamo a 2.500 in due al mese!
risparmio su tutto....
ristorante, cinema e divertimenti vari
abbigliamento, scarpe e accessori
parrucchiere, estetista, cremine e massaggi
non fumiamo...non abbiamo sky....il cellulare a volte rimane senza soldi x settimane....non andiamo in palestra.....non viaggiamo....abbiamo una sola macchina
forse....ma fooooorse....l'unica cosa dove non risparmio è il cibo...nel senso che non acquisto in discount ....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- anya
- Silver~GolGirl®

Francesca77 ha scritto:Francesca77 ha scritto:mettere via qlc al momento è un'utopia...mi accontento di arrivare a fine mese ...
compro tanto in offerta quando faccio la spesa e per i bimbi riutilizzo i vestiti buoni,per noi compro se necessario ed in saldo per lo + ,trattamenti di bellezza per fortuna non sono mai stati la mia passione e non ho mai fatto nemmeno la ceretta dall'estetista (/solo in occasione del matrimonio) ... per il resto ci accontentiamo,e cerchiessere attenti ,comperiamo roba buona anche se non comperiamo "di marca"...
ohhh con questo..non è che sono un cespuglio ambulante mi rado col rasoio oppure vado di silk epil...
IO INVECE SONO UN CESPUGLIO AMBULANTE....
però questa sera "poto" tutto....domani visita dalla ginecologa!!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- GRACE71
- Master~GolGirl®

in genere sul superfluo.. ma non so fare un elenco... dipende da mese a mese, le nostre entrate totali, come famiglia..non sono sempre uguali.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- cipi
- Master~GolGirl®

ma com'è possibile che con 3500€ e non facendo nulla (cinema, ristoranti, estetista, vestiti...), non riuscite a mettere via niente??? forse avrete altre spese che incidono molto???
comunque io risparmio su estetista, parrucchiere, trucchi, profumi, vestiti, viaggi (solo 1 ogni 2 anni, ma in italia). non saprei, magari puoi stare piu' attenta sulle bollette, tipo lasciare luci accese, oppure riscaldamento, tenere 19 gradi anzichè 21. non saprei
comunque io risparmio su estetista, parrucchiere, trucchi, profumi, vestiti, viaggi (solo 1 ogni 2 anni, ma in italia). non saprei, magari puoi stare piu' attenta sulle bollette, tipo lasciare luci accese, oppure riscaldamento, tenere 19 gradi anzichè 21. non saprei
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- MOMO75
- Expert~GolGirl®

