GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

drastico cambiamento comportamentale sa quando ha iniziato la materna.che fare?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

drastico cambiamento comportamentale sa quando ha iniziato la materna.che fare?

Messaggio da ile1979 » 19 dic 2011, 14:49

Ciao a tutte... Volevo sapere se questa cosa è capitata solo a mia figlia o anche ai vostri... Da quando ha iniziato a frequentare la materna non la riconosco quasi più .... Capricci e grida per tutto, non ascolta nulla di quello che le di dice, risponde in modo molto ma molto scortese x non dire altro e ha imparato un sacco di parolacce.... Per mangiare ci impiega le ore e non le va mai bene nulla quando, prima, invece mangiava tutto e in massimo mezz'ora.... Ma la cosa che proprio non capisco e mi sta facendo un po' sbroccare è diventata la sua insolenza....il suo voler e dover disobbedire a tutti i costi e fare le cose che le si dice di non fare perché. Pericolose.... Lo so cheha solo quasi quattro anni e sarà la prima delle fasi della ribellione, del far vedere che anche lei ha una sua personalità.... Ma certe cose proprio non mi piacciono... E non so come gestirla perché tanto non mi ascolta....ho provato con la via del dialogo ma nulla, come se fossi trasparente o muta... E a volte mi sono partite le punizioni... Ma mica funzionano.... Consigli, pareri, esperienze????
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: drastico cambiamento comportamentale sa quando ha iniziato la materna.che fare?

Messaggio da ile1979 » 19 dic 2011, 14:50

P.s. Spero sia la sezione giusta, altrimenti cambiatela pure!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: drastico cambiamento comportamentale sa quando ha iniziato la materna.che fare?

Messaggio da mariangelac » 19 dic 2011, 16:03

Dalla mia esperienza funziona solo il distrarla in qualche altra attività, lodarla quando fa qualcosa di giusto o semplicemente è "in sè", lo so bene che è dura ma riusciamo ad ottenere qualcosa solo puntando sul positivo, dai rimproveri, dai discorsi, dalle ramanzine e dalle cose negative non si ottiene nulla.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 19 dic 2011, 18:38

Eh, ma non è sempre facile affrontare sempre tutto senza incavolarsi mai, soprattutto di fronte a certi comportamenti.... Ma proverò a puntare al positivo!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 dic 2011, 18:54

ile1979 ha scritto:Eh, ma non è sempre facile affrontare sempre tutto senza incavolarsi mai, soprattutto di fronte a certi comportamenti.... Ma proverò a puntare al positivo!
Assolutamente d'accordo, non è facile, però l'importante è sapere qual'è la strada giusta da percorrere per poter ottenere qualcosa, poi è chiaro che anche noi siamo umane :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 19 dic 2011, 21:32

Ma sai che a volte mi sembra di fare.tutto sbagliato? O in quel momento penso sia giusto e dopo se ci ripenso mi vengono dei dubbi... A te/voi non capita mai???

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: drastico cambiamento comportamentale sa quando ha iniziato l

Messaggio da mammakoala » 20 dic 2011, 22:23

ile, la mia uguale uguale. In più è anche nato il fratellino e quindi all'inizio davo tutta la colpa alla gelosia, ma mi sa0che invece c'entra anche la scuola materna in sè. A volte la mia pazienza ta in riserva. E i tuoi stessi dubbi vengono a me. Ma temo siano dubbi che avremo per sempre...
2008
2011

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 21 dic 2011, 9:15

mammakoala ha scritto:ile, la mia uguale uguale. In più è anche nato il fratellino e quindi all'inizio davo tutta la colpa alla gelosia, ma mi sa0che invece c'entra anche la scuola materna in sè. A volte la mia pazienza ta in riserva. E i tuoi stessi dubbi vengono a me. Ma temo siano dubbi che avremo per sempre...
Anche lei, a febbraio, dopo la nascita della sorellina aveva cominciato a essere un po' più lamentosa e piagnucolona... Nel senso che ogni cosa, anche la minima, era un dramma... Si spacciava una scarpa... Pianto, doveva andare a dormire.... Pianto.... Era ora di mangiare.... Pianto...insomma era tutta una lacrima, l' avevo soprannominata salice piangente....ma poi era tornata in lei dopo pochi mesi... Ma, ora, veramente non la riconosco più..... Fa cose che mi fanno rizzare i peli e venire i fumi al cervello....a volte mi sembra quasi di essere lo stromboli in eruzione.... Ma mica dicono che all'asilo i bimbi che a casa sono delle pesti diventano bravi...e quelli comunque bravi o nella norma non dovrebbero rimanere tali?????

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 21 dic 2011, 10:40

sono venuta su questa sezione x sfogarmi e trovo questo bel post che calza a pennello?

Premetto che ho gli stessi problemi e so che è una fase che passano loro ma.. non la sopporto più!! Non è più la mia dolce bambina... ma non riesco a non sgridarla.. ho anche la piccola da accudire.. l'altro giorno mi è scappata x strada davanti alla materna ho mollato l'ovetto x terra e ho dovuto correrle dietro.. non vuole vestirsi.. lavarsi.. urla.. ti graffia.. ti rimprovera...
io spero passi in fretta e che non rimanga così...
E' VERO CHE NON LE RIMARRA' QUESTO BRUTTO CARATTERE? :buuu
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 21 dic 2011, 12:14

MARITA ha scritto:sono venuta su questa sezione x sfogarmi e trovo questo bel post che calza a pennello?

