GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)
- gloria
- Expert~GolGirl®
Re: chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)
Sto seriamente pensando in questi gg di cambiare regime alimentare Abbandonare praticamente la carne se non due volte a settimana e bianca incrementare l'uso di frutta verdura legumi e cereali Introdurre più pesce Eliminare uova e latte e suoi derivati
Ma non per un discorso etico bensì per la salute mia e della mia famiglia
Mio babbo ha iniziato questo regime (già di per se il suo organismo rifiutava la carne) x evitarsi la dialisi a breve
Mi sono letta un po' di articoli e libri che gli ha passato il medico e sono rimasta allibita nel leggere dei danni che provoca l'uso della carne e dei latticini
Ora mi chiedo (voglio affrontare l'argomento anche con la ped) posso applicare questo regime anche ai miei figli? Non tanto x la carne che tanto mangerebbero a scuola ma x il latte Da che sono nata sento dire che il latte i bambini lo devono bere peccato pero che siamo gli unici mammiferi che dopo lo svezzamento continuiamo a bere latte Un esperimento ha fatto vedere che un vitello svezzato nutrito con latte artificiale muore dopo due mesi
Elia da un po' rifiuta il latte Io penso che se un organismo arriva a rifiutare qcosa è perché forse non la tollera anche se non ha mostrato mai allergie
Voi cosa ne pensate? Io
Ma non per un discorso etico bensì per la salute mia e della mia famiglia
Mio babbo ha iniziato questo regime (già di per se il suo organismo rifiutava la carne) x evitarsi la dialisi a breve
Mi sono letta un po' di articoli e libri che gli ha passato il medico e sono rimasta allibita nel leggere dei danni che provoca l'uso della carne e dei latticini
Ora mi chiedo (voglio affrontare l'argomento anche con la ped) posso applicare questo regime anche ai miei figli? Non tanto x la carne che tanto mangerebbero a scuola ma x il latte Da che sono nata sento dire che il latte i bambini lo devono bere peccato pero che siamo gli unici mammiferi che dopo lo svezzamento continuiamo a bere latte Un esperimento ha fatto vedere che un vitello svezzato nutrito con latte artificiale muore dopo due mesi
Elia da un po' rifiuta il latte Io penso che se un organismo arriva a rifiutare qcosa è perché forse non la tollera anche se non ha mostrato mai allergie
Voi cosa ne pensate? Io
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
-
- Bronze~GolGirl®
io penso che con le dovute misure si può mangiare tutto.
io ho reintrodotto la carne dopo 15 anni che non la mangiavo, dopo la gravidanza di Vanessa non sono riuscita a smettere, non mi preparo la bistecca per me ma se capita che devo assaggiare il pollo delle bambine o se invitata mi ritrovo pasta al ragout lo mangio senza più tante storie.
ogni giormo mi dico che devo rismettere, ma poi.... soprattutto per pigrizia eh?
se Elia ora rifiuta il latte amen, c'è lo yogurt... ma togliere tutte quelle cose a lui.. mmmhh.. la vedo molto dura. perché le uova poi? 2 a settimana va bene, se hai paura del colesterolo mangiate solo gli albumi.
alla fine tutto fa male se preso in dosi eccessive anche la frutta e la verdura...
io ho reintrodotto la carne dopo 15 anni che non la mangiavo, dopo la gravidanza di Vanessa non sono riuscita a smettere, non mi preparo la bistecca per me ma se capita che devo assaggiare il pollo delle bambine o se invitata mi ritrovo pasta al ragout lo mangio senza più tante storie.
ogni giormo mi dico che devo rismettere, ma poi.... soprattutto per pigrizia eh?
se Elia ora rifiuta il latte amen, c'è lo yogurt... ma togliere tutte quelle cose a lui.. mmmhh.. la vedo molto dura. perché le uova poi? 2 a settimana va bene, se hai paura del colesterolo mangiate solo gli albumi.
alla fine tutto fa male se preso in dosi eccessive anche la frutta e la verdura...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
- Active~GolGirl®
Buona domenica!
...buona mica tanto mi hanno appena chiamato a casa per avvisarmi che domani la mia collega non c'è e devo cambiare il turno..fino alle 19
!!!
vabè tra poco usciremo per il compleanno di una mia amica andiamo a fare un aperitivo e probabilmente dopo ci fermiamo a mangiare fuori...
Gloria e Ransie...complimenti se riuscite a rinunciare alla carne, io sono troppo carnivora, potrei non mangiare mai il pesce, ma la carne....
...buona mica tanto mi hanno appena chiamato a casa per avvisarmi che domani la mia collega non c'è e devo cambiare il turno..fino alle 19

