GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febb07 : BIMB arriverà per primo ma ESPADRILLO sarà un gran mandrillo

Bloccato
perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Febb07 : BIMB arriverà per primo ma ESPADRILLO sarà un gran mandrillo

Messaggio da perla73 » 19 dic 2011, 11:55

kerubi ha scritto:perla, impiegata in una officina meccanica che era uno dei clienti di dove lavoravo prima, a 10 minuti da casa, delle persone di cui ho una grandissima stima. La mia "capa" l'avevo conosciuta al corso preparto di Dario ed è la figlia del titolare che quando era incinta aveva appena iniziato a lavorare lì. Adesso aspetta una sorellina per Lorenzo e io la sostituisco in maternità :ok Per più o meno un annetto sono a posto :ok Poi vedremo :sorrisoo
Evvai :yeee
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 19 dic 2011, 11:57

scilla75 ha scritto:brava ker!!!! :clap :clap :clap

la recita è andata bene..... ve l'avevo già raccontata? oddio come sono messa male, non mi ricordo più manco le cose :x: cmq..... è stata molto carina e anche più articolata rispetto all'anno scorso, canzoni, poesie e anche qualche frase detta singolarmente (per i più grandini), dani era tutto orgoglioso di aver pronunciato le sue due parole :risatina: hanno fatto anche l'uscita finale con tanto di inchino a due a due, troppo carini :cuore
:cuore
A noi tocca oggi :clap Samu in versione pastorello :risatina:
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 19 dic 2011, 11:59

Enrica73 ha scritto:titti quest'anno sento proprio poco il Natale, tu dirai che è comprensibile, ma a parte la morte della mamma di Gianluca, proprio mi sembra che non ci sia in giro lo spirito natalizio.... se almeno si vedesse qualche fiocco di neve :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Anche da queste parti poco spirito Natalizio :buuu la gente inkazzosa che si manda a ca***e invece di farsi gli auguri :perplesso

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 19 dic 2011, 12:53

allora a Babbo Natale come regalo chiederò un po' di spirito natalizio sparso su tutta l'Italia :incrocini

:fischia

e anche un po' di neve, almeno qui.... se in città non la volete ok, ma io la voglio disperatamente!!! :buuu
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 19 dic 2011, 13:50

Io lo spirito natalizio, o meglio lo spirito festaiolo, ce l'ho nel DNA :risatina:
Noi faremo il pomeriggio della viglia la riunione della ditta di Fabry con divisione dei cesti natalizi e io sono l'addetta alla divisione visto che conosco i gusti e sò a chi rifilare lenticchie piuttosto cioccolatini (questo ha il diabete e si becca le lenticchie, questo non ha la morosa e si becca i cioccolatini :risatina: ).
La cena della vigilia la facciamo da mia nonna materna, cena solo noi, i miei, mio fratello e mia nonna con mio cugino, dopo cena arrivano tutti i cugini e gli zii per scambio doni ai bambini (e qualche scherzetto per i grandi) e la riffa natalizia cuginastra :-D A seguire gioco d'azzardo, dolci e spumante (poi quelli bravi e senza figli vanno alla messa di mezzanotte).
il giorno di Natale siamo da mia nonna paterna (dopo un lungo lavoro di convincimento a mia mamma che non sopporta mia zia e non voleva farlo- è stata dura ma l'ho convinta :impiccata: ) e poi cena dai miei suoceri.
Santo Stefano in genere era il giorno della tregua e disintossicazione da cibo con il rito del tè a casa dei nostri amici, ma visto che i rapporti si sono ridotti a ZERO :che_dici quest'anno credo proprio che non si farà.
Capodanno lo passiamo a casa con la morosa di Cesare e i suoi genitori e forse verrà anche il mio capo nuovo di zecca con pancia farcita, Lorenzino e marito :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 20 dic 2011, 12:21

