GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I nov. (05) fanno la hola per LADY che ricama il suo primo FIOCCO ROSA!

Bloccato
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I nov. (05) fanno la hola per LADY che ricama il suo primo FIOCCO ROSA!

Messaggio da peffa » 15 dic 2011, 11:06

Buongiorno,
Lady, ho capito per il latte. :yeee Laura dorme tutta la notte. Pensa che invece che nell'ultimo mese, io penso di aver dormito l'intera notte senza svegliarmi una volta sola :che_dici

Axel ha il pisellino rosso e con la pelle screpolata da un po' ormai. Ho messo fitostimoline ed è migliorato, ma non guarito. Vediamo che dice il pediatra. Poi gli parlerò anche dei suoi frequenti mal di testa.

Com'è andata Santa Lucia?

Noi stiamo facendo il conto alla rovescia per partenza, non vediamo l'ora :sorrisoo
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 dic 2011, 12:05

PEFFA Riccardo ha avuto un paio di volte il pisellino arrossato, sulla punta e la pediatra mi ha fatto mettere per 5 gg 2 volte al dì la Gentalin beta...e non gli e' piu' tornato! :sorrisoo
Si lava il sedere da solo da 6 mesi, e le prime volte era un po' svelto...e tralasciava di pulirsi bene il pisellino...per questo gli si era arrossato!

Beati voi che partite...avere in programma le vacanze altrove e' sempre bello!

per i mal di testa....lì ha avuti anche Riccardo in concomitanza con la scuola...magari non e' la stessa cosa...ma ti porto la mia esperienza: era lo stress di non perdere di vista le letterine che la maestre scrivevano sulla lavagna.
richy e' molto alto e non necessita di particolari attenzioni della maestra (si arrangia nei compiti) e quindi e' sempre in ultima fila e sforza parecchio la vista per non sbagliarsi magari e trascrivere la riga che sta' sotto.....
tornava a casa con dei mal di testa da fuego....

L'ho portato dall'oculista, perche' ad un certo punto mi disse che aveva pure la vista offuscata!...poi mi disse che vedeva doppio......insomma ce l'ho portato e tutto risulta normale! :ok
era solo la stanchezza e stress per la nuova realta'!
ora va bene...sono giorni che non me ne parla e io lo vedo sereno!
Solo alla sera crolla alle 21 come una pera!!!! :risatina:
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 dic 2011, 12:13

La Santa Lucia e' andata bene!
l'ho fatta arrivare domenica mattina, così hanno passato la domenica a divertirsi con i nuovi giochi.

Qui a casa sono arrivati: 2 gormiti giganti, 2 puzzle e una scatola di bingo.Alcuni dolci e stop!
da mia mamma la nave dei pirati della playmobil...il 13 dicembre.......
E poi domenica andremo dagli zii e dall'altro nonno, che so' ha portato dell'altro.......

Troppo, troppo!!! ho dovuto dimezzare di molto perche' se continuiamo così dobbiamo uscire di casa per far posto ai giochi!
una volta i giochi si ricevevano quasi sempre solo dai genitori e nonni....ora invece si ricevono pure da zii e amici.....e oltre ad essere controproducente per la crescita, poi hanno tutto e non apprezzano piu' le piccole cose!
Piu' io continuo a dire di non far nulla di nulla a S. lucia e piu' mi arriva roba! :perplesso

e ora c'e' anche Natale! :nonegiusto
So' gia' che una zia ha acquistato il gioco del maialino ghiotto (?????? :perplesso cos'e'???), un zio l'indovina chi???, mia mamma 2 puzzle....ed io mettero' sotto l'albero 4 libretti scritti in maiuscolo (così unisco l'ultile al dilettevole)!! :sorrisoo

Ai tuoi cos'ha portato santa Lucia?

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 dic 2011, 12:21

oggi pomeriggio sono ai colloqui con i professori per mia sorella, quella da 15 anni!
Mio papa' non puo' andarci causa lavoro, e allora mia mamma, che non ha l'auto per recarsi a scuola, viene da me e mi tiene Laura ed io vado a scuola!

dovete sapere che mia sorella e' un mostro d'intelligenza: lo scorso anno e' arrivata seconda come voti su tutta la sua scuola e e' usanza della scuola mettere i nominativi delle persone meritevoli sul giornale Arena.
i miei ne vanno molto contenti...anche perche' vista la loro eta' potrebbe essere loro nipote.... :sorrisoo

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 15 dic 2011, 14:11

PEFFA quando partite?

nel sentirvi parlare di mal di testa, lavagna ecc mi è venuto in mente che forse non vi ho mai detto che diana adesso porta gli occhiali! li deve usare per scrivere, guardare la tele e la lavagna.
ho messo una foto nel fotoalbum, perché è troppo buffa, ha scelto degli occhiali che le piacciono, ma non sono propriamente da femminuccia :risatina:
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 15 dic 2011, 14:29

Sun, ma è carinissima :risatina: Mi piacciono molto gli occhialini blu!