MAGARI AVERE I VOSTRI STIPENDI
NOI INSIEME NON ARRIVIAMO SUI 2.400/2.500, LEVACI LE SPESE FISSE: AFFITTO, PRESTITO PER IL TRASLOCO, BOLLETTE, SPESE MEDICHE E RIMANE BEN POCO
SONO GIA' CONTENTA QUANDO RIUSCIAMO AD ARRIVARE A FINE MESE SENZA SFORARE.....E QUESTO ULTIMAMENTE SUCCEDE MOLTO DI RADO!!!
FACCIO PIU' O MENO COME LE ALTRE.....NON VADO DALL'ESTETISTA E ANCHE IO VADO DI RASOIO, I VESTITI NON COMPRO ROBA DI MARCA E COMPRO QUELLO CHE SERVE, LA SPESA LA FACCIO ALLA COOP E CERTE COSE AL DISCOUNT E COSI' VIA.....
E' DURA
NOI INSIEME NON ARRIVIAMO SUI 2.400/2.500, LEVACI LE SPESE FISSE: AFFITTO, PRESTITO PER IL TRASLOCO, BOLLETTE, SPESE MEDICHE E RIMANE BEN POCO
SONO GIA' CONTENTA QUANDO RIUSCIAMO AD ARRIVARE A FINE MESE SENZA SFORARE.....E QUESTO ULTIMAMENTE SUCCEDE MOLTO DI RADO!!!
FACCIO PIU' O MENO COME LE ALTRE.....NON VADO DALL'ESTETISTA E ANCHE IO VADO DI RASOIO, I VESTITI NON COMPRO ROBA DI MARCA E COMPRO QUELLO CHE SERVE, LA SPESA LA FACCIO ALLA COOP E CERTE COSE AL DISCOUNT E COSI' VIA.....
E' DURA
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Boh....io sinceramente non capisco..noi in due guadagnamo circa la tua stesa cifra. Non viviamo certo nel lusso però non abbiamo certo problemi ad arrivare a fine mese e mettiamo anche da parte qualcosa.
Noi oltre al mutuo e alle spese fisse (bollette e spese alimentari) abbiamo anche la rata della mia macchina. Eppure ci concediamo qualche cena fuori (senz'altro meno da quando c'è Miki, ma magari di più qualità), andiamo in vacanza senza badare troppo alle spese, acquisto capi d'abbigliamento senza badare troppo al costo..non rincorro le offerte come so che sono costrette a fare alcune.
Non sono assolutamente ricca, ne sono consapevole, ma non vivo nemmeno nell'insicurezza economica. E parma non è certo a buon mercato....
Noi oltre al mutuo e alle spese fisse (bollette e spese alimentari) abbiamo anche la rata della mia macchina. Eppure ci concediamo qualche cena fuori (senz'altro meno da quando c'è Miki, ma magari di più qualità), andiamo in vacanza senza badare troppo alle spese, acquisto capi d'abbigliamento senza badare troppo al costo..non rincorro le offerte come so che sono costrette a fare alcune.
Non sono assolutamente ricca, ne sono consapevole, ma non vivo nemmeno nell'insicurezza economica. E parma non è certo a buon mercato....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- elfa
- Master~GolGirl®

Noi abbiamo il mutuo di casa che è diventato uno sproposito +le rate di due macchine (macchine normali) comprate perchè quelle precedenti cadevano a pezzi, e i nostri lavori sono raggiungibili solo via auto quindi ne servivano una a testa....
In più ci sono state spese impreviste di 5000 di notaio per la casa dove stiamo ora + idraulico per circa 500 euro....diciamo che avevamo un buon tenore di vita ma ora io guadagno di meno ma le spese sono le stesse che avevamo programmato prima...
So che non guadagnamo poco, ma ogni mese esce qualcosa di imprevisto...
In più ci sono state spese impreviste di 5000 di notaio per la casa dove stiamo ora + idraulico per circa 500 euro....diciamo che avevamo un buon tenore di vita ma ora io guadagno di meno ma le spese sono le stesse che avevamo programmato prima...
So che non guadagnamo poco, ma ogni mese esce qualcosa di imprevisto...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Ah bè....allora è diverso, anche noi abbiamo avuto un periodo di crisi l'anno scorso, in occasione dell'acquista di casa nostra.
certo, viviamo su un filo sottile, basta una spesa imprevista sostenuta e ci si ritrova a dovere risparmiare!
certo, viviamo su un filo sottile, basta una spesa imprevista sostenuta e ci si ritrova a dovere risparmiare!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Lorena
- Master~GolGirl®

elfa, non hai nominato il mutuo, che a questo punto immagino ci sia e sia almeno di 1000 euro al mese altrimenti non mi spiego come facciate a non mettere da parte niente con quella cifra...noi siamo 1000 euro sotto di te e abbiamo all'incirca 1000 euro di spese fisse al mese tra mutuo, finanziamenti e bollette...e noi si che a fine mese arriviamo giusti giusti (non sempre), facendo piu' o meno le stesse rinunce di cui hai parlato tu...anche se ogni tanto la cena fuori ce la regaliamo, piccoli sfizi ce li leviamo e una vacanzetta l'anno ci scappa. Allora qualcosa mi sfugge 
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- ci610
- Silver~GolGirl®

scusa, ma sai almeno in cosa li spendi?
perchè da quello che racconti sembra che non li spendi in niente
eppure sti soldi da qualche parte vanno a finire, eh
perchè da quello che racconti sembra che non li spendi in niente
eppure sti soldi da qualche parte vanno a finire, eh
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Lorena
- Master~GolGirl®

ecco, hai risposto in contemporanea, come non detto 
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
- Elisina
- Basic~GolGirl®