Premetto che ho gli stessi problemi e so che è una fase che passano loro ma.. non la sopporto più!! Non è più la mia dolce bambina... ma non riesco a non sgridarla.. ho anche la piccola da accudire.. l'altro giorno mi è scappata x strada davanti alla materna ho mollato l'ovetto x terra e ho dovuto correrle dietro.. non vuole vestirsi.. lavarsi.. urla.. ti graffia.. ti rimprovera...
io spero passi in fretta e che non rimanga così...
E' VERO CHE NON LE RIMARRA' QUESTO BRUTTO CARATTERE? :buuu
Spero proprio che non le rimanga questo carattere altrimenti mi viene l'esaurimento..... E anche io la maggior parte delle volte, alla fine, non riesco a non sgridarla.... E poi ci rimugino su perché io dopo se mi arrabbio rimango arrabbiata.... Certo non per le stupidaggini eh, ma su cose serie tipo quandoprende e va x i fatti suoi... Solo che così facendo ho paura di perdermi le piccole cose stupende che comunque mi da la mia cucciola! Uffffffaaaaaa ste cose mi mandano in crisi mistica!!! :argh

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 dic 2011, 16:39

vedo che siamo tutte sulla stessa barca...anche io spero ardentemente che non le rimanga sto caratterino perché alle volte è davvero insopportabile!!
Andate anche sul topic in psicologicamente 'tra me e mia figlia è una lotta continua' siamo in grande compagnia!!
2008
2011

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 22 dic 2011, 10:41

Siamo in buona compagnia allora!! Vi spiego un po la nostra situazione attuale.. siamo a casa dai nonni paterni e ci rimarremo x i prossimi 2 anni credo... melissa da quando aveva un anno ha frequentato l'asilo nido.. che è di mia suocera e dentro lavorano anche le sue zie... adesso è alla materna ma è un po la cocca di tutti xke mia suocera ha lavorato la x 20 anni e probabilmente dovrà fare una sostituzione quindi ce l'avrà ancora lei..
Ieri sono andata a prenderla ed erano tutte urla "voglio la nonnaaa! " non è che forse siamo troppo legati a questi nonni?con loro vado d'accordo e come tutti i nonni sono un po più permissivi di noi..
Ora si tratta di decidere la sorte di Camilla.. vorrei mandarla ad un nido esterno ma mi sembra una cattiveria anche xke ci sono difficoltà su come andarla a prendere ..

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 dic 2011, 13:14

MARITA, non ho capito, vuoi mandarla ad un nido esterno per timore che si leghi troppo a questi nonni?? :domanda

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 22 dic 2011, 15:31

marita
Anche la mia quando capita che vado a prenderla all'asilo dice che vuole il nonno ma, almeno x la mia, è perché il nonno ogni volta poi le prende o una caramella o un succo di frutta e invece io la porto dritta a casa! Non è questione di essere più o meno attaccate...ma di cose ottenute e con più facilità!

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 23 dic 2011, 19:37

mariangela ovviamente sono gelosa del tempo che passano assieme ma non è per questo... è per il comportamento viziato della grande... ma vedo che anche i vostri hanno gli stessi problemi quindi non credo sia dovuto ai nonni....

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 23 dic 2011, 19:39

ile infatti il nonno x farle fare qualsiasi cosa le propone un mini pandoro.. un ovetto kinder... poi arriva mia suocera e lo sgrida.. :thank_you:

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 18 mag 2012, 14:20

Rieccomi ancora con questo post....
AIUTO!
Sul serio, non riesco più a capire come e cosa devo fare! Adesso addirittura mi dice che non mi vuole più bene e che lo vuole alla B. , la sua maestra, le fa addirittura i disegnini e li porta il giorno dopo! E le altre cose mica sono migliorate eh, anzi semmai sono peggiorate!
Non mi ascolta, dice sempre no, come se fossi invisibile e, se poi mi arrabbio piange e grida che vuole il papà o chi in quel momento non la sgrida! Ma i vostri sono migliorati o come la mia no?

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 18 mag 2012, 17:45

ile1979 ha scritto:Ciao a tutte... Volevo sapere se questa cosa è capitata solo a mia figlia o anche ai vostri... Da quando ha iniziato a frequentare la materna non la riconosco quasi più .... Capricci e grida per tutto, non ascolta nulla di quello che le di dice, risponde in modo molto ma molto scortese x non dire altro e ha imparato un sacco di parolacce.... Per mangiare ci impiega le ore e non le va mai bene nulla quando, prima, invece mangiava tutto e in massimo mezz'ora.... Ma la cosa che proprio non capisco e mi sta facendo un po' sbroccare è diventata la sua insolenza....il suo voler e dover disobbedire a tutti i costi e fare le cose che le si dice di non fare perché. Pericolose.... Lo so cheha solo quasi quattro anni e sarà la prima delle fasi della ribellione, del far vedere che anche lei ha una sua personalità.... Ma certe cose proprio non mi piacciono... E non so come gestirla perché tanto non mi ascolta....ho provato con la via del dialogo ma nulla, come se fossi trasparente o muta... E a volte mi sono partite le punizioni... Ma mica funzionano.... Consigli, pareri, esperienze????
STAI PARLANDO DI MIO FIGLIO???????????????
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 18 mag 2012, 23:37

No, sto parlando della mia! Ma io non mi ricordo di essere stata così!

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 21 mag 2012, 13:36

ma le maestre della materna cosa dicono? E' così anche a scuola o è una sua posizione solo in famiglia?
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”