GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ora ne vediamo solo un raggio, ma il nostro sole splendera' a maggio (2012)

Bloccato
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ora ne vediamo solo un raggio, ma il nostro sole splendera' a maggio (2012)

Messaggio da Dida77 » 19 dic 2011, 12:24

Ba io che ho il maschio prerferirei la femmina... quindi un po' la capisco tua suocera :fischia
...del mio maggiolino tutti (me compresa) ne parlano al maschile e sicuramente è un maschio, ma quando me lo diranno con certezza sono sicura che ne sarò ugualmente felicissima ...mi basta di sapere con chi ho ache fare: se maschio mi sentirò subito felice mamma del maschio; se femmina ne sarei sorpresa ma mi sentirei ugualmente felice mamma della femmina :ok
...non lo so spiegare ma è una sensazione che avverto così!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 19 dic 2011, 12:45

Dida77 ha scritto:Ba io che ho il maschio prerferirei la femmina... quindi un po' la capisco tua suocera :fischia
...del mio maggiolino tutti (me compresa) ne parlano al maschile e sicuramente è un maschio, ma quando me lo diranno con certezza sono sicura che ne sarò ugualmente felicissima ...mi basta di sapere con chi ho ache fare: se maschio mi sentirò subito felice mamma del maschio; se femmina ne sarei sorpresa ma mi sentirei ugualmente felice mamma della femmina :ok
...non lo so spiegare ma è una sensazione che avverto così!
Dida ti capisco, anche io avendo già 2 femmine preferirei il maschi per cambiare, però alla fine non ci rimmarei male se fosse un'altra femmina, mio marito invece mi sa che la prenderebbe peggio..., :risatina: ma fino ad un certo punto perchè guai per le sue femmine....
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

nadcol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadcol » 19 dic 2011, 14:01

alex76 ha scritto:Buongiorno mamme.
Purtroppo passo per un saluto. La mia avventura tra le maggioline è finita.Non ho altre parole per spiegare, è un momento bruttissimo. Vi abbraccio tutte.
Ciao
Sono veramente addolorata...ti sono vicina e quando vorrai sfogarti sai dove venire... :coccola
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 dic 2011, 14:06

Dida77, mia suocera ha due maschi e una femmina, e dice che la fatica che ha fatto con la femmina non l'avrebbe fatta neanche con 10 maschi. Non solo in adolescenza, ma da subito.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

nadcol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadcol » 19 dic 2011, 14:25

Rieccomi di ritorno dalla morfo....tutto benissimo per fortuna le misure sono nella media ed è tutto a posto. E abbiamo scoperto che è ....una bimba!!!
Siamo tutti contenti, anche il papà che sarà beato tra le donne!!!
Ora dobbiamo iniziare a pensare seriamente al nome. :pensieroso

Le altre maggioline con visite oggi come sono andate???
Baci
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 dic 2011, 14:30

nadcol, bene per la morfo e per la seconda bimbetta!!! quanti anni ha la prima?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 dic 2011, 14:35

sui movimenti, io ogni tanto sento qualcosa ma poca roba (eh sì che dalla eco di capriole ne ho viste eccome)... il mio gine mi ha detto: "lei che è alla seconda gravidanza inizierà a sentirli verso la ventesima settimana" eccerrto, quindi le primipare cosa sentono, i calci il giorno prima di partorire? :ahaha cosa non direbbe quest'uomo per rassicurarmi...

nadcol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadcol » 19 dic 2011, 14:58

Elisa è nata ha settembre 2009 quindi ha 2 anni, si passeranno 2 anni e mezzo...impazziremo????!!!!! :urka
Immagine

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 19 dic 2011, 15:05

Dida77 ha scritto:Ehi Ehi!
...non vedevo l'ora di dirvi questa cosa e poi me la stavo dimenticando :autopunizione:

Venerdi ho fatto un giro per negozi di prima infanzia per rendermi conto dei prezzi ...e che prezzi! :urka
Ho bisogno di un lettino con le sbarre per il maggiolino, e quello di Lorenzo serve sempre a Lorenzo.
Ne ho trovato uno usato a € 72 al negozio babybazar (non so se conoscete questi negozi: mettono in conto vendita gli oggetti usati, una specie di mercatino di scambio! Non ci comprerei il materasso nè il paracolpi, ma la struttura del letto mi è sembrata un affarone!!!) ed è identico a quello di Lorenzo, così anche la cameretta rimane ordinata e coordinata :ok
...e sapete quanto costa nuovo??? ...intorno a i 300 € :urka :urka

:62_son_soddisfazioni: :hi hi hi hi
Da ikea lettino con sbarre a 40 euro :ok
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 19 dic 2011, 15:39

Nadcol non ho fatto in tempo a mandarti gli incrocini ma sono contenta che sia andato tutto bene e congratulazioni per la femminuccia in arrivo :clap :congratulations: mi sa che le maggioline sono parecchie ma sono di piu' dei maschietti o no? Boh! comunque sarà scontato ma l'importante è che sia tutto a posto :incrocini :ok
Io farò la morfologica privatamente il 10/01 cioè a 21 sett. circa mentre la data di quella che mi ha prenotato il consultorio presso una asl tramite loro percorso interno me la diranno il 21/12 dopo aver fatto la visita dalla ginecologa speriamo vada tutto bene, anch'io sento delle contrazioni ogni tanto soprattutto quando mi sdraio la sera specie se il giorno mi sono stancata troppo, però speriamo che il collo dell'utero vada bene :incrocini
Sono anch'io nel cub delle aia che male il nervo sciatico ma io ne ho sempre sofferto e con la gravidanza come tante altre cose il dolore è peggiorato :argh
Per quanto riguarda i movimenti dopo aver visto la monellina come sgambettava alla premorfologica ed essendo la 3 grav.mi aspettavo di sentirla sempre e molto bene ed invece per farlo devo stare sdraiata e ben concentrata altrimenti i piccoli colpettini non riesco proprio a percepirli e così quando non la sento iniziano le solite mie paranoie :pensieroso
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 19 dic 2011, 17:55

Noi se è davvero maschio siamo IN ALTISSIMO mare con il nome. NON ne troviamo uno che piaccia ad entrambi.
Si sperava nella femminuccia, ed avremmo già trovato il nome, ma 'sto bast@rdello c'ha il pisellino :ahaha
Boh :pensieroso
Dida77 ha scritto:20 cm ...ma sono già così grandi? ...ma intendi CRL?
A me all'ultima eco non mi ha misurato il CRL perchè comunque tutto intero non ci sta nell'ecografo.
Ha misurato femore e circonferenza cranica ed addominale, e si è basata su quello per la datazione ed il peso (mi ha detto circa 100 grammi). Ma non mi ha detto la lunghezza di Peto :nonegiusto
Dida77 ha scritto: ...e com'è che una ha in pancia un esserino di 20 cm e non sente ancora nullaaaaaa (parlo per me eh!!)
idem, (se non ogni 2/3 giorni qualche "bolla" quando sto a riposo :risatina: ).
Però considera che leggevo che non abbiamo terminazioni che permettono di sentire i movimenti.
Altrimenti... sai cosa sentiremmo sull'intestino, probabilmente? :ahah
Ahi ahi ahi... non immagino nemmeno :argh
ba1976 ha scritto:morfologica l'11/1
Anche io Morfo 11/01 :ok (in ospedale)
Mentre la mia gine mi vuole rivedere a 23/24 settimane... quindi ho appuntamento il 31/01 da lei... e le sue eco mi piacciono molto di più di quelle dell'ospedale perchè lì sono molto più freddi e non mi spiegano nulla. Oltre che sono anche molto rapidi :che_dici
nadcol ha scritto:Rieccomi di ritorno dalla morfo....tutto benissimo per fortuna le misure sono nella media ed è tutto a posto.
:yeee
nadcol ha scritto:E abbiamo scoperto che è ....una bimba!!!
lo dice adesso :fischia
vedrai fra 15/20 anni se non "rimpiangerà" almeno una presenza maschile in famiglia che lo possa supportare ed appoggiare nel branco di donne isteriche :ahah
Almeno, lo dico così per esperienza: mio nonno ha moglie + 2 figlie femmine, che a loro volta hanno avuto una 2 femmine e l'altra una femmina :ahaha
Poi lui pure il cane femmina s'è preso.
Ogni tanto si dispera :ahah
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 19 dic 2011, 22:07