kerubi ha scritto:Io lo spirito natalizio, o meglio lo spirito festaiolo, ce l'ho nel DNA :risatina:
Noi faremo il pomeriggio della viglia la riunione della ditta di Fabry con divisione dei cesti natalizi e io sono l'addetta alla divisione visto che conosco i gusti e sò a chi rifilare lenticchie piuttosto cioccolatini (questo ha il diabete e si becca le lenticchie, questo non ha la morosa e si becca i cioccolatini :risatina: ).
La cena della vigilia la facciamo da mia nonna materna, cena solo noi, i miei, mio fratello e mia nonna con mio cugino, dopo cena arrivano tutti i cugini e gli zii per scambio doni ai bambini (e qualche scherzetto per i grandi) e la riffa natalizia cuginastra :-D A seguire gioco d'azzardo, dolci e spumante (poi quelli bravi e senza figli vanno alla messa di mezzanotte).
il giorno di Natale siamo da mia nonna paterna (dopo un lungo lavoro di convincimento a mia mamma che non sopporta mia zia e non voleva farlo- è stata dura ma l'ho convinta :impiccata: ) e poi cena dai miei suoceri.
Santo Stefano in genere era il giorno della tregua e disintossicazione da cibo con il rito del tè a casa dei nostri amici, ma visto che i rapporti si sono ridotti a ZERO :che_dici quest'anno credo proprio che non si farà.
Capodanno lo passiamo a casa con la morosa di Cesare e i suoi genitori e forse verrà anche il mio capo nuovo di zecca con pancia farcita, Lorenzino e marito :ok
Burp

Ho digerito solo a leggere di tutti i pranzi e cene :risatina:

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 20 dic 2011, 12:47

bene bene, si parla di cenoni e pranzoni :-D
noi x tradizione abbiamo sempre fatto cenone del 24 con i parenti di fabio e pranzo del 25 con i miei.
quest'anno il cenone è confermato, sarà una bella serata in compagnia dei cugini di fabio, ci siamo divisi le cose da cucinare e a noi toccano gli antipasti. qualcuno farà la pantomima di babbo natale che suona alla porta x i bimbi :sorrisoo
per il 25 invece quest'anno non si fa nulla, i miei sono dai nonni (come gli altri giorni del resto), nonna oramai è in una sorta di semicoma, nonno è parecchio giù sia x la moglie sia perchè è caduto giorni fa e si è rotto una costola... quindi noi saremo a casa e ci consoleremo con tortellini in brodo!
poi il 26 andrà mia zia a curare i nonni e noi andremo a pranzo dai miei, giusto così per far qualcosa ma credo che sarà tutto molto sottotono, mamma è molto stanca e provata e non ha voglia di festeggiare.
per fortuna per capodanno arriva mia sorella, credo che la sua presenza, soprattutto quella delle bimbe, farà molto bene anche al morale dei miei. e così faremo il classico capodanno da noi con loro e amici e cugini vari :sorrisoo
poi il 6 gennaio c'è il compleanno di mio papà befanone.... ma non siamo arrivati ancora a quella data a fare programmi! :risatina:
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 20 dic 2011, 13:13

scillina mi spiace per i tuoi :cuore Certo che con la preoccupazione di qualcuno che non sta bene il Natale in casa rimane un po', come dici tu, sottotono. Però importante è comunque ritrovarsi insieme e sentirsi famiglia :cuore

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 20 dic 2011, 13:20

Enrica73 ha scritto:scillina mi spiace per i tuoi :cuore Certo che con la preoccupazione di qualcuno che non sta bene il Natale in casa rimane un po', come dici tu, sottotono. Però importante è comunque ritrovarsi insieme e sentirsi famiglia :cuore
sono pienamente d'accordo mia cara :sorrisoo
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 20 dic 2011, 13:29

Enrica73 ha scritto:scillina mi spiace per i tuoi :cuore Certo che con la preoccupazione di qualcuno che non sta bene il Natale in casa rimane un po', come dici tu, sottotono. Però importante è comunque ritrovarsi insieme e sentirsi famiglia :cuore
:quoto:

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 20 dic 2011, 13:40

Noi per vivacizzare ulteriormente il Natale abbiamo anche la festa di compleanno di mia nipote il 24 :hi hi hi hi per cui questo sarà il programma:
venerdì alle 15 mia suocera mi passerà a prendere sotto l'ufficio e partiremo alla volta della campagna dove inizieremo a "imbastire" il pranzo di Natale. Io devo anche preparare la torta di compleanno della Michi (su facebook ho pubblicato la foto del personaggio principale della torta :ok )
sabato dopo pranzo partiamo per Genova: festa della Michi-------in serata si riparte per la campagna e si proseguono i preparativi culinari
pranzo di Natale con suoceri e genitori
cena del 25 con cognati
pranzo del 26 con cugini
e la dieta andrà a farsi friggere :buuu

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 20 dic 2011, 13:46

Ho appena guardato le previsioni meteo: freddo, freddo, freddo,sole, sole, sole :che_dici niente neve

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 20 dic 2011, 14:26

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 20 dic 2011, 14:26

Ciao a tutte!!!
Vedo che si parla di organizzazione delle feste :-D
Per me il Natale ha sempre significato ritrovarsi in famiglia e anche qs anno sarà così!
Di solito il pranzo stavamo con i parenti di Luca e il pomeriggio (appena riuscivo a liberarci :risatina: ) correre con i miei fino a sera: quest'anno (sperando che la suocera stia bene) i miei suoceri vengono da mia zia con i miei, mia sorella e tutto il mio parentame...insomma soluzione ottimale :ok
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 20 dic 2011, 14:27

perla73 ha scritto:Ho appena guardato le previsioni meteo: freddo, freddo, freddo,sole, sole, sole :che_dici niente neve
:che_dici

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 20 dic 2011, 14:30

Enrica capisco quello che dici riguardo al Natale qs anno :coccola
Mio nonno morì il 22.12, funerale la Vigilia...tremendo ma il 25 ci ritrovammo come facevamo sempre a pranzo da mia nonna: pieni di dolore ma sicuri che lui avrebbe voluto vedere la sua famiglia così....uniti nei momenti belli e anche in quelli tristi, consapevoli che i nostri cari non ci hanno lasciato...sono sicura che anche per voi sarà così :cuore

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 20 dic 2011, 14:35

Tra l'altro nella mia famiglia c'è fermento: abbiamo appena saputo che mia cugina è in attesa di un bimbo!! Notizia bella anche se a sorpresa (lei e il suo fidanzato non convivono e non avevano intenzione a breve) però un figlio è sempre un dono e come diciamo noi meglio aumentare sempre di numero che siamo già diminuiti a sufficenza :emozionee

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 20 dic 2011, 14:38

Eli :coccola ai tuoi!

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 20 dic 2011, 14:39

perla73 ha scritto:Noi per vivacizzare ulteriormente il Natale abbiamo anche la festa di compleanno di mia nipote il 24 :hi hi hi hi per cui questo sarà il programma:
venerdì alle 15 mia suocera mi passerà a prendere sotto l'ufficio e partiremo alla volta della campagna dove inizieremo a "imbastire" il pranzo di Natale. Io devo anche preparare la torta di compleanno della Michi (su facebook ho pubblicato la foto del personaggio principale della torta :ok )
sabato dopo pranzo partiamo per Genova: festa della Michi-------in serata si riparte per la campagna e si proseguono i preparativi culinari
pranzo di Natale con suoceri e genitori
cena del 25 con cognati
pranzo del 26 con cugini
e la dieta andrà a farsi friggere :buuu

Perla che senso ha parlare di DIETA a dicembre?? :prr :prr

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 20 dic 2011, 14:39

maggi29 ha scritto:Tra l'altro nella mia famiglia c'è fermento: abbiamo appena saputo che mia cugina è in attesa di un bimbo!! Notizia bella anche se a sorpresa (lei e il suo fidanzato non convivono e non avevano intenzione a breve) però un figlio è sempre un dono e come diciamo noi meglio aumentare sempre di numero che siamo già diminuiti a sufficenza :emozionee
:yeee :yeee :yeee :yeee

Bloccato

Torna a “Febbraio”