GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Lady » 20 dic 2011, 13:24

AMBRA complimenti per i tortellini.......io non mi ci metto neanche...dopo 10 sarei gia' stanca..... :fischia

SILVIETTA che brava la tua piccolina...quandoi sono così buoni e' un piacere uscire e fare le cose...anche Laura dove la metto sta' e poi......continua a sorridere! me la mangerei di baci!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Pizzy » 20 dic 2011, 14:10

Lady ha scritto:PIZZY non abbandonare la spugna con Giada e il modo di farla addormentare....te lo dice una che ha avuto tutti e 3 i figli che si sono addormentati da soli!
Nicola e Laura ho usato il metodo fin da subito......con Riccardo gli ho insegnato ad addormentarsi da solo a 7 mesi....e quindi era gia' bello grandino, ma dopo un paio di settimane , lo mettevo nel lettino sveglio, baciotto e via! :ok
Che metodo hai usato? Accetto consigli, grazie. :hi hi hi hi io le provo tutte eh! :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 20 dic 2011, 15:35

Buondì...

Pizzy sinceramente io vengo da un figlio (michele) che faceva come dicevano sopra, lo mettevo giù, buio, porta chiusa e si addormentava.. Francesco si è addormentato alla tetta o in braccio per tantissimo tempo (ma con me seduta sul divano, per pigrizia mia non li ho mai cullati in piedi se non in rarissimi casi da neonati)...
Chiara è un terno al lotto..dipende come si sveglia la mattina.
Di giorno spesso si addormenta anche da sola, di sera invece l'ho sempre addormentata alla tetta o in braccio sul divano. Ciò anche perchè ho il soggiorno su un piano e la sua culla per ora in camera nostra al piano superiore e mi scocciava fare su e giù per abituarla alla culla.. Stavo quindi aspettando di montare il lettino in camera dei bimbi (sullo stesso piano del soggiorno) per tentare di abituarla a dormire da sola di sera per evitare lo sbattimento di farlo da grande, come con francesco..
Però ammetto di essere pigra, e soprattutto talmente stanca alla sera, che una volta che lei si attacca mi addormento anch'io :che_dici
Beh...ieri sera era schizzata. Si attaccava e piangeva, le davo il ciuccio e piangeva sembrava non riuscire a prendere sonno. Non capivo se aveva fame e veniva poco latte, se NON aveva fame ed allora la disturbava il latte quando ciucciava...insomma non ne uscivo.
Poi in questi giorni essendo stata malata sto cercando di attaccarla molto eprchè è calata un pochino la produzione e quindi insistevo credendo che di sera ci fosse veramente poco e niente...
Beh, ad un certo punto l'ho presa, mezza isterica, e l'ho portata su nella culla... Come l'ho messa giù ha fatto un sacco di sorrisi, di discorsi e in dieci minuti dormiva :che_dici
Non esulto perchè tanto conoscendo la mia polla sono quasi sicura che non sarà facile che si ripeta così facilmente.. Cmq ti dico cosa farò appena avrò il lettino montato (Vorrei abituarla una volta fissato il suo posto per la nanna)...
Sempre che non mi addormenti prima una volta che ha mangiato se dovesse essere ancora sveglia la metto giù.. Poi vedrò come si comporta.

Secondo me potresti andare per tentativi. Provi a darle il ciuccio e andartene, oppure a stare lì a consolarla... Se i primi tempi si dispera magarli la riprendi in braccio e le prime sere la addormenti alla solita maniera che usi ora, magari da seduta senza ninnarla in piedi...
Poi tutte le sere ci riprovi, essendo ancora così piccina magari giorno dopo giorno si abitua che viene messa giù in determinate circostanze (buio, luce soffusa ecc ecc ciò che ti aggrada).
Poi di sera in sera allunghi il tempo della sua permanenza nel lettino... Se si lamenta senza essere disperata prova a lasciarla lì...

So di non essere stata molto di aiuto, ma se sei convinta e costante secondo me ce la fai senza problemi..
Il mio problema è vincere la mia stanchezza per iniziare sta rumba...e anche che mettendola con i fratelli che si presume staranno già dormendo non potrò farla piagnucolare molto o li sveglierà...
Ma se non faccio così alla fine io alle 22 dormo e un'oretta in piedi per far qualcosa, anceh solo due chiacchiere con l'omo, mi farebbero comodo!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 20 dic 2011, 15:40

Lo so lo so....ho dimenticato circa 35 virgole...ma abbiate pietà!! :fischia

Ah.... SE volessi aumentare la produzione di latte per qualsiasi motivo in questo momento mi sarebbe impossibile. Ad oggi (di già) Chiara quando è sazia inizia a ...giocare con la tetta :-D
Si stacca, mi fa dei gran sorrisoni poi ...zac, la riafferra,...piccola ciucciata e mega sorrisone (grondante di latte perchè non l'ha ingoiato :che_dici :ahaha )...e ha già cominciato anche a stringere il capezzolo tra le gengive e ad allontanare la testa nel frattempo :argh Doloreeeeeeee!

