GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Domani ho Il raschiamento. Ho bisogno delle vostre esperienze...
- life74
- Active~GolGirl®
Domani ho Il raschiamento. Ho bisogno delle vostre esperienze...
Ragazze domani isterosuzione ( e forse sara' necessario anche raschiamento). Comunque sia Anestesia generale . Ho bisogno di voi. Di chi ci e' passata. Cosa devo aspettarmi? Quanto dura? Quando mi dimetteranno? Ho troppa troppa paura. Grazie a tutte

- IstintoMaterno
- Expert~GolGirl®
Re: Domani ho Il raschiamento. Ho bisogno delle vostre esperienze...
Tesoro,ho seguito la tua storia in silenzio tra le sossine. Mi dispiace tanto per quello che ti sta capitando ma sono certa che arriverà presto il tuo momento di gioia. e' normalissimo avere tanta paura. Il raschiamento dura una mezz'oretta massimo un'ora e ti rimandano a casa dopo massimo due giorni. In famiglia ne ho avuti tanti e dopo hanno gioito tutti perchè anche se è difficilissimo ricorda sempre che non tutti i mali vengono per nuocere!
Un grandissimo bacio e un in bocca al lupo! Facci sapere!

Un grandissimo bacio e un in bocca al lupo! Facci sapere!

La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.
- sam79
- Original~GolGirl®
Ciao, Life!
Io ho avuto due aborti e al primo mi hanno fatto un raschiamento.
Per me le procedura é stata cosí:
- ricovero in serata. niente acqua e cibo dopo la mezzanotte
- sveglia intorno alle 6. Mi hanno messo un "candelotto", una sorta di supposta che serve per ammorbidire e prepare all´operazione
- dopo qualche ora, ho iniziato a perdere sangue
- il raschiamento vero e proprio é durato 10 minuti. Si fa in anestesia totale, ma é un´anestesia leggera. Appena di svegli, ci metti circa 5 minuti per riprenderti
Nel mio caso, mi hanno tenuto lí un´altra notte, perché in ospedale continuavano ad avere parti di emergenza e, quindi, alla fine mi hanno operata tardi alla sera.
Prima di dimetterti, ti faranno un controllo e probabilmente ti prescriveranno del Methergin, che serve a contrarre l ´utero per fargli riprendere la forma originale.
Avrai poi delle perdite per qualche giorno.
A me poi hanno rifatto un controllo dopo un mese, per vedere come stava il mio utero.
Mi hanno detto di poter riprovare dopo un paio di mesi.
L´operazione in sé é davvero veloce, quindi stai tranquilla
!
Io ho avuto due aborti e al primo mi hanno fatto un raschiamento.
Per me le procedura é stata cosí:
- ricovero in serata. niente acqua e cibo dopo la mezzanotte
- sveglia intorno alle 6. Mi hanno messo un "candelotto", una sorta di supposta che serve per ammorbidire e prepare all´operazione
- dopo qualche ora, ho iniziato a perdere sangue
- il raschiamento vero e proprio é durato 10 minuti. Si fa in anestesia totale, ma é un´anestesia leggera. Appena di svegli, ci metti circa 5 minuti per riprenderti
Nel mio caso, mi hanno tenuto lí un´altra notte, perché in ospedale continuavano ad avere parti di emergenza e, quindi, alla fine mi hanno operata tardi alla sera.
Prima di dimetterti, ti faranno un controllo e probabilmente ti prescriveranno del Methergin, che serve a contrarre l ´utero per fargli riprendere la forma originale.
Avrai poi delle perdite per qualche giorno.
A me poi hanno rifatto un controllo dopo un mese, per vedere come stava il mio utero.
Mi hanno detto di poter riprovare dopo un paio di mesi.
L´operazione in sé é davvero veloce, quindi stai tranquilla

Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
- dadina78
- Bronze~GolGirl®
Life 

maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
- mariangelac
- Collaboratore
Di raschiamenti ne ho fatti tanti, sono purtroppo esperta! In se dura si e no 10 minuti, è piu il tempo di preparazione, ma stai tranquilla nn sentirai nulla, ti sveglierai subitissimo e sentirai solo dei dolori tipo mestruali, ovvio perdite, a me li fecero quasi tutti in day hospital quindi dopo che ti svegli, ti fanno stare qualche ora e poi ti mandano a casa. Capisco la paura di qualcosa che nn si conosce, ma nn c'è nulla da temere.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- cinziapolo
- Master~GolGirl®
life avevo seguito la tua storia, mi dispiace tantissimo, ci credevo che sarebbe andata bene, ti abbraccio forte
per il raschiamento io sono stata ricoverata alle 5.30 del mattino, verso le 13 mi hanno dato qualcosa ma non ricordo cosa e ho avuto delle perdite abbondanti, poi alle 17.00 mi hanno fatto il rasch anestesia totale circa 15 munuti è durato, di solito ci si sveglia subito, dopo due ore mandano a casa, a me hanno fatto passare tre ore e poi ho dovuto firmare per uscire perchè ci avevo messo troppo a risvegliarmi dall'anestesia, poi come ha scritto sam Methergin, il ciclo tornerà dopo circa 40 giorni, ma i primi cicli non saranno regolari

per il raschiamento io sono stata ricoverata alle 5.30 del mattino, verso le 13 mi hanno dato qualcosa ma non ricordo cosa e ho avuto delle perdite abbondanti, poi alle 17.00 mi hanno fatto il rasch anestesia totale circa 15 munuti è durato, di solito ci si sveglia subito, dopo due ore mandano a casa, a me hanno fatto passare tre ore e poi ho dovuto firmare per uscire perchè ci avevo messo troppo a risvegliarmi dall'anestesia, poi come ha scritto sam Methergin, il ciclo tornerà dopo circa 40 giorni, ma i primi cicli non saranno regolari

RACHELE 16/10/2012
- skritch
- Expert~GolGirl®
ciao, a me è successo quasi quattro anni fa e mi sembra ancora ieri
sono arrivata in PS alla 13ma dopo 1 giorno di perdite. Ricovero immediato, anamnesi e prelievo in PS; mi hanno portato in reparto, poi in sala operatoria, avevo freddo e mi hanno messo delle coperte e una specie di phon... poi anestesia: ho respirato qualcosa e mi sono sentita tutta formicolare e poi il nulla.
QUando mi sono svegliata ero nella stanza a fianco, avevo un po' di secchezza alla gola (mi avevano intubata), nulla di più... non ricordo di aver provato alcun dolore fisico, giusto forse qualcosa tipo doloretti mestruali, ma stai tranquilla che non ti accorgi di nulla

QUando mi sono svegliata ero nella stanza a fianco, avevo un po' di secchezza alla gola (mi avevano intubata), nulla di più... non ricordo di aver provato alcun dolore fisico, giusto forse qualcosa tipo doloretti mestruali, ma stai tranquilla che non ti accorgi di nulla

Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
Quoto.mariangelac ha scritto:Di raschiamenti ne ho fatti tanti, sono purtroppo esperta! In se dura si e no 10 minuti, è piu il tempo di preparazione, ma stai tranquilla nn sentirai nulla, ti sveglierai subitissimo e sentirai solo dei dolori tipo mestruali, ovvio perdite, a me li fecero quasi tutti in day hospital quindi dopo che ti svegli, ti fanno stare qualche ora e poi ti mandano a casa. Capisco la paura di qualcosa che nn si conosce, ma nn c'è nulla da temere.
Mi dispiace tanto
Ti abbraccio
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- mongettina
- Expert~GolGirl®
io ne ho fatto solo uno nonostante 3 aborti.... allora io sn stata ricoverata d urgenza x emorragie in corso fatto il rasc subito ed è durato 30 minuti da quando sono arrivata in sala comunque stai tranquilla il dolorore fisico è minimo... io sn stata lì una notte perchè ciho messo un pò a svegliarmi ccura a casa di antibiotico e methergin il cilco è arrivato dopo 40 gg in bocca al lupo cara

Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
- life74
- Active~GolGirl®
Grazie tantissimo.
Sono tranquilla al calduccio a casa. E non mi sembra possibile Che domattina alle 9 verro' ricoverata.
Non ho voluto nessuno con me.
Vi daro' notizie
Un abbraccio forte forte
Sono tranquilla al calduccio a casa. E non mi sembra possibile Che domattina alle 9 verro' ricoverata.
Vi daro' notizie
Un abbraccio forte forte