vabè tra poco usciremo per il compleanno di una mia amica andiamo a fare un aperitivo e probabilmente dopo ci fermiamo a mangiare fuori...

Gloria e Ransie...complimenti se riuscite a rinunciare alla carne, io sono troppo carnivora, potrei non mangiare mai il pesce, ma la carne....

Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!
- ro77
- Expert~GolGirl®
buonasera ragazze!
passo per un saluto veloce, sono giorni frenetici più che altro per il lavoro, i preparativi per le feste come al solito non mi coinvolgono più di tanto
november, certo che simone e mattia riceveranno un sacco di regali! noi abbiamo cercato di dare un limite ad amici e parenti perché davvero rischiamo di uscire noi di casa per far posto ai giochi ora che sono in due!
gloria, io non sono esperta in materia però senza latte e soprattutto latticini io non vivrei... di carne ne mangio pochissima, più che altro bianca, ma guai a chi mi tocca il formaggio (e la cioccolata!). credo comunque che con una dieta opportunamente bilanciata si possa davvero mangiare di tutto.
laura,
per il concorso e auguri in ritardo ad annalisa
qui valeria cammina e corre che è una meraviglia... ovviamente solo se tenuta per mano, poi bordeggia lungo mobili e muri, sta in equilibrio da sola per qualche secondo... insomma, un pericolo costante
aspettiamo solo che si lanci e vada da sola e poi si salvi chi può...
dena, samman e le altre insonni come me: come stanno andando le vostre nottate? qui nessunissimo progresso, ahimé... soliti mille risvegli, per ciuccio e per tetta a seconda dell'umore... mi chiedo quando faremo una notte filata...
passo per un saluto veloce, sono giorni frenetici più che altro per il lavoro, i preparativi per le feste come al solito non mi coinvolgono più di tanto

november, certo che simone e mattia riceveranno un sacco di regali! noi abbiamo cercato di dare un limite ad amici e parenti perché davvero rischiamo di uscire noi di casa per far posto ai giochi ora che sono in due!
gloria, io non sono esperta in materia però senza latte e soprattutto latticini io non vivrei... di carne ne mangio pochissima, più che altro bianca, ma guai a chi mi tocca il formaggio (e la cioccolata!). credo comunque che con una dieta opportunamente bilanciata si possa davvero mangiare di tutto.
laura,

qui valeria cammina e corre che è una meraviglia... ovviamente solo se tenuta per mano, poi bordeggia lungo mobili e muri, sta in equilibrio da sola per qualche secondo... insomma, un pericolo costante

dena, samman e le altre insonni come me: come stanno andando le vostre nottate? qui nessunissimo progresso, ahimé... soliti mille risvegli, per ciuccio e per tetta a seconda dell'umore... mi chiedo quando faremo una notte filata...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno,
qui sempre incasinatissima.
Gloria io come te sto riducendo l'apporto di proteine animali. Non le ho eliminate del tutto ma davvero le ho ridotte e devo dire che mi sento meglio. ho aumentato cereali integrali, legumi e altri alimenti tipo quinoa ecc. Anche nella mensa del Comune stanno facendo la stessa cosa. Se vuoi ti mando via mail depliant che ci hanno dato.
Anzi eccolo qui.
http://www.milanoristorazione.it/files/ ... e_2011.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Dimenticavo... ieri Edo ha fatto 2 passettini da solo... poi ha capito che a gattoni si fa prima e via...
Eravamo a casa di amici... la mia amica, due figlie all'attivo, ha detto CERTO CHE è INCONTENIBILE
qui sempre incasinatissima.
Gloria io come te sto riducendo l'apporto di proteine animali. Non le ho eliminate del tutto ma davvero le ho ridotte e devo dire che mi sento meglio. ho aumentato cereali integrali, legumi e altri alimenti tipo quinoa ecc. Anche nella mensa del Comune stanno facendo la stessa cosa. Se vuoi ti mando via mail depliant che ci hanno dato.
Anzi eccolo qui.
http://www.milanoristorazione.it/files/ ... e_2011.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Dimenticavo... ieri Edo ha fatto 2 passettini da solo... poi ha capito che a gattoni si fa prima e via...
Eravamo a casa di amici... la mia amica, due figlie all'attivo, ha detto CERTO CHE è INCONTENIBILE