Ma quanto crescono!!!!!!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 dic 2011, 16:11

DadaEle ha scritto:Lo so lo so....ho dimenticato circa 35 virgole...ma abbiate pietà!! :fischia

Ah.... SE volessi aumentare la produzione di latte per qualsiasi motivo in questo momento mi sarebbe impossibile. Ad oggi (di già) Chiara quando è sazia inizia a ...giocare con la tetta :-D
Si stacca, mi fa dei gran sorrisoni poi ...zac, la riafferra,...piccola ciucciata e mega sorrisone (grondante di latte perchè non l'ha ingoiato :che_dici :ahaha )...e ha già cominciato anche a stringere il capezzolo tra le gengive e ad allontanare la testa nel frattempo :argh Doloreeeeeeee!

taci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :argh
ha fatto identica cosa stamani con i miei seni........
.... :fischia ...dopo 15 minuti le ho proposto il bibe....era dispiaciuta di non poter prendersi il suo tempo per mangiare e giocherellare, ma io avevo da fare!!!!!!!!!!!!!!! :prr
ah, ovviamente ha spazzolato tutto in pochi minuti!
poi nanna e quando si e' svegliata....ha mangiato dal seno diligentemente! :risatina:

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 dic 2011, 17:35

PIZZY devi sapere che appunto quando Riccardo aveva circa 7 mesi, eravamo parecchio stanchi di cullarlo per addormentarsi...alla sera dopo una giornata pesante in tutti i sensi si voleva sì spupazzare il piccolino ma poi trovare la tranquillita' di parlarsi tra noi 2 genitori ed invece si passava ore a cullarlo (perche' ora si culla in 4 e 4 otto ma poi .... :aargh )...
Ho preso il libro FATE LA NANNA e non mi e' piaciuto!
La crudelta' non faceva per me.......

Quindi che ho fatto? armata di sana pazienza...ad ogni nanna...appena mi accorgevo i suoi primi sbadigli, me lo prendevo in braccio...e mi dirigevo verso la sua camera, parlandogli piano e dolcemente....lo tenevo contro di me 1 minutino prima di metterlo a letto....
importante e' dargli un pupazzetto oltre il ciuccio se lo prende.......
per esempio con Laura sto' usando un pupazzo francese di quelli con la testolina piccola e il corpo che sembra un fazzolettino di peluche.....glielo metto vicino alla guancia e la lascio nel lettino..
se piange devi entrare almeno dopo 10 secondi....la prendi in braccio,se vedi che e' proprio disperata e la consoli...e nuovamente la metti a letto con il pupazzo vicino....ed esci.
L'importante e' non farla disperare...e non deve essere molto assonnata...
potresti andare avanti anche per 1 ora....con i continui indietro/avanti dal lettino ma poi ad ogni addormentamento il tempo diminuira'!
l'importante e' che se intendi iniziare,tu sia convinta e quando tuo marito e' in casa vi diate il cambio (così che la bimba non si abitui solo a te) ...

Per dirti Laura se l'abbiamo in braccio e ha sonno.....inizia a piagnuccolare, e si addormenta solo se posata nel lettino.....in braccio fa fatica, si addormenta ma ci mette di piu'.....

Spero di essere stata esaustiva... :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 dic 2011, 17:43

ah, altra cosa PIZZYla bimba deve esssere sazia e non aver ruttini...senno' anche se ha sonno ti piange...

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 20 dic 2011, 18:08

buonasera a tutte...qui dopo la traumatica esperienza ospedale stiamo ritornando alla normalità :incrocini
oggi controllo pediatra Claudia rimane uno scriccioletto ma la pediatra mi ha detto di non preoccuparmi e di continuare con le stesse abitudini...
domani vaccino speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 dic 2011, 18:22

MIRIANA :incrocini per il vaccino di domani....
Laura lo ha fatto venerdì e non ha avuto nessun sintomo....anzi forse un po' piu' di sonnolenza.... :sorrisoo

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 20 dic 2011, 19:03

Lady, DadEle, grazie per i consigli! :ok
Ora cercherò di essere costante. Fino a questo momento, purtroppo, Giada ha avuto sempre forti coliche, per cui è stato inevitabile cullarla. Poverina ha così male!
Comunque, l'ho sempre portata su nella sua camera per farla addormentare, luce soffusa, voce sussurrata e pancia piena. Questo lo faccio da sempre e intanto è un primo passo. Lei si addormenta mentre la ninno in piedi e in giro per la stanza, perchè in genere ha colichette.
ora non mi resta, se non ha coliche, di provare a metterla nel lettino da sveglia e fare come dite voi! Cercherò di perseverare. :fischia