Noi la visita oculistica ad Axel l'abbiamo fatta a maggio mi pare ed era andato tutto bene. Non so, anche io ho pensato che possa essere lo stress. Poi c'è anche da dire che io soffro di mal di testa e ne ho sempre sofferto fin da bambina., Quindi, magari ha solo preso da me (povero :coccola )

Lady, da noi Santa Lucia non c'è, c'è da mia mamma (che è mantovana), ma quest' anno non ha fatto niente, mentre altri anni sì. Comunque a Natale arriveranno un sacco di regali. Anche noi tra nonni, zii e cugini non sappiamo come fare. Meno male che molto mi chiedono. Però poi tutti pensano di fare contenti i bambini solo comprandogli giochi. Invece, non è così. Axel ha aggiunto all'ultimo momento sulla lista per Babbo Natale, un libro per imparare bene i numeri e così l'ho chiesto a mia cugina. Non ci voleva mica credere che era proprio un desiderio di Axel, gliel'ho dovuto ribadire 3 volte :ahaha

Per la Danimarca partiamo mercoledì prossimo, -6 giorni!!!!

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 16 dic 2011, 10:36

Buongiorno!
Ieri dal pediatra è andata abbastanza bene. Nuova crema per il pisellino, è un eczema.
Per i mal di testa, ha provato ad indagare, ma Axel a parte dire che gli viene frontale e non tutta la testa, non è stato collaborativo. Dice che gli viene perchè i compagni urlano, ma il pediatra gli ha detto, giustamente, che le urla gli danno fastidio quando il mal di testa lo ha già, ma non ne sono la causa. Boh. Comunque, se continua ad averlo spesso, mi ha indirizzato al Basta, che ha un centro neurologico per i bambini.
Ieri poi quando sono andata a prenderlo a basket, l'ho trovato quasi in lacrime. Mi ha detto che il bimbo accanto gli aveva dato una sberla sulla bocca perchè Axel gli ha detto che aveva vinto la partita, mentre secondo questo bambino non era vero. Io ho guardato il bambino (che si stava cambiando con il padre), poi ho detto a mio figlio che non ci si deve vantare troppo con gli altri quando si vince (cosa che lui fa spesso e mi dà fastidio). Non ho invece detto niente a quel bambino, anche se ero MOLTO indecisa. Da un lato preferisco che se la sbrighi da solo nei suoi conflitti, dall'altro però, volevo dire a questo bambino che è sempre meglio discutere a parole senza alzare le mani. Che dite, ho sbagliato a non dirglielo?

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 16 dic 2011, 12:09

PEFFA ma il padre di quel bambino ha sentito e non ha detto niente? per essersi messo a piangere povero axel, dev'essersi beccato una bella manata!!
io non so come mi sarei comportata, dipende dalle volte, mi è capitato di dover riprendere un altro bambino ma non era presente il genitore, se è presente non so se mi verrebbe da rimproverarlo. pero' direi a diana a voce bene alta "tu hai sbagliato a fare così e cosà pero' anche l'altro bambino ha sbagliato a darti la sberla perché non si danno ecc ecc" :fischia insomma se poi il genitore vuole raccogliere, raccoglie.
questo per le piccole cose, pero' se succedesse qualcosa di grave prenderei da parte bimbo e genitore

REGALI le mie ne riceveranno 4 da noi, due dai miei genitori, mia sorella gli regala un pomeriggio al cinema :sorrisoo e gli altri zii non so. mi sembrano giusti come regali, non troppi (ma forse io tendo sempre ad abbondare piuttosto che fare poco, anche se non necessariamente devono essere regali grossi).
ad esempio anita aveva chiesto un coniglietto visto in tv (milky mi sembra che si chiama). a parte che è orrendo secondo me, costa anche uno sproposito per le cose che fa (99 euro). così ho cercato di capire perché lo volesse e visto che vuole semplicemente un coniglietto da coccolare ho optato per uno tenerino della trudi che mi costa un terzo :che_dici
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 16 dic 2011, 22:57

