GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi
anzi, con roby un po' di più in effetti perchè l'ultimo mese, specie se sei in ritardo come me, le visite si ravvicinano. Diciamo che ne avrò fatte una decina.
La prima a gennaio.
La prima a gennaio.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- manu81
- Original~GolGirl®

Sì è quella, solo che il mio medico di base sostiene che NON è esente (in effetti sul calendario degli esami da fare in gravidanza non è contemplata la visita ostetrica...eppure il ginecologo dell'ospedale impone di farla una volta al mese), quindi quando mi fa l'impegnativa NON mette l'esenzione. Solo che quando vado a fare la visita in ospedale, all'accettazione mi dicono sempre "il medico non le ha scritto l'esenzione, vada a fare la visita, si faccia mettere l'esenzione dal ginecologo che la visita e poi ritorni qui che concludiamo". Quindi io TUTTE le volte devo passare 2 volte dall'accettazione (e ormai sono stufi di dirmi che devo farmi mettere l'esenzione dal mio medico!) e fare pure la figura della rintronata... Ora, mi piacerebbe sapere chi ha ragione! Il mio medico di base o l'ospedale???Topillo ha scritto:che roba è la visita ostetrica?
Se vai dal gine con la mutua, vai una volta al mese ed è esente. Intendi quello?
✿Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
♥Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
Magikella ❅ Marzolina 2012 ★ Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )
♥Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
Magikella ❅ Marzolina 2012 ★ Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ha ragione l'ospedale. Fattela mettere. Oppure prendi appuntamento direttamente in ospedale, così te la mettono loro.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Da me funzionava che, a parte la prima visita che si prenota con impegnativa del medico di base, dalla seconda mi prenotavo il mese successivo direttamente in ospedale, con esenzione automatica.
- lucia1974
- Expert~GolGirl®

Io mi sono depilata 2 gg fa...anche la patatina per ammorbidire il pelo e potermi preparare alla prossima ceretta vicino al parto affinché sia un pò meno dolorosa...Topillo ha scritto:anche io dovrei depilarmi. Sembro una scimmia.
Ieri poi sono andata dal mio gine e mi ha fatto subito eco esterna per controllare Valentina ed era perfettamente cresciuta ero a 29,3 settimane di gestazione e lei risultava nell'addome di 29,3 settimane...precisa...
Mi ha detto che il mio liquido amniotico è 1,5 Kg (praticamente il peso preso!) ed ha detto che è buono.
Poi gli ho chiesto se è preoccupante la perdita di peso e lui mi ha fatto la battuta "allora tu dovresti fare un figlio all'anno!" ed io "no, questo è l'ultimo!"
Ha fatto anche un eco interna per vedere il collo dell'utero e il canale del parto...ha detto che già si vede la direzione del canale del parto, che fortunatamente il collo dell'utero è chiuso e che la bimba si vede già in posizione e spingere sul collo dell'utero!
Ha detto di prendere vasosuprina fino a che le contrazioni non spariscono del tutto e che probabilmente sono state causate le stesse dal trauma del rapporto o dallo sperma che contiene prostaglandine (una sostanza che può far venire contrazioni!) quindi sessualmente io e mio marito siamo off, speriamo abbia capito cosa gli sto comunicando e che la mancanza di sesso tra di noi non aumenti il divario che si era creato.
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
- LISA76
- Expert~GolGirl®

Ciao lucia .. bene per la piccola Valentina
Discorso sesso ... io i rapporti li ho banditi subito dopo il concepimento
volevo riprenderli ora ma ho troppa paura quindi io e socio abbiamo deciso che fin dopo la nascita non se ne parla proprio 
Discorso sesso ... io i rapporti li ho banditi subito dopo il concepimento
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★
- gns81
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze...bè noi abbiamo rapporti non regolarmente ma una o due volte a settimana si.... ovviamente lo faccio "saltare" quand'è il momento, perchè so della prostaglandine... in ogni caso Lucia, la tua bimbaa è una roccia..
io oggi mi sono spaventata a morte... ha riniziato a prendermi a testate sotto, e oggi dopo un paio, me ne ha data una spaventosa e mi ha fatto malissimo ho pensato il peggio..
il io gine non è allarmista per niente e dice di stare tranquilla, in giro sul web ho letto di teste basse e riposo assoluto...quindi dopo pranzo mi sono messa sul divano e sto ancora qui...
un pò preoccupata..
io oggi mi sono spaventata a morte... ha riniziato a prendermi a testate sotto, e oggi dopo un paio, me ne ha data una spaventosa e mi ha fatto malissimo ho pensato il peggio..
il io gine non è allarmista per niente e dice di stare tranquilla, in giro sul web ho letto di teste basse e riposo assoluto...quindi dopo pranzo mi sono messa sul divano e sto ancora qui...
un pò preoccupata..
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso
- Marnie
- Basic~GolGirl®

