GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente a scuola l'ottobrino ('08), e il nostro gruppo ritorna chiacchierino

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Finalmente a scuola l'ottobrino ('08), e il nostro gruppo ritorna chiacchierino

Messaggio da Gappea » 17 dic 2011, 15:19

Buongiorno!

Calando un velo pietoso sull'andamento del mio pomeriggio con Bea, rispondo a Stefy:

Almeno questa cosa della pipì notturna ci è andata di kiul! L'abbiamo tolto da subito anche di notte per sbaglio (una sera mi sono completamente dimenticata di metterglielo e la mattina l'ho trovata asciutta :fischia ) e da lì è andata sempre bene, tranne un paio di volte a ottobre che si è bagnata, ma qualcuno mi ha suggerito che potessero essere i primi freddi e in effetti non si è più ripetuto...per ora :incrocini
Ma io ho l'enorme fortuna che Bea se la tiene tutta dalla sera fino a quando si sveglia! Ha preso tutto dal papà in questo, perché io ho avuto il pannolino notturno fino a quasi 6 anni, dato che non riuscivo a svegliarmi per fare pipì e mia madre non ci pensava proprio a svegliarsi lei per farmela fare.... :che_dici E anche ora che sono grande faccio almeno un pit-stop notturno :fischia Speriamo che abbia preso dal papà anche Marghe, anche se, dai pannolini gonfissimi che le tolgo la mattina, non si direbbe....Bea si è sempre svegliata col patello che sembrava asciutto e ne faceva un sacco diurante la poppata della colazione...C'è da dire che Marghe poppa ancora durante TUTTA la notte :x:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Finalmente a scuola l'ottobrino ('08), e il nostro gruppo ritorna chiacchierino

Messaggio da Stefi83 » 17 dic 2011, 16:04

Gappea, anche io ho avuto il pannolino fino a 6 anni di notte :fischia :fischia

Raccontaci del pomeriggio...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 17 dic 2011, 17:29

Bene, che la recita di Ale è andata bene lo so e del pomeriggio Gappea-Bea?
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 dic 2011, 14:24

Allora tutto bene la recita di Ale???!! :yeee Meno male...sono così emozionanti questi momenti! :emozionee A noi toccherà mercoledì e...speriamo bene!!! :incrocini

Per quanto riguarda il nostro pomeriggio...è stata l'ennesima tortura cinese..... :buuu Appena sono andata a prenderla - senza Marghe, ovviamente, mi è saltata al collo ed era tutta sorridente. Ma appena varcata la porta di casa è partita facendo un capriccio via l'altro...dicendo che non mi voleva, che voleva il suo papà....mi avrà chiesto 10.000 votle quando tornava papà...mi ha detto che io ero di Margherita e il papà era per lei....E ok, questo esplicita tutti i suoi comportamenti....in pratica ha deciso che io non ci sono più per lei e, come forma di difesa, mi rifiuta lei.....Ma, anche ammesso di aver capito razionalmente la cosa, non so più cosa affrontarla...lei è una bambina troppo controllata, troppo dura....se, anche quando le dedico del tempo in esclusiva, reagisce così, e anzi, ne aèpprofitta per sparare fuori tutta la rabbia che ha e non costruiamo nulla di positivo, io non so proprio più che fare! Sono stanca, stremata.....e non ho più voglia di torturarmi coi nostri pomeriggi da sole, quindi, a meno che le cose non cambino durante le vacanze di Natale, credo che li sospenderò per un po'. Tanto tirano solo fuori il peggio...di entrambe...ha solo 3 anni, ma comincio già a pensare che abbiamo 2 caratteri incompatibili.....è ridicolo, lo so, ma io fatico proprio a sopportarla...e mi sento una madre degenere, ma non ho più voglia di stare con lei, che mi provoca in continuazione, che mi sfodera quel sorriso da diavoletto appena intuisce che mi sto alterando....sono davvero alla frutta...che stia coi nonni, con suo padre, con chi vuole! Io faccio un passo indietro....non so se è giusto, ma non ce la faccio più. E temo che, continuando a lottare così, il nostro rapporto si rovini irrimediabilmente. Quanta amarezza, però...........