Buonasera a tutte... noi stiamo bene ma incasinati come sempre.siamo tornati domenica ed è andato tutto bene, lo dico piano ma sembra che simone sia molto piu tosto del fratello, non ha ancora 1 anno e ha fatto due viaggi senza ammalarsi mentre mattia si ammalava sempre fino ai 2 anni passati... :fischia
martedi abbiamo fatto il terzo richiamo dei vaccini e apparte 38 di febbre quella sera non ha avuto niente altro, neanche lammentele... io mi aspettavo chissa che... :fischia ultimamente anche come notti andiamo bene, dorme fino alle 4 al lettino suo e poi vienne svegliandosi 1 volta per notte... pero dai, se stanotte mi si svegliera ogni ora non ve lo dico piu :prr
oggi abbiamo fatto quasi tutti i regali per nostri figli, ci manca solo un lego per mattia e uno per simone.
praticamente tra natale e compleanno simone ricevera
il pupazzo di pocoyo
http://www.ebay.it/itm/PELUCHE-POCOYO-M" onclick="window.open(this.href);return false; ... 53ea5e7c7b
è un peluche che se gli schiacci la pancia canta una nina nanna e si illumina sul viso, ma su internet non lo trovo per farvelo vedere
il volante della chicco
http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc" onclick="window.open(this.href);return false; ... fault.aspx
e questo di imaginarium
http://www.imaginarium.it/gioco-multiat" onclick="window.open(this.href);return false; ... /47758/389
l'arca di noe
http://www.imaginarium.it/puzzle-di-gio" onclick="window.open(this.href);return false; ... /43785/389
e un gioco tipo quercetti
http://www.imaginarium.it/costruzioni/e" onclick="window.open(this.href);return false; ... /49834/388
questi dalla parte nostra, di mia cognata e di mia suocera pero...

mattia per natale ricevera
la pista del film in giro per la giungla
http://www.chegiochi.it/giocattoli/gioc" onclick="window.open(this.href);return false; ... a-8346.htm
una cassa da mercato con microfono tipo questo
http://www.imaginarium.it/53694/ecommerce_12/53694/326" onclick="window.open(this.href);return false;
un puzzle magnetico, questo
http://www.imaginarium.it/puzzle-magnet" onclick="window.open(this.href);return false; ... /49896/348
un gioco di labirinto, questo
http://www.imaginarium.it/53528/ecommerce_12/53528/348" onclick="window.open(this.href);return false;
insomma, non mancano i regali, anzi, ho idea che ci serve urgentemente comprare una casa se non vogliamo essere seppelliti dai giochi, anche se io sono pro giochi...
cmq, mio marito si lagna poi se ne esce con una frase "si, ma io un lego glielo voglio prendere cmq a mattia"... mattia ha chiesto un lego che sia un cammion dei pompieri elettrica, il punto è che ancora non l'hanno inventata :risatina: :risatina: :risatina: vediamo che gli troverà mio marito :fischia
ah ho dimentica che manca qualche cosa che non so cosa siano, tipo cosette dai nostri amici con i quali scambiamo regalo ogni anno, sia per noi, sia per i bambini, il regalo che mia sorella ha lasciato per il compleanno di simone ma è incartato percio non lo so cosa sia apparte che è grosso ed è di imaginarium :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 16 dic 2011, 23:02

Peffa, io pure divento una belva ma non mi esprimo perche sono molto impulsiva e mi metterei a discutere... :fischia pero ne vedo in giro dei genitori che se ne infischiano dei figli che si comportano da selvaggi, per non dire che NON VEDONO i figli cosa ne combinano, sopratutto se quest'ultimi sono maneschi, maleducati etc... :argh :argh :argh
io purtroppo ho le scattole piene di sta cosa anche perche mattia è moooolto "tranquillo", pero sto crescendo una peste che è proprio il contrario di mattia e con lui temo che mi mettero per bene nei panni degli altri genitori :fischia anche se per come siamo fatti io e mio marito, Simone avra vita moooolto difficcile... :che_dici