Anche Ernesto sta già con la testa giù! Ho fatto ieri la visita, ed il ginecologo me l'ha confermato, dicendo che da ora è molto difficile si rispostino. Comunque non è cambiato molto, continuo a non dormire perchè mi riempie di calci. Fortunatamente, però, dalla scorsa settimana sono a casa, e dopo pranzo ogni tanto mi riposo un'oretta (anche se avrei bisogno di 10 ore
)
Tra l'altro, essendo libera professionista, non devo fare tutti i giri all'Inps per la maternità, ma non so cosa sia meglio, perchè non lavorando, non guadagno
(e non essendo iscritta alla mia Cassa di riferimento, non ho diritto ad alcuna indennità, anche se forse ho diritto ad un'indennità del Comune, ma l'entità la scoprirò solo più avanti, e non sono molto ottimista XD)
Oggi, poi ho avuto la conferma che la 4° amica che aspetta un bimbo nei 2 mesi dopo la nascita del mio, farà una bimba, come tutte le altre tre. Praticamente Ernesto avrà un harem.
Tra l'altro, essendo libera professionista, non devo fare tutti i giri all'Inps per la maternità, ma non so cosa sia meglio, perchè non lavorando, non guadagno
Oggi, poi ho avuto la conferma che la 4° amica che aspetta un bimbo nei 2 mesi dopo la nascita del mio, farà una bimba, come tutte le altre tre. Praticamente Ernesto avrà un harem.
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
-
kika75
- Active~GolGirl®

Ottime notizie dal fronte Valentina, certo lo stop al sesso non ci voleva in questo momento... anche se non è detto che ci devi rinunciare del tutto, basta solo evitare il rapporto in sè e per sèlucia1974 ha scritto:
Io mi sono depilata 2 gg fa...anche la patatina per ammorbidire il pelo e potermi preparare alla prossima ceretta vicino al parto affinché sia un pò meno dolorosa...![]()
Ieri poi sono andata dal mio gine e mi ha fatto subito eco esterna per controllare Valentina ed era perfettamente cresciuta ero a 29,3 settimane di gestazione e lei risultava nell'addome di 29,3 settimane...precisa...
Mi ha detto che il mio liquido amniotico è 1,5 Kg (praticamente il peso preso!) ed ha detto che è buono.
Poi gli ho chiesto se è preoccupante la perdita di peso e lui mi ha fatto la battuta "allora tu dovresti fare un figlio all'anno!" ed io "no, questo è l'ultimo!"
Ha fatto anche un eco interna per vedere il collo dell'utero e il canale del parto...ha detto che già si vede la direzione del canale del parto, che fortunatamente il collo dell'utero è chiuso e che la bimba si vede già in posizione e spingere sul collo dell'utero!
Ha detto di prendere vasosuprina fino a che le contrazioni non spariscono del tutto e che probabilmente sono state causate le stesse dal trauma del rapporto o dallo sperma che contiene prostaglandine (una sostanza che può far venire contrazioni!) quindi sessualmente io e mio marito siamo off, speriamo abbia capito cosa gli sto comunicando e che la mancanza di sesso tra di noi non aumenti il divario che si era creato.
Noi abbiamo continuato ad avere rapporti con una certa regolarità, però nelle ultime settimane ci siamo un po' incasinati perchè manca, come dire, la sovrapposizione temporale... io crollo alle 10 di sera (o comunque sono troppo stanca per fare qualunque cosa) e invece la mattina io sarei bella arzilla alle 5 mentre lui ronfa...
-
kika75
- Active~GolGirl®

che pauragns81 ha scritto:
un pò preoccupata..
ora va meglio?
-
kika75
- Active~GolGirl®