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 18 dic 2011, 17:51

No dai, irrimediabilmente a 3 anni NO, non credo proprio! Non buttare la spugna, non farti vedere vinta. Agisci quotidianamente. Fermati un attimo e medita su Margherita. Ci sono possibilità che tu possa "staccarla" un po' da te? Tipo, a cena, tu dai da mangiare a Marghe e il papà a Bea? Se sì provate a fare cambio. Così come in tutto, nei giochi, nella preparazione alla mattina, alla sera prima della nanna, nella messa a letto. E' giusto che tu ci sia anche per Bea ed è giusto che il papà si occupi anche di Marghe. Sicuramente il cambiamento deve essere graduale, senza forzature. :incrocini :incrocini :incrocini
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 dic 2011, 22:28

Il fatto è, Stefy, che io ho sempre aiutato Bea a mangiare, io l'ho sempre messa a nanna (e non voleva nessun altro!), io la svegliavo la mattina, io l'accompagnavo all'asilo (con Marghe, è vero, ma non avevo altra scelta!)...tutto finché lei ha deciso di rifiutarmi!! Anche stasera, mi ha guardato tutta trionfante e mi ha detto: "io vado a nanna col papà!" E, se io provo a dire che voglio dormire con lei, sono urla e strepiti e "VAI VIA" e "NON TI VOGLIO!". Quindi stasera le ho sorriso e le ho detto che va bene. Ma non va bene per niente e sono davvero in crisi perché lei vuole chiaramente punirmi e non vede assolutamente gli sforzi che faccio per non ferirla! Altrimenti non sprecherebbe il tempo che mi ritaglio per stare sola con lei per colpirmi a pesci in faccia....questo mi fa star male perché vuol dire che ci soffre parecchio, ma, d'altro canto, non so più cosa inventarmi.................... :x:

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 18 dic 2011, 23:15

Gappea, però invece che gettare la spugna...stavo pensando...ok lei ti manda via, ma immagino che tu cerchi A TUTTI I COSTI a stare con lei e quindi lei continua a torturarti perchè ha capito cosa ti ferisce. E' un'arma potentissima anche l'ignorare però eh! cioè io vedo che con Eleonora funziona parecchio, non che se lei ti manda via tu vai da Marghe, ma lei ti manda via e LE FAI VEDERE che tu tranquillamente ti metti a fare qualcos'altro tipo pulisci, prendi un libro, vai in bagno a fare le tue cose (strucchi, lavi i denti, crema viso -quello che faccio la sera :risatina: -).
Posso immaginare quanto possa essere dura sentirsi trattare così, ma se lei si accorge che tu non te la prendi più come hai fatto fino adesso (perchè immagino che davanti a lei sia successo...oppure no?), la tua reazione la renderà coriosa nel vedere cosa stai facendo alla sua respinta e quando verrà a vedere cosa stai facendo la saluti con un "ciao amore" e un sorriso a 43590542 denti.
Hai provato così?
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 19 dic 2011, 13:33

Stefi83 ha scritto:
- ma i vostri spannolati notturni la tengono tutta la notte o si alzano per farla? :domanda
Ale la tiene tutta la notte. in 4 mesi di spannolo notturno mi ha chiamata solo un paio di volte per fare pipì e solo perchè si era incapricciata che prima di andare a nanna non lha voluta fare.
ma di solito fa tutta una tirata... :ok
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 19 dic 2011, 13:43

sabato mattina la recita è andata benissimo.
Alessia si è svegliata con 38 ma le ho dato il Nurofen e nel giro di mezz'ora saltava come un grillo, per cui ho detto...o la va o la spacca..ci andiamo lo stesso e poi vediamo.
per cui alle 9.30 l'ho lasciata all'asilo mentre noi ci incamminavamo verso il teatro lì vicino.
ragazze...dire che è stato emozionante è riduttivo. :cuore
prima c'è stata la recita con le scenette della natività rappresentate dai mezzani e i grandi intervallate da canzoni cantate dalle varie lassi ma sempre mezzani e grandi.

verso la fine eccoli. i piccoli. :emozionee

la direttrice ci aveva annuciato che sarebbero entrati i piccoli e quindi di fare silenzio tombale, di far finta di non vederli e soprattutto non farsi vedere da loro...altrimenti si sarebbereo distratti e magari sarebbero corsi verso mamma e papà.

sono entrati in fila indiana dalla parte opposta del palco. in mezzo alle poltrone. con le manine giunte...tutto buio...illuminati solo loro, gli angioletti...con la musica di sottofondo...
vedevi le loro faccine così spaesate a guardarsi intorno e le maestre bravissime a tenerli ordinati.
poi sono saliti sul palco e hanno "cantato" (si fa per dire) una canzoncina mentre muovevano le braccia a tempo di musica....troppo teneriiiiiiiiii :emozionee :emozionee

l'applauso più grande è stato per loro naturalmente....
e poi tutti insieme , anche con grandi e mezzani a cantare "last Christmas" e "oh happy day" in italiano!!! bellissima...

inutile dire che io e le mie amiche eravamo in una valle di lacrime dall'emozione.... :risatina: :risatina:
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 19 dic 2011, 13:50

