L'eco di ieri è stata spettacolare: sembrava di averlo lì con noi
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!
- tittiale
- Collaboratore

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!
sissi, kuma, vi lascio sgomitare
Io ieri ho stupito il gine chiedendogli di posticipare il cesareo il più possibile. E stamattina ho fissato una riunione per il 31 gennaio.... qualcosa mi dice che non potrò essere presente
Lo si vedeva come in fotografia. 
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- Rena81
- Basic~GolGirl®

Titti... hai scritto averlO... lapsus?
dicevi tanto per dire, o hai deciso di sapere il sesso di BIMB*?
che bello leggere della tua eco, che sembrava di vederlo già bene, come in foto..
che emozione...
Stele, forza,
mi auguro che la febbre sia passata e tu possa tornare presto a casa con Valentina, e abbracciare le tue bimbe... ricordo che il tuo ticker era simile al mio, se non erro c'era solo un giorno di differenza.. quindi a 36 settimane ormai ci siamo e Valentina potrà tornare a casa!!!
Sissi, in bocca al lupo per la giornata superbusy di domani... cerca di non stancarti troppo, per quanto possibile...
in effetti è vero, sei quasi giunta al traguardo, come Kuma!
Io ieri e oggi ho avvertito un paio di volte dei doloretti, tipo mestruali, anche dietro ai reni... ieri mi ero spaventata non poco...
ricordo che il travaglio iniziò più o meno così, con dolori tipo mestruali... evidentemente il tempo passa anche per me... non vedo l'ora di conoscere questo bimbo...
venerdi visita, e prima o poi anch'io farò il tampone, che tanto era positivo l'altra volta e già immagino lo sarà di nuovo... flebo a parte, che tanto è vero una più una meno non fa differenza... mi dispiace solo che se è positivo e fai il naturale non puoi donare il sangue del cordone... che poi mica lo so se si gira in tempo...
a tutteeeeeeeeee
che bello leggere della tua eco, che sembrava di vederlo già bene, come in foto..
Stele, forza,
Sissi, in bocca al lupo per la giornata superbusy di domani... cerca di non stancarti troppo, per quanto possibile...
Io ieri e oggi ho avvertito un paio di volte dei doloretti, tipo mestruali, anche dietro ai reni... ieri mi ero spaventata non poco...
Daniele...09/02/2010...3,700kg x 54cm...
Francesco...26/01/2012...3,385kg x 53cm...
Lorenzo...03/05/2013...3,850kg x 54cm...
- tittiale
- Collaboratore

Rena81 ha scritto:Titti... hai scritto averlO... lapsus?dicevi tanto per dire, o hai deciso di sapere il sesso di BIMB*?
![]()
che bello leggere della tua eco, che sembrava di vederlo già bene, come in foto..che emozione...
![]()
Dico al gine: "Non sta mai fermo/a" e lui, che ha colto solo la O: "Mi sono perso qualcosa? Come fate a sapere che è maschio?"
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- tittiale
- Collaboratore

rena, da 36 settimane ogni giorno è buono
Io spero sempre di più che non parta nulla prima del 31 dicembre, anche per motivi fiscali
mi torna comodo avere l'entrata della maternità nel 2012
ormai ci siamo.... e io non sarò in coda, credo, a meno ché riusciate a partorire tutte prima del 22 gennaio
Io spero sempre di più che non parta nulla prima del 31 dicembre, anche per motivi fiscali
ormai ci siamo.... e io non sarò in coda, credo, a meno ché riusciate a partorire tutte prima del 22 gennaio
- tittiale
- Collaboratore

Rena, il tuo fagiolino-one che nome avrà?
-
frefera
- Active~GolGirl®

Titti in effetti da come ti ha detto sembrerebbe maschio... ma i nomi ce li hai pronti in entrambi i casi???
Oggi non ho fatto niente tutto il gg, sono stata sempre sola.. eppure sono stanca morta!!! MAH!
Buona serata a tutte!
Ps: oggi ci è arrivato il regalo che abbiamo scelto con i punti di Prenatal!!
Che carina la palestrina 3 in 1! Molto molto bellina!! Non vedo l'ora di vedere se ad Elena piacerà!
Oggi non ho fatto niente tutto il gg, sono stata sempre sola.. eppure sono stanca morta!!! MAH!
Buona serata a tutte!
Ps: oggi ci è arrivato il regalo che abbiamo scelto con i punti di Prenatal!!
Che carina la palestrina 3 in 1! Molto molto bellina!! Non vedo l'ora di vedere se ad Elena piacerà!
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...
In attesa di Giorgia!

