GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non vuole più andare all'asilo

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

non vuole più andare all'asilo

Messaggio da sely » 16 dic 2011, 10:34

scrivo a voi con la speranza che riusciate a consigliarmi.
da una settimana a questa parte roberta non vuole più andare all'asilo, mentre prima si alzava felice ora si alza in lacrime perchè dice che all'asilo i maschi la prendono in giro, ho chiesto alla maestra e dice che non è vero ma allora non capisco il motivo di questi continui pianti. stamattina l'ho lasciata all'asilo a malincuore, sembrava un cagnolino bastonato, è entrata in classe a testa bassa senza neanche un sorriso e mi ha salutata con la vocina tremolante. la maestra della sua classe ne ha 30 da controllare, oltre ai medi e ai grandi ci sono i piccoli, pensavo che magari qualche scena le possa scappare, mi sta passando la voglia di mandarla. le ho provato a dire anche se loro ti prendono in giro tu o lo dici alla maestra o li prendi in giro anche tu ma è una bimba troppo buona per prendere in giro qualcuno e alla maestra non so perchè non lo dice. io ho visto una volta la bimba che tengo al pomeriggio cioè la compagna di robi andare a dire qualcosa alla maestra sulle prese in giro e la risposta mi sembra fosse stata ma si fa niente non guardarli. bho. non so come comportarmi
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: non vuole più andare all'asilo

Messaggio da sely » 16 dic 2011, 18:54

piccolo aggiornamento. oggi ho parlato con la maestra che mi ha detto che quando c'è l'intervallo lei è affiancata da un'altra maestra che controlla i bambini che non guarda lei quindi roberta e gruppetto. mi ha garantito che non la prende in giro nessuno anche perchè l'altra maestra interverrebbe e mi ha anche detto che è robi all'asilo che rompe le scatole (non prendendo in giro ma è una rompina, e io che la credevo un angioletto :martello ) e qundi ciò che fa sono tutte storie per non andare all'asilo ma rimane sempre il fatto che non capisco perchè. oggi l'ho portata e piangeva l'ho ripresa e scoppiava di sorrisi.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 18 dic 2011, 1:51

I momenti di crisi sono normali. Superarli ed affrontarli aiuta i nostri bimbi a diventare grandi.

Detto questo, chiedi chiaramente a Roberta chi dice e cosa. Magari si tratta di una sciocchezza e basterà poco per sdrammatizzare. Io a mia figlia dico che chi prende in giro in realtà è invidioso.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 dic 2011, 9:10

anche mia figlia, che ha l'età della tua, quest'anno sta avendo un certo rifiuto dell'asilo pur essendoci sempre andata volentieri.

nel nostro caso sembra che sia un po' di gelosia nei confronti dei nuovi inseriti (hanno le classi eterogenee).

potrebbe essere che anche tua figlia si senta un po' messa da parte a favore dei piccoli e che stia in questo modo cercando di attirare l'attenzione?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 dic 2011, 9:50

sely ha scritto:piccolo aggiornamento. oggi ho parlato con la maestra che mi ha detto che quando c'è l'intervallo lei è affiancata da un'altra maestra che controlla i bambini che non guarda lei quindi roberta e gruppetto. mi ha garantito che non la prende in giro nessuno anche perchè l'altra maestra interverrebbe e mi ha anche detto che è robi all'asilo che rompe le scatole (non prendendo in giro ma è una rompina, e io che la credevo un angioletto :martello ) e qundi ciò che fa sono tutte storie per non andare all'asilo ma rimane sempre il fatto che non capisco perchè. oggi l'ho portata e piangeva l'ho ripresa e scoppiava di sorrisi.
Può darsi che lei scocci gli altri e questi di rimando le rispondano male di rimando. Quante volte capita che il bimbo xx fa uno sgarbo a yy, il bimbo yy reagisce e il bmbo xx piange e si lagna: lui mi ha fatto/detto così buaaaaaaaa.. forse allora deve imparare a dosare lei stessa i suoi interventi. seocndo me ,se è così, non c'è da preoccuparsi, col tempo prenderanno meglio le misure.
anche l oscorso anno il mio si annoiava un pò specialmente perchè erano arrivati una ventina di bimbi nuovi con meno di tre anno e molti ancora da spannolinare quindi ovviamente le maestre dovevano badare di più ai piccoli e sarà senz'altro sfuggita qualche lite tra i medi e i grandini..

Streghettasaetta

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 19 dic 2011, 9:56

le sue classi hanno sia piccoli che medi che grandi e quest'anno ne sono arrivati altri. la sua maestra mi ha detto che lei è monella ma che non prende in giro nessuno, roberta mi ha spiegato che non la prendono in giro con le frasi ma semplicemente i maschietti giocano ad acchiapparella con le femmine e le femmine non vogliono. oggi è andata più tranquilla anceh perchè la maestra quando sono andata a prenderla le ha fatto un bel discorso. la maestra se no pensava che voleva stare a casa perchè lai sa che io sono a casa da sola durante il giorno

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 5 gen 2012, 10:50

sely credo che sia un problema che non durerà poco...
almeno credo sarà così per noi...
avevo il sospetto che le vacanze di Natale sarebbero state deleterie sotto questo punto di vista e sto avendo solo conferme di questo :buuu
Giada ha già cominciato a dirmi che non vuole più tornare a scuola :urka
e sono due giorni che io e il socio siamo tornati al lavoro (lei è a casa con la baby sitter) e due notti che si sveglia e vuole venire a dormire con noi....
non oso immaginare cosa succederà la prossima settimana... :impiccata:
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”