:argh :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 20 dic 2011, 21:30

DadaEle ha scritto:Lo so lo so....ho dimenticato circa 35 virgole...ma abbiate pietà!! :fischia

LISA FA ESATTAMENTE LA STESSA COSAAAAAAAAAAAAA............povere tette :x:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 20 dic 2011, 21:33

Buonasera ragazze!!!
scusate la latitanza appena posso leggo indietro :martello

noi siamo in ballo con mia mamma in ospedale quindi è un vai e vieni........sempre in macchina.....povera Lisa.....

come ho scritto su FB ero preoccupata perchè dal 25 novembre Lisa non aveva preso molto peso. In quella data dalla pediatra era 5.4kg mentre pochi giorni fa era ancora 5.5kg :che_dici ma ieri siamo arrivati a 5.6kg.....e mi sa che un pò si è pure allungata....quindi resto tranquilla....per quel che posso :x:

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 20 dic 2011, 21:37

pizzy, per la nanna io posso dirti come ho fatto con matteo!

piu o meno come lady, però quando era l'ora lo mettevo nel lettino vicino al mio letto e stavo li a far suonare il carillon e magari non lo guardavo ma ero li.....
lui ovviamente all'inizio voleva giocare......si tirava su e io lo rimettevo giu.......diciamo che la tiritera per la prima settimana è durata un'oretta....... :x:

poi piano piano sempre meno tempo e cosi ha cominciato ad addormentarsi da solo :ok

però era più grandicello dei nostri pupetti.....tipo verso gli 8 mesi credo :perplesso

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 20 dic 2011, 21:58

pizzyquestione nanna anche io come te, sibilla difficilmente si addormenta da sola nel lettino, durante il giorno praticamente mai e vuol dormire solo nella navetta, di sera a volte si addormenta da sola nel lettino, le accendo le apette e quando finisce la musica spengo la luce e lei si addormenta ma a volte invece piange e il papà la prende e la coccola un pò e si addormenta in braccio. Io sinceramente non mi pongo il problema, anche la mattina ce la mettiamo nel lettone...si vizia? ma chissenefrega! no ci interessa darle delle regole in questo, se ha sonno si addormenta da sola altrimenti non ho problemi a prenderla in braccio e cullarla un pò :sorrisoo
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 21 dic 2011, 8:48

Aradia ha scritto:sinceramente non mi pongo il problema, anche la mattina ce la mettiamo nel lettone...si vizia? ma chissenefrega! no ci interessa darle delle regole in questo, se ha sonno si addormenta da sola altrimenti non ho problemi a prenderla in braccio e cullarla un pò :sorrisoo
Aradia, sinceramente io non mi sono mai posta il problema del "viziarla" :domanda ...ma piuttosto del peso! :che_dici Faccio fatica già adesso che è più di 6 kg a cullarla in braccio, camminando avanti e indietro. Ho una tendinite al polso sinistro e la schiena a pezzi. :x: Figuriamoci man mano che andiamo avanti. Non vorrei mai trovarmi un fagotto di 10 kg da scarrozzare in giro per la stanza! :risatina: ecco perchè vorrei che imparasse ad addormentarsi sul lettino con me vicino che la coccolo, ma non mi spacco la schiena. Tutto qui :sorrisoo

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 21 dic 2011, 9:13

Ciao a tutte ragazze!!!
Indaffarate con i preparativi natalizi? Io ho quasi finito, mi mancano il regalo per mia mamma e mio fratello e sono a posto. Il problema è la totale mancanza di idee. :impiccata:
Pizzy ma Giada ha ancora coliche? Anche Elettra la sera piange e si dispera a volte, ma è stanchezza e più piange più si agita meno riesce ad addormentarsi. Ieri sera per es è stata così, pianti disperati e si calmava solo prendendola su. Così l'ho calmata e poi l'ho messa nel lettino, carezzandola, uscendo e rientrando dalla stanza mille volte, ma alla fine si è addormentata. Persevera! :ok
Dada anche Elettra quando si è saziata si stacca, mi guarda, mi sorride e poi si riattacca un secondo. Si sbrodola e sbrodola me. Simpatica mia figlia. :che_dici
Aradia le apette di solito eccitano i bimbi, io ho eliminato la giostrina sopra il lettino, la sveglia piuttosto che addormentarla! :risatina:
Fiorellino stai tranquilla per Lisa, cresce bene, non aggiungere ulteriore ansia in questo momento. Come sta tua mamma? La rimanderanno a casa per Natale? :coccola
Miriana meno male che è passata! Immagino che angoscia! E per i vaccini :incrocini ma vedrai che andrà tutto benone!
Ebbene, venerdì prossimo abbiamo concordato col socio che andrò dal parrucchiere!!! :-D Magari cercherò di andare al mattino, che la piccola è più serena, mi tirerò un po' di latte per ogni evenienza, andrò dietro casa... però che bello!!! Un'oretta sola soletta e a prendermi cura di me. In testa ho un covo di rovi in pratica, essendo riccia poi non posso permettermi di trascurare la crescita... :che_dici So già che Elettra mi mancherà, abituata come sono ad averla con me 24h su 24, però ci vuole, decisamente!!!! Dopo vado a sentire se hanno posto... speriamo bene! :incrocini
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 21 dic 2011, 10:14