Noi guadagnamo 1000 euro di meno. E abbiamo molte rate (auto, mututo, ecc).
Risparmiamo su tutto: andiamo al lavoro in bici (io ora non più
), per la spesa si alternano gli ipermercati ai discount, i vestiti all'Oviesse, alla Conbipel o cmnq dove costano meno (a parte alcuni capi belli, soprattutto mio marito al lavoro deve essere sempre in ordine); per la bimba tutto Oviesse; cibi freschi, devi cucinare di più ma risparmi sul pronto (compreso il pollo arrosto!) ... e altre cose che ora non mi sovvengono!! 
Risparmiamo su tutto: andiamo al lavoro in bici (io ora non più
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg* CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg* CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Ciao Elisina! Piccolo OT, è un topolino o una topolina?????Elisina ha scritto:Noi guadagnamo 1000 euro di meno. E abbiamo molte rate (auto, mututo, ecc).
Risparmiamo su tutto: andiamo al lavoro in bici (io ora non più), per la spesa si alternano gli ipermercati ai discount, i vestiti all'Oviesse, alla Conbipel o cmnq dove costano meno (a parte alcuni capi belli, soprattutto mio marito al lavoro deve essere sempre in ordine); per la bimba tutto Oviesse; cibi freschi, devi cucinare di più ma risparmi sul pronto (compreso il pollo arrosto!) ... e altre cose che ora non mi sovvengono!!
-
lalletta
- New~GolGirl®

noi arriviamo a circa 3000 (io poi ora prendo di meno col fatto che non faccio più i turni)..
abbiamo 2 macchine di cui una da pagare.. abbiamo comprato casa e sono 1000 e qualcosina al mese di rata.. la spesa la faccio con i buoni pasto ( aiutano molto). eppure riusciamo a mettere qualcosa da parte (per le spese che potrebbero capitare all'improvviso), ci concediamo qualche svago, cinema, andiamo a cena con gli amici, e andiamo anche in vacanza. io mi sono organizzata creando un fondo in cui ci metto dei soldi a fine mese in modo da avere una disponibilità per quello che ci pare. poi quando arriverà la pupa sicuramente dovremo rivedere un pò le cose ma se ci organizziamo ce la faremo.. cerco di essere ottimista!!
abbiamo 2 macchine di cui una da pagare.. abbiamo comprato casa e sono 1000 e qualcosina al mese di rata.. la spesa la faccio con i buoni pasto ( aiutano molto). eppure riusciamo a mettere qualcosa da parte (per le spese che potrebbero capitare all'improvviso), ci concediamo qualche svago, cinema, andiamo a cena con gli amici, e andiamo anche in vacanza. io mi sono organizzata creando un fondo in cui ci metto dei soldi a fine mese in modo da avere una disponibilità per quello che ci pare. poi quando arriverà la pupa sicuramente dovremo rivedere un pò le cose ma se ci organizziamo ce la faremo.. cerco di essere ottimista!!
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Noi in due guadagniamo 2300 euro al mese...800 di affitto, 260 di auto , 25 di internet+telefono e altri conti in sospeso..senza menzionare poi il condominio, la luce e il gas. Quel che rimane lo usiamo per la spesa e uscite ( non molte a dire il vero ).
Abbiamo ridotto all'osso un po' tutto..e risparmiamo sull'abbigliamento o cura personale ( come parrucchiere, estetista, etc ).. + di questo non credo si possa fare.
Mettere da parte sono tre parole che nel nostro vocabolario non esistono proprio...
!
Abbiamo ridotto all'osso un po' tutto..e risparmiamo sull'abbigliamento o cura personale ( come parrucchiere, estetista, etc ).. + di questo non credo si possa fare.
Mettere da parte sono tre parole che nel nostro vocabolario non esistono proprio...
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●