Ieri mattia con la classe hanno partecipato in una specie di presepe storico del quartiere ed era mascherato da spazzacamino... inutile dirvi che ha cantichiato e ballato tutto il tempo la canzone del film mary poppins :risatina: :risatina:
domani abbiamo l'open day a scuola, e un rinfresco per gli auguri di natale e lunedi recita... :sorrisoo
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 dic 2011, 0:40

ciao care

lady pepia qui da noi vuol dire noiosa, precisina, maestrina nel senso negativo...
comunque la maestra in questione si lamenta che ale è distratto, si alza, scarabocchia, mangia poco o niente eccetera... io però ho visto che nelle 2 verifiche che ha fatto ha preso bravissimo e che i compiti li sa fare benissimo da solo quindi sinceramente non mi preoccupo più di tanto, gli dico che non deve alzarsi e che deve ascoltare la maestra dopodichè sono tranquilla perchè mi sembra che le cose le capisca e le faccia e quindi buonanotte.

Occhiali anche ale ha gli occhiali più o meno come diana! a proposito come è cambiata!!! ale, a differenza sua, li deve tenere sempre, ma li porta volentieri perchè è abbastanza astigmatico e con questi ci vede moooooooolto meglio e quindi è contento!

regali meno male che i miei hanno chiesto una cosa sola, ale il nintendo ds e giacomo una pista hotwheels... però n riesco a tenere a freno mia mamma e son preoccupata perchè già ora la cameretta straborda di roba e loro non mi lasciano dar via niente!
Printemps e i suoi Ciccetti

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 19 dic 2011, 19:57

CIAO A TUTTE!!! io ci sono sempre .. non esultate se passo un pochino meno :spiteful: :spiteful: :spiteful:

e' un periodo che sono stanchissima vorrei tanto fare qualche giorno nelle vacanze di Natale ma cfredo mi faro' solo dal 3 all'8 gennaio .. io avrei bisogno di molto di piu' .. purtroppo una mia collega e' malata ( per una cosa lunga) e l'altra e' andata in maternita' .. rimaniamo solo in due e dobbiamo dividerci io e lei ... non ci voleva proprio ..
ammetto di aver letto pochino .... ho letto un po' della Santa Lucia, degli occhiali , del mal di testa e del pisellino!!!! :prr
anche Jacopo ha avuto lo stesso problema ricordo per lui non era un eczema pero' era tutto rosso e pareva deformato gli avevo una messo una crema tipo bentalin beta ed era passato tutto!!!!
ora finalmente vado a casina!!!! domani riposo e giurin giurello ripasso mercoledi'!!!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 19 dic 2011, 21:11

lacla ha scritto: ora finalmente vado a casina!!!! domani riposo e giurin giurello ripasso mercoledi'!!!!!
guarda che ti aspettiamo! :-D
Printemps e i suoi Ciccetti

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 19 dic 2011, 21:57

Buona sera mamme :sorrisoo

Scusate la latitanza ma da quanto scrivete (poco rispetto ai vecchi tempi) capisco che non serve che mi giustifichi, siamo tutte incasinate!!

Io domenica ho avuto la recita di Ale alla materna, ero fra quelli che allestivano dalle 9 alle 12, poi con quelli che servivano al buffet, insomma una domenica alternativa :che_dici , stamattina aiutavo le maestre per l'arrivo di Babbo Natale e il giro nel trenino della materna, domattina devo fare 120 pacchettini (con 2 mamme amiche) di cioccolatini per mercoledì che abbiamo la recita della primaria e così via.
Il fatto è che sono rappresentante di classe sia alla materna che alle elementari quindi c'è da fare ma a me piace e mi diverto anche se lavoro più di quando andavo in ufficio se aggiungo casa, bimbi, sport, ecc. :fischia

Domani sera copio Lady e vado fuori con delle amiche per scambiarci i regali di Natale e mercoledì mattina faccio la terza Chemio ma per ora posso dire che va alla grande, gli effetti collaterali sono proprio quasi inesistenti.

LADY: io mi sono tirata il latte a lungo ma in effetti è una palla, brava!

SUN: brava per la pigotta, vedrai che ti verrà bene, la buona volontà premia!! Diana è carinissima, ho rivisto le foto del raduno, mamma mia, che piccoli :cuore

PEFFA: complimenti per le palline!!! Io mi sono data alla decorazione delle torte per Checco e per un'amica e devo dire che mi sono venute piuttosto bene :ok . Le trovate su facebook, chissà quando riuscirò a caricarle qui!!

