GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

difetti/pregi dei figli presi da mamma o da papà?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

difetti/pregi dei figli presi da mamma o da papà?

Messaggio da cinzia1974 » 19 dic 2011, 17:30

ho due figli.
sono uno l'opposto dell'altro.
cioè voglio dire proprio il giorno e la notte.
e non si assomigliano nemmeno per niente eh.
li guardo e dico hanno preso proprio uno dalla mamma e l'altra dal papà.
ad esempio:

ALESSIA
viso uguale al papà
mangia tanto e volentieri come il papà
capelli pochi e fini
si sveglia al mattino e la prima cosa che fà è ridere come il papà
si sveglia di buon umore (come il papà)
si arricciola i capelli quando è stanca (come la mamma)

MATTEO
viso come la mamma (a parte gli occhi azzurri come il papà)
mangia niente anzi meno di niente come la mamma
se mangia riso carne o pesce con consistenza si fa venire vomito perchè non riesce a mangiarlo
capelli tanti e grossi di spessore
si sveglia al mattino e la prima cosa che fa è ringhiare al mondo
si sveglia di cattivo umore (come la mamma)
sveglio e tanta memoria come il papà
sensibile
si arricciola i capelli quando è stanco (come la mamma)
si addormenta di pancia con le mani in mezzo alle gambe (come me)

a volte mi chiedo come facciano ad aver preso fisionomia e anche carattere così identici a noi due.

e voi? avete notato queste particolarità e somiglianze a voi nei figli?
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: difetti/pregi dei figli presi da mamma o da papà?

Messaggio da pao pao » 19 dic 2011, 17:51

Dal punto di vista estetico, nostro figlio ha la mia faccia con le espressioni del socio.
Ha un cespuglio di capelli come suo papà, si sveglia orso come il papà, è attento ai dettagli e ha memoria come il papà, fa milioni di domande come la mamma, vive le scoperte con stupore ed entusiasmo come la mamma, è testardo come tutti e due, si innervosisce come tutti e due, è ruffiano come il papà, è coccoloso come la mamma, a volte mi pare un angelo, altre un mix letale di noi due, ma, nonostante le mille somiglianze che ha con entrambi, rimane unico.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 19 dic 2011, 17:56

mia figlia ha una marea di capelli come la mamma ricci come il papà ( anche se lui ora li tiene rasati ...) è tignosa e cocciuta come la mamma e il papà messi insieme, incazzosa come la mamma,in perenne ricerca di contatto fisico come il papà, parla nel sonno come il papà ( e avendo avuto mio marito episodi di sonnambulismo da ragazzo credo che fra un pò dovremo agire di conseguenza...)e ovviamente bellissima come la mamma :unghiette

:risatina:
cinzia1974 ha scritto:a volte mi chiedo come facciano ad aver preso fisionomia e anche carattere così identici a noi due.
e per fortuna direi visto che li avete fatti voi due!! pensa se assomigliassero a qualcun altro!!!!:prr
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 19 dic 2011, 18:06

Mia figlia è mio marito in miniatura, fisicamente (per fortuna mio marito è bellissimo :ok ) e caratterialmente... anche i gusti alimentari sono gli stessi!
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 dic 2011, 6:51

Naturalmente le cose belle le ha prese da mammà :unghiette
Sara è estremamente sensibile ed empatica come mamma, nn so però se sia un pregio
Giada da me ha preso l'allegria, ride molto spesso come me
Lucio da me ha preso la particolarità che quando s'inkezza spaccherebbe il mondo, decisamente da me anche questo :stuzzica
Le bimbe sono pignole, a livello maniacale, ecco questo nn ho ancora capito da chi l'hanno preso :pensieroso per il resto trovo che abbiano il viso stampato del papà uguale uguale, per fortuna io e mio marito siamo molto simili, in altri tempi ci scambiavano per fratelli :risatina: così posso dire che somigliano anche a me :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 20 dic 2011, 10:19

Angelica assomiglia più a me, miei capelli, miei occhi ma fisicamente è più simile al papà, purtroppo con le mie stesse gambe :x: E' un'artista come il papà, e una mangiona come lo siamo entrambi
Andrea invece ha lo stesso fisico ossuto del nonno, assomiglia al papà, ha i suoi stessi capelli biondi ma x fortuna sono grossi come i miei e non fini come quelli del papà. Spero, a questo proposito, che abbia preso da me e non dal papà, visto che a 20 anni era quasi pelato. Lui per il disegno ha preso da me... lasciamo perdere và che è meglio :buuu
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 20 dic 2011, 10:50