Oggi sono stata dal gine, vi aggiorno un po'
Matilde sembra in gran forma, non sta ferma un attimo ed è già cefalica
volevo anche sapere quanto è grande ma con la macchina che ha in studio che è dell'anteguerra non si riesce a misurare un granchè uffa
Dovrà aspettare il 16 gennaio con l'eco di accrescimento.
Tappo ben chiuso, peso ok (+5 secondo la bilancia del gine, anche se secondo la mia siamo quasi a +6... ma non sono stata a specificare....
), solite analisi sangue e urine.
Nell'ospedale dove partorirò fanno la donazione (eterologa) del cordone ombelicale, io pensavo di farla, voi la fate? Che ne pensate?
Matilde sembra in gran forma, non sta ferma un attimo ed è già cefalica
volevo anche sapere quanto è grande ma con la macchina che ha in studio che è dell'anteguerra non si riesce a misurare un granchè uffa
Dovrà aspettare il 16 gennaio con l'eco di accrescimento.
Tappo ben chiuso, peso ok (+5 secondo la bilancia del gine, anche se secondo la mia siamo quasi a +6... ma non sono stata a specificare....
Nell'ospedale dove partorirò fanno la donazione (eterologa) del cordone ombelicale, io pensavo di farla, voi la fate? Che ne pensate?
- syssy5
- Basic~GolGirl®

Scusate se ieri non sono passata, ma una mia amica ha abortito alla 7° settimana e non me la sono sentita di accendere il pc... vado a leggermi gli arretrati...
syssy5
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★
- syssy5
- Basic~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahTopillo ha scritto: Poi denti, pipì, pigiamino e a letto.
Questa è bellissima... mio marito almeno ha l'accortezza di non urlare quando Alessandro dorme; l'unico problema è dato dalla vecchia (alias la nonna di mio marito che ha la camera affianco alla nostra) che accende la luce nel corridoio e Alessandro si sveglia (lui ha bisogno di buio assoluto per dormire)... e quindi mio marito deve in continuazione dirle di non accendere le luci, nemmeno nella sua camera (o almeno non quella grande)... è arteriosclerotica e per certi versi mi ricorda tua suocera (con la sola differenza che noi non dovremo sopportarla a lungo... o almeno si spera, ha già la sua età e vorrei vivere un po' più tranquillamente, non pensare che la sera mi può svegliare Alessandro, la notte le prende spesso la mania che non ha cenato o cose del genere e viene a svegliarci e idem la mattina... e questo perchè chiudiamo a chiave la porta sul corridoio, altrimenti di notte mi va a saccheggiare il frigo, quindi per farsi aprire viene di continuo a sbattere sulla nostra porta della camera
syssy5
- syssy5
- Basic~GolGirl®

Io ho fatto solo visite in ospedale (con ambulatorio ostetrico) e sono tutte esenti, devo solo farmi fare l'impegnativa dal medico con l'esenzione...manu81 ha scritto: Ragazze ho bisogno di un consulto: io una volta al mese, dall'inizio della gravidanza, devo fare la visita ostetrica, e la faccio in una struttura pubblica, se anche voi la fate, la pagate o è esente?
syssy5
- syssy5
- Basic~GolGirl®

E' la visita mensile che si fa dal gine... io per ora ne ho fatte una ogni mese e mezzo/due mesi, tutte esenti...Topillo ha scritto:che roba è la visita ostetrica?
syssy5
- syssy5
- Basic~GolGirl®

Ha ragione l'ospedale... non è vero che le visite in gravidanza non sono esenti, non capisco perchè il tuo medico dica così... in ogni caso faglielo presente, digli che l'ospedale ti chiede l'esenzione e fattela scrivere...manu81 ha scritto: Sì è quella, solo che il mio medico di base sostiene che NON è esente (in effetti sul calendario degli esami da fare in gravidanza non è contemplata la visita ostetrica...eppure il ginecologo dell'ospedale impone di farla una volta al mese), quindi quando mi fa l'impegnativa NON mette l'esenzione. Solo che quando vado a fare la visita in ospedale, all'accettazione mi dicono sempre "il medico non le ha scritto l'esenzione, vada a fare la visita, si faccia mettere l'esenzione dal ginecologo che la visita e poi ritorni qui che concludiamo". Quindi io TUTTE le volte devo passare 2 volte dall'accettazione (e ormai sono stufi di dirmi che devo farmi mettere l'esenzione dal mio medico!) e fare pure la figura della rintronata... Ora, mi piacerebbe sapere chi ha ragione! Il mio medico di base o l'ospedale???
syssy5
- syssy5
- Basic~GolGirl®