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- dena
- Gold~GolGirl®
io mangio pochissima carne, direi che io sono più da caroboidrati ma sinceramente credo che un po' di tutto non faccia male anzi ed è quello che cerco di proporre ai miei figli. Però ad essere sincera non sono fissata con cose tipo "dieta bilanciata" e il stare attenta a "uova 2 volte" "carne 3 volte" e roba del ganere. Capita che faccia pesce per tre volte su una settimana e poi "lo dimentichi" per altre 2 e non si muore, vah.
Latte Leo ne beve pochissimo (forse mezzo bicchiere al giorno) ma mangia jogurt e formaggi, quindi credo vada bene e se non va bene lo stesso me lo tengo così comunque perchè tanto non ho alternative
Latte Leo ne beve pochissimo (forse mezzo bicchiere al giorno) ma mangia jogurt e formaggi, quindi credo vada bene e se non va bene lo stesso me lo tengo così comunque perchè tanto non ho alternative

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- gloria
- Expert~GolGirl®
a questo punto è veramente essenziale che predisponga il menu settimanale... anche sulla base di ciò che mangiano a scuola...
così riesco veramente a monitorare il tutto e mi organizzo meglio
grazie ish per il depliant... utilissimo!
così riesco veramente a monitorare il tutto e mi organizzo meglio

grazie ish per il depliant... utilissimo!

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Emma lv non ne beve. Mangia molto formaggio, niente yoghurt. Lei ama moltissimo le verdure. Vivrebbe di minestre e zucchine.
Io ammetto di essere un pochino fissata
ma solo un po' eh 
Io ammetto di essere un pochino fissata

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- dena
- Gold~GolGirl®
ma chi l'avrebbe mai dettoishetta ha scritto:Emma lv non ne beve. Mangia molto formaggio, niente yoghurt. Lei ama moltissimo le verdure. Vivrebbe di minestre e zucchine.
Io ammetto di essere un pochino fissatama solo un po' eh

- dena
- Gold~GolGirl®
devo rileggermi il manuale sull'allattamento...vorrei togliere la poppata del pomeriggio a Davide, la fa solo per addormentarsi perchè altrimenti l'alternativa è portarlo a fare una passeggiata in passeggino
Solo che non saprei da che parte cominciare

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Accucciarsi un po' insieme sul lettone? Farlo addormentare a tua mamma?dena ha scritto:devo rileggermi il manuale sull'allattamento...vorrei togliere la poppata del pomeriggio a Davide, la fa solo per addormentarsi perchè altrimenti l'alternativa è portarlo a fare una passeggiata in passeggino![]()
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Accucciarsi un po' insieme sul lettone? Farlo addormentare a tua mamma?dena ha scritto:devo rileggermi il manuale sull'allattamento...vorrei togliere la poppata del pomeriggio a Davide, la fa solo per addormentarsi perchè altrimenti l'alternativa è portarlo a fare una passeggiata in passeggino![]()
- dena
- Gold~GolGirl®
accucciarsi insieme senza dargli la tetta significa farlo urlare fino allo sfinimento, a parte che mi si stringe il cuore se dovesse essere una soluzione la farei ma mi piacerebbe trovare una cosa meno dolorosa.ishetta ha scritto:Accucciarsi un po' insieme sul lettone? Farlo addormentare a tua mamma?dena ha scritto:devo rileggermi il manuale sull'allattamento...vorrei togliere la poppata del pomeriggio a Davide, la fa solo per addormentarsi perchè altrimenti l'alternativa è portarlo a fare una passeggiata in passeggino![]()
Per farlo addormentare a mia mamma ecco, lei ci riuscirebbe, nel senso che sa che lei non ha latte nelle tette quindi cullandoselo in braccio ci riuscirebbe MA al pomeriggio in teoria sono a casa io