A me dicono che la mia grande è identica a me... io sinceramente non lo vedo, anzi quando è nata e me l'hanno messa sulla pancia ho pensato "Oddio, è uguale a suo padre!". In realtà lei ha il taglio degli occhi identico al padre, mentre il resto forse assomiglia a me. La piccola ha i miei occhi, ma a chi assomiglia fisicamente non l'ho ancora capito.
Caratterialmente, la piccola è polemica come me ( :calimero: ), però al mattino si alza sorridente come il papà, è acuta come me ( :unghiette ) ma le piacciono i sapori forti come al papà; la grande sorride sempre come il papà ma al mattino si alza incavolata come me, non ama la carne come me ed è sensibile come il papà... insomma hanno preso da tutti e due e del resto sono nostre figlie e credo che, a parte il carattere, siano influenzate anche dall'ambiente in cui crescono.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 dic 2011, 11:03

Roberta è fisicamente molto più simile al papà, a parte i capelli che sono i miei e il colore degli occhi che è pure il mio.
Come carattere, ama libri, animali e fiori come me.
è frignona come mia sorella minore
polemica come mia sorella gemella
vivace come mio cognato
testarda come TUTTA la famiglia (quindi tendente a infinito)
permalosa come mia suocera ( :x: )
intelligente come la mamma, OVVIAMENTE :hi hi hi hi

Diciamo che ha preso ogni singolo difetto di ogni singolo componente della famiglia e l'ha fatto suo. :che_dici
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 dic 2011, 11:16

Giorgio e' molto bello, come me da piccola.
Pero' se si guardano le foto di famiglia, assomiglia moltissimo al suo papa', ha gli stessi capelli biondi che aveva lui da ragazzino, e gli occhi cangianti come quelli del suo nonno, che pero' ridono sempre anche quando sono seri, proprio come i miei.
Ogni ditino del suo piede assomiglia a un componente della famiglia :risatina: : l'alluce e' di mio fratello, l'indice e' il mio, il terzo e il quarto quelli di mio marito e il mignolino e' uguale a tutti quelli della nostra famiglia.
Le mani no, le mani sono di suo padre, esclusivamente le sue, forti, maschili, e spero anche tanto abili.
E' un bambino sereno.
Caratterialmente ha preso tanto da mio fratello, non ha paura di nulla, superficiale il giusto che gli consente di vivere la propria vita con leggerezza, senza tante paranoie, senza crearsi problemi quando non ci sono.
Almeno fino ad adesso.
Ha la testa tra le nuvole, proprio come un artista, proprio come mio fratello.
Gli appuntamenti importanti non li manca mai, come ho capito di fare io stessa, solo che io l'ho capito a 30 anni, lui sembra aver gia' dentro di se risposte.
Ha l'intelligenza pronta e vivace di suo padre e il suo stesso preciso identico senso del dovere: lo vedo quando fa i compiti, caparbio come mia sorella, concentrato fino alla fine e chino sui libri.
Mi sembra di vedere lei da ragazzina, e chissa', senza dubbio anche suo padre.
E' sensibile, ma cerca di non dimostrarlo, io stessa tante volte mi sono chiesta dove avesse nascosto la sua piccola anima. E quando la mostra, quando riesce a tirarla fuori, riscalda tutto quello che gli gira intorno, il mio cuore prima di tutto.
Sta imparando cosa significa la parola amicizia, ed e' cosi' spontaneo e ingenuo con gli amichetti, che ieri ha regalato tutte le sue figurine doppie senza chiederne una in cambio. E questo e' un lato del carattere sia mio che di mio marito.
E' simpatico, a detta delle maestre, e a volte per attirare l'attenzione degli altri fa lo sciocchino, proprio come facevo io ed esattamente come me e' attirato dagli eroi negatvi, quelli che prima di essere accettati devono tribolare per dimostrare al mondo il loro valore.
Le cose facili non ci piacciono.
Ama la famiglia spudoratamente come la ama suo padre, e questo credo sia il lato piu' bello del suo carattere.
Ha preso da noi lati positivi e lati negativi, ma ognuno di questi e' elevato all'ennesima potenza.
Per questo e' speciale, unico.
Lui.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 20 dic 2011, 11:35

Mia figlia è identica a suo papà, occhi verdi a parte che ha preso da mia madre e di me non ha nulla….al mare mi hanno pure chiesto se fossi la baby sitter…MA ha il MIO carattere spiccicato, è pazzesco rivedo in lei me da bambina, infatti io la capisco meglio di chiunque altro perché già conosco le sue reazioni, perché sarebbero anche le mie.
Ci capiamo a meraviglia ma avendo lo stesso carattere, lo stesso brutto carattere a volte scazziamo.