psso al volo per un salutino, ho letto un pò di arretrati ma non riesco a scrivere....
ripasso dopo!
:bacio
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 21 dic 2011, 10:23

Aradia non è tanto una questione di vizi (che comunque adesso sembrano innocui, ma poi sti bimbi crescono!).. Ci sono altri fattori che contano, o quelli che diceva Pizzy o la nostra sopravvivenza quando la vita diventerà più "complicata" per la ripresa del lavoro o per eventuali arrivi di fratelli.
Inutile dire che è importante anche per chi ha già fratelli più grandi..

Quando non si sarà più a casa tranquille con dei fagottini così calmi e piccini (pianti compresi), ma si sarà di nuovo nelle corse della vita che riprende a 360 gradi, la sera avere un bimbo che fatica ad addormentarsi o con metodi lunghi e difficoltosi risucchia davvero le ultime energie rimaste.

Poi non è che se ne debba fare una questione di stato.. Se si riesce bene, se no si prova senza diventare isteriche noi e far diventare isterici loro...
A me non è costato molto avere fran che si addormentava in braccio fino ai due anni credo...mi addormentavo con lui e buona notte...poi mi riperndevo mettevo a letto lui e andavo a letto io... Però mi sono poi pentita, perchè le sere in cui avrei avuto altro da fare non riuscivo oppure se michele aveva bisogno io ero bloccata con lui...

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 21 dic 2011, 10:25

Fiorellino benritrovata..non sapevo di tua mamma...che ha?!

Un abbraccio forte forte! Per Lisa, può essere che il tuo stress di questo periodo l'abbia un po' contagiata, ma se si è allungata va bene lo stesso dai!

Miriana stanno bene le bimbe??

Ambra benissimo per la parrucchiera!!!

CIAO!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 21 dic 2011, 11:12

Ragazze oggi sono al volo: Iris ha la gastroengterite, sta vomitando da ieri alle 20, ha tantissima sete ma non le stanno già nemmeno 10 ml di liquido, è debolissima anche a causa della notte totalmente insonne.
Elia sta bene per ora ma sono in allarme per me: oltre ad aver vomito ovunque (sono a 3 docce in 12 ore) ieri sera ho pure mangiato dalla stessa forchetta dell'appestata, mi incrocio perché se la prendo io viene a ruota Elia.

Miriana, oh come ti ho pensata stanotte....
Bene che la situazione sia migliorata, mi spiace però tanto per la brutta avventura.

Dada, mitici i tuoi figli, qui abbiamo riso tantissimo :risatina:
Ehm scusa eh, ma perché parli di scroto sgonfio, palline secche ecc? C'è qualcosa connesso all'idratazione? Insegna ad una povera inesperta di genitali maschili under 20 :risatina:

Karabà, vedrai che tuo marito ti saprà sorprendere. Già il fatto che riconosca il problema è un gigantesco passo avanti, ben più grave sarebbe stato se fosse nella fase della negazione. Tanta pazienza e tanto amore e prendi quel che di buono viene: un grande aiuto con il cucciolo, atteggiamento che non è da tutti i papà. :incrocini

Fiorellino bentornata!! Ma cos'ha tua mamma? Uh santo cielo, spero nulla di grave :cuore

Pizzy, torno di qua perché sono di frettissima: prova a darle prima solo la tettarella, poi gradatamente il bibe vuoto e solo dopo che ha ripreso confidenza con l'attrezzo riempilo per la poppata, il tutto supportato dal valido aiutino. Magari... :incrocini

Frab, disfati i bagagli? :-D

Ambra, io per Natale ho preso a mia mamma cose per la cura della persona fra cui, ebbene sì, mi sono fatta tentare, il ped egg di cui c'è la televendita.
Insomma, allattare guardando la tv alle 3 di notte fa male :fischia :hi hi hi hi
L'ho preso anche per me, quando avrò il tempo di usarlo vi farò sapere se è una bufala :sorrisoo

Ma solo il mio botolo non si stacca mai spontaneamente dalla tetta? :domanda Piuttosco affoga ma mica la molla :che_dici
Già tetta-dipendente a 3 mesi, masculo è.... :ahah
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Bloccato

Torna a “Settembre”