- gloria
- Expert~GolGirl®
con teresa non ho incontrato problemi nel togliere la poppata del pomeriggio... ormai sono diversi mesi... ciò è avvenuto a settembre quindi prima che cominciasse a dormire al nido... proprio perchè lì poi non avrebbe avuto le tette della mamma...
diciamo che un po' è avvenuto per forza maggiore nel senso che avendo io ripreso il lavoro e andando lei dai miei suoceri dopo il nido... ecco si è pian piano dimenticata della tetta per dormire e quindi anche quando poi a casa c'ero io il pomeriggio... la mettevo nel suo lettino con il ciuccio.... la dindolavo un po' e via... qualche piantarello ma poi si addormentava...
ancora oggi un pochino ci vuole perchè si addormenti... ma non un'infinità
diciamo che un po' è avvenuto per forza maggiore nel senso che avendo io ripreso il lavoro e andando lei dai miei suoceri dopo il nido... ecco si è pian piano dimenticata della tetta per dormire e quindi anche quando poi a casa c'ero io il pomeriggio... la mettevo nel suo lettino con il ciuccio.... la dindolavo un po' e via... qualche piantarello ma poi si addormentava...
ancora oggi un pochino ci vuole perchè si addormenti... ma non un'infinità
- samman
- Original~GolGirl®
Parli con una che ci ha messo un'eternità, ma alla fine c'è riuscita! Anche Nicolò fino a un pao di mesi fa si addormentava solo con tetta, le ho provate tutte, alla fine sono riuscita a fargli ciucciare questo benedetto ciuccio, e ballando a suo di musica si è abitato, poi ho tolto la musica, adesso si addormenta appoggiato alla mia spalla con ciuccio, a volte in 5 minuti a volte in mezzora come oggidena ha scritto:devo rileggermi il manuale sull'allattamento...vorrei togliere la poppata del pomeriggio a Davide, la fa solo per addormentarsi perchè altrimenti l'alternativa è portarlo a fare una passeggiata in passeggino![]()

Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
- samman
- Original~GolGirl®
[quote="dena"]io mangio pochissima carne, direi che io sono più da caroboidrati ma sinceramente credo che un po' di tutto non faccia male anzi ed è quello che cerco di proporre ai miei figli. Però ad essere sincera non sono fissata con cose tipo "dieta bilanciata" e il stare attenta a "uova 2 volte" "carne 3 volte" e roba del ganere. Capita che faccia pesce per tre volte su una settimana e poi "lo dimentichi" per altre 2 e non si muore, vah.
quote]

quote]

- samman
- Original~GolGirl®
Presente, fresca fresca di nottata di .....ro77 ha scritto:dena, samman e le altre insonni come me: come stanno andando le vostre nottate? qui nessunissimo progresso, ahimé... soliti mille risvegli, per ciuccio e per tetta a seconda dell'umore... mi chiedo quando faremo una notte filata...

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Dena, allora diminuisci la durata delle poppate e vedi come va 

- gloria
- Expert~GolGirl®
anche noi nottataccia
denti in arrivo mi sa... perchè era proprio infastidita

denti in arrivo mi sa... perchè era proprio infastidita

- gloria
- Expert~GolGirl®
ho ricevuto risposta da un professore (non credo che possa fare il nome) nutrizionista-pediatra-vicepresidente di una società di vegetariani-dirigente di un centro regionale di diabetologia pediatrica...
a chi è interessata posso inoltrare via email la corrispondenza... così anche per curiosità...
a chi è interessata posso inoltrare via email la corrispondenza... così anche per curiosità...