CECIL: mi aggiungo al coro chiedendomi come stai e mi sa copierò Lady e ti manderò un sms :pensieroso

Uffi, mi chiama il socio, volevo raccontarvi altre 2 cosine, magari passo dopo, un :bacio
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 dic 2011, 8:55

Ciao a tutte!

ieri sono stata a salutare i miei colleghi dopo 6 mesi che non andavo in ufficio!!!! :fischia
con la panza e i problemini che avevo a fine gravidanza e in aggiunta la distanza del lavoro da casa mia, non ero passata prima della nascita della piccina, e ora ...diciamo che mi toccava! :fischia
Era un continuo " quando ci vieni a trovare?" e allora ho preso la palla al balzo, e in occasione del mio prossimo rientro, sono stata a fargli visita!
ottima l'accoglienza e pure Lulu' si e' divertita un sacco. dispensava sorrisoni a destra e a sinistra e stava in braccio a tutti! Ha un buon carattere, ho potuto accertarmene definitivamente ieri! :ahaha
L'ho vestita come una piccola principessa: vestitino in velluto marrone, con sottogonna in tulle e scarpette rosa! :risatina: un amore!!!
non sapete quanto me la sto' spupazzando. in cuor mio so'che e' il mio ultimo figlio... e che poi i prossimi piccolini saranno i miei nipotini, quando saro' nonna!!!!, :risatina: , beh, cerco di godemela appieno!...e anche con i fratellini piu' grandi cerco di trascorrere con loro ogni attimo che posso, anche se sono stanca e vorrei riposare, se mi chiamano a giocare o anche solo per una coccola, parto e mi offro a loro!

riccardo sta' attraversando la fase di mammite acuta......credo di non averlo MAI visto così attaccato! e' un continuo venirmi in braccio, baciarmi e starmi addosso.......
ieri si stava studiano scienze (domani ha una verifica scritta) e mentre si parlava dei 5 sensi e in particolare dell'olfatto....quando gli ho chiesto di farmi un esempio di odore sgradevole (mi ha detto calzino usato) e odore piacevole mi e' saltato in groppa eridandomi : il profumo della mia mamma!!!...alche' mio marito ha alzato gli occhi al cielo ed io ho fatto piu' o meno questa faccia :che_dici ....
Lo assecondo se posso (vorrebbe dormire abbracciati ogni sera)...perche' poi sicuramente rimpiangero' questo periodo, quinid anche se alla sera sono stanca e mi chiama vicino a lui, vado.......

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 dic 2011, 11:55

ah, mi sono dimenticata di dirvi che avevo scritto a CECIL...hanno passato l'influenza e e' impegnata con le 3 bimbe... :sorrisoo

ciao Baby! :sorrisoo

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 20 dic 2011, 14:01

Buongiorno!

Baby, ciao! Che periodo impegnato. Sono contenta che le chemio non ti stiano dando problemi. Noi ieri abbiamo fatto il mercatino di Natale con i lavoretti fatti dai bambini e mi sembra che sia andato benone!!!
Lady, che dolce Riccardo! Io ho Lisa che ogni 2x3 mi abbraccia e mi dice "Ti voglio tanto bene". Dopo un po' mi pare esagerata, anche perchè so che lo fa perchè ha bisogno di rassicurazioni, però anche io penso che in futuro ricorderò con nostalgia questo periodo pieno di coccole e manifestazioni di affetto. Quando tornerai a lavorare?

Lacla, peccato che non ti puoi prendere vacanze! IO mi porterò un po' di lavoro in Danimarca e poi forse dovrò lavorare il 29, 30 e 31 :che_dici

Ragazze, vi saluto e vi faccio tanti auguri di buon Natale e felice 2012. Domani andiamo in Danimarca e ci sentiamo al mio ritorno!!!!
:bacio a tutte :59_albero_natale: :59_natale1: :sm1: :merry_xmas:

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 20 dic 2011, 14:01

Ci volevano un po' di emoticon natalizie, non le avevo mai usate :risatina:

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 dic 2011, 14:45

CIAO PEFFA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tantissimi AUGURI anche a te e alla tua bellissima famigliola!
Divertitevi e buon viaggio! :bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 dic 2011, 14:47

La maternita' obbligatoria mi scade il 10 di gennaio....poi ci attacchero' delle ferie....sicuri 10 gg e poi, tornero' al lavoro! :sorrisoo
Mizzeca che voglia.... :x:

Bloccato

Torna a “Novembre”