In attesa di Giorgia!

- paolins
- Active~GolGirl®

ciao ragazze!
ieri visita dalla gine... questa volta l'unico problema è la pressione alta... che poi a me non sembra altissima (80-125) ma la gine mi ha dato una paccata di esami da fare e la pressione da controllare il più sovente possibile... oggi 80-130...
Ma secondo voi quand'è che il valore è a rischio? Ora vado a leggermi qualche info sulla gestosi...
ieri visita dalla gine... questa volta l'unico problema è la pressione alta... che poi a me non sembra altissima (80-125) ma la gine mi ha dato una paccata di esami da fare e la pressione da controllare il più sovente possibile... oggi 80-130...
Ma secondo voi quand'è che il valore è a rischio? Ora vado a leggermi qualche info sulla gestosi...
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm
- katykaty
- Basic~GolGirl®

ciao ma quanto scrivete?? che bello, sarà l'attesa che sale..... e non per gesù bambino!!!
Paolins... io oggi ho fatto l'ultima visita con pressione 120/80 e mi ha detto che andava bene, quindi....
Ho fatto tampone e monitoraggio.... tutto ok
!! anzi, sembra quasi (ma voglio vedere!
) che questa volta il mio fiorellino non sarà gigantesco come gli altri due!!! e notizia ancora migliore: l'ostestrica terribile
che ho avuto al primo parto non fa più i turni di notte, quindi tenetemi i pugni perché questo bebé sia un nottambulo!!!!
titti allora se capisco bene cesareo fissato per il 22?? ma la riunione del 31 è già uno scherzo di carnevale?
Un salutone a Stele se riesce a leggerci, ma anche a tutte quante voi!
Paolins... io oggi ho fatto l'ultima visita con pressione 120/80 e mi ha detto che andava bene, quindi....
Ho fatto tampone e monitoraggio.... tutto ok
titti allora se capisco bene cesareo fissato per il 22?? ma la riunione del 31 è già uno scherzo di carnevale?
Un salutone a Stele se riesce a leggerci, ma anche a tutte quante voi!
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012
- kuma
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!
Paolins, anche a me non pare alta come pressione, mah
Katy, bene per la visita tutto ok: io l'avrò domani pomeriggio

Paolins, anche a me non pare alta come pressione, mah
Katy, bene per la visita tutto ok: io l'avrò domani pomeriggio
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆
- kuma
- Expert~GolGirl®

A me invece farebbe più comodo quest'anno, visto che l'anno scorso gli introiti sono stati migliori .... ma tanto lo so che non va mai come vorrei! E in questo caso l'importante è che stia bene Fabietto mio!!!tittiale ha scritto:Io spero sempre di più che non parta nulla prima del 31 dicembre, anche per motivi fiscalimi torna comodo avere l'entrata della maternità nel 2012
![]()
-
frefera
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte!
Ma secondo voi è normale che ogni tanto nella panza sento come degli schioppettii..
Avete presente la carta da imballaggio, quella che tutti i bimbi (e non solo) si divertono a far schioccare??
La mia pancia fa dei rumori simili, oggi è successo già 2 volte...
Che sarà???
Ma secondo voi è normale che ogni tanto nella panza sento come degli schioppettii..
Avete presente la carta da imballaggio, quella che tutti i bimbi (e non solo) si divertono a far schioccare??
La mia pancia fa dei rumori simili, oggi è successo già 2 volte...
Che sarà???
In attesa di Giorgia!

In attesa di Giorgia!