Gappea sai che mi dispiace tantissimo leggerti così sconfortata...ma gettare la spugna così presto....no...dai....
Bea ti sta sfidando...e se tu ti dai persa in partenza è un peccato.
cerca di invertire i ruoli magari tra te e tuo marito ....lui si occupa di Marghe e tu di Bea...
e se Bea ti rifiuta , che vada dal padre...ma tu non prenderti Marghe...stai da sola....fatti vedere che vai avanti anche senza di loro....devi essere forte , i bambini percepiscono le debolezze della madre e del padre e fanno leva su quelle!!!!
in quanto alle poppate di Marghe io avevo già detto la mia in proposito ma ora rincaro la dose....cerca di staccarla da te...cerca di delegare il più possibile a tuo marito, pappa , latte notturno, cambi, ecc....

in questo momento la più bisognosa di affetto è Bea non Marghe!!!! devi riconquistarla ad ogni costo!!!! ogni sacrificio deve essere fatto per lei ora!!!! da parte di tutta la famiglia , Marghe compresa...e poi dai...ha 1 anno....l'hai allattata per tutto questo tempo....datti uno stop!!!!

mi spiace di essere stata così diretta, ma sia te che Bea state troppo soffrendo....
Alessia 15-ottobre-2008

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 19 dic 2011, 14:22

Ciao ragazze,andato bene il week end?
Qui così così,insomma,Manuel lavora tutta la settimana,sabato mattina anche e ieri già la mattina stava in coma,a mezzogiorno dormiva sul divano!! :bomba Vabbè,non sarà stata colpa sua,ma di solito al lavoro ci va anche se non si sente bene(non ho ancora capito perchè visto che lavora come dipendente!) ed invece qui a casa basta un mal di testa e sembra stia x morire!!Quindi mi sono girate le palle e x quasi tutta la giornata sono stata abbastanza glaciale :risatina: .Dopo pranzo lui e i due grandi sono andati da sua mamma e poi è tornato senza bambini (cosa che da una parte mi fa piacere x stare un pò da soli io e lui,anche se poi ieri non ero dell'umore giusto,ma poi mi scoccia anche che ogni volta che lui va da sua mamma debba lasciarle i bambini che poi vogliono fermarsi là anche a mangiare,come infatti è successo anche ieri!).Io avevo già pensato di andare a mangiare qualcosa in un Centro Commerciale la sera,che di voglia di spadellare ancora proprio non ne avevo,e quindi alla fine siamo andati solo io,Manuel e Francesco.
Domani ci sarà la recita di Sofia all'asilo e mercoledì quella di Matteo... :che_dici Mi sa che per domani mi porterò anche Francesco ma mercoledì pensavo di chiedere a mia mamma di tenerlo portandole anche il latte da dargli,perchè dopo le 16 ci sarebbe anche un incontro in biblioteca sul Natale con l'arrivo di Babbo Natale in persona! :-D
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 19 dic 2011, 15:07

Scusate,avrei voluto scrivere altro ma Francesco oggi è inquieto....
A presto!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 dic 2011, 18:47

Jess23 ha scritto:Gappea sai che mi dispiace tantissimo leggerti così sconfortata...ma gettare la spugna così presto....no...dai....
Bea ti sta sfidando...e se tu ti dai persa in partenza è un peccato.
cerca di invertire i ruoli magari tra te e tuo marito ....lui si occupa di Marghe e tu di Bea...
e se Bea ti rifiuta , che vada dal padre...ma tu non prenderti Marghe...stai da sola....fatti vedere che vai avanti anche senza di loro....devi essere forte , i bambini percepiscono le debolezze della madre e del padre e fanno leva su quelle!!!!
in quanto alle poppate di Marghe io avevo già detto la mia in proposito ma ora rincaro la dose....cerca di staccarla da te...cerca di delegare il più possibile a tuo marito, pappa , latte notturno, cambi, ecc....

in questo momento la più bisognosa di affetto è Bea non Marghe!!!! devi riconquistarla ad ogni costo!!!! ogni sacrificio deve essere fatto per lei ora!!!! da parte di tutta la famiglia , Marghe compresa...e poi dai...ha 1 anno....l'hai allattata per tutto questo tempo....datti uno stop!!!!