Da me funziona così: per la prima visita si va in teparto e si chiede alle ostetriche, loro prenotano la priam visita; le successive le prenota direttamente il ginecologo di volta in volta (nel mio caso il gine si premura di mettermele sempre quando fa ambulatorio lui)... bisogna solo presentarsi a tutte le visite con l'impegnativa del medico comprensiva di esenzione... può farla anche il gine all'ospedale all'occorrenza (all'ultima visita avevo perso l'impegnativa, non sapevo come fare), ma sarebbe più corretto farla fare dal proprio medico...Topillo ha scritto:Da me funzionava che, a parte la prima visita che si prenota con impegnativa del medico di base, dalla seconda mi prenotavo il mese successivo direttamente in ospedale, con esenzione automatica.
syssy5
- syssy5
- Basic~GolGirl®

Io come per Alessandro farò la donazione... quando sono andata a chiedere info all'ospedale mi hanno spiegato le differenze tra donazione e conservazione, se volete ve le spiego, poi ognuna decide cosa preferisce fare...kika75 ha scritto: Nell'ospedale dove partorirò fanno la donazione (eterologa) del cordone ombelicale, io pensavo di farla, voi la fate? Che ne pensate?
syssy5
- syssy5
- Basic~GolGirl®

Ora che ho letto gli arretrati vi aggiorno sulle novità: ieri mattina mia chiamano dal CPP dell'ospedale dove partorirò... mi hanno presa...
così sono andata al poliambulatorio per un primo incontro conoscitivo: si inizia domani, tutti i mercoledì...
Poi c'è una cosa che dovrei fare ma continuo a rimandare... qui da noi è passata una legge che obbliga gli automobilisti a tenere in macchina catene da neve o gomme termiche pena multone e -5 punti sulla patente; io ho le termiche (le ho prese insieme alla macchina l'anno scorso), devo solo farmele caricare in macchina e andare a cambiarle, ma ancora nessuno si degna di andarmele a prendere in garage e portarle su (sono due piani sotto-interrati rispetto a dove vivo, c'è solo una rampa e se piove è piuttosto scivolosa... andrei io a prenderle, ma ho paura di cadere, è una bella salita da fare)... e domattina devo andare al CPP a circa 25/30km da qui (nella provincia vicina però, se questa legge è solo per la nostra provincia basta che arrivo di là e sto sicura che non mi dicono nulla se mi fermano... non ne ho la certezza però), speriamo di non incontrare nessuno, non riuscirei a cambiarle prima di andare, avrei paura di arrivare tardi e in ogni caso devo portare Alessandro da mia madre che me lo tiene lei, quindi ci metterò ancora più tempo...
syssy5
Poi c'è una cosa che dovrei fare ma continuo a rimandare... qui da noi è passata una legge che obbliga gli automobilisti a tenere in macchina catene da neve o gomme termiche pena multone e -5 punti sulla patente; io ho le termiche (le ho prese insieme alla macchina l'anno scorso), devo solo farmele caricare in macchina e andare a cambiarle, ma ancora nessuno si degna di andarmele a prendere in garage e portarle su (sono due piani sotto-interrati rispetto a dove vivo, c'è solo una rampa e se piove è piuttosto scivolosa... andrei io a prenderle, ma ho paura di cadere, è una bella salita da fare)... e domattina devo andare al CPP a circa 25/30km da qui (nella provincia vicina però, se questa legge è solo per la nostra provincia basta che arrivo di là e sto sicura che non mi dicono nulla se mi fermano... non ne ho la certezza però), speriamo di non incontrare nessuno, non riuscirei a cambiarle prima di andare, avrei paura di arrivare tardi e in ogni caso devo portare Alessandro da mia madre che me lo tiene lei, quindi ci metterò ancora più tempo...
syssy5
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Qui da noi l'obbligo delle catene o gomme invernali (io le ho invernali) c'è da sempre. Infatti io ho già montato le gomme invernali.