- Rena81
- Basic~GolGirl®

Frefera...
questi rumori di cui parli io non li ho mai sentiti, nè in questa nè nella scorsa gravidanza...
per cui non so aiutarti...
a me capita di sentire spesso il singhiozzo, colpetti ritmici in basso, oppure sento che punta e spinge mani e piedi... e ogni tanto, da qualche giorno, di solito una volta o due al giorno, doloretti ai reni come se stesse per arrivare il ciclo... questi sono i segnali che sento io, magari qualcun'altra saprà dirti di più...
Paolins, anche a me la tua pressione non sembra male... a me hanno detto che alta vuol dire minima sopra i 90. e per la gestosi se dalle analisi non hai proteine nelle urine credo tu non debba preoccuparti... almeno questo è quello che hanno detto a me.
questi rumori di cui parli io non li ho mai sentiti, nè in questa nè nella scorsa gravidanza...
a me capita di sentire spesso il singhiozzo, colpetti ritmici in basso, oppure sento che punta e spinge mani e piedi... e ogni tanto, da qualche giorno, di solito una volta o due al giorno, doloretti ai reni come se stesse per arrivare il ciclo... questi sono i segnali che sento io, magari qualcun'altra saprà dirti di più...
Paolins, anche a me la tua pressione non sembra male... a me hanno detto che alta vuol dire minima sopra i 90. e per la gestosi se dalle analisi non hai proteine nelle urine credo tu non debba preoccuparti... almeno questo è quello che hanno detto a me.
- Rena81
- Basic~GolGirl®

Ve lo dico, ma promettete di tenere la bocca chiusa...tittiale ha scritto:Rena, il tuo fagiolino-one che nome avrà?
non l'ho detto finora perchè non l'abbiamo detto a nessuno, lo sappiamo solo noi tre e volevamo fare la sorpresa a tutti... anche perchè qualcuno della famiglia bazzica su gol e non volevo sbirciasse... ma per voi farò un'eccezione... tanto ormai ci siamo quasi... il mio bimbo si chiamerà Francesco.
- kuma
- Expert~GolGirl®

Rena
per il nome!!! Acqua in bocca!!
Oggi ho avuto l'eco, il mio Fabietto non è tanto grosso, meglio per me
, ma sta benone. Il liquido è un pò diminuito ma non è al minimo, mentre dalla visita risulto dilatata di 2 cm. Questo mi ha lasciato un pò pensierosa, la gine non si è espressa, sapete se è normale alla mia epoca?
Io non ho dolori .... Significa che sono vicina o non vuol dire niente? Lui è già bello in posizione!!
Oggi ho avuto l'eco, il mio Fabietto non è tanto grosso, meglio per me
-
frefera
- Active~GolGirl®

Rena complimenti per il nome!! Anche io l'avrei chiamato Francesco se fosse stato maschio!!
Ma siete romanisti?? Xké qua a Roma Francesco e Daniele sono i nomi del capitano e di "capitan futuro"!!!
Oppure è solo un caso?
Cmq sti schioppettini ho capito che ce li ho solo io.. pare come se facesse i palloncini con le gomme da masticare... mah!
Kuma beh mancano solo 13 giorni, non me ne intendo, ma già dilatata di 2 cm nn mi pare male...no?
Ma siete romanisti?? Xké qua a Roma Francesco e Daniele sono i nomi del capitano e di "capitan futuro"!!!
Oppure è solo un caso?
Cmq sti schioppettini ho capito che ce li ho solo io.. pare come se facesse i palloncini con le gomme da masticare... mah!
Kuma beh mancano solo 13 giorni, non me ne intendo, ma già dilatata di 2 cm nn mi pare male...no?
In attesa di Giorgia!

In attesa di Giorgia!

- tittiale
- Collaboratore

frefera, io non sento il rumore, ma ho la stessa sensazione, di qualcosa che schiocca... e a volte anche qualcosa che morsica... che sia lui/lei?
rena, bellissimo nome.... e grazie per la fiducia!
rena, bellissimo nome.... e grazie per la fiducia!
- tittiale
- Collaboratore

sul "morsica" ovviamente scherzavo :ahah però fa male per davvero!!!! 
-
frefera
- Active~GolGirl®

Io ho 2000 sensazioni diverse, cmq la migliore è quando mi si punta coi piedi sulle costole.. penso spesso che me le potrebbe rompere, essendo molto esile di ossa... prima pareva che volesse uscire di lato... mah..
ma voi che avete già partorito tutte...
quando sentite le contrazioni sentite oltre a una forte pressione anche come si rompesse in mille pezzi lì in basso???
Xké a me sembra come se mi si strappasse tutto... e nn è bello...(pensa quando mi si strapperà davvero che gioia!!!
)
Oggi ultima seduta di Training Autogeno al consultorio, lo psicologo ci ha spiegato bene come respirare durante la fase espulsiva... già stavo a faticà così...
Se non ci si sente domani.. Buon Nataleeeeeeeee! a voi e alle vostre famiglie!
Bacioni
ma voi che avete già partorito tutte...
quando sentite le contrazioni sentite oltre a una forte pressione anche come si rompesse in mille pezzi lì in basso???
Xké a me sembra come se mi si strappasse tutto... e nn è bello...(pensa quando mi si strapperà davvero che gioia!!!
Oggi ultima seduta di Training Autogeno al consultorio, lo psicologo ci ha spiegato bene come respirare durante la fase espulsiva... già stavo a faticà così...
Se non ci si sente domani.. Buon Nataleeeeeeeee! a voi e alle vostre famiglie!
Bacioni
In attesa di Giorgia!