Lilluna ha scritto:
nadcol ha scritto:E abbiamo scoperto che è ....una bimba!!!
lo dice adesso :fischia
vedrai fra 15/20 anni se non "rimpiangerà" almeno una presenza maschile in famiglia che lo possa supportare ed appoggiare nel branco di donne isteriche :ahah
Almeno, lo dico così per esperienza: mio nonno ha moglie + 2 figlie femmine, che a loro volta hanno avuto una 2 femmine e l'altra una femmina :ahaha
Poi lui pure il cane femmina s'è preso.
Ogni tanto si dispera :ahah
Io sono contenta che sia maschietto, il nostro! Ho il terrore dell´adolescenza femminile...soprattutto se una mia eventuale figlia fosse come ero io dai 15 ai 19 :fischia...non lo auguro a nessuno...

Nadcol, comunque complimenti per la femmina :congratulations: . E non leggere quello che ho scritto sopra :risatina:

Noi per il nome siamo sempre piú orientati verso Raphael, che con il cognome francese di mio marito ci sta ´nu babá !
Poi pensavo di mettergli il secondo nome giapponese, e per ora pensiamo a Naoki o Nao.

Lo so, nessun nome italiano...ma alla fine parlerá in perfetto dialetto romano, il piccolo, quindi non ci saranno dubbi sull´italianitá :sorrisoo
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 19 dic 2011, 22:13

ciao ragazze sto leggendo gli arretrati ma ho un mal di stomaco fortissimo ho preso un buscopan ma nn mi passa ancora.
Luly :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
nervo sciaticopresente!certe volte nn riesco a stare nemmeno nel letto.
morfologicail ho prenotato per il 23 gennaio.
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 19 dic 2011, 22:18

nadcol ha scritto:Rieccomi di ritorno dalla morfo....tutto benissimo per fortuna le misure sono nella media ed è tutto a posto. E abbiamo scoperto che è ....una bimba!!!
Ora dobbiamo iniziare a pensare seriamente al nome. :pensieroso

Le altre maggioline con visite oggi come sono andate???
Baci
:congratulations:
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 20 dic 2011, 10:14

Buongiorno!
Passo solo per il salutino quotidiano perchè questa è l'ultima settimana frenetica prima di Natale e mi piace lasciare sempre l'ufficio in pari quando vado in ferie! Eh già! FERIE fino al 1 gennaio! :yeee :yeee

Domani alle 8.15 pensatemi e :incrocini per me: ho l'eco premorfologica! :ok
Lilluna ha scritto:Noi se è davvero maschio siamo IN ALTISSIMO mare con il nome.
Io invece avrò ALESSANDRO!!! (non solo sono sicura sul nome, sono sicura che è un maschio!!!! :ahaha )...cmq Lill anch'io ero più sicura sul nome da femmina, c'avevo fatto proprio uno studio :risatina: ed ero convinta al 100% su significato, etimologia e sulle ragioni che ci avevano fatto scegliere quel nome! Alessando invece ci piace e basta! :prr
Lilluna ha scritto:
Dida77 ha scritto:20 cm ...ma sono già così grandi? ...ma intendi CRL?
A me all'ultima eco non mi ha misurato il CRL perchè comunque tutto intero non ci sta nell'ecografo.
Ha misurato femore e circonferenza cranica ed addominale, e si è basata su quello per la datazione ed il peso (mi ha detto circa 100 grammi). Ma non mi ha detto la lunghezza di Peto :nonegiusto
:ok ...è vero! non me lo ricordavo più! :risatina:

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 20 dic 2011, 10:19

silegabi ha scritto:
Dida77 ha scritto:Ho bisogno di un lettino con le sbarre per il maggiolino, e quello di Lorenzo serve sempre a Lorenzo.
Ne ho trovato uno usato a € 72 al negozio babybazar ed è identico a quello di Lorenzo, così anche la cameretta rimane ordinata e coordinata :ok
Da ikea lettino con sbarre a 40 euro :ok
Si, Silegabi avevo puntato proprio su quello ikea da 40€, ma sarebbe stata una scelta di ripiego dettata solo dalla volontà/necessità di risparmiare.
Questo che ho trovato è IDENTICO a quello di Lorenzo e nella cameretta trovo che stiano molto meglio i due lettini uguali dal momento che li metterò uno accanto all'altro sotto l'armadio a ponte! :ok

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 20 dic 2011, 10:26

Dida77 ha scritto:Eh già! FERIE fino al 1 gennaio!
io in ferie fino al 05/01 :prr
Dida77 ha scritto:Domani alle 8.15 pensatemi e :incrocini per me: ho l'eco premorfologica!
:incrocini :incrocini
Dida77 ha scritto:
Lilluna ha scritto:Noi se è davvero maschio siamo IN ALTISSIMO mare con il nome.
Io invece avrò ALESSANDRO!!! (non solo sono sicura sul nome, sono sicura che è un maschio!!!! :ahaha )...cmq Lill anch'io ero più sicura sul nome da femmina, c'avevo fatto proprio uno studio :risatina: ed ero convinta al 100% su significato, etimologia e sulle ragioni che ci avevano fatto scegliere quel nome! Alessando invece ci piace e basta!
Problema... a noi piacciono i nomi comuni e semplici.
MA... Il socio si chiama Andrea, i suoi fratelli Alessandro e Davide. Tutti nomi molto belli, semplici e comuni... ma che non possiamo mica utilizzare :ahaha
Come detto, a me piaceva tantissimo Jacopo, ma il socio me l'ha bocciato :che_dici
A lui piace Carlo, ma è il nome di mio nonno. E vorrei evitare i nomi dei parenti (perchè poi si crea un vortice di "preferenze" ed "ingiustizie"). E poi a me non piace molto :risatina:
Per esempio a lui piace Fabrizio ma a me no. Però mi piace Fabio, ma a lui no! :sberla:
Insomma... :impiccata: sarà dura :impiccata:

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 20 dic 2011, 10:37

Lill sul sito c'è una sezione sui nomi per il bebè forum/viewtopic.php?f=2&t=56084" onclick="window.open(this.href);return false;
vi mettete lì con calma e ciascuno dei due si fa la sua lista dei preferiti, poi la confrontate e vedete se ci sono nomi che avete scelto entrambi!!! :ok
Se non ce ne sono li riguardate insieme tutti!! ...un accordo sono sicura che lo troverete! :ok

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 20 dic 2011, 10:47

Dida... :ahaha pensi che non abbiamo già provato così? :risatina:
Abbiamo anche il libro dei nomi.
Non riusciamo proprio ad accordarci :ahah
Comunque è ancora presto... dai!
Ed io spero sempre nella smentita del sesso alla morfologica :fischia
(ma anche no, già lo so :che_dici )

Poi per forza, prima o poi un accordo lo troveremo. A meno di chiamarlo con 2 nomi, ed il lo chiamo in un modo ed il socio in un altro... :ahah

Il mio problema è anche che associo moltissimo il nome alle persone.
Al socio piace Gabriele, e non mi dispiace come nome. MA il padre di mia cognata si chiama Gabriele... e NON voglio che mio figlio si chiami come lui :che_dici
Oppure non so... Samuele, molto bello come nome. Ma la mia amica ha già un figlio di 3 anni che si chiama così e non vorrei "copiarla".
Sono troppo complicata? :martello

nadcol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadcol » 20 dic 2011, 10:54

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini Dida per la premorfologica e facci sapere come va!
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”