Ammazza Hamilton che figlio hai?????
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 20 dic 2011, 11:40

anche io 2 figlio che sono diversissimi...

GIULIO
assomiglia fisicamente a me (è la copia di mio fratello da piccolo)
ma caratterialmente a suo padre

LARA
assomiglia fisicamente al socio o, meglio, è identica a mia suocera (che è il socio con le tette!)
ha il caratteraccio mio
There must be some kind of way out of here ...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 dic 2011, 11:42

Ariel ha scritto: Ammazza Hamilton che figlio hai?????
Perche'?

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 20 dic 2011, 11:50

più che altro, quanto tempo hai di guardarti e schedarti tuo figlio?
io riesco a mala pena a controllare mani e piedi per tagliare le unghie, ai miei...
There must be some kind of way out of here ...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 dic 2011, 11:54

leda71 ha scritto:più che altro, quanto tempo hai di guardarti e schedarti tuo figlio?
io riesco a mala pena a controllare mani e piedi per tagliare le unghie, ai miei...
Peggio per te.

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 20 dic 2011, 12:00

hamilton ha scritto:
Perche'?
Perchè la tua descrizione sembra uscita dalle pagine di un romanzo...mia figlia ha qualche difettuccio in più!
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 20 dic 2011, 12:04

hamilton ha scritto:
leda71 ha scritto:più che altro, quanto tempo hai di guardarti e schedarti tuo figlio?
Peggio per te.
:urka
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 dic 2011, 12:08

Ariel ha scritto:
hamilton ha scritto:
Perche'?
Perchè la tua descrizione sembra uscita dalle pagine di un romanzo...mia figlia ha qualche difettuccio in più!
Anche Giorgio.
Il peggiore e' che e' viziato marcio :hi hi hi hi proprio come me, e quando si mette in testa che vuole qualcosa non c'e' verso di fargli cambiare idea.
Ma ci stiamo lavorando. :risatina:

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 20 dic 2011, 12:33

Hamilton che poetessa che sei :ok

Io sarò più veloce: i pregi sono i miei mentre i difetti sono tutti del padre :hi hi hi hi matematico :risatina:
Battute a parte.... trovo che ha preso da entrambi qualcosa.
Fisicamente ha i miei colori, gli occhi sono i miei, naso e bocca anche, però assomiglia anche al padre da piccolo ho visto le foto e sono molto simili. Caratterialmente ha preso da tutti e due, ma più da me per ora, crescendo vedremo. Mia mamma insiste che lui è identico a me da piccola, se lo dice lei :hi hi hi hi
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 20 dic 2011, 12:37

L'essere viziato non è un difetto...perchè siamo noi genitori a viziare i nostri figli...anche mia figlia lo è...così come è testarda, ma vedo che sono pochi i bambini remissivi....l
Li ha preso molti difetti da me, è possessiva, puntigliosa allo sfinimento, a volte scorbutica ed antipatica, selettiva neglle amicizie...però è anche socievole, ha il senso dell'umorismo, menefreghista il giusto ed ha un carattere molto forte con i suoi pregi ed i suoi difetti.
Penso anche che da qui a 14 cambieranno molte cose....

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 20 dic 2011, 14:41

Leonardo è fisicamente identico al suo papà solo gli occhi sono i miei, è sempre ma dico sempre allegro e appena si sveglia è subito di buon umore, questo non è nè mio nè del socio, lo ha preso dai miei genitori, testardo come papà e mamma quindi doppio testardissimo, non si arrabbia mai, ma guai a toccargli pizzette, grissini ecc. come il nonno, è coccolo ma solo quando lo dice lui, esattamente come la mamma ed il papà, è moooooooolto permaloso, esattamente come il suo papà.......grande memoria e grande intelligenza come mia mamma.....insomma è proprio figlio nostro, non ci sono dubbi!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”