mi spiace di essere stata così diretta, ma sia te che Bea state troppo soffrendo....
Guarda, io non dico che sto facendo la cosa giusta, ma proprio non ne posso più! Credo anche di avere, tra 3 anni di notti insonni e questa guerra sfiancante, anche un mezzo esaurimento in corso.....Anche oggi ennesima scena assurda.....e io ero lì solo per lei e invece lei usa queste occasioni per punirmi e non coglie affatto il bello che la sua mamma è lì tutta per lei! Ho deciso di lasciare passare le vacanze di Natale e poi consulterò lo psicologo dell'asilo. Da sola non riesco afare un passo avanti. Credo che si sia insinuata sulla gelosia della sorellina un complesso di Elettra piuttosto forte....insomma, una csituazione complicata che genera dei comportamenti che vi assicuro non sono normali in una bimba di soli tre anni! Ho bisogno di sbrogliare la matassa e spero srdentemente che qualcuno mi indichi la strada giusta, eprché altrimenti finisce che ci imbrogliamo ancora di più!
Comunque credo che il suggerimento di Sere sia giusto...solo che ad ignorarla non ci riesco....o meglio, non sempre....però sarebbe utile......

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 dic 2011, 18:48

Silvy, continuo a chiedermi come fai???? :pensieroso :ahaha

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 19 dic 2011, 18:55

Gappea :bacio sì, secondo me sarebbe ottimo provare ad ignorarla, proprio come diceva Sere :ok ottima l'idea dello psicologo, potrà sicuramente darti qualche spunto vincente. Noi siamo qui per ogni sfogo :cuore

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 dic 2011, 20:01

Stefi83 ha scritto:Gappea :bacio sì, secondo me sarebbe ottimo provare ad ignorarla, proprio come diceva Sere :ok ottima l'idea dello psicologo, potrà sicuramente darti qualche spunto vincente. Noi siamo qui per ogni sfogo :cuore
GRAZIE! :cuore

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 dic 2011, 8:54

buon giorno, che freddo :freddo
ho portato Ele a scuola e mi sono imbacuccata tutta, poi volevo uscire, ma mi sono accorta che è rimasta nell'auto di Ale (che questa mattina non c'è) la base per fissare il seggiolino di Marti nella macchina mia :pistole dovevo andare a prendere un pò di cosine e mi tocca stare a casa :argh

Gappea, anche io quoto Stefi per il suggerimento che ti ha dato :ok
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 20 dic 2011, 9:13

Gappea :cuore
Alessia 15-ottobre-2008

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 20 dic 2011, 9:26

Buongiorno a tutte!
Gappea mi dispiace davvero un sacco per la tua situazione, fai bene a farti aiutare da uno psicologo, che vedrai ti servirà ad affrontare nel modo giusto Bea. Tantissimi :incrocini :incrocini
Recita Anche noi abbiamo avuto ieri la recita in teatro e sono stati bellissimi :cuore Nella classe di Davide ci sono solo 6 grandi e ben 18 treenni quindi sono entrati prima i grandi e hanno ballato un pochino (tutto molto soft e tranquillo) e poi sono entrati i piccoli... tutti incuriositi e che dal palco cercavano di vedere le mamme e ogni tanto si sentiva qualcuno chiamare "mamma?" :emozionee
Dopo la recita siamo andati tutti insieme a scuola e abbiamo mangiato tutti insieme in classe.
E poi è arrivato Babbo Natale che ha portato un sacco pieno di giochi per la classe :-D
Peccato che siamo arrivati a casa e Davide aveva la febbre, quindi ormai scuola finita fino a Gennaio :che_dici

Pipì notturna Noi abbiamo approfittato dell'estate per togliere il pannolo notturno, e certo gli incidenti ci sono stati e ogni tanto ci sono anche ora, ma la maggior parte delle notti o fa una tirata unica o chiama per andare a farla :ok . E cmq ormai mi sono organizzata: quando capita l'incidente non cambio le lenzuola in piena notte, ma mentre mio marito porta Davide in bagno e lo cambia, io metto un telo proteggilenzuola dell'ikea (quelli di cotone da una parte e cerati dall'altra, ma piccoli...più o meno 1 metro x 1 metro..) un copridivano sopra a mò di lenzuolo e via....così non ci svegliamo del tutto e il mattino dopo tutto in lavatrice :ok
Abbiamo visto cmq che gli incidenti ormai capitano solo quando "cova" qualcosa o sta male e ha il sonno disturbato.
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 dic 2011, 9:51

barby74 ha scritto:, io metto un telo proteggilenzuola dell'ikea (quelli di cotone da una parte e cerati dall'altra, ma piccoli...più o meno 1 metro x 1 metro..) un copridivano sopra a mò di lenzuolo e via....così non ci svegliamo del tutto e il mattino dopo tutto in lavatrice :ok
io invece qui su gol avevo letto di mettere traversa e lenzuolo con angoli doppi cioè: fa la pipì a letto, tolgo il primo lenzuolo con angoli e la prima traversa e sotto il letto è già pronto e fatto, è l'idea che ruberò per Ele quando riuscirò a trasferirla.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Ottobre”