- orata
- Master~GolGirl®
sembra impossibile che capiti proprio a noi stessi... ma capita e al di là delle questioni tecniche che ti ritroverai ad afferontare durante il ricovero quello che più ti voglio dare come consiglio è di piangere tutte le lacrime che hai senza paura. Poi il tempo farà tutto e ritroverai la forza.
Un abbraccio.
Un abbraccio.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- LISA76
- Expert~GolGirl®
life ti abbraccio forte
nel mio caso il raschiamento è durato pochissimo, non più di dieci minuti. Quel giorno non ho voluto nessuno in ospedale tranne il mio compagno, questo mi ha permesso di vivere il tutto con tranquillità .. mi hanno ricoverata la mattina, esami del sangue ed elettrocardiogramma. Poi mi hanno inserito un ovulo per dilatare la cervice e a mezzogiorno ero in sala operatoria, alle 12.20 ero già in camera bella sveglia. Mi hanno dimessa alle 18.00. Sono stati giorni di estrama tristezza e immenso dolore ma non ho mai smesso di sperare e adesso aspetto la mia piccola Sara
FORZAAAAAAA

Ti sono vicina

nel mio caso il raschiamento è durato pochissimo, non più di dieci minuti. Quel giorno non ho voluto nessuno in ospedale tranne il mio compagno, questo mi ha permesso di vivere il tutto con tranquillità .. mi hanno ricoverata la mattina, esami del sangue ed elettrocardiogramma. Poi mi hanno inserito un ovulo per dilatare la cervice e a mezzogiorno ero in sala operatoria, alle 12.20 ero già in camera bella sveglia. Mi hanno dimessa alle 18.00. Sono stati giorni di estrama tristezza e immenso dolore ma non ho mai smesso di sperare e adesso aspetto la mia piccola Sara

Ti sono vicina

★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★
- mongettina
- Expert~GolGirl®
non pensare di essere debole se le lacrime vengono agli occhi ..io x il mio secondo aborto ho sofferto come un cane... tantissimo non si può spiegare.. ma ho superato anche quello il tempo fà tutto tu ora vivi giorno x giorno e affronta tutto.. un bacio grande ti sono tanto vicina e domani ti penseròorata ha scritto:sembra impossibile che capiti proprio a noi stessi... ma capita e al di là delle questioni tecniche che ti ritroverai ad afferontare durante il ricovero quello che più ti voglio dare come consiglio è di piangere tutte le lacrime che hai senza paura. Poi il tempo farà tutto e ritroverai la forza.
Un abbraccio.
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
- sam79
- Original~GolGirl®
Life, mandaci notizie quando puoi. Ci siamo passate anche noi che abbiamo scritto, ti saremo vicine con il pensiero.life74 ha scritto:Grazie tantissimo.
Vi daro' notizie
Un abbraccio forte forte
Mariangelac, mi spiace che tu abbia dovuto fare il raschiamento molte volte...un abbraccio!
- lucy75
- Gold~GolGirl®
LIFE 

LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
- life74
- Active~GolGirl®
Eccomi
Vuota sola disillusa
La gravidanza adesso mi fa solo tanta paura
Tutto finito
Grazie e un abbraccio forte forte forte
Vuota sola disillusa
Tutto finito

- sam79
- Original~GolGirl®
life74 ha scritto:Eccomi
Vuota sola disillusa
Tutto finito

Prenditi tutto il tempo che vuoi per superare il dolore.
Ti mando peró un messaggio di speranza: tra qualche mese riacquisterai l´ottimismo e forse ritenterai!
Te lo dice una che ha avuto due aborti in meno di un anno e che ora é al terzo tentativo...
Un abbraccio fortissimo

- cinziapolo
- Master~GolGirl®
life ora è un momento duro e difficile, non ci sono parole di conforto, mi dispiace tantissimo per quello che stai passando ora, ti sono vicina tesorina, un bacio 

RACHELE 16/10/2012
- buzzymicia
- Active~GolGirl®
Ciao, ho letto solo ora.
Anch'io ho dovuto fare un'isterosuzione due settimane fa.
Ti sono vicina....per me la presenza costante di chi amo più al mondo (mio marito, i miei e il mio bimbo) è stata (ed è tuttora) la miglior medicina.
Anch'io ho dovuto fare un'isterosuzione due settimane fa.
Ti sono vicina....per me la presenza costante di chi amo più al mondo (mio marito, i miei e il mio bimbo) è stata (ed è tuttora) la miglior medicina.

Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
-
- New~GolGirl®
forza life...tra un po' sarà solo un brutto ricordo...io ci sono passata a marzo, spaventata dall'esperienza e dal pochissimo tatto usato dai medici in quella situazione già terribile, e con l'identica paura di una nuova gravidanza...ma poi la vicinanza di mio marito e del mio bimbo mi hanno ridato la forza, e ora sono alla decima settimana...con un po' di paura ma tanta speranza
...coraggio passerà e quando te la sentirai ci riproverete...un abbraccio forte