In attesa di Giorgia!

- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Buonasera a tutte!
Ok, mi metto un attimo all'angoletto e faccio penitenza per la prolungata assenza
ho sempre letto tutto ma siccome son lenta a scrivere è da tempo che non intervengo, chiedo scusa.
Ordunque: son stata incasinata tra ultime visite ed analisi e corsa ai regali, sono esausta! E giustamente la mia passerotta che fa? Decide di farsi venire la febbre
quindi oggi m'è saltata pure l'eco di accrescimento perchè non avevo nessuno a cui lasciarla. Rimandata a mercoledì, se sto figlio non vuol uscire in tempo per compiere gli anni col papà (domani) e da salvarmi dal tour de force culinario di sti giorni
Kuma secondo me 2 cm vuol dire che è questione di giorni
Rena grazie per la fiducia e complimenti per la scelta del nome. Sul discorso pressione a me l'altro giorno il cardiologo m'ha fatto prendere un colpo: avevo 140/100 e m'è parso preoccupato...ma dal momento che aspettavo la visita da 2 ore, nel frattempo son corsa al supermercato ed ho mangiato uno snack alla pizza della macchinetta ho deciso che era alta per quello. Ieri ed oggi ce l'avevo ancora altina ma non allarmante.
frefera il gine mi ha avvisato che il S.Camillo sarebbe strapieno, ma comunque ho deciso per non andarci (a meno che non mi ci ritrovi per vicinanza) e di partorire ad Aprilia. Anche perchè ho idea che sarò sola a casa quando entrerò in travaglio (a meno che sia un festivo) e quindi dovrò chiamare il 118. Per la sensazione palline scoppiettanti invece
mai provata. Calci alle costole quanti ne vuoi invece!
Titta sto rosicando per te e gli indizi sul sesso: ormai c'eri quasi e ti salta la sorpresa? e no!
Sissi fissata la data? dai che son curiosa!!!
E poi quoto frefera: se non ci si sente domani auguro a voi ed alle vostre famiglie uno splendido Natale!
Ok, mi metto un attimo all'angoletto e faccio penitenza per la prolungata assenza
Ordunque: son stata incasinata tra ultime visite ed analisi e corsa ai regali, sono esausta! E giustamente la mia passerotta che fa? Decide di farsi venire la febbre
Kuma secondo me 2 cm vuol dire che è questione di giorni
Rena grazie per la fiducia e complimenti per la scelta del nome. Sul discorso pressione a me l'altro giorno il cardiologo m'ha fatto prendere un colpo: avevo 140/100 e m'è parso preoccupato...ma dal momento che aspettavo la visita da 2 ore, nel frattempo son corsa al supermercato ed ho mangiato uno snack alla pizza della macchinetta ho deciso che era alta per quello. Ieri ed oggi ce l'avevo ancora altina ma non allarmante.
frefera il gine mi ha avvisato che il S.Camillo sarebbe strapieno, ma comunque ho deciso per non andarci (a meno che non mi ci ritrovi per vicinanza) e di partorire ad Aprilia. Anche perchè ho idea che sarò sola a casa quando entrerò in travaglio (a meno che sia un festivo) e quindi dovrò chiamare il 118. Per la sensazione palline scoppiettanti invece
Titta sto rosicando per te e gli indizi sul sesso: ormai c'eri quasi e ti salta la sorpresa? e no!
Sissi fissata la data? dai che son curiosa!!!
E poi quoto frefera: se non ci si sente domani auguro a voi ed alle vostre famiglie uno splendido Natale!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- kuma
- Expert~GolGirl®

VI AUGURO BUON NATALE AMICHE GENNARINE!!